Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 10:01   #721
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ais si teoricamente a me serve una cosa tanto per però leggo che hanno molti problemi,rumorosi,a volte non leggono files........con il Popcorn Hour a qaunto ho capito non dovrebbero esserci questi problemi.......(o ha lo stesso chipset di quelli da poco prezzo??)

Consigliatemi una alternativa valida
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:13   #722
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
Tu,se lo hai,che altro ci fai?
... io uso l' A100 collegato in rete al pc x vedere i files in streaming (così evito l' HDD interno e le relative problematiche di calore) e la CFII per i file su memorycard con lì'opportuna modifica allo chassis come da forum ufficiale NMT (basta che andate a vedervi cosa non si sono inventati gli americani in questi casi ).

... il resto a me non serve (Web, P2P, eMule, Torrent, etc...) quindi nel mio caso ha anche troppe opzioni/funzioni.

... inoltre io l'ho configurato col Logitech Harmony 1000i e x ora funziona!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:32   #723
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da kaibutsukun Guarda i messaggi
1. Ais si teoricamente a me serve una cosa tanto per
2. però leggo che hanno molti problemi,rumorosi,a volte non leggono files
3. con il Popcorn Hour a qaunto ho capito non dovrebbero esserci questi problemi
4. o ha lo stesso chipset di quelli da poco prezzo??
1. devi itnanto capire COSA devi farci tu.
...e che teoricamente che files "solitamente" visualizzi.
... ricordati che la combo di formato video/audio compresso è infinita, quindi ovvio che non tutto si vedrà sempre senza problemi. alcuni file avrai rogne molti altri no.
... è un dato di fatto.

2. nessun hardware/programma è esente da problemi/difetti.... vedi windows e codec

3. teoricamente no, poi dipende tutto da come è stato "costruito" il file che vuoi vedere.

4. il PH ha un chip particolare che montano altri modelli simili, ma non sicuramente come quelli da 70€, altrimenti nessuno comprerebbe il PH visto che costa ca il triplo

... ricordati che meno spendi meno hai.... quindi valuta BENE cosa vuoi farci. anche x evitare di spendere 200€ e poi scoprire che quello da 70€ ti andava bene lo stesso.

... io ne ho provati tanti, però mi trovo bene col PH, quindi non posso che consigliarti questo.... poi ovviamente devi vedere tu cosa a te serve.
Old 26-06-2009, 10:42   #724
kaibutsukun
Senior Member

lo usero per vedere i film tutto qua.......classici xvid o divx........ma cmq so che in giro molti modelli hanno problemi.........magari anche se ha la presa di rete (wi fi non mi interessa) cosa c'è in giro di buono?
Old 26-06-2009, 10:58   #725
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Buon giorno,

dopo aver letto molto sul Popcorn hour non sono ancora riuscito a capire una cosa.

Il popcorn hour si può usare come un computer con mouse e tastiera, creare documenti in word, stampare pagine da internet e documenti, scrivere messaggi in un forum come stò facendo adesso ecc. ecc. ????

Se uno non ha il computer, può usare il popcorn hour al posto del computer ????

Grazie per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:19   #726
kaibutsukun
Senior Member

no dai
Old 26-06-2009, 11:51   #727
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
si può usare come un computer con mouse e tastiera, creare documenti in word, stampare pagine da internet e documenti, scrivere messaggi in un forum come stò facendo adesso ecc. ecc. ????
... no.... il PH è uno scatolotto che trasmette video da internet/computer verso la tv/monitor e basta.... al max scarica qlc file da emule e torrent.

-> http://www.popcornhour.com/onlinesto...option=catalog
Old 26-06-2009, 11:52   #728
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da kaibutsukun Guarda i messaggi
1. classici xvid o divx
2. magari anche se ha la presa di rete
1. tutti leggono i divx e xvid, il problema è: qual'è il modello che periodicamente viene aggiornato il software x riconoscere i nuovi standard??? non tantissimi/non tutti.

2. quasi tutti hanno la LAN
Old 26-06-2009, 12:40   #729
kaibutsukun
Senior Member

Ecco....quale è il più affidabile o meglio quale da meno problemi e viene aggiornato una tantum
Old 26-06-2009, 12:51   #730
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Buon giorno,

dopo aver letto molto sul Popcorn hour non sono ancora riuscito a capire una cosa.

Il popcorn hour si può usare come un computer con mouse e tastiera, creare documenti in word, stampare pagine da internet e documenti, scrivere messaggi in un forum come stò facendo adesso ecc. ecc. ????

Se uno non ha il computer, può usare il popcorn hour al posto del computer ????

Grazie per le risposte.
Assolutamente no! Se vuoi la tastiera ce la puoi collegare, ma soltanto per utilizzarla con le sue funzioni, esempio: digitare la stringa di ricerca nei servizi web (YouTube, ecc.) oppure digitare l'URL di uno dei siti visualizzibili dal suo browser interno e opzioni di rete.
Old 26-06-2009, 16:12   #731
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io uso l' A100 collegato in rete al pc x vedere i files in streaming (così evito l' HDD interno e le relative problematiche di calore) e la CFII per i file su memorycard con lì'opportuna modifica allo chassis come da forum ufficiale NMT (basta che andate a vedervi cosa non si sono inventati gli americani in questi casi ).

... il resto a me non serve (Web, P2P, eMule, Torrent, etc...) quindi nel mio caso ha anche troppe opzioni/funzioni.

... inoltre io l'ho configurato col Logitech Harmony 1000i e x ora funziona!

Ottimo!Un paio di domande:cos'è il cfII ed il logitech armony?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:21   #732
kaibutsukun
Senior Member

goooooglee no?

Cmq il CF sta per compact flash...o erro?
Old 26-06-2009, 17:06   #733
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
1. Ottimo!
2. cos'è il cfII
3. il logitech armony?
1. leggiti il topic ufficiale su AV e vedi che scopri tante altre cosette itneressanti

2. leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/CompactFlash

3. leggi qui:
-> http://www.logitech.com/index.cfm/re.../4708&cl=it,it
Old 26-06-2009, 18:10   #734
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
salve a tutti...ho appena preso un hd da 1tb per il popcorn scegliendolo tra la lista della compatibilità...

è silenzioso ma vibra abbastanza!

come posso risolvere?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:16   #735
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... o gli metti dei gommini tra le viti... o devi cambiare HDD
Old 26-06-2009, 22:25   #736
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Quote:
1. leggiti il topic ufficiale su AV e vedi che scopri tante altre cosette itneressanti

2. leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/CompactFlash

3. leggi qui:
-> http://www.logitech.com/index.cfm/re.../4708&cl=it,it
Visto che sei così disponibile ne approfitto
sec te questo popcorn è il migliore qual-prezzo?
Dove lo compro??
Old 26-06-2009, 23:37   #737
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. si

2. sul sito ufficiale italiano:
-> EDIT
... se ti serve un "nome" da contattare, dimmelo che li conosco abb bene visto che in passato ho lavorato con loro per alcuni progetti importanti.
... è il rivenditore ufficiale che trovi sul sito americano, quindi max affidabilità e disponibilità anche post-vendita (io avevo un problema con un A100 e senza batter ciglio me l'hanno sostituito in 48h ).

Ultima modifica di pegasolabs : 27-06-2009 alle 09:00. Motivo: Spam
Old 27-06-2009, 09:03   #738
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
1. si

2. sul sito ufficiale italiano:
-> EDIT
... se ti serve un "nome" da contattare, dimmelo che li conosco abb bene visto che in passato ho lavorato con loro per alcuni progetti importanti.
... è il rivenditore ufficiale che trovi sul sito americano, quindi max affidabilità e disponibilità anche post-vendita (io avevo un problema con un A100 e senza batter ciglio me l'hanno sostituito in 48h ).
In questo modo è spam puro, tanto più se li conosci. Evita.
Per chiarimenti esclusivamente in PVT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 22:17   #739
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

grazie per tutte le preziose info.Ancora una domanda:

mi domandavo per creare una rete e far dialogare pc e pch per vedere i file multimediali in streaming vista o xp fungono bene alla stessa maniera?
Old 29-06-2009, 13:32   #740
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
2 chiarimenti su rete+trasferimento files su PCH-A110

Ciao scusate l’eventuale banalità ma ho questo NMT da soli 2 giorni:

- C’è un modo per trasferire i files (scaricati o spediti in FTP da altra fonte) dall’hard disk interno a quello esterno collegato via USB 2.0 ?
- Il poppy è in rete via chiavetta wi-fi, funge correttamente da FTP server e vede all’interno del Workgroup di casa il pc dell’altra stanza: una volta entrato nel pc – sul quale ho condiviso la cartella dei files multimediali dando libero accesso senza pwd – non vede nulla, vuoto totale
Premetto che sul PC ho Vista 64 bit e la rete è cifrata in WEP 128 bit (ma FTP funge bene !). Sbaglio io o non è possibile sfogliare file/cartelle del pc dal PCH ?

Grazie
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP