Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 19:20   #16361
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
c'è anche l'amd 5050e
Ma vuoi avere un sistema a basso consumo anche se farà lavoro da "ufficio"?
L'idea è quella... i pc non sono usati "intensivamente" per tutto il tempo, solo che restano accesi per parecchie ore. Dici che il "basso consumo" nn si concilia con l'uso da ufficio?
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:47   #16362
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
L'idea è quella... i pc non sono usati "intensivamente" per tutto il tempo, solo che restano accesi per parecchie ore. Dici che il "basso consumo" nn si concilia con l'uso da ufficio?
bhè, mia sorella in ufficio ha una situazione simile, usa gestionali, programmi per il fax, mail, office, 2 o + account ecc, si comprò dei pc con dei sempron, delle schifezze (IMHO); recentemente al suo pc gli ho messo un ulteriore GB di ram e ora rispetto a prima gira che è una bellezza.
Per me una cpu amd 5050e o intel anche 2180 ma anche la serie 5200 sono + che suff, almeno che tu non li debba usare anche per qualche programma di grafica o rendering 3d..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 22:39   #16363
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
il gestionale arranca perchè il processore è effettivamente carico o manca della ram? magari è lento l'accesso ai dati. Questo è per dirti di non andare a spendere dei soldi inutilmente se non hai identificato bene dove sia il collo di bottiglia
Old 08-08-2009, 07:50   #16364
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ho trovato questa recensione sui nuovi celerone E3XXX.
a scapito di prestazioni leggerissimamente inferiori a un e5200, costano una decina di euro in meno e i consumi (pagina 8) in load sono decisamente inferiori!
potrebbe essere una buona soluzione
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 08:07   #16365
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
In effetti sembra decisamente interessante.
Lato processori Intel si conferma con ottimi prodotti. Peccato che l'aspetto architetturale del sistema (chipset) in funzione di consumi ridotti sia non altrettanto roseo vista la caparbietà a non ammettere produttori terzi (nVidia ecc).

Attualmente un E3300+zotac 9300 potrebbe essere il "top intel" in termini di consumi e di versatilità di utilizzo. Che ne pensate?
Old 08-08-2009, 13:20   #16366
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ciao a tutti, vi chiedo se per cortesia potreste farmi un elenco di minipc simil eeebox in vendita al momento

Sono sottoscritto da tempo a questo thread e lo seguo assiduamente, mi ricordo che tempo fa si era parlato di un paio di modelli di minipc
Ho provato a scorrere le pagine indietro ma non riesco più a trovarlo, e il tasto cerca non mi sarebbe utile perchè non ricordo il nome esatto

Mi ricordo che uno di voi aveva scritto un modello con un nome del tipo fix-? oppure ?-fix
era un nome particolare separato da una linea e con dentro una parola simile a fix o non ricordo bene, avevo visto la soluzione ed era interessante...

qualcuno ha presente il nome esatto?
(è uno di quei classici pc all in one con bassi consumi e utilizzi da multimedia, ufficio o p2p e navigazione)
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:24   #16367
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo se per cortesia potreste farmi un elenco di minipc simil eeebox in vendita al momento

Sono sottoscritto da tempo a questo thread e lo seguo assiduamente, mi ricordo che tempo fa si era parlato di un paio di modelli di minipc
Ho provato a scorrere le pagine indietro ma non riesco più a trovarlo, e il tasto cerca non mi sarebbe utile perchè non ricordo il nome esatto

Mi ricordo che uno di voi aveva scritto un modello con un nome del tipo fix-? oppure ?-fix
era un nome particolare separato da una linea e con dentro una parola simile a fix o non ricordo bene, avevo visto la soluzione ed era interessante...

qualcuno ha presente il nome esatto?
(è uno di quei classici pc all in one con bassi consumi e utilizzi da multimedia, ufficio o p2p e navigazione)
Forse ti riferisci al fit-pc?

http://fit-pc2.com/wiki/index.php?title=Main_Page
http://www.fit-pc.com/fit-pc1/

Ciao.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:40   #16368
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Grandissimo!
è proprio lui
grazie

Io sto cercando proprio una soluzione di questo tipo...
Che abbia i minori consumi possibili e anche che scaldi il meno possibile (la mia camera con il pentium 4 630 diventa una sauna di notte, 40 gradi di temp mi sa che mi ritrovo nell'aria...)
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 00:01   #16369
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
raga conoscevate questa soluzione ?
http://www.guru3d.com/article/point-...rboard-review/
mi sembra un'ottima mobo... son da vedere i consumi con un pico psu!

ad occhio meglio questa mobo all in one o una zotac 9300 + e5200 ?
servirebbe come mulo-mediacenter-nas
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:16   #16370
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
ad oggi una configurazione parsimoniosa nei consumi, era rappresentata dall'abbinamento di un intel e5xxx + gigabyte esl2.

ottima potenza dell'e5xxx con una vga integrata la x3100 un pò scarsetta nel multimediale, che però un sistema del genere riusciva ad avere un consumo davvero basso, dai 40 ai 50 watt in idle e poco superiore in full.

ad oggi circa 90 euro costo della piattaforma senza ram

mi chiedevo dopo l'uscita dei athlon x2 a 45 nm come una piattaforma su amd si sarebbe comportata?

ex

asrock a790gmh/128m + athlon x2 240/45/50

chiaramente con un incremento prestazionale sia della cpu che del comparto video, forse però meno parsimoniosa di watt...

costo 110 euro circa

sarebbe interessante poter avere dei dati precisi sulla differenza di consumi.
Old 09-08-2009, 13:28   #16371
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
ad oggi una configurazione parsimoniosa nei consumi, era rappresentata dall'abbinamento di un intel e5xxx + gigabyte esl2.

ottima potenza dell'e5xxx con una vga integrata la x3100 un pò scarsetta nel multimediale, che però un sistema del genere riusciva ad avere un consumo davvero basso, dai 40 ai 50 watt in idle e poco superiore in full.

ad oggi circa 90 euro costo della piattaforma senza ram

mi chiedevo dopo l'uscita dei athlon x2 a 45 nm come una piattaforma su amd si sarebbe comportata?

ex

asrock a790gmh/128m + athlon x2 240/45/50

chiaramente con un incremento prestazionale sia della cpu che del comparto video, forse però meno parsimoniosa di watt...

costo 110 euro circa

sarebbe interessante poter avere dei dati precisi sulla differenza di consumi.
io ho provato una soluzione 4850ee + 780g/790g, e in idle si è attorno ai 40w, con in più il vantaggio di accellerare tutti i video tramite vga integrata.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:49   #16372
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
io ho provato una soluzione 4850ee + 780g/790g, e in idle si è attorno ai 40w, con in più il vantaggio di accellerare tutti i video tramite vga integrata.
certo però l'e4850 è della vecchia generazione, quindi meglio un x2 240, o forse meglio aspettare la versione energy efficient e240 da 45 watt di tdp, che dovrebbe consumare quando la serie dell'e4850, l'unico dubbio rimane se un 790gx consuma molto di più rispetto ad un 780g.
Old 13-08-2009, 11:27   #16373
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Tempo alcuni giorni dovrei sapervi dire i consumi dell'accopiata A790GMH/128M + AMD 5050e.

Da lacune prove preliminari mi aspetto di arrivare con un pesante downclock 150x4 @ 0.700 intorno ai 25w a sistema in idle con picopsu.

Vi farò sapere
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 16:34   #16374
wwwgefaz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Guardavo le specifiche dei nuovi ATOM D510.Secondo me una attuale piattaforma basata su Atom 330 + nVidia ION è più performante al costo di qualche Wat. Che ne pensate? Vale la pena aspettare 6 mesi o megli prendere subito per esempio un Asrock ION 330? Grazie
wwwgefaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 21:03   #16375
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da wwwgefaz Guarda i messaggi
Guardavo le specifiche dei nuovi ATOM D510.Secondo me una attuale piattaforma basata su Atom 330 + nVidia ION è più performante al costo di qualche Wat. Che ne pensate? Vale la pena aspettare 6 mesi o megli prendere subito per esempio un Asrock ION 330? Grazie
Dipende cosa è importante per te e per cosa utilizzerai quel pc (preferisci le prestazioni al costo di un più alto voltaggio? Preferisci minor consumi? Utilizzi il PC principalmente come centro multimediale? Ecc, ecc..).
In base a quello che hai scritto dubito che qualcuno ti possa aiutare, semplicemente perchè dai poche informazioni.

Credo che ti convenga esprimere quali sono le tue preferenze e come hai intenzione di utilizzare quel PC.

Ciao.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 16:49   #16376
bicioennio1973
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
pc a basso consumo ossia un piccolo nas

Salve sono nuovo del forum .avendo letto molte delle vostre discussioni pero' ho ancora dei dubbi sul pc da costruirmi a bassi consumi.mi potrei riallacciare sulla soluzione di wwwgefaz ossia su atom e ion pero' mi manca un qualcosa e ossia: lo scopo del mio pc o nas che si vuol chiamare che vorrei autocostruirmi sono queste; mi servirebbe come centro di backup di tutti i mie file soprattutto multimediali(praticamente ho talmenti tanti film in dvd originali che oramai non ci stanno piu' nel salotto quindi li trasferirei sul pc muletto. ho un media center in soggiorno attaccato a un tv lcd da 46 pollici in full hd.il tutto in una rete cablata tramite modem router per internet ed uno swich gigabytet.quindi il mio scopo principale sarebbe quello di prelevare i file multimediale dal pc o nas per poi riversarli sul media center e guardarmi tramite telecomando i film o i video musicali.non per ultimo vorrei che facesse anche da tramite per scaricare qualcosa da emule o torrent di conseguenza restare acceso 24 ore su 24.le caratteristiche hardware che mi interessano sono le seguentirocessore a basso consumo , scheda madre con tutto integrato e lan gigabyte e con almeno 4 porte serial ata2 e una pci express x1 cosi' riuscirei a sfruttare eventualmente l'evoluzione di altri hard disk con un controller opzionale per l'aggiunta di altri hard disk il tutto in modalita' raid.mi direte ma perche'non ti compri un nas? la risposta e' semplice , un nas da 4 bay costa uno sproposito e poi ci sarebbe l'aggiunta degli hard disk come spesa. scusate la dilungaggine ma e, per far capire tutto cio' che vorrei fare con il pc autocostruito. vi ringrazio di un'eventuale risposta
bicioennio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 18:46   #16377
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bicioennio1973 Guarda i messaggi
Salve sono nuovo del forum .avendo letto molte delle vostre discussioni pero' ho ancora dei dubbi sul pc da costruirmi a bassi consumi.mi potrei riallacciare sulla soluzione di wwwgefaz ossia su atom e ion pero' mi manca un qualcosa e ossia: lo scopo del mio pc o nas che si vuol chiamare che vorrei autocostruirmi sono queste; mi servirebbe come centro di backup di tutti i mie file soprattutto multimediali(praticamente ho talmenti tanti film in dvd originali che oramai non ci stanno piu' nel salotto quindi li trasferirei sul pc muletto. ho un media center in soggiorno attaccato a un tv lcd da 46 pollici in full hd.il tutto in una rete cablata tramite modem router per internet ed uno swich gigabytet.quindi il mio scopo principale sarebbe quello di prelevare i file multimediale dal pc o nas per poi riversarli sul media center e guardarmi tramite telecomando i film o i video musicali.non per ultimo vorrei che facesse anche da tramite per scaricare qualcosa da emule o torrent di conseguenza restare acceso 24 ore su 24.le caratteristiche hardware che mi interessano sono le seguentirocessore a basso consumo , scheda madre con tutto integrato e lan gigabyte e con almeno 4 porte serial ata2 e una pci express x1 cosi' riuscirei a sfruttare eventualmente l'evoluzione di altri hard disk con un controller opzionale per l'aggiunta di altri hard disk il tutto in modalita' raid.mi direte ma perche'non ti compri un nas? la risposta e' semplice , un nas da 4 bay costa uno sproposito e poi ci sarebbe l'aggiunta degli hard disk come spesa. scusate la dilungaggine ma e, per far capire tutto cio' che vorrei fare con il pc autocostruito. vi ringrazio di un'eventuale risposta
Quale sarebbe il tuo dubbio?
Old 16-08-2009, 23:59   #16378
bicioennio1973
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
dubbio pc a basso consumo

giusto dirai le caratteristiche ci sono tutte.il mio dubbio e' questo che non riesco trovare una scheda madre magari mini atx o itx con 4 porte sata2 e una pci express 1x per iplementare un'eventuale controller raid con altre porte sata e serve pci express perche' solo pci non riuscirei a sfruttare il sata due ma il semplice sata.mi ero direzionato su atom ma una scheda madre con queste caratteristiche al momento non ne ho trovate. a meno che mi consigliate una scheda madre con processore intel o amd mini atx o itx con socket 775 o am2 ma i consumi se non sbaglio sono piu alti di un atom anche se come performance sarebbero meglio.ripeto l'uso sarebbe per backup file multimediali e p2p
bicioennio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:46   #16379
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da bicioennio1973 Guarda i messaggi
giusto dirai le caratteristiche ci sono tutte.il mio dubbio e' questo che non riesco trovare una scheda madre magari mini atx o itx con 4 porte sata2 e una pci express 1x per iplementare un'eventuale controller raid con altre porte sata e serve pci express perche' solo pci non riuscirei a sfruttare il sata due ma il semplice sata.mi ero direzionato su atom ma una scheda madre con queste caratteristiche al momento non ne ho trovate. a meno che mi consigliate una scheda madre con processore intel o amd mini atx o itx con socket 775 o am2 ma i consumi se non sbaglio sono piu alti di un atom anche se come performance sarebbero meglio.ripeto l'uso sarebbe per backup file multimediali e p2p
Qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985812

discutiamo proprio di questo argomento ... :-)
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:57   #16380
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
io mi sono fatto un mediacenter che farà anche da storage per i film e sicuramente consuma di più di una ATOM, ma prima che arrivi a spendere in bolletta elettrica quello che spenderei a comprare un ulteriore pc, ne passano di watt

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian