Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 10:49   #81
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware i sottotitoli si vedono meglio. Ora è possibile anche specificare la dimensione del carattere. E' stato eliminato lo spazio tra le righe e spostati verso il basso. Prima saltava i pezzi dei sottotitoli perchè leggeva solo la codifica UTF-8, adesso invece supporta la codifica ISO e quindi legge anche i caratteri accentati (à, è, ì, ò, ù).
bene....anche se per ora non credo che lo prenderò in quanto sono riuscito a sistemare la xbox360 in rete con tversity e ora riesco a vedere tutto molto bene....
Old 05-01-2009, 11:17   #82
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
bene....anche se per ora non credo che lo prenderò in quanto sono riuscito a sistemare la xbox360 in rete con tversity e ora riesco a vedere tutto molto bene....

anche gli mkv 720 e 1080?

Io avevo problemi di buffer...ogni 10 secondi doveva caricare lo streaming
Old 05-01-2009, 12:59   #83
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Io avrei un full-hd 40"..quindi usando mkv a 720p avrei sempre quegli artefatti?

dovrebbero sbrigarsi a rilasciare un nuovo firmware...
ho un sony 40w4500 e i files a 720 si vedono benissimo, anche troppo
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:02   #84
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi

anche gli mkv 720 e 1080?

Io avevo problemi di buffer...ogni 10 secondi doveva caricare lo streaming
per ora a me serve solo qualcosa per vedere le serie tv con i sottotitoli e quindi scarico solo le versioni divx. proverò con i files mkv e ti farò sapere.
Old 05-01-2009, 13:04   #85
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da max_rome Guarda i messaggi
Come è possibile vedere da questa recensione il chipset usato è il Sigma SMP8635lf, che è molto più performante del 8623.
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-)

Ciao!
Non è un problema di marketing ma un problema di royalties.

Se WD vuole DTS nel suo HD TV deve pagare i diritti connessi all'utilizzo del DTS e quindi sborsare denaro al detentore dei brevetti su DTS.

Magari se ne vendono tanti potrebbero anche pensarci ...
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:18   #86
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Non è un problema di marketing ma un problema di royalties.
Esatto e vale anche per il downmix a stereo in assenza di decoder esterno. Anche per il Popcorn hanno acquistato la licenza e aggiornato il firmware.
Per il DTS-HD Master Audio e il Dolby TrueHD invece occorre l'HDMI 1.3 mentre il WD TV HD supporta solo l'HDMI 1.2
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:06   #87
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Come è possibile vedere da questa recensione il chipset usato è il Sigma SMP8635lf, che è molto più performante del 8623.
Il DTS è un codec audio superiore all'AC3 e allo stesso tempo la decodifica è molto più leggera. Quindi l'unico motivo per cui non è presente la decodifica DTS è solo un problema di marketing. Magari lo aggiungeranno in un prossimo aggiornamento del firmware (sempre se ci sarà un aggiornamento). Oppure tra qualche mese faranno uscire un prodotto del tutto simile ma che può riprodurre i DTS, un po' come hanno fatto quelli del popcorn :-)

Ciao!
DTS e AC3 sono entrambi codec lossy dalla qualità sufficiente e non certo bassa, AC3 è a 448kbps mentre il DTS è generalmente a 768kbps (con rare eccezioni a 1,5Mbps), quindi più o meno siamo lì, visto anche DD afferma il suo codec sia più efficiente.
La vera differenza la fanno le implementazioni da film a film, e quanto "pompano" sulla traccia audio (cosa che di solito fanno se inseriscono la DTS).
Questo WDTV non avrà la decodifica DTS (però ha il passthrought, no?), ma mi sembra del tutto veniale.

Comunque penso che il PCH A-110 non sia un prodotto confrontabile con il WD TVHD, di cui certo è possibile esca in futuro una seconda versione con magari DTS, LAN, e supporto SATA interno, ma non certo allo stesso prezzo, ed è infatti il prezzo è la semplicità di utilizzo che rendono i due prodotti diversissimi.

Per il WD TVHD vai in negozio e con 100 euro esci con il prodotto in mano, a casa ci colleghi il cavetto HDMI, l'HD (che se non l'hai già, oramai te lo tirano dietro), e sei a posto.
Il PCH ti devi dannare a trovarlo e dopo 250 euro ci devi aggiungere l'HDD (oppure avere un NAS), per avere le stesse cose (il chip usato dai due è IDENTICO, così sarà quindi la qualità), con giusto l'aggiunta di LAN/Servizi.
Insomma, il WD TV è universale nella sua semplicità andando bene sia per massaie che utenti un po' più smaliziati.

Al limite forse più interessante un confronto HDX1000 con PCH A-110 (stessi oggetti, nome diverso), nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Il primo ha una estetica DECISAMENTE più curata, però forse è indietro per quanto riguarda il firmware (il cui sviluppo dovrebbe esser relegato proprio ai produttori del PCH).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-01-2009 alle 16:10.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:20   #88
vl4d88
Junior Member

L'Avatar di vl4d88

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Pesaro e Urbino
Ciao a tutti! Non so se qualcuno lo abbia già chiesto qui o altrove (ho letto tutta la discussione velocemente), però volevo sapere se il popcorn hour A-110 supporta il servizio megavideo.com! Grazie mille e buona giornata!
vl4d88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:25   #89
jackallo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti,

nn ho capito se il PCH funziona come NAS.

grazie

jackallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 01:36   #90
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate ma sti aggeggi servono se non si dispone di pc abbastanza potente e peraltro vicino al tv (plasma o lcd) dove vedere i video?
Se devo visualizzare qualche video tipo xvid 640 x480 (le classiche puntate di serie tv) mi conviene upscalarli ad una risoluzione hd per vederli meglio su un plasma hdready?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:39   #91
Michele Bottoni
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Popcorn Hour A-110 vS. Western Digital TV HD Media Player vS. BLOBbox

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusate ma sti aggeggi servono se non si dispone di pc abbastanza potente e peraltro vicino al tv (plasma o lcd) dove vedere i video?
Sì, se stai parlando del PCH e del WDTV.
Io ho acquistato la BLOBbox, che a parer mio è un device difficilmente sostituibile da un comune pc media center, visto che integra anche un doppio tuner e il digitale terrestre in alta definizione fino a 1080p oltre a fare da NAS, vedere webtv, facebook, gmail, youtube, vcast, podcast...
Comunque se hai domande rimango a disposizione
Michele Bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:55   #92
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao volevo sapere se c'è la possibilità di associare una immagine (per es. una locandina) ai video in divx.

Quote:
Ciao a tutti, l'ho comprato proprio ieri a Palermo. Devo dire che con questa cifra non si può avere di meglio!
Finora ha letto proprio tutto, divx e mkv a 720p con audio ac3. Purtroppo l'audio in DTS non lo decodifica.
Ho tentato di riprodurre un 1080p ma anche nel mio caso ho ottenuto degli artefatti. Speriamo in un aggiornamento del firmware, dato che il chip è lo stesso del popcorn, non dovrebbero esserci problemi per i 1080p dal punto di vista hardware.

Per quanto riguarda i difetti:
- telecomando di scarsa qualità, pulsanti troppo morbidi.
- font per i sottotitoli troppo fine, anche se le lettere hanno il contorno nero, in alcune scene ho avuto difficoltà a leggere
- zoom per la riproduzione video inutile, gli step sono 2x 4x e così via, per la visualizzazione delle foto vanno bene, ma con i video avrei preferito degli step minori

Se avete qualche dubbio sono a vostra completa disposizione, ciao!
m.manea@paginein.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:45   #93
Berrota
Member

Iscritto dal: Oct 2009
sono intenzionato a comprare questo mediaplayer della Western digital, ma vorrei sapere se quando si spegne il led dell'uscita ottica rimane acceso.
E' importante nel mio caso saperlo. Qualcuno lo sa? grazie

nessuno sa niente?

Ultima modifica di Berrota : 12-10-2009 alle 11:29.
Berrota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian