Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 19:53   #15821
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
scusate se vi rompo le balle

Ho provato Crysis e l'ho acquistato tramite Steam, visto che c'è il bundle tra Crysis e Crysis Warhead a meno di 20€...

Vi chiedo, visto che noto una marea di mod diverse atte ad aumentare il realismo e compagnia bella:

me ne consigliereste una??

Ultra high-res, natural e altre...vorrei pareri, e magari un link

Graaaaaazie
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:35   #15822
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
scusate se vi rompo le balle

Ho provato Crysis e l'ho acquistato tramite Steam, visto che c'è il bundle tra Crysis e Crysis Warhead a meno di 20€...

Vi chiedo, visto che noto una marea di mod diverse atte ad aumentare il realismo e compagnia bella:

me ne consigliereste una??

Ultra high-res, natural e altre...vorrei pareri, e magari un link

Graaaaaazie
Sotto natale c'era l'offerta crysis 3.75€ e crysis + warhead a 6€
Cmq io ora sto scaricando il rygel texture mod e voglio provare il tod extreme quality 1.34, tanto per vedere come va.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:24   #15823
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
avete ragione.
Allora ho un amd phenom II x4 945 con ati hd4870 1gb e 4gb di ram dd2 1066mhz corsair, con seven 64bit.

Questa idea di passare a 32 bit o alle dx 9 cmq non è male! Come si fa? Ci sono due eseguibili diversi? Nelle impostazioni non mi sembra di aver trovato niente..

Grazie mille!

Hai un buonissimo pc indubbiamente... lascia 1280x1024 e prova dettagli medi, prima però gioca in 32bit anzichè 64bit (quest'ultima modalità nn è migliore, occupa solo della ram in più..e nell' ultimo livello è controproducente).

Ora nn ho Crysis sul pc, mi pare che devi controllare all' interno della sua cartella...prova a cercare su google se trovi qualcosa. Facendolo partire in dx10 32 bit, dovresti giocare benone (nel caso nn risolvessi ancora, faremo l'ultimo tentativo per giocare in dx9). Per controllare gli fps che stai facendo e la memoria di sistema utilizzata, segui questa procedura:
premi "\" e poi digita "r_displayinfo=1" e dai invio (senza virgolette ovvio). Così vedrai in alto a destra tutti i dati che ti occorrono.

Old 09-01-2011, 14:51   #15824
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
avete ragione.
Allora ho un amd phenom II x4 945 con ati hd4870 1gb e 4gb di ram dd2 1066mhz corsair, con seven 64bit.

Questa idea di passare a 32 bit o alle dx 9 cmq non è male! Come si fa? Ci sono due eseguibili diversi? Nelle impostazioni non mi sembra di aver trovato niente..

Grazie mille!
l'eseguibile a 32bit dovrebbe trovarsi nella cartella Bin assieme a quello a 64 cancella il collegamento su desktop che hai ora e creane uno nuovo selezionando l'exe a 32 e creando un nuovo collegamento poi avvialo sempre da lì.

per giocare in DX9 basta selezionare il collegamento sul desktop tasto destro proprietà e modifica il collegamento in questo modo "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" +exec tweak -DX9
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:45   #15825
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Hai un buonissimo pc indubbiamente... lascia 1280x1024 e prova dettagli medi, prima però gioca in 32bit anzichè 64bit (quest'ultima modalità nn è migliore, occupa solo della ram in più..e nell' ultimo livello è controproducente).

Ora nn ho Crysis sul pc, mi pare che devi controllare all' interno della sua cartella...prova a cercare su google se trovi qualcosa. Facendolo partire in dx10 32 bit, dovresti giocare benone (nel caso nn risolvessi ancora, faremo l'ultimo tentativo per giocare in dx9). Per controllare gli fps che stai facendo e la memoria di sistema utilizzata, segui questa procedura:
premi "\" e poi digita "r_displayinfo=1" e dai invio (senza virgolette ovvio). Così vedrai in alto a destra tutti i dati che ti occorrono.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
l'eseguibile a 32bit dovrebbe trovarsi nella cartella Bin assieme a quello a 64 cancella il collegamento su desktop che hai ora e creane uno nuovo selezionando l'exe a 32 e creando un nuovo collegamento poi avvialo sempre da lì.

per giocare in DX9 basta selezionare il collegamento sul desktop tasto destro proprietà e modifica il collegamento in questo modo "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" +exec tweak -DX9
ok ragazzi, grazie mille! Oggi forse non ho tempo, domani provo sicuro, e speriamo bene!
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:50   #15826
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ok ragazzi, grazie mille! Oggi forse non ho tempo, domani provo sicuro, e speriamo bene!
io feci la campagna in dx10 tutto su elevato...all'ultimo livello l'ho messo al minimo in dx9! a un certo punto sono iniziati ad arrivare microalieni che sparavano, altri alieni medi che volavano e la bestia pure! Non ci stavo capendo niente e iniziai a spara " a do coglio coglio" ! 2 ore per quel livello
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 22:54   #15827
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
io feci la campagna in dx10 tutto su elevato...all'ultimo livello l'ho messo al minimo in dx9! a un certo punto sono iniziati ad arrivare microalieni che sparavano, altri alieni medi che volavano e la bestia pure! Non ci stavo capendo niente e iniziai a spara " a do coglio coglio" ! 2 ore per quel livello

ciauz
Old 10-01-2011, 21:38   #15828
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
in effetti, anche leggendo in giro, sembra che bisogna mettere in dx 9 e abbassare un po'!
che roba
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:33   #15829
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho preso da poco una hd5870 dopo una meravigliosa 8800gt amp!

Il passaggio è stato un pò traumatico ma ho deciso di provare a buttarmi "nell'avventura" ati..

Gioco a 1920x1080 e vorrei chiedervi dei consigli:

1) I filtri è meglio settarli dal gioco o da pannello??
2) Ho aggiornato crysis alla versione 1.2.1 ma è normale che nel menù dei filtri compaiano solo le opzioni 0,2x,4x,8x?? Ho formattato e reinstallato ma mi sembrava di ricordare che le opzioni per i filtri dopo le patch erano di più..
Nessuno sa aiutarmi?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:09   #15830
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?

Ciao , allora i filtri (l'aa) puoi applicarlo benissimo dal gioco...se vuoi anche il filtro anisotropico, devi invece applicarlo dal pannello della tua scheda video.

Prima forse ricordavi di avere l'aa con più campionamenti perchè avevi nvidia, ora invece che hai ati hai a disposizione i classici campionamenti a 2x,4x,8x. Se vuoi avere un filtraggio superiore (anche se te lo sconsiglio in full hd con Crysis), devi andare sul CCC, nel menù dell' aa troverai un menù a tendina appena sotto, devi selezionare edge detect e lasciare l'8x che diventerà corrispondente a 24x. Se invece lasci 4x, sarà un 12x. Il tutto teoricamente senza che le prestazioni ne risentano eccessivamente. il 2x con l'edge detect nn esiste, lo chiarisco.
Old 13-01-2011, 12:40   #15831
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao , allora i filtri (l'aa) puoi applicarlo benissimo dal gioco...se vuoi anche il filtro anisotropico, devi invece applicarlo dal pannello della tua scheda video.

Prima forse ricordavi di avere l'aa con più campionamenti perchè avevi nvidia, ora invece che hai ati hai a disposizione i classici campionamenti a 2x,4x,8x. Se vuoi avere un filtraggio superiore (anche se te lo sconsiglio in full hd con Crysis), devi andare sul CCC, nel menù dell' aa troverai un menù a tendina appena sotto, devi selezionare edge detect e lasciare l'8x che diventerà corrispondente a 24x. Se invece lasci 4x, sarà un 12x. Il tutto teoricamente senza che le prestazioni ne risentano eccessivamente. il 2x con l'edge detect nn esiste, lo chiarisco.
Grazie per l'aiuto, sei stato molto chiaro! Mi spiace ma non so se comprerò ancora ati.. Tra problemi driver, problemi nei giochi e opzioni in meno rispetto a nvidia mi sa che non ne vale tanto la pena..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:46   #15832
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:

Ciao.
Perdona la mia ignoranza ma quella riga di comando che dici di digitare dove va digitata in DOS?

Xchè così a me non funziona!!!

Grazie
Old 18-01-2011, 22:18   #15833
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
ciao a tutti! allora volevo solo un chiarimento, dopo anni di assenza da questo mondo ( giochi pc ) per vari motivi....matrimonio figlio, cambio casa lavoro ecc ecc,sono ritornato a questa mia passione.ordunque, dopo l'acquisto del nuovo pc, che preciso e' un i5 760 con una sapphire hd 6870 e 4 gb di ram, ho subito preso crysis ,istallato e fatto partire con tutti idettagli su massimo e in dx 10, il mio dubbio e' ma sto veramente in dx10? su youtube ho visto vari video impressionanti con i raggi di sole che filtravano dagli alberi in modo divino che io non vedo, sara' perche ho windows 7 32 bit invece di 64?
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 08:04   #15834
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Raga ho provato la demo ieri giusto due minuti mentre guardavo la partita,
ho attivato tutto very high, e quella è la grafica che tutti elogiano?
Forse perchè è la demo è ci sono limitazioni non sò.
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:31   #15835
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Raga ho provato la demo ieri giusto due minuti mentre guardavo la partita,
ho attivato tutto very high, e quella è la grafica che tutti elogiano?
Forse perchè è la demo è ci sono limitazioni non sò.
Ma in che monitor e con che risoluzione??
Old 19-01-2011, 18:42   #15836
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Old 19-01-2011, 18:51   #15837
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Si ma a che risoluzione hai giocato?

Xchè io ho un asus VE276Q e alla stessa risoluzione che hai tu ma si vede in maniera spettacolare, poi è chiaro che devi avere anche la scheda grafica che sia in grado di far girare il gioco a quella risoluzione.
Old 19-01-2011, 18:52   #15838
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
viewsonic vx2433wm
risoluzione 1920*1080
Che VGA hai?
Old 19-01-2011, 19:01   #15839
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Te l'ho detto, nel menu ho messo la risoluzione a 1920*1080

CPU: [email protected] RAM: 4Gb kingston: vga 6970 saphire (originale senza mod e quant'altro)

La demo l'ho presa dal sito gamesurf
Old 19-01-2011, 19:10   #15840
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Te l'ho detto, nel menu ho messo la risoluzione a 1920*1080

CPU: [email protected] RAM: 4Gb kingston: vga 6970 saphire (originale senza mod e quant'altro)

La demo l'ho presa dal sito gamesurf
Ah!!! ok!!

Non saprei se il demo abbia delle limitazioni, il mio non è demo e si vede molto bene, la grafica è molto particolareggiata e definita, poi non so, qualcuno + esperto in materia potra' darti delle notizie + sicure.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian