Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 15:41   #19041
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Non lo so e neanche mi interessa... cosa me ne faccio di 4 dischi???
Per una cosa fatta bene 4 dischi sarebbero pure pochi. Visto che 2 si usano per i dati e altri 2 per il loro mirroring. Poi c'è il disco di sistema. Più eventualmente un altro disco per il sistema di videosorveglianza, come spazio temporaneo dove scaricare roba, come videoregistratore/time-shift da dvb-t o dvb-s.
p.s. Si spera a breve prendano piede i registratori BD altrimenti ogni 2 anni sei pure costretto ad upgradare i dischi dati.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:17   #19042
Kwisatz_Haderach
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Volendo spendere poco poco:
CPU celeron 1000
RAM 3x256 mb pc100
Hard disk 2x1,5 TB + 1 compact flash IDE da 128 MB per il SO
Schedina pci/sata con chipset VT6421A 3 canali sata1 (2 interni + 1 esterno)
SO Freenas.

Un disco è pieno al 95% e il secondo lo seguirà a breve, già ordinato il terzo sempre da 1,5 TB.

Dischi a parte, che si pagherebbero anche acquistando un NAS, ho speso €15,70 per la schedina pci/sata e circa 30 dollari per la compact flash, ambedue con spese di spedizione incluse. Il resto è materiale che avevo già in casa.
La compact flash non è obbligatoria, potevo usare un disco usato tra quelli che possiedo, ma fanno rumore e volevo un sistema silenzioso.
La cpu monta un dissipatore maggiorato e una ventolina della thermaltake undervoltata a 5v.

Il sistema è un mese che funziona 24/7 senza nessun problema, ho attivato samba e upnp per utilizzo nella rete casalinga e con la PS3.

Consumi:
Idle: 43w
Pieno carico: 65w (in pratica all'avvio del sistema)

Da considerare che la cpu non l'ho mai vista al 100% di lavoro, durante il trasferimento di dati, in scrittura raggiunge un 55% di carico, in lettura non supera il 20%.
Kwisatz_Haderach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:08   #19043
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
sarebbe stato interessante vedere quei valori in raid

comunque ottimi e penso che recupereresti parecchi w di consumo cambiando alimentatore!

ciao!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:08   #19044
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Personalmente mi sto sempre più convincendo che per le mie esigenze un bel NAS sia la soluzione migliore, minima spesa, minimi consumi, sbattimenti zero e anche la spesa alla fine è minore...
Certo, espandibilità zero, ma, come disse qualcuno qui sul forum: "oggi si pensa ad oggi, domani si vedà, in ambito informatico non vale assolutamente la pena pensare troppo al futuro..."
tt dipende da cosa ci devi fare. se devi solo condividere file, fare streaming un piccolo nas con 2 bay ti potrebbe bastare. anch'io ho fatto i tt stessi pensieri, e dati alla mano, se nn hai esigenze particolari di programmi o spazio fino a 2 bay ti conviene una nas commerciale. anch'io stavo optando per un nas commenrciale, poi ho visto che ho già quasi 2 tb di dati vari (film, musica,ecc.. e nn sono nemmeno un accanito downloader), se poi consideri un minimo di backup per 1/2 pc, senza considerare un raid 1, o prendi sempre hd + grandi, altrimenti, (tu hai presente cosa vuol dire trasferire 2 o + tb di dati...) vedi che i 2 bay ti stanno già stretti. ecco il perchè ho deciso di un nas "personalizzato" già predisposto x 4 hd, con supporto al raid, all'occorenza aggiungo hd che mi serve e vado tranquillo. questo sempre a seconda delle neccessità.
Old 15-04-2010, 21:36   #19045
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Io a casa ho 2 dischi da 1.5 TB (in pseudo-mirror di WHS) che sono al 60% dopo un 9 mesi circa .... fra poco dovrò aumentare .... e non sono neanche uno che scarica molta roba ... quando dovrò aumentare metterò altri 2 dischi da 2TB e sarò tranquillo per un altro annetto e mezzo .... dopodichè vedrò se fare una migrazione dei due da 1.5 (magari ci saranno i dischi da 3 TB) o andare su un DAS attaccato al NAS da altri 4 dischi.

E parlo di uso domestico, ovviamente.

Ciao.

PS.
E comunque io sono qua, non sono "la" :-)
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Volendo spendere poco poco:
CPU celeron 1000
RAM 3x256 mb pc100
Hard disk 2x1,5 TB + 1 compact flash IDE da 128 MB per il SO
Schedina pci/sata con chipset VT6421A 3 canali sata1 (2 interni + 1 esterno)
SO Freenas.

Un disco è pieno al 95% e il secondo lo seguirà a breve, già ordinato il terzo sempre da 1,5 TB.
Ma che ci tenete in sti hard disk?? Quante volte li riguardate i film o le cose che ci tenete ??? A volte mi sembra solo una corsa a chi ha più tb e deve riuscire a riempirli... Senza polemica eh , solo per capire
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:06   #19046
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Esatto, è quello che cercavo di far passare qualche post più su, alcuni sembra debbano giustificare il loro hardware con argomentazioni che, all'atto pratico poi risultano essere alquanto futili, il termine di paragone "... mica viviamo in un CED" mi pare alquanto azzeccato...

Il mio disco di archivio nel pc fisso ora è di 320gb dei quali 21.7 ancora liberi, e se dovessi fare pulizia e buttare un po' di roba ne libererei almeno altrettanti...
Non passo poi di certo le mie giornate a spostare Gb di roba qua e la.
Penso di avere comunque a disposizione tutto ciò che mi serve, foto, video, programmi, giochi...

Ultima modifica di riporto : 15-04-2010 alle 22:11.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:21   #19047
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
sarebbe stato interessante vedere quei valori in raid
Purtroppo ho dei problemini in raid1, immagino una qualche incompatibilità tra chipset e OS. Per il raid 0 niente problemi, ho già pronto un altro pc-nas, basta inserire qualche hd capiente e fare copia/incolla, dopo qualche giorno avrò un perfetto backup....

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
comunque ottimi e penso che recupereresti parecchi w di consumo cambiando alimentatore!
Consigli?
Quello che uso tutt'ora è uno Zalman 460APS...

Ultima modifica di Kwisatz_Haderach : 15-04-2010 alle 22:24.
Old 15-04-2010, 22:29   #19048
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ma che ci tenete in sti hard disk?? Quante volte li riguardate i film o le cose che ci tenete ??? A volte mi sembra solo una corsa a chi ha più tb e deve riuscire a riempirli... Senza polemica eh , solo per capire
Nessuna corsa, ma ho una collezione di oltre 500 titoli in dvd (tutti originali e tutti visti) e li sto rippando tutti con rapporto 1:1.
Oramai non ho più spazio dove metterli, un nas per me è diventato d'obbligo, se poi mi diverto a farlo tanto meglio, è da quando mi sono assemblato l'htpc che non mi divertivo a smontare e rifare pc.
Spero che 3 dischi da 1,5 tb bastino, avrei anche una quindicina di br...

Ultima modifica di Kwisatz_Haderach : 15-04-2010 alle 22:39.
Old 15-04-2010, 22:40   #19049
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Esatto, è quello che cercavo di far passare qualche post più su, alcuni sembra debbano giustificare il loro hardware con argomentazioni che, all'atto pratico poi risultano essere alquanto futili, il termine di paragone "... mica viviamo in un CED" mi pare alquanto azzeccato...

Il mio disco di archivio nel pc fisso ora è di 320gb dei quali 21.7 ancora liberi, e se dovessi fare pulizia e buttare un po' di roba ne libererei almeno altrettanti...
Non passo poi di certo le mie giornate a spostare Gb di roba qua e la.
Penso di avere comunque a disposizione tutto ciò che mi serve, foto, video, programmi, giochi...
Si perchè quelli: "ho preso un ali strafigo da 1200 watt, spero mi bastino...".
commento: "va che per il pc che hai in firma bastano 450 watt ".
risposta: "si ehm è che non vorrei trovarmi in difficoltà in oc, si ehm non si sa mai "
Per questo chiedevo, volevo sapere invece qual'è la storia per gli hd

Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Nessuna corsa, ma ho una collezione di oltre 500 titoli in dvd (tutti originali e tutti visti) e li sto rippando tutti con rapporto 1:1.
Oramai non ho più spazio dove metterli, un nas per me è diventato d'obbligo, se poi mi diverto a farlo tanto meglio
Spero che 3 dischi da 1,5 tb bastino, avrei anche una quindicina di br...
da super niubbo di ripping... ma se li hai tutti originali, perchè li stai rippando e mettendo su hd ?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:46   #19050
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ciao a tutti, in quanto cliente ho ricevuto da teletu, sotto cui possiedo un contratto telefono+ adsl 7 MB, la possibilità di acquisto di un Asus eeepc1005p
al prezzo di 24 rate da 10 euro trattenute sulle varie bollette
Per cui una cifra di 240 euro finali
Come vi sembra l'offerta?
Onestamente non mi pare nulla di speciale, seppur un ottimo prezzo rispetto alla media riferita per questo modello
Conviene aspettare vero? Con poco più si ottengono modelli con caratteristiche migliori
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:48   #19051
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
da super niubbo di ripping... ma se li hai tutti originali, perchè li stai rippando e mettendo su hd ?
Le prime che mi vengono in mente:
preservare l'originale;
avere i contenuti sempre disponibili sulla LAN (quindi accessibili da qualsiasi computer/HTPC/media center/console/TV UPnP)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:50   #19052
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Hai presente quanto posto occupano? Il mobile fatto costruire apposta oramai scoppia...
E poi avendo una sala cinema al piano -1 e il soggiorno al piano 1 è un vero scassamento scendere, prendere il dvd e risalire, e così via.
In questo modo con htpc per me e un c-200 per il soggiorno faccio contenta tutta la famiglia
Old 15-04-2010, 22:52   #19053
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
preservare l'originale;
Questo vale sopratutto per i dvd dei cartoni del bimbo
Old 16-04-2010, 00:23   #19054
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Con tutto rispetto, queste argomentazioni mi fanno un po' ridere...

Comunque, come si dice, contenti voi, contenti tutti!

Tornerei in topic...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 07:35   #19055
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
tra l'altro tutto quello che si legge in queste ultime pagine ha qualche attinenza col titolo del thread?

rimango in attesa di configurazione di minipc auto assemblato di dimensioni, consumi e prezzo analoghi ad un adamo, zotac, eeebox etc qualsiasi, va che non me lo sono scordato

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:08   #19056
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Originariamente inviato da riporto
Con tutto rispetto, queste argomentazioni mi fanno un po' ridere...
Mi dispiace di non avere fornito argomenti più seri (per te...) ma per me la realtà è questa.
Dimenticavo, non uso programmi p2p ne altri di scambio file, non possiedo materiale scaricato illegalmente di nessun tipo, sono all'antica e mi piace avere l'originale da mettere nella teca.

Quote:
Originariamente inviato da riporto
Tornerei in topic...
Concordo, anche perchè il discorso CED non l'ho avviato io...
Old 16-04-2010, 10:17   #19057
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
rimango in attesa di configurazione di minipc auto assemblato di dimensioni, consumi e prezzo analoghi ad un adamo, zotac, eeebox etc qualsiasi, va che non me lo sono scordato
Se ti basta uno schermo da 4,8'', vai di MID Benq S6:
1) touch screen
2) ci metti XP se vuoi
3) wifi, modem 3G integrato, bluetooth
4) con un'antenna bluetooth lo usi come navigatore
5) nessun problema per l'alimentazione perché è nativo a 12v
6) microfono ed altoparlante integrati
7) consumo molto basso perché è un MID.

Se poi vuoi per forza un assemblato.... non so dirti.
Costo inferiore ai 170 euro.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:25   #19058
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Gentili utenti,

vi pongo una domanda su questa scheda (caruccia a dire il vero):
NC96FL-510-LF
http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard_view.asp?productid=715&proname=NC96FL-410-LF|NC96FL-510-LF

Essa ha l'ingresso per un DC 12 V e sulla piastra è anche presente un connettore inverter: LVDS Inverter x1 che non so cosa sia.
La domanda è: questa scheda si alimenta direttamente con uno "scatolotto" come quelli dei portatili, non necessita di alcun pico-psu, mi si conferma?

Ultima modifica di kkt77 : 16-04-2010 alle 11:38.
Old 16-04-2010, 11:41   #19059
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Gentili utenti,

vi pongo una domanda su questa scheda (caruccia a dire il vero):
NC96FL-510-LF
http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard_view.asp?productid=715&proname=NC96FL-410-LF|NC96FL-510-LF

Essa ha l'ingresso per un DC 12 V e sulla piastra è anche presente un connettore inverter: LVDS Inverter x1 che non so cosa sia.
Noto infine che sulla piastra è presente anche un connettore 4 pin per l'alimentazione, come quelli che escono dagli alimentatori, mi sembra.
La domanda è: questa scheda si alimenta direttamente con uno "scatolotto" come quelli dei portatili, non necessita di alcun pico-psu, mi si conferma?
si alimenta con un brick/alimentatore esterno come quello dei portatili oppure con un alimentatore at-Atx collegandolo al connettore 4 pin
Old 16-04-2010, 11:47   #19060
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Ti ringrazio per la risposta.

Ultima modifica di kkt77 : 16-04-2010 alle 17:06.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian