Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 15:01   #7621
Kylua
Junior Member

L'Avatar di Kylua

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Io ho le roccat kave solid 5.1. Le ho da poco, ma per ora mi trovo bene. Pesano ma non mi danno fastidio. Si sentono molto bene, unico dubbio il fatto che credevo che i suoni posteriori fossero piu' netti, ma per ora le ho provate solo con 2 giochi.
Grazie, infatti alcuni possessori delle Roccat Kave mi hanno confermato il fatto che pesano e sono un po' scomode.
Per quanto riguardo le altre?
MotherBoard ASUS P5Q3 socket 775 - CPU Intel Core 2 Quad Q9550 3.39 Ghz OC - Dissipatore CPU ASUS Silent Knight II - RAM 4 GB DDR3 Corsair XMS3 1600 OC - SK Video XFX Nvidia GeForce GTX 275 896 MB - Hardisk SSD Agility 3 90 GB - Hardisk Barracude 1 TB - Alimentatore ENERMAX 500W Silent Modulare - 2 Monitor Samsung T190 - Tastiera Logitech G11 - Mouse Logitech G9x - Casse Trust 5.1 - Case RaidMax Dirk
Kylua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:55   #7622
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
pesano, ma io NON le trovo scomode
Old 13-10-2012, 11:14   #7623
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Allora, ho fatto un po di ricerche e le cuffie che mi sono state consigliate sono molto buone però ho voluto prima vedere la scheda tecnica delle mie attuali Sennheiser 250 prima passare ad un eventuale acquisto di nuove cuffie.

Ecco quello che ho trovato:

Auricolari

Cuffie e auricolari - supraaural

Frequenza cuffia 14 - 20000 Hz

Sensibilità cuffia - 112 dBi

THD, distorsione armonica totale - 0.5 %

Connettività

Tecnologia di connessione - Con cavo

Lunghezza cavo - 3 m

Dettagli tecnici

Colore del prodotto - Nero, Argento

Dimensioni e peso

Peso - 0.206 kg

Mi è venuto un dubbio, leggendo questa scheda, dato che mi pare di capire che come cuffie siano piuttosto buone (se non più che buone ma non sono molto competente in questo campo).
Insomma voi che siete più esperti, leggendo la scheda delle mie attuali cuffie, conviene cambiarle con quelle che mi avete elencato?

Saluti?
Le specifiche tecniche dichiarate dal produttore sono molto relative e non ti dicono come suonano le cuffie, come detto prima se ti piacciono e soddisfano le tue esigenze tienile pure. Solo tieni conto che le HD205 sono cuffie da 40€, la Essence è una scheda di fascia alta e merita qualcosa che la valorizzi un po' di più... Se poi ci giochi e basta o non sei particolarmente interessato ad ascoltare audio con la massima qualità possibile OK, anche quelle Senn possono andare più che bene, è tutto un discorso di gusti e aspettative personali.
Old 13-10-2012, 11:54   #7624
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
-simulate: normali cuffie che usano la tecnologia Dolby Headphone o simili per simulare la posizione del surround(hai pur sempre solo due orecchie no? di fatto è un exploit del sistema che usa il cervello per capire la direzionalità), nonostante l'apparenza è più credibile di quanto si possa pensare. Spessissimo bypassano la scheda audio per usare una loro scheda USB integrata.(G35, Megalodon, ecc.)
io ho le logitech e possono dire che inizialmente non ero per niente soddisfatto della direzionalità poi, dopo essermi girato 20 volte mentre guardavo un film perchè pensavo di avere qualcuno dietro che mi parlava, ho cambiato un po idea
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 13:02   #7625
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le specifiche tecniche dichiarate dal produttore sono molto relative e non ti dicono come suonano le cuffie, come detto prima se ti piacciono e soddisfano le tue esigenze tienile pure. Solo tieni conto che le HD205 sono cuffie da 40€, la Essence è una scheda di fascia alta e merita qualcosa che la valorizzi un po' di più... Se poi ci giochi e basta o non sei particolarmente interessato ad ascoltare audio con la massima qualità possibile OK, anche quelle Senn possono andare più che bene, è tutto un discorso di gusti e aspettative personali.
Bhe è che in effetti mi ci trovo particolarmente bene con quelle che ho.
Vabbhe senti, ho deciso, rimango con queste
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 08:51   #7626
jimma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Devo prendere delle cuffie nuove.
Avevo delle ottime sennheiser pc 360 ma è la seconda volta che il microfono smette di funzionare e le rimando indietro in garanzia.
Ho una scheda audio dedicata 5.1 x-fi titanium.
Ora sono incerto tra queste 2:

-Cooler Master Sirus, 5.1 Gaming Headset
-SteelSeries Gaming Headset Siberia Full-Size V2

Mi son trovato bene con le 360 stereo piu scheda audio.
Ora non so se conviene passare a un 5.1 o restare su una cuffia stereo?

Mi pare di aver capito che con le sirus attaccate con il jack non si puo usare il comando volume della cuffia.

jimma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:13   #7627
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga ma secondo voi un peso di 381 g è tanto? Perché ho paura di averne preso un paio un tantino pesantucce.. :|
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:47   #7628
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga ma secondo voi un peso di 381 g è tanto? Perché ho paura di averne preso un paio un tantino pesantucce.. :|
Le g35 che ho pesano 370g e mi ci trovo bene, vai tranquillo ma che cuffie sono?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:36   #7629
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Le g35 che ho pesano 370g e mi ci trovo bene, vai tranquillo ma che cuffie sono?
Ma il fatto è che già le ho. Le ho prese perché quasi tutti dicevano che erano più leggere delle G35, mi sono arrivate ieri e non sono proprio una piuma (o magari saranno pure leggere, ma se non è il peso il problema non so quale possa essere).

Ho scelto le Corsair Vengeance 1500. Non riesco a tenerle troppo a lungo e a dire il vero non so da cosa dipenda.. sul web dicono il contrario, ovvero che non danno fastidio nemmeno dopo qualche ora. :/ Mah!

E' possibile che ancora mi ci devo abituare magari?
Old 19-10-2012, 00:32   #7630
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Ma il fatto è che già le ho. Le ho prese perché quasi tutti dicevano che erano più leggere delle G35, mi sono arrivate ieri e non sono proprio una piuma (o magari saranno pure leggere, ma se non è il peso il problema non so quale possa essere).

Ho scelto le Corsair Vengeance 1500. Non riesco a tenerle troppo a lungo e a dire il vero non so da cosa dipenda.. sul web dicono il contrario, ovvero che non danno fastidio nemmeno dopo qualche ora. :/ Mah!

E' possibile che ancora mi ci devo abituare magari?
Alla fine pesano solo 11g di più, non credo sia una questione di peso, anche se pesassero 400g non senti il peso perchè viene ben distribuito sulla testa.
Ho visto un film di due ore con le g35 senza problemi.
Ogniuno ha una testa diversa... lo devi saper te da cosa dipende... Cosa ti fa male? Dove percepisce questa scomodità?
Se una cuffia è comoda non ti ci devi abituare....
Old 19-10-2012, 08:09   #7631
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Alla fine pesano solo 11g di più, non credo sia una questione di peso, anche se pesassero 400g non senti il peso perchè viene ben distribuito sulla testa.
Ho visto un film di due ore con le g35 senza problemi.
Ogniuno ha una testa diversa... lo devi saper te da cosa dipende... Cosa ti fa male? Dove percepisce questa scomodità?
Se una cuffia è comoda non ti ci devi abituare....
Dalle mie sensazioni, e poi posso sbagliarmi, è come se le cuffie stringessero troppo. Contatti con le orecchie non ce ne sono per nulla, tanto è vero che anche se fosse escluderei il problema lì, perché sono in tessuto ed è tutta un altra storia da quelli in pelle.
Credo sia un gioco di pressione.. o qualcosa del genere. Ci sono rimasto perché avevo delle cuffie stereo (non gaming ma per la musica) che erano anche loro comodissime, ma avevano questo fastidio dopo mezz'ora, 1 ora dall'utilizzo che cresceva man mano, e ora si è ripresentato con queste.

So bene che dovrei saperlo io da cosa dipende, però è vero anche che non avendo mai provato cuffie che mi dessero un impatto positivo al 100% in termini di comodità neanche so se esistano cuffie che garantiscono ciò (a parte credo quelle più aperte..)

Peccato che non si possa regolare questa.. non so come chiamarla.. stretta dei padiglioni alle orecchie.. potrei verificare se poteva essere lì il problema.
Old 20-10-2012, 10:12   #7632
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Dalle mie sensazioni, e poi posso sbagliarmi, è come se le cuffie stringessero troppo. Contatti con le orecchie non ce ne sono per nulla, tanto è vero che anche se fosse escluderei il problema lì, perché sono in tessuto ed è tutta un altra storia da quelli in pelle.
Credo sia un gioco di pressione.. o qualcosa del genere. Ci sono rimasto perché avevo delle cuffie stereo (non gaming ma per la musica) che erano anche loro comodissime, ma avevano questo fastidio dopo mezz'ora, 1 ora dall'utilizzo che cresceva man mano, e ora si è ripresentato con queste.

So bene che dovrei saperlo io da cosa dipende, però è vero anche che non avendo mai provato cuffie che mi dessero un impatto positivo al 100% in termini di comodità neanche so se esistano cuffie che garantiscono ciò (a parte credo quelle più aperte..)

Peccato che non si possa regolare questa.. non so come chiamarla.. stretta dei padiglioni alle orecchie.. potrei verificare se poteva essere lì il problema.
Ah ho capito... anche a me le g35 facevano male appena le indossavo. Sentivo da subito una forte pressione sulla testa ho cambiato il cuscinetto (ce ne sono tre diversi) ed ora va bene.
Le cuffie andrebbero provate prima dell'acquisto, ma non si può fare se le si comprano online.
Quindi la parte che ti fa male sono le orecchie? Senti pressione li?
Strano che non hai mai trovato cuffie comode al 100%, se vuoi andare sul sicuro le cuffie che fanno per te ci sono... quelle in ear ma niente 5.1-7.1 però puoi star certo si sentono molto bene uguale. Poi il sorroud lo si può sempre virtualizzare tramite software
Old 25-10-2012, 17:20   #7633
ZioMangler
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Buondì!

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un piccolo consiglio.
Sto impazzendo da diversi giorni cercando di capire su che modello di cuffia buttarmi. Ma ne vedo troppi a giro e, causa la mia incompetenza, spesso non mi sembrano adatti.

Chiedo a voi quindi se poteste indicarmi un modello che soddisfi le mie esigenze.
Ho bisogno di un paio di cuffie 5.1 per la visione di CINEMA/SKY HD/PS3

Non mi serve un modello con il microfono. Ho solo bisogno di un modello che mi isoli completamente dal resto della casa e mi permetta di godere della visione.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche modello?
Come spesa non vorrei superare i 200 euro.

Grazie infinite!!
ZioMangler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:36   #7634
Temujin
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Mi accodo alla richiesta sovrastante aggiungendo che cerco delle cuffie che decodifichino dolby DTS HD (come il TRUE HD e L'HD Mater Audio).
Ho visto che ci sono le Sony MDR-DS7500 ma sono disponibili solo per importazione, e sono wireless cosa che non mi interessa e vorrei evitare.
Sono costosissime e vorrei trovare qualcosa di più economico che rendesse altrettanto bene. Sono inesperto nel campo ed alla ricerca di una valida alternativa...grazie a tutti!
Temujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 08:42   #7635
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ciao a tutti,
volevo contribuire con una piccola esperienza sulle roccat kave. le ho avute per quasi 2 anni, avevano un piccolo difetto ad un altoparlante (gracchiava a volumi alti) e un problemino al mic. due anni fa dopo averle provate mi avevano causato fastidio perche' scomode, poi col tempo sono migliorate, pensavo di averci fatto l'abitudine io. ieri ho risportato le kave in negozio e sono uscito con un paio nuovo. ed esattamente come con le altre kave, sono scomodissime, ma e' solo una cosa momentanea, con l'uso le plastiche dell'archetto si smollano e diventano moooolto piu' comode. quindi per coloro che le provano e subito le ripongono perche' scomode consiglio di tenere da conto che devono essere 'rodate' fisicamente, cioe' indossandole.
Old 31-10-2012, 09:39   #7636
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Ho preso le Cooler Master Storm Sirus 5.1 a 100€
Spero che non ho fatto una cappellata!
Il mio target principale è il gaming

Ultima modifica di Messi89 : 31-10-2012 alle 14:55.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 01:40   #7637
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
primo post in questo thread! ciao a tutti, dato che mi sto scervellando per trovare delle ottime cuffie e per usufruire del 5.1 (oppure 7.1) voglio capire bene come funziona il tutto! non ho ancora capito se il "trucchetto" lo fanno le cuffie (e quindi devono essere fatte in determinati modi) oppure se fa tutto la scheda audio (quindi su cuffie anche da 10 euro posso avere un 5.1/7.1 digitale).
io ho un laptop (asus g73sw) anche se tra poco prenderò un fisso, quindi almeno per ora sarei tentato di prendere una scheda audio esterna usb.
per le cuffie mi piacevano molto le sennehiser HD449, che hanno dei dati davvero ottimi, ma mancano del supporto 5.1! aiuto! ringrazio tutti in anticipo, spero di imparare nuove cose anche in questo ambito!
22" FullHD 1920x1080 Samsung S22B300H CASE:CM690 II Advanced 3.0 CPU:Intel Core i5-3570 MB:Asrock H77 Pro4/MVP RAM:8gb (2x4) DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance GPU:Gainward GTX 670 Phantom SSD:Samsung 250GB SSD 840 HDD:1TB 7200rpm WD Caviar Blue 64MB Chache PSU:650W Corsair TX650M 80plus Bronze
---Asus G73SW---
SCHERMO:
17.3" FullHD CPU:i7 2630 RAM:8gb DDR3 1333Mhz GPU:460M 1.5GB GDDR5 HDD:500GBx2 7200rpm SSH

Ultima modifica di cognak90 : 02-11-2012 alle 10:36.
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:57   #7638
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Salve vorrei trovare delle cuffie wireless capaci di surround 3d e microfono da usare sia con xbox che con pc ... cosa mi suggerite?
Old 03-11-2012, 13:21   #7639
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Ok ne ho individuate tre tra le piu interessanti :

Richieste sono :

1 compatibilità con XBOX360 ( e possibilmente anche futura 720 ) & PC

2 Wirelss / cavo ( ossia possibilità di utilizzare sia wireless che a cavo se si vuole migliorare la prestazione

3 Ricarica mentre si usa

4 7.1

5 comodità e no ad effetto sudore alle orecchie .

Che ne dite ?

quale mi consigliate ? Avete altri suggerimenti diversi ?

Budged :150-170 estendibile in caso eccezionale al massimo fino a 200 ma deve valerne davvero la pena .

Logitech G930

Turtlebeach XP 400

Tritton 720
Old 04-11-2012, 01:31   #7640
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate come cuffie da gaming wireless, con base di ricarica da affiancare alla X-Fi Titanium HD?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian