|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grazie per aver risposto. Comunque avevi già risolto. Il problema che quei file VBR non avevano l' header VBR. Ho trovato un programmino che aggiunge questo header. Si chiama VBR header maker. In alternativa si può usare mp3 tag studio. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
tagliare mp3
MI sapete consigliare un programma facile per tagliare gli mp3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Beh potresti usare Wavelab 4 ma non è freeware .... è molto potente e anche molto semplice da usare . Fai una ricerca con google . Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Puoi anke usare sound forge. è molto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Usa Hjsplit, è un programma di dimensioni piccolissime che taglia qualsiasi formato di file, anche non musicale. Io l'ho sempre usato, è spettacolare e di facile utilizzo
![]()
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se nn mi ricordo male esiste un prog che si chiama mp3trim molto facile da usare, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
spezzettare mp3 lungo...si puo?
Ciao a tutti.
sto copiando delle cassette sul computer x poi passarli su cd. il programma che uso è cool edit. vorrei sapere se esiste un'opzione di questo programma che mi permette di spezzettare in parti uguali il file mp3 che ottengo(circa 50 minuti...e lo vorrei dividere in 10 parti uguali)....o se esite un programma che lo fa da se. spero di essere stato chiaro. rispondete. grazie a tutti.... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Re: spezzettare mp3 lungo...si puo?
Quote:
Usa l'utiliti di nero.....funziona da dio!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusami quale utility di nero.
ho la versione 5.5.9.9 di nero. x caso dici l'utility nero wave editor? dimmi cosa fare. grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto, proprio quella. quando apri un file con il wave editor, vedi la traccia con un grafico do frequenza.....puoi tagliare dove vuoi questa frequenza!!!!! gli strumenti sono semplicissimi, smanetta un pò qua e là.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
se hai un mp3 con degli spazi di vuoto tra un pezzo e l'altro ti consiglio mp3directcut
fa la divisione SENZA ricodificare ricerca automaticamente i punti di silenzio oppure da cool edit seleziona il pezzo e fai salva selezione un consiglio se hai spazio sul disco e intendi passare i brani su CD audio non ti conviene comprimerli in mp3 per poi decomprimerli perdi in qualità e in tempo. ![]()
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
D'accordo ma ad orecchio chi se ne rende conto???? manco un pipistrello!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
ad occhio però si vede, fai uno spettrogramma col cooledit
![]() e comunque risparmi il tempo che potresti usare per rimuovere il fruscio e equalizzare.
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
fate un po' come volete ragazzi, però evitate di dire bestialità del genere... c'è gente che ci crede.
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei dire anche io la stessa cosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() una codifica lossy come mp3 ha perdita di informazione e NON PUO' quindi mantenere trasparenza con l'originale. e l'orecchio se ne accorge stai tranquillo.... o almeno... quelli che hanno voglia di accorgersene. il consiglio di tagliare un mp3 decodificando e codificando nuovamente è sbagliato, per il fatto che hai nuovamente perdita di qualità liberi di fare come volete, ma le cose perchè siano fatte un minimo bene, non vanno fatte così. se volete seguire il mio consiglio -> http://www.logiccell.com/~mp3trim/
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiudiamo qui.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/ e poi io sono per il passaggio diretto Cassetta-->Wave-->CD più pratico di Cassetta-->Wave-->mp3-->Wave-->CD poi ognuno può fare quello che gli pare ![]()
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 08-08-2003 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.