Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 14:26   #7281
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Mi potete dire quali servizi disabilitare e cosa rimuovere con nlite? Pensavo che w2k era nettamente più leggero...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:32   #7282
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Vuoi una risposta sincera? Avevo letto le tue richieste su C3 e 512 MB di RAM ma avevo accuratamente evitato di rispondere. Le FAQ nel post di apertura sono state stilate apposta, e la risposta alla tua domanda, e anche a quella sui servizi, ci sono già. Perché non ci dai un'occhiata?
Non è polemica, nè cattiveria, ma francamente mi sembra poco furbo porre sempre le stesse domande, alle quali è già stata data una risposta.
Old 17-02-2008, 14:39   #7283
terror_noize
Bannato

Vabbè, grazie ragazzi...

Edit: ciccilover, io avevo letto la prima pagina, ma non c'è scritto da nessuna parte quali servizi disabilitare e quale sistema operativo installare per il mio tipo di hw, sono faq molto "generiche". Mi bastava una risposta del tipo: disabilita a, b, c e d e non fare questo e quest'altro, punto. Grazie a tutti gli altri per la cortesia e le risposte SPECIFICHE per quello che ho domandato...

Ultima modifica di terror_noize : 17-02-2008 alle 14:57.
Old 17-02-2008, 15:09   #7284
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Domanda: Quali servizi posso arrestare/disattivare e quali no su Windows 2000/XP?
Risposta: Non esiste una configurazione universale che vada bene per tutti, e la soluzione ideale è provare
Non per polemizzare, ma questa FAQ ti è sfuggita? O semplicemente è più comodo lasciare lavorare gli altri al posto nostro?
Ok, io mi ritiro, la chiudo qua
Old 17-02-2008, 15:18   #7285
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Non per polemizzare, ma questa FAQ ti è sfuggita? O semplicemente è più comodo lasciare lavorare gli altri al posto nostro?
Ok, io mi ritiro, la chiudo qua
Ma secondo te, se ero così bravo a scegliere quali servizi disabilitare, lo chiedevo qua?
Old 17-02-2008, 15:37   #7286
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
1)scusate domanda stupida esistono cavi compatibili per quel trasformatore ? si trovano con semplicità e dove?
intendo prenderlo con la presa classica e nn quella yankee

2)Per curiosità poi qualcuno ha misurato quanto consuma il proprio trasformatore collegato alla presa elettrica ma nn al pc?

Old 17-02-2008, 15:38   #7287
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
2)Per curiosità poi qualcuno ha misurato quanto consuma il proprio trasformatore collegato alla presa elettrica ma nn al pc?
Quello del mio notebook (in firma) consuma 5 watt.
Old 17-02-2008, 15:52   #7288
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
1)scusate domanda stupida esistono cavi compatibili per quel trasformatore ? si trovano con semplicità e dove?
Credo proprio di si. Al momento ho messo un adattatore alla presa, ma cmq conto a breve di tagliare brutalmente via la spina americana e metterne una europea.
Old 17-02-2008, 16:38   #7289
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
Credo proprio di si. Al momento ho messo un adattatore alla presa, ma cmq conto a breve di tagliare brutalmente via la spina americana e metterne una europea.
adattatore quanto costa?
Old 17-02-2008, 16:44   #7290
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:

certo che esistono! basta che l'alimentatore sia compatibile con il voltaggio europeo. Sono facilmente trovabili visto che la maggior parte degli alimentatori ha il cavo come quello con presa tedesca.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:51   #7291
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
certo che esistono! basta che l'alimentatore sia compatibile con il voltaggio europeo. Sono facilmente trovabili visto che la maggior parte degli alimentatori ha il cavo come quello con presa tedesca.
quello che ho ora ha il cavo come gli alimentatori del pc (quindi + grande) +la presa tedesca.

Ma secondo voi ci sono trasformatori + efficienti ?
Il mio consuma staccato dal pc ma attaccato alla presa dai 7-9w,può essere che il mio wattmetro nn sia preciso?
A un altro utente con stesso traformatore consuma 3w

Ultima modifica di Gunny Highway : 17-02-2008 alle 16:54.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:58   #7292
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
quello che ho ora ha il cavo come gli alimentatori del pc (quindi + grande) +la presa tedesca.

Il mio consuma staccato dal pc ma attaccato alla presa dai 7-9w,può essere che il mio wattmetro nn sia preciso?
Basta che guardi la sensibilità dello strumento. Dovrebbe essere indicata
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:07   #7293
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vpro Guarda i messaggi
Basta che guardi la sensibilità dello strumento. Dovrebbe essere indicata

dove è scritta?Ho fatto test lapadina da 100w e indica 102-104 oscilla quindi direi che è misura 4-5w in +?
Old 18-02-2008, 07:37   #7294
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:

scusa non ho specificato, intendevo alimentatori per portatili oppure dischi esterni etc etc. quelli dei desktop son diversi.

io l'alimentatore lo stacco sempre quando il pc è spento
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:53   #7295
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Quote:
dove è scritta?Ho fatto test lapadina da 100w e indica 102-104 oscilla quindi direi che è misura 4-5w in +?
In teoria nelle specifiche "impresse" nel misuratore dovresti trovare la sensibilità... secondo me la precisione è +-5W, o giù per di lì.
Anche se mi sbaglio con il valore penso che più bassa di così non sia e comunque per misurare consumi <10W sia abbastanza impreciso come strumento.
Old 18-02-2008, 09:56   #7296
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
In teoria nelle specifiche "impresse" nel misuratore dovresti trovare la sensibilità... secondo me la precisione è +-5W, o giù per di lì.
Anche se mi sbaglio con il valore penso che più bassa di così non sia e comunque per misurare consumi <10W sia abbastanza impreciso come strumento.
di solito la precisione è data in percentuale non in valore assoluto, il lidlometro dichiara +-5% per cui a 10W sono 0.5W e a 100W sono 5W come misurato, comunque la prova della lampadina non è corretta se non si specifica la tensione e i dati di targa della lampadina.
una lampadina da 100W non è detto che assorba 100W sempre se per esempio la tansione è più alta dio un 5% assorbirà un 5% in più.
Old 18-02-2008, 11:24   #7297
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
di solito la precisione è data in percentuale non in valore assoluto, il lidlometro dichiara +-5% per cui a 10W sono 0.5W e a 100W sono 5W come misurato, comunque la prova della lampadina non è corretta se non si specifica la tensione e i dati di targa della lampadina.
una lampadina da 100W non è detto che assorba 100W sempre se per esempio la tansione è più alta dio un 5% assorbirà un 5% in più.
ok quindi che test mi consigli di fare?

Nella lampadina che ho come dati ha solo watt?
Old 18-02-2008, 11:34   #7298
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
In teoria invece la sensibilità di uno strumento, così come la portata, sono sempre date con un determinato valore. E' la più piccola grandezza che l'apparecchio di misurazione può rilevare.

Non so se nel caso del lidlometro (e di come funziona il suo metodo di misurazione) questo abbia una sensibilità variabile, però mi sembra strano
Old 18-02-2008, 11:51   #7299
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Scusate io a casa mia utilizzo come mulo, ma non fa soltanto quello, un computer che monta un celeron 2.6Ghz, consuma meno rispetto al pentium IV equivalente o in pratica uguale?
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:03   #7300
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
In teoria invece la sensibilità di uno strumento, così come la portata, sono sempre date con un determinato valore. E' la più piccola grandezza che l'apparecchio di misurazione può rilevare.

Non so se nel caso del lidlometro (e di come funziona il suo metodo di misurazione) questo abbia una sensibilità variabile, però mi sembra strano
non andiamo a tirar fuori "Teoria delle Misure" ormai lascia il tempo che trova con le misure digitali dove l'errore è sempre costante dovuto solo all'approssimazione degli algoritmi usati.

anche la sensibilità degli strumenti digitali non è comparabile con quelli elettrodinamici dove avevi necessità di un valore minimo proprio per riuscire a muovere l'indicatore e dove al variare della misura poteva variare l'errore, è anche ovvio visto che dovevi eccitare una bobina e quindi non è proprio lineare la risposta.

poi magari posso sbagliarmi e il lidlometro magari non misura sotto i 10W ma non credo sia così.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian