|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
[quote=Mr. G87;28327913] come cpu se non ti serve troppa potenza di calcolo andrei su un 5050e, ecco questo è un grande dilemma, vorrei una configurazione che durasse un pò di anni, quindi preferirei tenermi un pò largo, anche per esser certo di non veder rallentare il pc mentre navigo con 10 schede aperte, scarico e masterizzo ![]() qui hai ragione, ma non ho spiegato che ho selezionato questo per il fatto che è silenziato, e nell'ambiente dove devo posizionarlo questo fatto mi torna comodo. grazie, ciao! Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Come vedi da qualche mio post più in su (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=16323), l'E8500 consuma come il 5050e, ma è ben più potente, quindi può servirti egregiamente sia come mulo (lo metti in downvolt e downclock con RMclock o se ti prendi una ASUS P5Q-E ti fa tutto SixEngine facile facile), e quando vuoi giocare o fare qualcosa di più intensivo aumenti le frequenze (tutto in windows senza aver bisogno di resettare). Ciao. EDIT: se poi in futuro decidessi di comprarti una scheda video potente per giocare (ma qui ti freghi con i consumi) direi che l'E8500 è tuttora una buonissima CPU.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 23-07-2009 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16304 | |
Senior Member
|
[quote=B747;28328181]mi puoi indicare il modello preciso, per confrontarli?
Quote:
per la cpu sinceramente ho assemblato il pc e poi non l'ho usato tranne che per l'installazione di seven, ma essendo un dual core dovrebbe reggere, ma se devi tenere il pc per 3-4 anni e non vuoi che "invecchi" troppo in fretta forse prenderei una cpu un po + performante, anche se poi con la mobo che ti ho linkato potrai sempre montare cpu am2+ e am3 quindi in futuri potrai cambiare la cpu senza problemi... Per il case io prenderei uno un po + economico, ma di marca, e spenderei qualcosa in un buon dissipatore e in qualche ventola buona, così dovresti rimanere sempre con una configurazione silenziosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() Ora però, non vorrei sembrare di parte, ma con 19w misurati stai ancora a pensarci? Se non fossi vincolato ai chipset AMD con VGA serie 1xxx o superiore oppure nVidia (perché i Forceware e i Catalyst sono gli unici driver supportati per quello che devo fare io, gli Intel sono supportati in via sperimentale, gli altri non sono proprio supportati) probabilmente ti farei la controproposta di tenerti la Albatron e di cedermi invece la Asus con Yonah. Vedi di decidere in fretta ![]()
![]() |
![]() |
#16306 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16307 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, ciao! Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16308 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ciao! Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16309 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#16310 |
Senior Member
|
rimanendo su CM la serie elite la trovi sotto i 40€, se vuoi andare su config intel ci sono mobo con vga integrata (se vuoi fare anche downclock consiglio una bella gigabyte) anche sui 50€, poi prendi un 5200 (anche questo sui 50€ circa) e anche li dovresti essere a posto come potenza di calcolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16311 |
|
Se uno vuole spendere qualcosa in più (magari gli serve più potenza di calcolo) si fa una configurazione come l'Apple Mini e anche migliore, che consuma poco e rende bene (oltre a costar meno di Apple
![]() Ossia una Gigabyte con NVIDIA 9400 (non ricordo il modello) Un Intel E5200 2x1GB o 2x2GB di DDR2 in Dual Channel Penso che siamo sui 200 così, ma è un bel PC, più che un muletto Come alimentatore io ho scelto un Corsair 400W 80 PLUS PFC Attivo, ma se lo trovate trovo molto buono l'Antec EtherWatts 380W, magari insieme al case così con 80 € avete preso 2 cose molto buone |
![]() |
![]() |
#16312 | |
Senior Member
|
Quote:
cpu sui 50 4gb di ram sui 35 un buon alimentatore dai 30€ in su + case( scelta personale) e con 300€ ti fai un pc eccellente.. All'inizio era la configurazione che avevo scelto per sostituire il mio pc, ma all'epoca la giga veniva sui 140, quindi poi mi orientai su amd con cpu 5050e, anche se il pc in questione in fin dei conti non l'ho ancora usato.... comunque direi di finirla qui perchè stimao andando un tantino OT. Per le configurazioni c'è la sezione apposita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16313 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il buon manga81 aveva già postato tempo addietro una config multi purpose: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13598
![]()
![]() |
#16314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() Cmq devo prendere sta benedetta memoria da 1gb DDR2-533/667 e poi vediamocome si comporta il pargolo con CoreDuo Mobile ![]()
![]() |
![]() |
#16315 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() il punto però è proprio l'abbinamento con un athlon II, pensi si possano ottenere gli stessi risultati di un 4850e e compagnia?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16316 |
|
Il TDP maggiore (65w vs 45w) fa pensare a un consumo maggiore, ovviamente non è così semplice definire quanta differenza può esserci in idle e in full, il TDP è sempre un dato generico
|
![]() |
![]() |
#16317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Però è presente (c.a. 0,5W in idle e qualche W in full) C'è poi il discorso che le CPU AM3 fanno consumare una manciata di W in più sulle M/B predisposte AM3 Il rapporto prestazioni/watt è più favorevole nel 245... ma se si cerca il minor consumo possibile i 4850e rimangono una delle scelte migliori (la scelta migliore in assoluto sarebbe ovviamente un Core 2 Duo a 45nm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non credo che passando ad AMD avresti vantaggi tangibili in termini di consumo (dal punto di vista grafico ne guadagneresti molto pero`, e non parlo delle prestazioni, ma dei driver, dato che quelli Intel sono penosi. Ne so qualcosa con la mia G45...); la tua piattaforma consuma gia` abbastanza poco. Dovresti cambiare l'alimentatore con uno piu` efficiente e magari pensato per avere un basso assorbimento anche da spento (ma attaccato alla rete elettrica). Peccato per la mancanza del DVI sulla scheda madre pero`.
![]() |
![]() |
#16320 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Spero d'aver trovato la discussione giusta!
![]() Dato che il mio vecchio muletto/server mi ha lasciato, da qualche giorno ho deciso ho deciso di costruirne uno nuovo, orientandomi verso una soluzione mini-Itx. Sono quindi approdato su qusta dicussione, ne ho letto una ventina di pagine però adesso son più confuso di prima, provo a spiegare il mio problema. Il sistema dovrebbe esser un muletto/server ftp/nas, sul quale sarà installata una debian, avrà 2x500Gb raid1, sarà amministrato da remoto via ssh, quindi senza interfaccia grafica. Ovviamente dovrebbe consumare il meno possibile e SOPRATTUTTO esser silenzioso (motivo per cui non restauro il precedente), al limite fanless, costare 200-250€ case escluso. Io pensavo di orientarmi: Cpu Atom 230 o 330 su chipset intel (costa poco) 2x Maxtor serie Diamond Max 22 alimentatore pico-psu Secondo voi è adatta come scelta? 230 o 330? Qualche variazione? Nella discussione ho letto che il chipset Nvidia Ion è superiore all'intel, sia come prestazioni che come temperature, ma il costo è quasi triplo, nel mio caso potrebbe esser giustificata la spesa? Mentre le schede epia (che non conoscevo) potrebbero esser adatte? è possiblie render fanless queste soluzioni? Grazie mille per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.