Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 18:41   #16241
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
No no, devi digitarla durante la partita, o anche nel menù del gioco!

Quando sei nel menù, premi \ (quella sotto il pulsante "Esc") e digita quello che ti ho detto, poi premi invio, ripremi \ e hai la console di gioco chiusa.
ok!! Grazie, provo poi faro' sapere se funziona
Old 19-01-2011, 18:45   #16242
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Raga mea culpa, a quanto pare in ogni menu che si va bisogna fare apply,
io mettevo le impostazioni in tutti i menu che mi interessavano e poi facevo apply alla fine, infatti la grafica del menu è migliorata parecchio rispetto a prima.

Quali sono le opzioni a cui posso fare a meno?
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:38   #16243
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
No no, devi digitarla durante la partita, o anche nel menù del gioco!

Quando sei nel menù, premi \ (quella sotto il pulsante "Esc") e digita quello che ti ho detto, poi premi invio, ripremi \ e hai la console di gioco chiusa.
Fatto funziona!!! Grazie
Old 19-01-2011, 19:48   #16244
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Raga mea culpa, a quanto pare in ogni menu che si va bisogna fare apply,
io mettevo le impostazioni in tutti i menu che mi interessavano e poi facevo apply alla fine, infatti la grafica del menu è migliorata parecchio rispetto a prima.

Quali sono le opzioni a cui posso fare a meno?
Perche hai problemi di rendimento?? io penso che puoi stare con tutto al massimo, l'unico collo rispetto alla Vga potrebbe essere il processore ma essendo a 3.6ghz non dovrebbe esserlo più di tanto, basta che non sali con la risoluzione allora si che potrebbe diventarlo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:28   #16245
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Perche hai problemi di rendimento?? io penso che puoi stare con tutto al massimo, l'unico collo rispetto alla Vga potrebbe essere il processore ma essendo a 3.6ghz non dovrebbe esserlo più di tanto, basta che non sali con la risoluzione allora si che potrebbe diventarlo.
Ma non era il contrario?

Alte risoluzioni = Uso prevalente di GPU
Basse risoluzioni = Maggiore influenza di CPU
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:54   #16246
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ma non era il contrario?

Alte risoluzioni = Uso prevalente di GPU
Basse risoluzioni = Maggiore influenza di CPU
la tua Vga non ha nessun problema a salire ma crysis è molto dipendente dalla Cpu (sopratutto velocità) quando la tua vga viene spremuta il processore deve correre per stare dietro se è lento non ce la fa e la scheda deve attendere i dati dalla Cpu quindi diventa un collo di bottiglia, es. la fisica in crysis è implementata nel motore dello stesso e non demandata alla Vga, quindi la cpu lavora fidati se lavora e non importa che sia un quadcore, crysis ne usa 1 massimo 2 purche veloci, ma il grosso del lavoro in crysis è la grafica quasi fotorealistica a dettagli massimi.

quando stai a risoluzioni basse la Cpu riesce a sopperire alle richieste della vga che non lavora molto.

stessa cosa succede a quelli come me che hanno uno SLI quando si sale di risoluzione a dettagli alti la potenza e velocita combinata delle 2 schede mettono sotto stres il processore, per questo molti tendono ad Occare la CPU più veloce è meno stati di attesa per le Vga, che ne guadagnano in fluidità.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 19-01-2011, 21:11   #16247
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
ciao a tutti! allora volevo solo un chiarimento, dopo anni di assenza da questo mondo ( giochi pc ) per vari motivi....matrimonio figlio, cambio casa lavoro ecc ecc,sono ritornato a questa mia passione.ordunque, dopo l'acquisto del nuovo pc, che preciso e' un i5 760 con una sapphire hd 6870 e 4 gb di ram, ho subito preso crysis ,istallato e fatto partire con tutti idettagli su massimo e in dx 10, il mio dubbio e' ma sto veramente in dx10? su youtube ho visto vari video impressionanti con i raggi di sole che filtravano dagli alberi in modo divino che io non vedo, sara' perche ho windows 7 32 bit invece di 64?
scusate se uppo, ,ma windows 32 o 64 bit e' indifferente a livello di dettaglio grafico? ho messo tutto su massimo possibile che non vedo questi benedetti raggi che filtrano dagli alberi?
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:27   #16248
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
la tua Vga non ha nessun problema a salire ma crysis è molto dipendente dalla Cpu (sopratutto velocità) quando la tua vga viene spremuta il processore deve correre per stare dietro se è lento non ce la fa e la scheda deve attendere i dati dalla Cpu quindi diventa un collo di bottiglia, es. la fisica in crysis è implementata nel motore dello stesso e non demandata alla Vga, quindi la cpu lavora fidati se lavora e non importa che sia un quadcore, crysis ne usa 1 massimo 2 purche veloci, ma il grosso del lavoro in crysis è la grafica quasi fotorealistica a dettagli massimi.

quando stai a risoluzioni basse la Cpu riesce a sopperire alle richieste della vga che non lavora molto.

stessa cosa succede a quelli come me che hanno uno SLI quando si sale di risoluzione a dettagli alti la potenza e velocita combinata delle 2 schede mettono sotto stres il processore, per questo molti tendono ad Occare la CPU più veloce è meno stati di attesa per le Vga, che ne guadagnano in fluidità.
Secondo te il mio E8400 è sufficiente per una 5870?Al momento è a default ma prima di cambiare sistema vorrei spremere quello attuale all'osso e cimentarmi con un pò di oc..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 23:25   #16249
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
scusate se uppo, ,ma windows 32 o 64 bit e' indifferente a livello di dettaglio grafico? ho messo tutto su massimo possibile che non vedo questi benedetti raggi che filtrano dagli alberi?
quello che hai visto è una modifica del file di configurazione di crysis fatto a mano o da una Mod grafica fatta da appassionati programmatori, solitamente queste cose non le vedi in crysis dx10 tutto al max, perche occorre un pc molto performante con processore potente e veloce e vga di alta gamma meglio se 2 o più per non avere rallentamenti, è stato pensato per offrire grafica ai tempi mozzafiato con pc di alto rango e Non solo per quelli No Compromise.

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Secondo te il mio E8400 è sufficiente per una 5870?Al momento è a default ma prima di cambiare sistema vorrei spremere quello attuale all'osso e cimentarmi con un pò di oc..
come ho scritto meno potente è la vga più tranquillo può essere il processore, crysis guadagna da un processore anche veloce ma non in manera esagerata.
Old 20-01-2011, 01:59   #16250
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
io da oggi,ho deciso che non lo installerò piu

basta...l'avrò finito 30-35 volte ...
basta...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:29   #16251
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Credi si sia pagato oamai...........
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:26   #16252
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ciao a tutti, quacuno ha un crossfire e ha problemi in questo game? Io se uso una scheda singola va benone, se attivo xfire diminuiscono gli FPS e ho artefatti grafici...ho installato gli ultimi driver 11.1 ma nulla, ho letto anhe la prima pagina di questo 3d ma niente...qualcuno mi da qualche dritta?
Old 29-01-2011, 15:51   #16253
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
gente sono al livello Reckoning (l'ultimo), sul ponte della nave che devo uccidere l'alineazzo gigante ma il gioco ha problemi pazzeschi, smebra di giocare con un alpha code

1. Ha rallentamenti paurosi, fino a fermarsi per alcuni secondi senza motivo
2. A volte si blocca tutto
3. Se torno al menu il gioco si blocca dopo pochi secondi
4. Come se non bastasse quella merda aliena non muore mai.
5. L'arma che ho preso in armeria conitnua a dire "bersaglio non aquisito", che cacchio serve? Devo tirarlo giu con il Gauss a forza di pim-pum-pam?

è per caso un problema noto? no perchè ho finito l'intero gioco senza mezzo scatto o blocco e adesso che sono all'epilogo non c'e modo..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:14   #16254
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Come si fa a mettere la risoluzione a 1920x1080?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:17   #16255
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Come si fa a mettere la risoluzione a 1920x1080?
vedi probabilmente devi impostare prima il formato video in 16:9 ci dovrebbe essere qualche opzione
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:33   #16256
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
gente sono al livello Reckoning (l'ultimo), sul ponte della nave che devo uccidere l'alineazzo gigante ma il gioco ha problemi pazzeschi, smebra di giocare con un alpha code

1. Ha rallentamenti paurosi, fino a fermarsi per alcuni secondi senza motivo
2. A volte si blocca tutto
3. Se torno al menu il gioco si blocca dopo pochi secondi
4. Come se non bastasse quella merda aliena non muore mai.
5. L'arma che ho preso in armeria conitnua a dire "bersaglio non aquisito", che cacchio serve? Devo tirarlo giu con il Gauss a forza di pim-pum-pam?

è per caso un problema noto? no perchè ho finito l'intero gioco senza mezzo scatto o blocco e adesso che sono all'epilogo non c'e modo..

ok è un problema noto causato dalle DX10 nell'ultimo livello.
risolto forzando il gioco in DX9

grazie del aiuto
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 21:38   #16257
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
vedi probabilmente devi impostare prima il formato video in 16:9 ci dovrebbe essere qualche opzione
No. Ho dovuto editare il file di configurazione.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:57   #16258
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Io con crysis ho impostato tutti i dettagli a very high.
Gli fps sono buoni (sui 50-60), ma il problema è che i "dettagli" me li carica dopo.
Nel senso che da lontano vedo dei dettagli in meno, ma mentre mi avvicino li carica. è abbastanza brutto da vedere.
Questo accade anche con altri giochi (tipo assassin's creed 2).
è "normale"? c'è un modo per evitare o ridurre questo effetto abbastanza brutto da vedere?
Grazie
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:53   #16259
G.P.B.
Bannato

Iscritto dal: May 2010
edit

Ultima modifica di G.P.B. : 07-02-2011 alle 15:13.
G.P.B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:13   #16260
G.P.B.
Bannato

Iscritto dal: May 2010
edit
G.P.B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP