|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Secondo me non funziona in modalità emulazione; viceversa mi sembra il caso di fare un tentativo come dicevo via mail... non si sa mai, e dovresti metterci veramente poco tempo.
![]() |
#7682 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
da quello che ho letto i sistemi AMD vantano un miglior consumo in idle ma sono più inefficienti degli Intel se li metti sotto carico inoltre la qualità video e/o accelerazione 3D, film HD dei chipset AMD/ATI sono migliori dei vari G3x degli Intel, ad eccezione dell'ultimo G45 che però costa un bel po' ti consiglio una scheda 690G bassa spesa tanta resa, l'ultimo chipset 780G consuma un po' più corrente infatti.. Se invece non ti interessa il 3d, accelerazione dei fil HD, ecc. la soluzione GeForce 6100 rimane preferibile perchè penso consumi qualche watt in meno del 690 ![]() Quote:
senza ricorrere a più costose soluzioni tipo Epia le altre alternative sono l'acquisto di un portatile vecchio (es. un Pentium M Banias) oppure un sistema AMD con processore Sempron, ma i consumi con quest'ultimo salirebbero di 15-20 watt in idle rispetto all'Intel D201gly2 Ultima modifica di GT82 : 18-03-2008 alle 16:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la serie e1xxx o e21xx pur avendo un dual core consumano veramente poco a dispetto dei loro 65W dichiarati, penso si assestino sui 25-30W max in full e sui 10W in idle. amd ormai deve rincorrere anche perchè intel con i 45nm che ha appena presentato ha ancora migliorato la situazione e adesso anche i quadcore, la serie q9xxx in uscita, consumano meno di 15-20W in idle.
![]() |
![]() |
![]() |
#7684 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti 1000 grazie a il ratman x la tua risposta ..il nb del mio amico è un acer ACER - AS7520G-503G25 17" crystal bryte 8400 gs era in offerta da euron&/((() a 699 $%&/(()( ..!!!se non fosse saldata come si dovrebbe fare x upgradare la gpu con una migliore?ho letto il link sul pc a en solare su tom molto interessante ma avevo letto una discussione analoga proprio qui nel forum;forse le discussioni vengono cancellate dopo un po?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7685 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In idle,tutti i 45nm Intel dovrebbero consumare al massimo 5W da come si legge in giro....
![]() ![]() Poi,si possono sempre undervoltare e cloccare.... ![]() ![]() ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#7686 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per esempio,il mio X6800,in idle,sta cosi' con C1E e Speedstep attivo.
Purtroppo,la mobo non mi permette di scendere sotto 1.128V... ![]() ![]() ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#7687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per il sempilce 2D vai tranquillo senza ventola, fidati, se proprio dovresti avere problemi la scheda non esplode di sicuro, al max vedrai artefatti o cose bizzarre. Fai una prova con il case aperto. Prova ad installare le Ati tools, tanto non ti costa nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#7688 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Sarei anche propenso a tentare un modding con dissipatore da gpu un po' più prestante di quei 2 Cm^2 di roba che c'hanno appiccicato sopra... ![]() Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quello che vorrei capire è se sia possibile utilizzare case con ali da 60W o se non siano sufficienti ad alimentare motherboard, hd e cd/dvd ![]() Se si, quali tra quelli in commercio? Esiste qualcosa di meglio a prezzo analogo?
![]() |
![]() |
#7691 | |
Senior Member
|
Quote:
Da paura! se AMD non si da una svegliata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7692 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono abituato ai dell che ti danno il service manual con tutte le istruzioni dettagliate per lo smontaggio e l'upgrade dei componenti ma roba tipo acer non li trovi neanche a cannonate. prima di tutto direi di smontarlo per verificare se è saldata e se non lo è dovresti smontarla per verificare che formfactor ha, potrebbe essere uno dei vari mxm e quindi potresti trovarla ma potrebbe anche essere un formato proprietario acer e allora la dovresti comprare come ricambio acer, sempre che abbiano un pc della stgessa serie con una scheda video più potente. ovviamente dovrai anche verificare che il sistema dissipante sia consono e probabilmente dovrai procurarti anche quello e adattare lo chassis al nuovo dissipatore, operazion e che è facile se la scheda ha lo stesso form factor! vorrei però dire al tuo amico che se volevo una scheda video per giocare perchè si è preso una scheda come la 8400? secondo me farebbe molto prima a vendere il pc e prenderne un'altro perchè pensare di poter giocare ocn un pc portatile da 700€ è veramente ottimistico per non dire altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#7693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi vi ho abbandonato per un pò di giorni... sono in attesa fremente di montare il mio muletto in attesa che mi arrivi sto benedetto alimentatore che ho preso...
ecco la conf che andrò a montare: Celeron 420 undervoltato a palla (obiettivo andare sui 0.650v e tenerlo fanless) mobo Gigabyte GA-945GCM-S2L audio&video&lan integrate 1gb ram ddr2 della kingston hard disk Seagate sata da 2.5" 160gb (in seek&write consuma 2w, in idle 0,6w ![]() alimentatore da 370w della trust con ventola da 8 ma tachimetrica totale speso per sta roba tutta nuova da negozio (tranne l'hd preso qui sul forum nuovo) 170€ direi che ho fatto un buon compromesso tra prestazioni e costi. Tenuto conto che stimo di arrivare sui 20w in funzionamento standard, è un bel risparmio confrontato al mio vecchio Athlon palomino che succhiava anche 75w ![]()
![]() |
#7694 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Speriamo che tu non abbia "rovinato" tutto con l'alimentatore della trust...
IMHO pessima marca, su tutto..... Io visto il supereuro pensavo di prendere un picopsu dagli usa, ma sono indeciso tra il 90w e il 120W ...... 50E il primo e 52E il secondo, spediti e con "bricchetto" compreso da 80W. (prezzi salvo dogana.... ma viste le dimensioni del pacco... si spera passi inosservato)
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7697 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda non sono voluto andare su quello con la ventola da 12cm prima di tutto perchè ce l'aveva solo da 600w (e sinceramente non devo alimentarci un sistema high end, questo da 370w stra avanza) e poi perchè costava pure parecchio di più ![]() In ogni caso questo ha anche 2 sata, cosa che mi torna troppo utile per alimentarci l'hard disk senza adattatore ![]() Con la stessa cifra non prendevo neanche uno usato con quelle caratteristiche, speriamo solo che non debba essere costretto a downvoltare la ventola.
![]() |
![]() |
#7698 |
Senior Member
|
sarà il mio prossimo acquisto in un ottica futura, per il momento rimango su un ali classico
![]()
![]() |
#7699 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sai trust non mipare prorpio marca da pfc attivo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7700 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vado un pelino off-topic ...
come si potrebbe far in modo che il muletto posso attivare e disattivare una o più prese 220 volt VIA SOFTWARE??? Mi spiego meglio, vorrei usare il mio muletto come server di stampa ... ma mi spiacerebbe tenere la stamp laser sempre accesa (circa 25W), allora vorrei trovare una soluzione per accenderla via software tramite il muletto, da remoto. L'idea migliore per ora (anche se bizzarra e difficile) sarebbe quella di sacrificare un vecchio lettore cd-rom e modificare il meccanismo del cassettino, in modo che quando è fuori metta su on l'interruttore della stampante (o di una ciabatta) e quando e dentro lo riporti sull'off. Potrei poi scrivere un programmino in visulbasic che da remoto permetta di aprire e chiudere il cassettino ... accendendo e spegnendo la stam (o la ciabatta) Avete qualche altro modo più pulito e magari facile da realizzare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.