Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 10:25   #15741
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi

Bravissimo Ratman! Pensa che alcuni, proprio disabilitando il plugin Flash, riescono ad utilizzare anche oggi più dei vecchi Pentium 2 in maniera più che decente.
Io uso Opera-usb che ha il magico tastino in alto a destra vicino alla barra degli indirizzi... comodissimo
non lo faccio per mancanza di potenza hw ma semplicemente perchè le pubblicità son fastidiosissime
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:39   #15742
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Approfondendo un argomento ho scoperto che molto spesso quando il computer non visualizza correttamente un filmato non è una questione di processore o di processore grafico ma semplicemente una questione di royalties che non vengono pagate dal costruttore del computer.

Quindi se non si visualizza un filmato con un processore atom non è detto che dipenda dal processore potrebbe essere una questione di royalties...... infatti la cosa mi era sembrata un tantinello molto strana.

La discussione da cui ho estrapolato questo commento che metto all' attenzione di tutti quelli che cercano chiarezza è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1864408&page=5

Il pezzo estrapolato che riporto qui sotto è questo:

Quote:
Originariamente inviato da max_rome Guarda i messaggi
Come è possibile vedere da questa recensione il chipset usato è il Sigma SMP8635lf, che è molto più performante del 8623.
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-)

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Non è un problema di marketing ma un problema di royalties.

Se WD vuole DTS nel suo HD TV deve pagare i diritti connessi all'utilizzo del DTS e quindi sborsare denaro al detentore dei brevetti su DTS.

Magari se ne vendono tanti potrebbero anche pensarci ...
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:45   #15743
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Vedo che si continua a parlare completamente a caso senza cognizione di causa e creando post intuili. Complimenti!
Old 26-06-2009, 10:48   #15744
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Approfondendo un argomento ho scoperto che molto spesso quando il computer non visualizza correttamente un filmato non è una questione di processore o di processore grafico ma semplicemente una questione di royalties che non vengono pagate dal costruttore del computer. ...cut...

Scusa eh ma che centra con questa discussione?! io direi di finirla di andare sempre OT e di ritornate in tema...

..Stai facendo una confusione tale che arrivi a fare disinformazione senza accorgertene.

L'atom è una cpu "general purpoise" è in grado di elaborare la maggior parte dei dati che arrivano da un determinato programma vedi power dvd, office ecc

in quella discussione si parla di una cpu specializzata in un compito....

Il tuo discorso è sbagliato, se il pc non visualizza un determinato formato ad esempio divx, mkv o altri è perchè manca il codec, un programma che codifica/deodifica quel segnale e te lo fa vedere...(spiegazione tera terra...) non è colpa del processore o della scheda video..

e ora per cortesia smettiamo con gli OT sopratutto da parte di qualcuno...

***ogni riferimento a cose e presone è puramente casuale **
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:19   #15745
tirannosaurorex
Senior Member

Per dovere di cronaca visto che l' argomento Popcorn hour è stato trattato su questo 3d informo gli interessati che il popcorn hour non è un computer, non ricevendo risposta su questo 3d sono dovuto andare a cercarmela in un' altro 3d e questa è stata la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... no.... il PH è uno scatolotto che trasmette video da internet/computer verso la tv/monitor e basta.... al max scarica qlc file da emule e torrent.

-> http://www.popcornhour.com/onlinesto...option=catalog
Il 3d è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...702370&page=37
Old 26-06-2009, 11:24   #15746
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Bastaaaaaaa.........spegnetelo!
Old 26-06-2009, 11:24   #15747
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Per dovere di cronaca visto che l' argomento Popcorn hour è stato trattato su questo 3d informo gli interessati che il popcorn hour non è un computer
ehm.... credo che qui lo sapessero tutti tranne te....

Facciamo una cosa evitiamo gli OT, altrimenti qui ci obblighi a segnalarti ai mod, se hai domandi pertinenti col 3d ok va bene, altrimenti ci sono sezioni dedicate che trattano dalla A alla Z o quasi...

Scusa me quando è troppo è troppo....

Ultima modifica di Mr. G87 : 26-06-2009 alle 11:28.
Old 26-06-2009, 12:15   #15748
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Approfondendo un argomento ho scoperto che molto spesso quando il computer non visualizza correttamente un filmato non è una questione di processore o di processore grafico ma semplicemente una questione di royalties che non vengono pagate dal costruttore del computer.

Quindi se non si visualizza un filmato con un processore atom non è detto che dipenda dal processore potrebbe essere una questione di royalties...... infatti la cosa mi era sembrata un tantinello molto strana.

La discussione da cui ho estrapolato questo commento che metto all' attenzione di tutti quelli che cercano chiarezza è questa:

Mai viste/lette tante cazzate...

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Bastaaaaaaa.........spegnetelo!
Dov'è la spina?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:31   #15749
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Mettete anche voi il tiranno-scassa-rex nella vostra ignore list e vivrete felici!
Old 26-06-2009, 12:51   #15750
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Mettete anche voi il tiranno-scassa-rex nella vostra ignore list e vivrete felici!
Ragazzi Debian-Lorix vi ha dato un ottimo consiglio, eseguitelo!!!!

Io devo solo comprare un computer, per il momento sono orientato sul Fit pc2 che è il computer più a basso consumo per uso 24/7 che si possa trovare in commercio, ma ancora non ho deciso di procedere nell' acquisto, perchè lo vorrei prendere da un rivenditore online italiano onesto e non è detto che shop online più onesti come quelli famosi di Roma o Milano non decidano di trattarlo.

Poi in questo momento stanno uscendo tante novità quindi non è detto che esca qualcosa di più interessante.

Solo vi chiedo per favore di non rispondere in tono polemico o sarcastico alle mie domande, semplicemente evitate di rispondere o fate quello che vi ha consigliato Debian-Lorix...... in questo 3d per fortuna ci stanno altre persone competenti e molto più gentili di voi che possono rispondere.
Old 26-06-2009, 13:11   #15751
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Io devo solo comprare un computer, per il momento sono orientato sul Fit pc2 che è il computer più a basso consumo per uso 24/7 che si possa trovare in commercio, ma ancora non ho deciso di procedere nell' acquisto, perchè lo vorrei prendere da un rivenditore online italiano onesto e non è detto che shop online più onesti come quelli famosi di Roma o Milano non decidano di trattarlo.

Poi in questo momento stanno uscendo tante novità quindi non è detto che esca qualcosa di più interessante.

Solo vi chiedo per favore di non rispondere in tono polemico o sarcastico alle mie domande, semplicemente evitate di rispondere o fate quello che vi ha consigliato Debian-Lorix...... in questo 3d per fortuna ci stanno altre persone competenti e molto più gentili di voi che possono rispondere.
non tentarmi perche' sarebbe la 1a volta ma sopratutto perche' qui abbiamo sempre aiutato tutti ma tu stai sparando e sparlando di tutti noi con le tue continue affermazioni che hanno il significato di dare degli incompetenti o in malafede a noi del thread. Sei tu che sei molto offensivo e il prob e' che non te ne rendi conto. Impara a ragionare sulle cose e a comportarti come si deve e avrai tutto l'aiuto di questo mondo.
Old 26-06-2009, 13:33   #15752
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:

Dopo questo mi sa che non riceverai tanto facilmente il mio aiuto nè di altre persone. che insolente

Quote:
Io devo solo comprare un computer, per il momento sono orientato sul Fit pc2 che è il computer più a basso consumo per uso 24/7 che si possa trovare in commercio, ma ancora non ho deciso di procedere nell' acquisto
...cut...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

evitiamo gli OT e che cavolo, se avrai domande che centrano col 3d falle altrimenti trattieniti, pensaci 2 volte, cerca con google e poi cerca un 3d specifico in questo forum o in altri
Old 26-06-2009, 13:40   #15753
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io uso delle CF per il primario e dei WD10EADS per il secondario
quanto è veloce un SO installato su cf?
nel caso fosse un windows seven? dipende dalla velocità della cf immagino, solo che quelle veloci costano un occhio!
e di che dimensioni dovrebbe essere per metterci su il SO, office, p2p, hosting e tv tuner: 8gb bastano o meglio 16?

grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:23   #15754
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
quanto è veloce un SO installato su cf?
Dipende dal sistema operativo, esistono distribuzioni linux che vanno a scheggia anche con il file system di root su chiavetta

Quote:
dipende dalla velocità della cf immagino, solo che quelle veloci costano un occhio!
Io sulla D300 ho provato diverse compact flash (Sandisk pro ultra 3, 4, ecc.) ma, sinceramente, non ho rilevato grosse differenze; secondo me, non vale la pena di spendere un'esagerazione per una memoria

Quote:
e di che dimensioni dovrebbe essere per metterci su il SO, office, p2p, hosting e tv tuner: 8gb bastano o meglio 16?
Meglio 16, in ogni caso
Old 26-06-2009, 15:30   #15755
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Questo post dimostra per l'ennesima volta in maniera inequivocabile che parli di cose che non conosci, scambiando mele con pere

sai stamattina mi sono accorto che sulla mia 3Dfx Voodoo non gira Crysis... che sia una questione di royalties??
magari scrivo loro un'email
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:39   #15756
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ho provato per curiosita' il video hd dei coldplay sul mio E2160@2.4GHz
con il video integrato della GA-M33-DSR, una intel X3100.
I due core stavano intorno al 40%: mi sembra troppo poco o sbaglio ?
Old 26-06-2009, 16:04   #15757
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
I due core stavano intorno al 40%: mi sembra troppo poco o sbaglio ?
Nono, anzi

Resta comunque il fatto che il plugin flash non sia, diciamo così... particolarmente ottimizzato

Ho appena salvato quel video HD .flv, l'ho aperto con mplayer ed il carico del mio processore dall'84% (valore che ho riscontrato con il plugin flash per Firefox) scende ad un più gestibile 50%
Old 26-06-2009, 16:42   #15758
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Nono, anzi

Resta comunque il fatto che il plugin flash non sia, diciamo così... particolarmente ottimizzato

Ho appena salvato quel video HD .flv, l'ho aperto con mplayer ed il carico del mio processore dall'84% (valore che ho riscontrato con il plugin flash per Firefox) scende ad un più gestibile 50%
nasce ovviamente la curiosita' di provare con MPHC o VLC, anche se girellare youtube dovendo scaricare e visionare a parte e' una rottura... ci vorrebbe un'extension che lo faccia in automatico... magari gia' c'e'!
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:39   #15759
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
nasce ovviamente la curiosita' di provare con MPHC o VLC, anche se girellare youtube dovendo scaricare e visionare a parte e' una rottura... ci vorrebbe un'extension che lo faccia in automatico... magari gia' c'e'!
Mike don't worry, se sei sotto linux ti basta semplicemente aspettare che il filmato si carichi completamente e poi digitare da una consolle:

cp /tmp/Flashqualchecosa /home/tuahome/nomefilmato.flv

A quel punto puoi farne ciò che vuoi

In winzozz occorre installare una qualsiasi estensione di firefox, come questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefo.../10137?src=api

Ultima modifica di Debian-LoriX : 26-06-2009 alle 17:52.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:59   #15760
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX;27999935

[B
cp /tmp/Flashqualchecosa /home/tuahome/nomefilmato.flv[/b]

A quel punto puoi farne ciò che vuoi

Vale anche per quei siti dove non ti lasciano scaricare il filmato o mp3 ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian