Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2007, 11:57   #3321
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
sara' furoi tema, ma secondo voi con un 3800+ con 2giggi ram e una 8600gt mi partira' almeno ai minimi in dx10??
Partire partità sicuramente. Per le Maldive
Bako è offline  
Old 26-05-2007, 12:15   #3322
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
sara' furoi tema, ma secondo voi con un 3800+ con 2giggi ram e una 8600gt mi partira' almeno ai minimi in dx10??
Chi lo sa, magari si..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline  
Old 26-05-2007, 13:11   #3323
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Visto solo ora i video comparativi..

mamma mia che roba..
anche in directx 9 cmq è godibile... ovvio che i video sono un pò di parte,(pioggia che nn c'è in directx 9..ecc.. ) però è indubbio che la qualità delle directx 10 sia migliore...

ansioso che esca...anche perchè subito dopo l'uscita ho intenzione di rifarmi l'intero pc...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 26-05-2007, 13:17   #3324
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Io ho sempre detto:
Faccio uscire sto benedetto gioco , aspetto una recensione...e poi mi rifaccio il pc.

E' troppo esagerato questo video nn dico il paragone tra le DX10/9 ma la qualità grafica della vegetazione in DX9 è davvero esagerata e nn penso che il mio pc in firma (anche se ne esce vittorioso con STALKER in 1440*900 tutto alto no filtri) riesca a far muovere tutti quei poligoni, ok......di certo nn ho un dualcore ma credo anche con un c2d e una 8800gtx faccia fatica a girare in risoluzioni standard (1280) tutto alto no filtri.
Anche se sarà un motore scalabile (come l'ottimo lavoro che ha fatto la Valve) penso che qui siamo arrivati in un punto dove la fisica gioca un ruolo fondamentale (il dual core sarà obbligatorio...e che sia ottimizzato anche per il QUAD rilasciato dalla crysis stessa QQQUUUIII ) per quanto riguarda la GPU bhe...8800 è il minimo , ma se pensiamo quanti fps fann STALKER , OBlivon VGAhttp://www23.tomshardware.com/graphi...=706&chart=296 CPU http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=170 (ok nn sono ottimizzati bene) e nn hanno una grafica come questa.....io sono mooolto spaventato....ecco perchè aspetto per rifarmi tutto il PC.
Scusate se ho scritto un po troppo lol

Ultima modifica di MIRAGGIO : 26-05-2007 alle 13:40.
MIRAGGIO è offline  
Old 26-05-2007, 13:39   #3325
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Visto solo ora i video comparativi..

mamma mia che roba..
anche in directx 9 cmq è godibile... ovvio che i video sono un pò di parte,(pioggia che nn c'è in directx 9..ecc.. ) però è indubbio che la qualità delle directx 10 sia migliore...

ansioso che esca...anche perchè subito dopo l'uscita ho intenzione di rifarmi l'intero pc...
Credo che questo Crysis sia un capolavoro sia videoludico che pubblicitario , migliaia di persone cambieranno l'intero pc solo per vederlo al max del dettaglio e in directx 10. Forse anche io sarò tentato di farlo finalmente.
Old 26-05-2007, 13:45   #3326
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Nella scheda tecnica del Cryengine2 mi sembra si dice che supporti i multi core... quindi anche gli octo core, sedic core, trentadu core, etc etc...

Edit: nuovo filmato multiplayer... meglio dell'ultimo, ma sempre dallo stesso livello e sempre pre alpha
http://www.gamevideos.com/video/id/11843
meglio di niente...
xxxyyy è offline  
Old 26-05-2007, 13:58   #3327
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Credo che questo Crysis sia un capolavoro sia videoludico che pubblicitario , migliaia di persone cambieranno l'intero pc solo per vederlo al max del dettaglio e in directx 10. Forse anche io sarò tentato di farlo finalmente.
Io no visto quanto è bello anche in dx9...

Old 26-05-2007, 14:09   #3328
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Qui nella HOME PAGE UFFICIALE CRYSIS tutti i video in HD

Ultima modifica di MIRAGGIO : 26-05-2007 alle 14:15.
MIRAGGIO è offline  
Old 26-05-2007, 14:23   #3329
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Io no visto quanto è bello anche in dx9...
Rofl, ho come l'impressione che tanti dovranno cambiarlo anche per giocarlo degnamente in Dx9...

Parliamoci chiaro, girerà con una x1950xtx?
Il punto imho è che servirà una scheda dalla potenza delle ultime Dx10 anche per chi lo vorrà giocare in Dx9...
Pr|ckly è offline  
Old 26-05-2007, 14:25   #3330
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Rofl, ho come l'impressione che tanti dovranno cambiarlo anche per giocarlo degnamente in Dx9...

Parliamoci chiaro, girerà con una x1950xtx?
Il punto imho è che servirà una scheda dalla potenza delle ultime Dx10 anche per chi lo vorrà giocare in Dx9...
ma speriamo di no !!!

Old 26-05-2007, 14:30   #3331
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Io ho sempre detto:
Faccio uscire sto benedetto gioco , aspetto una recensione...e poi mi rifaccio il pc.

E' troppo esagerato questo video nn dico il paragone tra le DX10/9 ma la qualità grafica della vegetazione in DX9 è davvero esagerata e nn penso che il mio pc in firma (anche se ne esce vittorioso con STALKER in 1440*900 tutto alto no filtri) riesca a far muovere tutti quei poligoni, ok......di certo nn ho un dualcore ma credo anche con un c2d e una 8800gtx faccia fatica a girare in risoluzioni standard (1280) tutto alto no filtri.
Anche se sarà un motore scalabile (come l'ottimo lavoro che ha fatto la Valve) penso che qui siamo arrivati in un punto dove la fisica gioca un ruolo fondamentale (il dual core sarà obbligatorio...e che sia ottimizzato anche per il QUAD rilasciato dalla crysis stessa QQQUUUIII ) per quanto riguarda la GPU bhe...8800 è il minimo , ma se pensiamo quanti fps fann STALKER , OBlivon VGAhttp://www23.tomshardware.com/graphi...=706&chart=296 CPU http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=170 (ok nn sono ottimizzati bene) e nn hanno una grafica come questa.....io sono mooolto spaventato....ecco perchè aspetto per rifarmi tutto il PC.
Scusate se ho scritto un po troppo lol
secondo te con quale Gpu lo hanno creato non con le 8800? e poi che vuol dire 8800 minimo.quelli che hanno una 8600GT se la prendono in culo in tal caso non sarebbe un gioco da comprare
Old 26-05-2007, 14:34   #3332
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
secondo te con quale Gpu lo hanno creato non con le 8800? e poi che vuol dire 8800 minimo.quelli che hanno una 8600GT se la prendono in culo in tal caso non sarebbe un gioco da comprare
ecco.. con queste qui ci si giocherà meglio in dx9, sicuramente

Old 26-05-2007, 14:39   #3333
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ecco.. con queste qui ci si giocherà meglio in dx9, sicuramente
bhe mi sembra una presa per il culo per chi ha comprato queste schede video a 120€ o le Hd2600pro che dovrebbero andare quasi uguali....cioè uno spende 120€ per giocare in Dx9 con una Gpu DX10 e anche a dettagli medi per di + max a 1024*768 ^o^
Old 26-05-2007, 14:49   #3334
Mister Tarpone

Quote:
bhe mi sembra una presa per il culo per chi ha comprato queste schede video a 120€ o le Hd2600pro che dovrebbero andare quasi uguali....cioè uno spende 120€ per giocare in Dx9 con una Gpu DX10 e anche a dettagli medi per di + max a 1024*768 ^o^
no volendo ci si potrà giocare anche in dx10 a 10fps però, con Crysis...
Cmq.. io penso che le 8600gt potranno andare benino per far girare i giochi dx10 più leggeri(tipo un gioco di tennis o di scacchi )... ma per quelli pesanti non c'è cazzi... serviranno le 8800 per avere la grafica al max ....

......

Ultima modifica di Mister Tarpone : 26-05-2007 alle 14:52.

Old 26-05-2007, 14:53   #3335
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Forse se rileggi bene quello che ho scritto forse è meglio...oppure nn mi sono spiegato:
Intendo dire che chi ha una 8800 secondo me girerà bene ma nn al massimo dei dettagli, forse in (sli) con una 8600 certo che girerà ma di certo con una grafica con dettagli bassi.
Ti ricordo che il gioko ha iniziato lo sviluppo prima che uscissero la serie 8 e cmq nn è detto che girerà bene.... se ti ricordi , anche con farcry chi aveva una 5900 ultra ci giokava .. si con dettagli alti ma con un frame rate basso, solo con l'uscita delle serie 6 si è iniziato ad apprzzarlo, con questo voglio dire che si apprezerà magari con la serie 9..chissà.
Forse sto dicendo una marea di cazzate..ma il PASSATO ci ha insegnato questo , come il salto dalle DX8 alle 9.
ciao e no flame e solo un mio pensiero..tranqui.

PS
Come mai con tutti sti filmati che sono usciti , nn si è ancora capito o meglio NON hanno mai detto la configurazione harware che hanno usato per farlo girare?
1)Avranno utilizzato un QUAD SLI???
2)La Microsoft (visto che si parla di DX10 e Vista e quindi hanno tutto l'interesse per questo gioco) insiema alla intel gli avranno dotati di un hardware che ancora dovrà essere presentato? (tipo le future Penryn e Nehalem loro già le hanno?)

Ultima modifica di MIRAGGIO : 26-05-2007 alle 15:07.
MIRAGGIO è offline  
Old 26-05-2007, 15:04   #3336
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
PS
Come mai con tutti sti filmati che sono usciti , nn si è ancora capito o meglio NON hanno mai detto la configurazione harware che hanno usato per farlo girare?
Forse perchè la fase di ottimizzazione è una delle ultime a cui il gioco è sottoposto?
Ecco perchè credo non sia corretto parlare ora di requisiti.
Sarà richiesto hw di ultima generazione ma potrebbe pure uscire un titolo giocabile in Dx9 senza la potenza delle schede Dx10 (cosa in cui spero ma dubito molto).
Pr|ckly è offline  
Old 26-05-2007, 15:04   #3337
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Forse se rileggi bene quello che ho scritto forse è meglio...oppure nn mi sono spiegato:
Intendo dire che chi ha una 8800 secondo me girerà bene ma nn al massimo dei dettagli, forse in (sli) con una 8600 certo che girerà ma di certo con una grafica con dettagli bassi.
Ti ricordo che il gioko ha iniziato lo sviluppo prima che uscissero la serie 8 e cmq nn è detto che girerà bene.... se ti ricordi , anche con farcry chi aveva una 5900 ultra ci giokava .. si con dettagli alti ma con un frame rate basso, solo con l'uscita delle serie 6 si è iniziato ad apprzzarlo, con questo voglio dire che si apprezerà magari con la serie 9..chissà.
Forse sto dicendo una marea di cazzate..ma il PASSATO ci ha insegnato questo , come il salto dalle DX8 alle 9.
ciao e no flame e solo un mio pensiero..tranqui.

PS
2)La Mircosoft insiema alla intel gli avranno dotati di un hardware che ancora dovra essere presentato?
be yerli aveva affermato al lancio delle 8800 che la demo di crysis la stavnoa facerndo girare su una 8800gtx, anche se in dx9....
loperloper è offline  
Old 26-05-2007, 15:17   #3338
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
be yerli aveva affermato al lancio delle 8800 che la demo di crysis la stavnoa facerndo girare su una 8800gtx, anche se in dx9....
Anche con DOOM3 ...Carmack (come si scrive vabbè avete capito) , aveva detto che girava ottimamente con una geforce3 vi ricordate??
Bhe...è stata una dichiarazione che nn doveva fare.. ahahahah

Bhe dai in DX9 girerà tranquillamente ma rimango sempre dell'idea che queste sono EFFETIVAMENTE le DX9 spremute al massimo come nn si erano mai viste e ci vorrà sempre un ottimo hardware per goderle veramente.
Altra cosa da nn sottovalutare "è compatibile con Vista 64bit quindi nn oso immaginare quanta RAM hanno utilizzato 8Gb?!?..magari anche di+"

In un intervista a Yerli :
"Le DirectX 9 su Vista lavorano più velocemente a causa di un migliore device driver model...ed è una cosa splendida perchè aggiornando solo il sistema operativo e mantenendo lo stesso hardware, avrete una migliore esperienza di gioco".

Sempre + convinto che stanno in combutta con Microsoft e la intel lol

Ultima modifica di MIRAGGIO : 26-05-2007 alle 16:19.
MIRAGGIO è offline  
Old 26-05-2007, 16:25   #3339
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
"Le DirectX 9 su Vista lavorano più velocemente a causa di un migliore device driver model...ed è una cosa splendida perchè aggiornando solo il sistema operativo e mantenendo lo stesso hardware, avrete una migliore esperienza di gioco".

Non so... visto che e' una cosa che si verificara' all'istante appena esce il gioco... a meno che non vogliono sputtanarsi alla grande.
O forse qualcuno di voi si e' fiondato a comprare Vista per questa affermazione?
Se si' e il gioco girera' peggio... ben gli sta.
Ma non penso che i niubbi stiano a leggere tutte le interviste possibili immaginabili.
Detto questo... io quasi ci credo, ma ovviamente aspetto i risultati. E se gira meglio, ottimo direi, no? Hardware meglio sfruttato, no?
Ciao
xxxyyy è offline  
Old 26-05-2007, 17:15   #3340
Pr|ckly
Senior Member

Quote:

Si ma ora come ora non è vero, resta il problema dei driver che non sono ancora al livello di Xp.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP