|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
basso consumo
beh se vuoi un pc che consuma poco ti conviene prendere un portattile.
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Azz...e questo thread che da 100 pagine s'affanna a cercar dell'altro...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
come abbiamo fato a nn pensarci prima?!
![]() |
![]() |
#1984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() Ma come ho fatto anon pensarci prima ! ![]() Corro subito a comprarne uno, in fondo anche dal punto di vista economico, ci vado alla grande ! ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
- rapporto prezzo/prestazioni/consumi/ingombri i NB battono le epia. - i NB esistono anche usati - quelli con qualche difettuccio: schermo e batteria andati spesso si prendono a prezzi molto competitivi.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
- anche le Epia e altre schede a basso consumo si trovano usate - ma così si finisce ad annullare il vantaggio di un notebook... alla fine prendendo un PC desktop compatto e a basso consumo di hanno maggiori possibilità di espansione, minori costi di manutenzione, e non escludo che ci siano altri vantaggi. E se le cose stanno così allora forse va riconsiderata la storia dei prezzi: costa meno all'acquisto ma costa di più nella manutenzione (portatile) vs costa più all'acquisto ma meno nella manutenzione (Epia e altre soluzioni). Peraltro ti sfugge lo scopo nascosto di questo thread: il fatto che qua dentro siamo tutto hobbysti e quindi se si può risparmiare energia divertendosi è anche meglio. Questo ovviamente è solo il mio punto di vista, poi non so come la pensano gli altri ![]()
![]() |
![]() |
#1989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
straquoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
![]() Introduction Linutop is a Linux-based diskless computer. It offers a completely silent, low-power operation in an extremely small package. Its main purpose is to surf the Internet. Linutop is ideal for everyday Internet usage in: - Libraries, schools and universities, - Business and Government offices, - Hotels, Hospitals, Internet cafés, Living rooms. Beyond Internet surfing, Linutop is a developer-friendly platform that can be easily adapted to other usage cases: - Public information displays, Point of Sale terminal, - Embedded PC (car, boat, plane). ![]() Specifications: - AMD Geode - 512 Mb ROM - 256 Mb RAM - 4x USB 2.0 ports - audio in & out - 100baseT Ethernet - VGA output - Size: 9.3 x 2.7 x 15 cm - Weight: 280 gr Expandability: - USB2 , Wifi connection, Flat pannel, ![]() Softwares: - AbiWord Word Processor - Evince PDF reader - Firefox Web browser - Gaim instant messenger - Totem media player ![]() linutop Benefits: Small, Simple, Light, Silent, Efficient, Low-Cost deployment and service http://www.linutop.com/ :o se non costa uno sproposito me lo compro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Senior Member
|
fiko...ma penso non sia utile al nostro scopo!
![]() |
#1994 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Spero di non andare su un argomento già trattato o off topic.....
Comunque: Ho un muletto pentium II 24/7 ridotto all'osso con un hd piccolo piccolo, ma siccome lo uso per eMule-ggiare ho collegato un hd esterno usb da 200 gb comodo comodo. Ho fatto i conti sul flusso dati e sull'usura del disco, qualcuno qui mi aveva detto che la causa di rottura più frequente è il calore eccessivo che sopporta l'hd motivo per cui adesso raffreddo con una ventolina e non sembrano esserci problemi. Il problema però me lo ha dato il box esterno del disco che si è fritto in meno di un annetto. siccome ne ho comprato uno nuovo volevo chiedere se è il caso che continui a fare così o se conviene cambiare strategia. Il problema è che il pII un disco così non lo vede se lo metto interno. Stringendo, butto via il muletto (a cui sono affezionato dico la verità) o magari c'è un'altra soluzione? Help! Ps dei consumi di un hd esterno sapete dirmi nulla? Ultima modifica di Robizz : 27-10-2006 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
sicuro che il p2 non veda l'hdd nemmeno aggiornando con l'ultimo bios per la scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 | |
Senior Member
|
Quote:
magari tieni aperto il box e cerca di metterci una ventola in qlk modo!
![]() |
![]() |
#1999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Volevo raccontare la mia esperienza in merito a PC vecchi e HD grandi.
Attualmente ho un HD da 80 GB in funzione su un P2 350. La mobo normalmente non lo rileva, freeza nel momento in cui dovrebbe rilevarlo, ma c'è il trucco. ![]() Innanzitutto esistono delle utility che sono in grado di modificare in maniera deltutto automatica il BIOS di una mobo, affinché supporti HD oltre i 128 GB (fino a 137 GB, per via delle limitazioni dell'LBA a 32 bit). Tuttavia nel mio caso ho provato quel programma (si chiama BP Bios Patcher, l'ho preso da Wim's Bios) e, sebbene aggirasse la limitazione del BIOS (l'HD veniva riconosciuto automaticamente) il PC freezava ogni tanto. Ho risolto semplicemente rimettendo il BIOS non moddato e mettendo un HD primario da 10 GB. Per il secondo, da 80 GB, prima gli ho messo il jumper cap limit a 32 GB e l'ho lasciato rilevare al BIOS (in questa fase non dovrebbero esserci problemi, salvo con le più vecchie mobo socket 7). Ho segnato i valori sectors, heads, precomp etc e li ho inseriti impostando l'HD su Manual. Poi ho spento, ho tolto il jumper e riavviato. L'HD veniva rilevato, ma ovviamente come HD da 32 GB: non è un problema, Windows NT/2000/XP/2003 una volta avviati rilevano correttamente l'intera capacità del disco. Piuttosto Windows 98 invece non riesce a superare questa limitazione e lo vede da 32 GB. L'alternativa sarebbe stato di mettere il disco primario su Auto o su Manual (non fa differenza) e il secondo disco disattivato (impostato su None) da BIOS: in questo modo il BIOS non si blocca nè crea altri problemi, dato che gli stiamo dicendo espressamente di ignorare il disco, ma a sistema operativo caricato il disco viene rlevato ugualmente; in tal caso, però, sul mio PC non funzionava correttamente il DMA, e quindi il disco era più lento e nelle operazioni di I/O l'utilizzo CPU schizzava al 100%. Spero di essere stato utile ![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 28-10-2006 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.