|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
sono errati i nomi dei file, l'url è corretto.
![]() |
#18302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18303 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18304 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18305 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Buon pomeriggio a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
#18306 | |||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() I nomi non li ho messi via console (o consolle ?), sono quelli utilizzati da Synaptic quando si tenta di istallare i vari software di burning per Dvd e Cd. Ho quindi avuto una pensata geniale : la sorce list dei pacchetti va aggiornata (giusto.. ![]() scrivo : apt-get update Il pc macina un po' e scarica tonnellate di roba dai nomi esotici e misteriosi. Poi alla fine del processo mi dice qualcosa tipo :"non hai la chiave del pub" o roba simile. Capisco che va fatto l'update globale, quindi faccio l'update : apt-get dist-upgrade Passa un po' di tempo, il pc scarica tutto e quindi torno in Synaptic, istallo k3b per masterizzare i dvd, lo lancio e mi dice : DCOPClient::attachInternal. Attach failed Could not open network socket DCOPClient::attachInternal. Attach failed Could not open network socket Link points to "/tmp/ksocket-root" --------------------------------- It looks like dcopserver is already running. If you are sure that it is not already running, remove /root/.DCOPserver_debian__0 and start dcopserver again. --------------------------------- DCOPClient::attachInternal. Attach failed Could not open network socket DCOPClient::attachInternal. Attach failed Could not open network socket WARNING: DCOP communication problem! kdeinit: Communication error with launcher. Exiting! DCOPClient::attachInternal. Attach failed Could not open network socket DCOPClient::attachInternal. Attach failed Could not open network socket ERROR: KUniqueApplication: Can't setup DCOP communication. Due domande : Come faccio a vedere se dcopserver e' attivo ? (anzi..dove vedo tutti i processi attivi ?) In /root non c'e' nessun file chiamato .DCOPserver_debian__0, solo una cartella chiamata Desktop (vuoto) ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
|||
![]() |
![]() |
#18307 | |
Senior Member
|
Quote:
aiutiamo Iron ad installare sta debianuccia..............io l'ho seguito in chat passo passo ma sto problema ho/abbiamo qui il dubbio da cosa derivi dalla sua linea o da cosa??? Dico che cmq ha formattato, pingato la rete, messo i rep di etch del sito....................e poi ha sto problema ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 26-11-2006 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
#18308 |
Senior Member
|
@Carcass e iron84
ho sempre risolto quel problema rifacendo leggere la sources.list, ricordo comunque che nelle varie sources.list indicate nelle faq del nostro sito c'è sempre un mirror alternativo (quello con #). Ciao ![]()
![]() |
#18309 | |
Senior Member
|
Quote:
PiloZ io per quanto lo posso seguire non sono davanti al suo monitor, gli ho fatto queste tre domande: 1) pinghi la rete?? SI 2) assicurati che nel source non ci sia nulla di scritto e metti rep del clan, con attenta digitazione. 3) fai update piu di una volta in modo che non ti restituisca errore..........upgrade, riavvi, installi X e i software......... Poi se mi dice ho fatto cosi, ma poi ha fatto leggermente diversamente io che ne so ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18310 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18311 | |
Senior Member
|
Quote:
di sostituire: deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free con: deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free in caso abbia i rep di sid: di sostituire: deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free con: deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free in caso abbia i rep di sarge: di sostituire: deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free con: deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free vi ricordo inoltre che esiste il canale #linux-world dove può chiedere aiuto ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#18312 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq avevo capito di usare il rep alternativo ftp2 # Anche se molto probabile che digiti qualcosa di sbagliato, non so i rep fungono perfettamente da me in questo momento ![]() Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 26-11-2006 alle 14:02. |
||
![]() |
![]() |
#18313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18314 | |
Member
|
Quote:
W: GPG error: http://www.debian-multimedia.org testing Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907 W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi Ma se proprio eseguendo apt-get update mi da questi problemi... ![]() (somiglia un po' al messaggio che ho letto in firma a DarkWolf : "Mouse not found. Click mouse button to continue-Win95" ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
|
![]() |
![]() |
#18315 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#18316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() alla prossima domanda che fai dove la risposta è di facile reperibilità sul sito faccio una sezione Membri Gay e ti ci metto dentro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() FAQ ![]() Ciao bello ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scerzo sempre ![]() lo faccio apposta così Tiziano R. si incazza in chan e si sprona sulla debian ![]()
![]() |
![]() |
#18318 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#18319 |
Senior Member
|
hai risolto alla fine?
![]()
![]() |
#18320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.