Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 19:27   #26641
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
ma io piazzerei proprio ciò che ho scritto in prima pagina. così almeno la finamo sta storia sulle schede video. altrimenti, come passa sta pagina, ci sarà sempre qualcuno che a cui bisognerà ripetere le stesse cose. e io anche se scrivo veloce al pc( ) alcune volte mi rompo di ripetere le stesse cose, soprattutto quando i ragionamenti sono belli lunghi.
Old 12-11-2007, 19:28   #26642
Freezing_Moon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari, circa
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
raga, ma mi volete spiegare o no, quando uscirono le 8800 ultra e gtx in che cosa le dichiararono TOP?? nelle directx9 usando filtri e risoluzioni disumane, visto che quando uscirono non esistevano giochi directx10. questo voi non lo avete capito, avete pagato 600 euro di scheda, ok. ma non avete capito che la dicitura TOP non si riferisce ai giochi directx10 perchè questo è il primo (non mi menate esempi tipo bioshock o call of juarez, perchè non sono stati creati partendo dalle directx10, ma sono stati aggiunti solo effetti d10 tramite patch). da adesso in poi i produttori di schede video possono finalmente avere grazie a crysis una base per creare schede veramente top per le nuove librerie. e per questo bisogna solo ringraziare la crytek, perchè così almeno grazie al loro crysis può dare una svegliata ai produttori di schede video, che fino ad adesso hanno veramente dormito. perchè, cioè stanno diventando come le schede madri. faccio esempio asus. della serie P5K, come la mia, ne sono uscite mille. che variano per poche caratteristiche. adesso anche i produttori di schede video fanno lo stesso. ed ecco che abbiamo 8800GT/GTS320/GTS640/GTS640 V2/GTX/ULTRA e HD2900PRO/XT/GT. cioè una stessa scheda con mille varianti, invece che creare una nuova architettura. ed ecco che grazie a crysis si comincia a parlare delle nuove architetture, quelle si che potranno cambiare la situazione. è inutile prendersela con il gioco, perchè è un bene che sia uscito.
Nemmeno Crysis comunque è un titolo "nativo" DX10.
E6550 @ 3.2Ghz - Gigabyte P35-DS4 - 2GB Xms2 cl.4 - PoV 8800Gtx - X-Fi Gamer - Raptor 74gb - Mx Revo + G15 - Aerocool Extremengine - LC Titan 560W - Samsung 226Bw - My gallery: http://D-Negative.deviantart.com
Freezing_Moon è offline  
Old 12-11-2007, 19:29   #26643
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Quoto, anche io con la mia config in firma gioco di tutto al massimo dettaglio, non ho proprio i soldi (e non li spenderei nemmeno se li avessi) per un solo gioco.
Tanto non scappa, lo giocherò fra un po di mesi quandò potrò godermelo al massimo con una nuova vga, qualche patch e driver ottimizzati.

... sembra poco ma non lo è: l'esperienza di gioco sarà decisamente migliore. Il dazio da pagare sarà non poterlo giocare subito ma.... chissenefrega, ho tanti di quei giochi da finire che posso permettermi di attendere.
Old 12-11-2007, 19:30   #26644
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Per un gioco solo non cambio certo una scheda che mi fa andare a palla gli altri giochi, compresi quelli usciti recentemente (Timeshift, CoD 4). E visto che la vga, sli a parte, che farà girare bene Crysis addavenì... io aspetto (fra due guanciali).
Ti pare che io cambio scheda? Noooo. Ragazzi mettetevelo in testa, impostando i dettagli very high di Crysis stiamo andando ad utilizzare una grafica che è avanti rispetto all'hardware attuale. Se impostiamo in vece su alto avremo una grafica irraggiungibile comunque che gira tranquillamente sulla serie 8800, e con qualche limatina sulle serie X1900XT e 7800GTX... piantiamola di dire cazzate e come se in COD4 mettessero l'opzione very high e tu non ci potresti giocare, che fai non lo compri per quello? O ci arrivi da solo e abbassi il livello da very high a high... ragazzi questo è buon senso. A tal proposito mi viene in mente Colin McRae DiRT quando uscì venne rilasciata la patch 1.1 che eliminava l'impostazione very high delle ombre in quanto non c'era hardware che lo faceva girare in quel modo. Io pensai ma che serve una patch del genere? Uno non è capace di abbassare da se i dettagli? E invece no, mi accorgo che alcune persone vanno aiutate in tal senso...
Old 12-11-2007, 19:32   #26645
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Quoto, anche io con la mia config in firma gioco di tutto al massimo dettaglio, non ho proprio i soldi (e non li spenderei nemmeno se li avessi) per un solo gioco.
Tanto non scappa, lo giocherò fra un po di mesi quandò potrò godermelo al massimo con una nuova vga, qualche patch e driver ottimizzati.
Non riesci a godertelo a dettagli alti? Preferisci aspettare la prossima TOP da 600€? Con cui potrai giocare al top Crysis ma non riuscirai al TOP il gioco sticazzi che uscirà l'anno dopo?
Old 12-11-2007, 19:33   #26646
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
non ne sono sicuro... è comunque colgo l'occasione per dire che a me Crysis piace da morire, lo comprerò e ci giocherò parecchio.

però cerco di mantenere una certa obiettività quando ne parlo, come la stragrande maggioranza della gente in questo forum e sinceramente mi dispiace vedere che tu lo difendi a spada tratta sempre e comunque come se dovessi venderlo, anche di fronte ai più evidenti difetti; spesso ti arrampichi sugli specchi o rigiri frittate solo e semplicemente per difendere un gioco che è evidente tu ami... però ci vorrebbe un minimo di oggettività!

ti dico questo con estrema schiettezza (spero aprezzi le persone che dicono le cose in faccia) perchè so che gestirai il topic ufficiale e spero che quando lo aprirai e gestirai (in maniera superba, ne sono sicuro) cercherai di mantenere un certo equilibrio da questo punto di vista.
la gente che viene in questo forum andrebbe INFORMATA non CONVINTA A COMPRARE, son due cose ben diverse.

ripeto, fino a che rispondi come utente del topic (che in questo momento sei) per me nn c'è nessun problema... ma sarebbe irritante, per me e credo per molti utenti, avere una gestione del topic ufficiale totalmente di parte e soggettiva volta a far sembrare Crysis come la perfezione ed il team Crytek come dei semidei; perchè, mi dispiace dirlo, ma dalla prima alla 1400esima pagina di questo topic, leggendo i tuoi post, se ne evince solo questo.

scusate il mio intervento ma cominciavo ad essere irritato dai troppi interventi partigiani che sconvolgono il punto di vista di molti utenti del topic.

è un po' come quando si parlava con gli juventini nei bar prima del fattaccio Moggi e loro sarebbero stati disposti a vendersi la famiglia pur di dimostrare che quello nn era rigore... solamente opinioni, quindi da rispettare, ma sicuramente nn gli avrei concesso in gestione la gazzetta dello sport, ecco tutto.

è dico questo da persona che ritiene Crysis il miglior sparatutto in circolazione.
il fatto è che alle volte manca proprio l'obiettività. quando uno mi viene a dire che crysis è un upgrade di far cry per me non dice il vero. o anche quando la fisica non è reale o non serve a niente. o che la storia è di serie b solo perchè ci sono gli alieni. qui manca l'obiettività. e anche nel thread ufficiale ci sarà tantissima gente che a gioco uscito dirà sempre le stesse cose, anche se il gioco manco lo avrà provato, e tutto questo basandosi sempre su una demo. tanto il gioco è praticamente quasi uscitò, le verità verranno a galla. c'è solo da attendere un'altro pò. sicuramente qui alla fine ci sarà chi avrà ragione e chi avrà torto. e con questo io nn dico che avrò ragione, perchè anche io posso passare dalla parte di colui che si è sbagliato su tutto. ma almeno accetto una critica se costruttiva, ragionata in tutti i suoi dettagli e veritiera. perchè a parlare tutti sono buoni, ma i fatti sono quelli che contanto.
Old 12-11-2007, 19:34   #26647
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
il fatto è che alle volte manca proprio l'obiettività. quando uno mi viene a dire che crysis è un upgrade di far cry per me non dice il vero. o anche quando la fisica non è reale o non serve a niente. o che la storia è di serie b solo perchè ci sono gli alieni. qui manca l'obiettività. e anche nel thread ufficiale ci sarà tantissima gente che a gioco uscito dirà sempre le stesse cose, anche se il gioco manco lo avrà provato, e tutto questo basandosi sempre su una demo. tanto il gioco è praticamente quasi uscitò, le verità verranno a galla. c'è solo da attendere un'altro pò. sicuramente qui alla fine ci sarà chi avrà ragione e chi avrà torto. e con questo io nn dico che avrò ragione, perchè anche io posso passare dalla parte di colui che si è sbagliato su tutto. ma almeno accetto una critica se costruttiva, ragionata in tutti i suoi dettagli e veritiera. perchè a parlare tutti sono buoni, ma i fatti sono quelli che contanto.
Bravo.
Old 12-11-2007, 19:35   #26648
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Voi che ne pensate?......
Perchè con il 64 bit dovrebbe andare meglio?
A me va peggio!!!

fonte Tom's Hardware
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071102
x' è una demo beta ?
Old 12-11-2007, 19:39   #26649
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

http://it.youtube.com/watch?v=Og9m-QvM2wE
Old 12-11-2007, 19:40   #26650
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Però mi sfugge qualcosa...intanto il gioco non è affatto nativo Dx10, anzi è praticamente tutto Dx9. Non solo, ma ormai come si è visto, è possibile riprodurre qualunque effetto "DX10 only" con Xp e una scheda Dx9, raggiungendo lo stesso risultato! Chiaramente ci sono moltissimi elementi rivoluzionari, però imho siamo ancora lontani da un gioco basato interamente sulle Dx10! (E poi chiaramente c'è dietro la collaborazione con la Microsoft )
C'è da dire che comunque stiano le cose, me lo comprerò il giorno stesso dall'uscita, anche perchè con la mia configurazione ci gira molto meglio di quello che avessi mai potuto immaginare
E quando cambierò il pc me lo rigiocherò, inoltre la parte multiplayer mi attiza troppo
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega

Ultima modifica di TheNotorius : 12-11-2007 alle 19:43.
TheNotorius è offline  
Old 12-11-2007, 19:44   #26651
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ho constatato un malfunzionamento con Crysis e Kaspersky Internet Security installati insieme.
Insomma, con KIS attivo Crysis è pieno di artefatti. Disinstallando KIS e reinstallando i driver tutto torna normale....

Mannaggiaaaaa

A nessuno è successa la stessa cosa?
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 12-11-2007, 19:47   #26652
thecure
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
http://www.yougamers.com/gameometer/10213/

su questo sito potete provare se avete i requisiti per giocare !!!!!!!!!!
thecure è offline  
Old 12-11-2007, 19:50   #26653
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Non riesci a godertelo a dettagli alti? Preferisci aspettare la prossima TOP da 600€? Con cui potrai giocare al top Crysis ma non riuscirai al TOP il gioco sticazzi che uscirà l'anno dopo?
Eh no, sono costretto ad usare la nativa 1280 e tutto su high faccio 20 frame.
E' uno sparatutto, devi mirare, lo trovo ingiocabile.
Guarda che non sto criticando l'engine, per quello che rende evidentemente i frame sono giusti, solo che io non voglio giocarlo sotto i dettagli high (appunto per quello che mi può dare visivamente) e con il mio hw è impossibile.

Ultima modifica di Pr|ckly : 12-11-2007 alle 19:53.
Pr|ckly è offline  
Old 12-11-2007, 19:56   #26654
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
abbassa i dettagli
Old 12-11-2007, 19:57   #26655
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Non per tirarmela, (perchè in hardware c'è gente che sta ancora meglio di me), ma chi glielo spiega alla gente che con un pc come il mio in firma Cryisis gira da far cagare
Mettine un'altra in SLI e voli
Comunque considera che hai pagato poco la VGA, intorno ai 230-250€, cioè un prezzo da fascia media, non puoi pretendere prestazione da top-gamma.

Ultima modifica di Marko91 : 12-11-2007 alle 20:00.
Marko91 è offline  
Old 12-11-2007, 20:02   #26656
Mister Tarpone

Quote:
Eh no, sono costretto ad usare la nativa 1280 e tutto su high faccio 20 frame.
E' uno sparatutto, devi mirare, lo trovo ingiocabile.
Guarda che non sto criticando l'engine, per quello che rende evidentemente i frame sono giusti, solo che io non voglio giocarlo sotto i dettagli high (appunto per quello che mi può dare visivamente) e con il mio hw è impossibile.
ma fare un misto con alcuni dettagli su medio e altri su alti??
....no??

Old 12-11-2007, 20:05   #26657
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Comunque considera che hai pagato poco la VGA, intorno ai 230-250€, cioè un prezzo da fascia media, non puoi pretendere prestazione da top-gamma.
e secondo te sarebbe poco?? cmq guarda che c'è gente che ha la Gtx pagata 500 euro ed ha prestazioni simili alla GT......

Ok va bene riformulo l'affermazione:
Non per tirarmela, (perchè in hardware c'è gente che sta ancora meglio di me), ma chi glielo spiega alla gente che con un pc come il mio in firma e magari con una 8800 ULTRA Cryisis gira da far cagare

va bene cosi anche se c'è poca differenza??
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline  
Old 12-11-2007, 20:06   #26658
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
abbassa i dettagli
con il tuo pc come gira Crysis??

Old 12-11-2007, 20:09   #26659
emawind84
Senior Member

L'Avatar di emawind84

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
fascia media?
emawind84 è offline  
Old 12-11-2007, 20:17   #26660
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non è affatto vero, io ho riscontrato un calo di soli 4 frame da zero aa ad aa 4x...
4 frame? Penso tu sia l'unico...
Bako è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian