Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 16:02   #11421
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Guarda che probabilmente c'è, scrolla in basso nella lista perchè è ingannevole, anch'io non riuscivo a trovarla.

Grazie!!

E' esattamente come hai detto, non mi ero assolutamente accorto che ci fosse una barra di scorrimento, stavo diventando matto
Old 13-02-2011, 16:10   #11422
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi

Grazie!!

E' esattamente come hai detto, non mi ero assolutamente accorto che ci fosse una barra di scorrimento, stavo diventando matto
Anch'io all'epoca avevo cercato in ogni angolo del web
Se ti colleghi alla tv via hdmi comunque, preparati a vedere andare il gioco a 1080p 24Hz... e purtroppo non c'è rimedio se non collegandosi via vga e (forse, perchè non ho modo di provarlo) via DVI.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 16:24   #11423
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Anch'io all'epoca avevo cercato in ogni angolo del web
Se ti colleghi alla tv via hdmi comunque, preparati a vedere andare il gioco a 1080p 24Hz... e purtroppo non c'è rimedio se non collegandosi via vga e (forse, perchè non ho modo di provarlo) via DVI.
Uhm sì sono connesso via HDMI (usando l'adattatore DVI -> HDMI visto che la mia scheda video non ha direttamente questa uscita).. non so bene come fare a vedere se sta a 60Hz o 24Hz.. sta tv Philips che ho preso ha dei menù un po' osceni e mi dice solo che sono a 1080p.. però ho notato un tearing MOSTRUOSO che prima non avevo.. che potrebbe essere causato proprio dai 24Hz!
Old 13-02-2011, 16:33   #11424
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Uhm sì sono connesso via HDMI (usando l'adattatore DVI -> HDMI visto che la mia scheda video non ha direttamente questa uscita).. non so bene come fare a vedere se sta a 60Hz o 24Hz.. sta tv Philips che ho preso ha dei menù un po' osceni e mi dice solo che sono a 1080p.. però ho notato un tearing MOSTRUOSO che prima non avevo.. che potrebbe essere causato proprio dai 24Hz!
Se attivi il vsync e con fraps vedi che il gioco sta al massimo a 24fps allora vuol dire che parte in modalità 1080p 24. Sotto XP ci sarebbe un'opzione nel ccc ma sotto Win 7 non esiste. L'unico modo è premere alt+invio fino a che non si setta a 60hz, ma non funziona sempre perfettamente e poi va solo con Crysis mentre per Warhead non c'è verso.
Old 13-02-2011, 19:46   #11425
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
scusate ragazzi , ho provato a chiedere nel trhead dei mod ma niente da fare non mi risponde nessuno. praticamente avevo installato il mod reli2, ok poi l'ho disinstallato ma sembra ancora presente, infatti nel menu grafica sistema di crysis parecchie voci hanno ancora la voce "personalizzate", ho provato a disinstallare completamente il gioco ma niente! come lo tolgo definitamente questo maledetto mod?
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:44   #11426
selva_oscura
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
scusate ragazzi , ho provato a chiedere nel trhead dei mod ma niente da fare non mi risponde nessuno. praticamente avevo installato il mod reli2, ok poi l'ho disinstallato ma sembra ancora presente, infatti nel menu grafica sistema di crysis parecchie voci hanno ancora la voce "personalizzate", ho provato a disinstallare completamente il gioco ma niente! come lo tolgo definitamente questo maledetto mod?
capitato anche a me... dopo varie soluzioni, preso dal nervoso ho trovato la risposta anche se drastica...

FORMATTARE!!!
selva_oscura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:49   #11427
selva_oscura
Member

Iscritto dal: Aug 2007
lol sbagliato
selva_oscura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 20:08   #11428
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da selva_oscura Guarda i messaggi
capitato anche a me... dopo varie soluzioni, preso dal nervoso ho trovato la risposta anche se drastica...

FORMATTARE!!!
MADONNA! TROPPO DRASTICA !, possibile che non c'e' un modo meno definitivo? che so' qualche cartella da eliminare boh, comunque ti ringrazio veramente molto per la risposta!
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:11   #11429
mimi8384
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ragazzi domandona, come faccio a bloccare gli fps a 30 in crysis/warhead in dx10 win7 64bit?
P.S. per il problema dei 24 hz in 1080p chi ha scheda nvidia provi a creare da pannello di controllo nvidia una risoluzione personalizzata a 1080p e 60 hz, io così ho risolto per la mia gtx295 collegata tramite hdmi al tv hd.
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 07:24   #11430
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ieri ho provato per la prima volta la Real Lifesss mod e devo dire che non e' affatto male. L'unica cosa e' che il DOF mi sembra davvero troppo aggressivo, gia' a 5 metri di stanza sembra di essere miopi. E' possibile regolare gradualmente la distanza alla quale viene aplicato il DOF? Con il comando r_DepthOfField mi sembra che si possa controllare, ma in maniera troppo grossolana, ovvero mi accetta come valori 1 (che sembra disattivare quasi del tutto il DOF) o 2 (che e' il valore di default della Lifesss, ma e' troppo aggressivo per i miei gusti. Quale altro comando, se esiste, permette di gestire in modo piu' graduale il DOF? Thanks.

Ultima modifica di Brightblade : 17-02-2011 alle 07:52.
Old 17-02-2011, 07:51   #11431
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
prova a cancellare i file presenti nei documenti riguardante i setting del gioco
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:53   #11432
cuppino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti,
ho un problemino con crysis.
In pratica ogni volta che modifico le impostazioni grafiche (risoluzione, dettagli antialiasing ecc) il gioco crasha e si chiude e windows mi da un errore.
Poi però quando ricarico il gioco mi rileva i valori che ho impostato.
C'è un modo per risolvere questo problema?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco ma nulla.
Premetto che il gioco è originale (scaricato con ea download maanger)
Il mio pc è questo: intel q9550 2,83ghz@3,40ghz - mobo asus p5q3 deluxe - 2x2gb ddr3 1333mhz transcend - hdd 1tb 7200rmp maxtor - ati 4870 1gb - windows 7 ultimate 64bit - i driver della scheda video sono gli ultimi 11.1 ufficiali)
Ultima cosa se faccio la modifica per settare qualità massima in dx9 ottengo gli stessi identici risultati delle dx10?
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:54   #11433
Gongus4Life
Member

L'Avatar di Gongus4Life

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un problemino con crysis.
In pratica ogni volta che modifico le impostazioni grafiche (risoluzione, dettagli antialiasing ecc) il gioco crasha e si chiude e windows mi da un errore.
Poi però quando ricarico il gioco mi rileva i valori che ho impostato.
C'è un modo per risolvere questo problema?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco ma nulla.
Premetto che il gioco è originale (scaricato con ea download maanger)
Il mio pc è questo: intel q9550 2,83ghz@3,40ghz - mobo asus p5q3 deluxe - 2x2gb ddr3 1333mhz transcend - hdd 1tb 7200rmp maxtor - ati 4870 1gb - windows 7 ultimate 64bit - i driver della scheda video sono gli ultimi 11.1 ufficiali)
Ultima cosa se faccio la modifica per settare qualità massima in dx9 ottengo gli stessi identici risultati delle dx10?
Ho reinstallato crysis ieri e ho esattamente il tuo problema. Appena modifico qualsiasi impostazione grafica, il gioco crasha.

E l'AA non me lo lascia modificare.

Qualcuno ha una soluzone?
Old 22-02-2011, 13:05   #11434
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
ciao a tutti, io non sono ferrato su crysis,in quanto l'ho appeana iniziato a usare, perchè aspettavo il secondo capitolo, ma mi sembrava doveroso aver gicoato al primo...BEH è CMQ FANTASTICO...

ma volevo sapere se è normale che settando tutto su massimo ( e l'AA ora l'ho al 4x) cmq non è che sia tutto proprio realistico, cioè sassi e fogliame non sono sempre ben definiti o tondeggianti, poca roba, però pensavo con tutto su massimo il realismo fosse veramente tale...ma magari sono io che ho preteso troppo...poi a volte avvicinanndomi molto ai nemici capita qualche macchia nera sul viso..ma magari quello è un discorso che dovrei fare un leggero oc alla vga (per ora la uso @ def)

vorrei sapere se è normale o c'è qualche ulteriore patch oltre alla 1.2.1 o qualche modifica che è possibile fare nei settaggi dei comandi variabili o simili...

Grazie se potete dirmi qualcosa...
I7 950@def+NOCTUA NHD14+VEGAS 140BLUE+120BLUE-ASUS RAMPAGE III EXTREME-CORSAIR XMS3 6GB@1600 CL7-NVIDIA Zotac GTX 580-OCZ VERTEX2 120GB-WD1tb W10EARS-SAMSUNG1tb SPINPOINT F3-CORSAIR AX1200-LAMPTRON FCtouch-HAF X+SILENT MEGAFLOW 200RED*3+APOLLISH 80RED+120GREEN+VEGAS DUO140-LG W2363D-ROCCAT KONE+ & KAVE woow!
lufeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:40   #11435
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lufeX Guarda i messaggi
ciao a tutti, io non sono ferrato su crysis,in quanto l'ho appeana iniziato a usare, perchè aspettavo il secondo capitolo, ma mi sembrava doveroso aver gicoato al primo...BEH è CMQ FANTASTICO...

ma volevo sapere se è normale che settando tutto su massimo ( e l'AA ora l'ho al 4x) cmq non è che sia tutto proprio realistico, cioè sassi e fogliame non sono sempre ben definiti o tondeggianti, poca roba, però pensavo con tutto su massimo il realismo fosse veramente tale...ma magari sono io che ho preteso troppo...poi a volte avvicinanndomi molto ai nemici capita qualche macchia nera sul viso..ma magari quello è un discorso che dovrei fare un leggero oc alla vga (per ora la uso @ def)

vorrei sapere se è normale o c'è qualche ulteriore patch oltre alla 1.2.1 o qualche modifica che è possibile fare nei settaggi dei comandi variabili o simili...

Grazie se potete dirmi qualcosa...

SUPERQUOTONE!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:28   #11436
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

ho aumentato gli AA e le cose sono migliorate..era solo quello il motivodel mio quesito PRECEDENTE?

poi volevo chiedere cosa cambia tra gli 8q/16q e i 8x/16x soliti...

ho solo provatoa metterlo con 16q e non partiva il gioco

con 8q va bene ma avevo dei bug con l'audio(nei discorsi di prophet non sentivo nulla-meno male avevo messo i sottotitoli) e ogni tanto compariva la barra di win come quando ci vai sopra con il mouse...

non penso sia limitato il sistema per quelle impostazioni degli AA...o si?

grazie per l'aiuto..se potete...
I7 950@def+NOCTUA NHD14+VEGAS 140BLUE+120BLUE-ASUS RAMPAGE III EXTREME-CORSAIR XMS3 6GB@1600 CL7-NVIDIA Zotac GTX 580-OCZ VERTEX2 120GB-WD1tb W10EARS-SAMSUNG1tb SPINPOINT F3-CORSAIR AX1200-LAMPTRON FCtouch-HAF X+SILENT MEGAFLOW 200RED*3+APOLLISH 80RED+120GREEN+VEGAS DUO140-LG W2363D-ROCCAT KONE+ & KAVE woow!

Ultima modifica di lufeX : 23-02-2011 alle 12:35.
Old 23-02-2011, 12:36   #11437
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
POI L'EXE 64BIT non mi parte ..sapete come mai?ci sono marcati miglioramenti grafici con il 64bit?

grazie per l'aiuto..se potete...
Devi settarlo in modo che parta con compatibilita' Win Vista SP1 (clic tasto destro->proprieta'->compatibilita'), in ogni caso non ho notato differenze rispetto all'exe a 32bit...
Old 23-02-2011, 13:13   #11438
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
Devi settarlo in modo che parta con compatibilita' Win Vista SP1 (clic tasto destro->proprieta'->compatibilita'), in ogni caso non ho notato differenze rispetto all'exe a 32bit...
beh thanx per questo...fai te che l'avevo tolto dal post perchè non volevo fare troppe domande e pensavo che fosse un problema con la mia versione di crysis...GRAZIE MILLE CMQ! stasera provo...

e per il resto tu sai dirmi qualcosa?
Old 23-02-2011, 20:40   #11439
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
beh thanx per questo...fai te che l'avevo tolto dal post perchè non volevo fare troppe domande e pensavo che fosse un problema con la mia versione di crysis...GRAZIE MILLE CMQ! stasera provo...

e per il resto tu sai dirmi qualcosa?
No... però per capire se nella grafica è tutto come dovrebbe essere, dovresti almeno postarci magari qualche screen, per capire meglio cosa intendi.
Old 24-02-2011, 12:30   #11440
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

ieri sera mi sono dimenticato di fare gli screen...perovederò quanto prima,

mentreper la differenza tra gli AA 8Q e 16Q e i 8X e 16X?

SE METTO A 8/16Q praticamente mi crasha...col 16Q la prima votlam i ha funzionato qualche secondo (GRAFICA E DEFINIZIONE SPETTACOLARI) poi crashava...e avevo anche dato un leggero OC all GTX 580...

come mai succede?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian