Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2013, 22:44   #6601
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
no ma neanche feci nulla..
Davvero strano. Ne ho montati diversi e mai nessuno ha avuto questi problemi (con Win7 64).
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 23:27   #6602
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Davvero strano. Ne ho montati diversi e mai nessuno ha avuto questi problemi (con Win7 64).
i casini a me li ha creati win8 infatti,come ho specificato
Old 05-03-2013, 01:01   #6603
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
i casini a me li ha creati win8 infatti,come ho specificato
Ok.. Meglio così (per me, dato che odio win8)
(100%) dal 05/05/2000
Old 05-03-2013, 11:41   #6604
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ok.. Meglio così (per me, dato che odio win8)
Chi lo ama deve averlo pagato salato
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:18   #6605
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Chi lo ama deve averlo pagato salato
Amo la dieta iposodica
(100%) dal 05/05/2000
Old 05-03-2013, 15:32   #6606
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Amo la dieta iposodica
io l'ho messo perchè me l'hanno regalato
Old 05-03-2013, 15:51   #6607
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
io l'ho messo perchè me l'hanno regalato
Quindi, hai professato il "Chi non accetta non merita"?
Dai su.. meriti molto di più (o forse.. molto meno di 8.. )

Io non lo prendo nemmeno in regalo con l'acquisto che sto per fare circa il Samsung 840 pro.. Tenetevelo pure.
(100%) dal 05/05/2000
Old 05-03-2013, 15:56   #6608
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Quindi, hai professato il "Chi non accetta non merita"?
Dai su.. meriti molto di più (o forse.. molto meno di 8.. )

Io non lo prendo nemmeno in regalo con l'acquisto che sto per fare circa il Samsung 840 pro.. Tenetevelo pure.
Se mi pagano io lo installo, su una partizione a parte, così non scoccia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:57   #6609
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
se mi pagano anchio poi butto via tutto...mi ha creato solo casini rimesso seven tutto ok
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:01   #6610
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
se mi pagano anchio poi butto via tutto...mi ha creato solo casini rimesso seven tutto ok

Grandi!

Sottoscrivo in pieno (dovendoci lavorare per cose serie e non mettermi a vedere shop e meteo). L'ho provato per un po', ma dopo che con software 3D, sculpt e montaggio, in multitasking, ho bestemmiato per minuti vista la perdita TOTALE della praticità e velocità di gestione delle finestre, buttato al cxxxo in modo DEFINITIVO.
Scusate l'OT. Chiudo qui tutti i miei sfoghi.
(100%) dal 05/05/2000
Old 06-03-2013, 14:53   #6611
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
MSI Z77A-G43 - I7 3770k ThermalR.HR02Macho passivo - 8GB Patriot 1600 - Ati5450 2GB - HannsG 28" - SSD Crucial M4 128Gb - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL
anche la vga è passiva e non hai nessuna ventola sul case?

ad ogni modo, complimenti!
in giro c'è tanta gente che ha 2-3 hd meccanici, vga con ventole radiali a 2k rpm, e altre 3-4 ventole a 1500rpm.. e pretendono di parlare di 'silenziosità' e rapporti prestazioni/rumorisità..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:45   #6612
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
anche la vga è passiva e non hai nessuna ventola sul case?

ad ogni modo, complimenti!
in giro c'è tanta gente che ha 2-3 hd meccanici, vga con ventole radiali a 2k rpm, e altre 3-4 ventole a 1500rpm.. e pretendono di parlare di 'silenziosità' e rapporti prestazioni/rumorisità..
Ti ringrazio tanto. No no, anchela vga è passiva, ci mancherebbe (fatto tanto sul resto come alimentatore etc. e mi perdevo sulla vga? ).

E' da anni che aspiravo ad accendere un pc e dire "cavolo, ecco si è rotto, non parte" (le prime volte era il primo pensiero, data l'abitudine ).

Purtroppo ti rendi conto del rumore non tanto quando è acceso, ma quando spegni e, dopo di che, regna la pace. Così ho pensato: ma possibile che non possa avere questa pace sempre?? Almeno quando non gioco (che oramai è sempre più raro) o quando non faccio rendering 3d esasperati? Beh, tutto ciò è stato possibile con tanto di performance al top (la scheda video la sostituisco raramente con una 5850 per giocare solo a Rfactor.. ma oramai, come ripeto, è raro.. e appena finito rimetto quella passiva). Le temperature sono sempre bassissime anche con rendering esasperati. Quando tiro il sistema a morte e rendering pazzeschi, solo allora lo aiuto con la ventola sul dissi cpu ma da 140mm.. essendo così grande e girando come le pale del mulino a vento, non la senti nememno con orecchio attaccato.. quindi direi che il sistema è come se fosse ancora passivo. Sicuramente, da oggi in poi, non tornerò più indietro perchè gli effetti danno luogo ad una condotta irretroattiva, quando assapori la pace. Pensa che mi da tanto fastidio anche quando attacco un hd da 2,5" per prendere delle cose.. oramai l'orecchio si è abituato (e anche la testa).

Purtroppo, in piena notte, l'unica cosa che sento leggermente (pensa tu) è il leggero ronzio dell'oscilaltore del monitor.. impercettibile ma ora sento quello
Comunque il case è questo:

sempre aperto per collegare all'occorrenza altri hd meccanici hotswap in sata (nè usb nè esata ma al suo normale cavetto) per prelevare momentaneamente i dati adagiandoli sui ripiani in alto imbottiti con la gomma piuma. L'ho da 10 anni e dell'estetica mi frega poco, basta che sia iper funzionale.. e lo è
Ovviamente anche il calore si dissipa in un attimo ed è comunque riparato dall'alto dalla scrivania (per la maggiorparte della polvere). La ventola da 140 è parcheggiata in basso da collegare al volo all'occorrenza.. Insomma, sono pienamente soddisfatto

Scusate tanto dell'OT ma spero serva come consiglio anche ad altri: partendo proprio dall'assenza di rumori nell'hard disk per poi estendere questa scelta a tutto il resto.
(100%) dal 05/05/2000
Old 06-03-2013, 17:46   #6613
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Ti ringrazio tanto. No no, anchela vga è passiva, ci mancherebbe (fatto tanto sul resto come alimentatore etc. e mi perdevo sulla vga? ).

E' da anni che aspiravo ad accendere un pc e dire "cavolo, ecco si è rotto, non parte" (le prime volte era il primo pensiero, data l'abitudine ).

Purtroppo ti rendi conto del rumore non tanto quando è acceso, ma quando spegni e, dopo di che, regna la pace. Così ho pensato: ma possibile che non possa avere questa pace sempre?? Almeno quando non gioco (che oramai è sempre più raro) o quando non faccio rendering 3d esasperati? Beh, tutto ciò è stato possibile con tanto di performance al top (la scheda video la sostituisco raramente con una 5850 per giocare solo a Rfactor.. ma oramai, come ripeto, è raro.. e appena finito rimetto quella passiva). Le temperature sono sempre bassissime anche con rendering esasperati. Quando tiro il sistema a morte e rendering pazzeschi, solo allora lo aiuto con la ventola sul dissi cpu ma da 140mm.. essendo così grande e girando come le pale del mulino a vento, non la senti nememno con orecchio attaccato.. quindi direi che il sistema è come se fosse ancora passivo. Sicuramente, da oggi in poi, non tornerò più indietro perchè gli effetti danno luogo ad una condotta irretroattiva, quando assapori la pace. Pensa che mi da tanto fastidio anche quando attacco un hd da 2,5" per prendere delle cose.. oramai l'orecchio si è abituato (e anche la testa).

Purtroppo, in piena notte, l'unica cosa che sento leggermente (pensa tu) è il leggero ronzio dell'oscilaltore del monitor.. impercettibile ma ora sento quello
Comunque il case è questo:

sempre aperto per collegare all'occorrenza altri hd meccanici hotswap in sata (nè usb nè esata ma al suo normale cavetto) per prelevare momentaneamente i dati adagiandoli sui ripiani in alto imbottiti con la gomma piuma. L'ho da 10 anni e dell'estetica mi frega poco, basta che sia iper funzionale.. e lo è
Ovviamente anche il calore si dissipa in un attimo ed è comunque riparato dall'alto dalla scrivania (per la maggiorparte della polvere). La ventola da 140 è parcheggiata in basso da collegare al volo all'occorrenza.. Insomma, sono pienamente soddisfatto

Scusate tanto dell'OT ma spero serva come consiglio anche ad altri: partendo proprio dall'assenza di rumori nell'hard disk per poi estendere questa scelta a tutto il resto.

..anche per il telefono della sip, merita rispetto anche lui

io mi ritengo molto silenzioso.. ma non al tuo livello.. per ora ho:
  • psu semi fanless che in idle ovviamente resta fanless, e non tornerò mai più indietro.. (brutte esperienze di rma sciagurati con psu con ventola che dopo pochi mesi diventa rumorosa o inizia a ticchettare)
  • vga (gioco molto) con accelero xtreme.. che in idle sarebbero 3 ventoline da 92mm a 800rpm, ma sono molto più silenziose di quanto si possa mai pensare..
  • sulla cpu ho anche io l'hr-02 con ventola da 140mm a 400rpm in idle
  • qualche altra fan sul case con range 400-1200 rpm che controllo e accendo/spengo tramite rheobus secondo le esigenze
  • e ho un caviar green 1tb monopiatto fisso sempre in funzione, messo in un silencer della grow up japan.. costano tanto e in europa l'unico canale di distribuzione è in uk.. ma sono assolutamente i migliori.. ci ho provato anche il caviar black 1tb e, seeking a parte, lo ammutoliva completamente, con ottime temp.. (in piena estate nel profondo sud, con una ventola a 600 rpm il caviar black stava sotto i 40°.. durante l'inverno invece le temp erano ottime anche senza ventole)
insomma restando su un case chiuso mi viene difficile liberarmi completamente delle ventole in idle.. e per il resto, volendo trovare un compromesso fra silenziosità in idle e raffreddamento in full load, direi che più di così non si può fare

forse sulla vga (anche se sono molto soddisfatto dell'accelero) uno shaman con fan da 140mm sarebbe il massimo come silenziosità, ma mi lascerebbe i vrm passivi.. oltre al fatto che prende 4 slot che sarebbero troppi..
l'accelero xtreme invece mi raffredda bene anche i vrm, e quando le 3 ventoline diventeranno rumorose ci sgancio tutta la cover in plastica e ci fisso altre ventole a mio piacimento..

comunque devo dire che con la tua rig completamente fanless mi hai messo una grossissima pulce nell'orecchio..

/OT
Old 07-03-2013, 00:18   #6614
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Fractal Define R4, con 2 ventole a spin sui 500 rpm, ventola della cpu in idle a 300 (noctua PWM), Samsung HD204UI che di suo è silenzioso, la gigabyte ha il bios moddato per ridurre le sue due ventolazze a 690rpm in idle.. L'enermax è vecchio ma è una delle psu + silenziose attivamente raffreddate mai prodotte, vorrei un corsair AX per avvantaggiarmi del fanless ma per ora va bene così.

La cosa che fa + rumore sulla mia scrivania è il trasformatore della lampada da tavolo

OT a parte (ma non tanto) purtroppo non ci siamo ancora coi prezzi ma quanto sarà bello avere un ssd per storage da 1/2 Tb e dire addio ai dischi fissi!

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:19   #6615
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Ma gli M500 quando dovrebbero uscire??? Spessore 7mm o 9,5mm? Grazie.
Old 07-03-2013, 10:53   #6616
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ma gli M500 quando dovrebbero uscire??? Spessore 7mm o 9,5mm? Grazie.
http://www.ssdcenter.be/category/208...html?881=44396

qui si vede un m500 da 960 gb a 529€ ma ancora non è disponibile.. non si sa nulla sulla reale disponibilità, cmq nell'arco di un mesetto imho lo vedremo negli store..

http://www.ssdcenter.be/category/208...html?881=44396

qui le caratteristiche tecniche... parla di 3 form factor cioè 7 mm, 9,5 e m2

anch'io lo sto aspettando.. voglio vedere il prezzo della versione 480gb per metterla nel mio notebook
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:37   #6617
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

..anche per il telefono della sip, merita rispetto anche lui
Ah Ah Ti ringrazio!! E grandissima citazione!!

Certamente anche la tua è un'ottima scelta, Avendo un case chiuso, hai già fatto il possibile.
A me è scattata la cosa (già agognata da anni, comunque) quando ho visto un modello precedente al'HR02, totalmetne passivo. Con l'uscita degli ssd (dove si risolveva il problema di rotazione e motorino), mi ha dato lo spunto per completare l'opera cercando un ALI totalmente passivo ( e qui mi ero quasi arreso). Vedendo in lungo e in largo, ho letto tanto sul seasonic (questo in particolare) e quando ho trovato una recensione dove gente (malata) ha tenuto questo ali ad un assorbimento CONTINUO per 12 ore di 600W reali con 2vga (pur essendo il mio sulla carta un 460 ma è in tutto e per tutto l'X660 ibrido) e non constatando nememno uno sfasamento nelle tensioni, nè tantomeno per l'ali stesso, mi son deciso in pieno.

Fare di tutto per abbassare al minimo i rumori, l'ho perseguito per anni, spesso riuscendoci meglio, altre volte meno.
Ho pensato, però, che quando l'utilizzo non era per un uso spinto ma per il cazzeggio e dintorni, anche a favore del consumo, ho pensato di DOVER realizzare uno TOTALMENTE muto. Trovandomici spesso davanti da mezzanotte alle tre, in quella fase di totale silenzio, tutto si amplifica all'eccesso e l'assenza totale di rumore diventa, oltre che godibile, anche utile per la creatività. Se è rivelato, poi, nel tempo, totalmente adatto anche ad utilizzi estremi senza fare una grinza. La praticità di sostituire al volo (sia per esigenze lavorative che per aggiornamenti hardware cospicui) per me è stato fondamentale nel '97, anno in cui presi questo case e dal '95 con un AT BigCase che ho poi riadattato per mio fratello ad atx (prima amiga 4000, 1200, 500, C64 e spectrum 16/48 intellivision ).

Ho trovato praticità, funzionalità e silenzio totale. Io non tornerò mai indietro (come il metano per l'auto e cambio autoamtico )
Perchè avere rumore, minimo e meno, quando finalmente posso farne a meno totalmente? Fossi in te ci farei un pensierino!! Quantomeno, quando non serve che abbia un qualche rumore, deve esser muto. Quando si ha esigenza diversa (causa gioco rfactor o rendering per ore ) allora ben venga limitatamente a quell'evento limitato.

Ps. Altra chicca: preso oramai dalla fobia del rumore, per il notebook in sala (dietro la tenda e sopra 2 case spenti che uso raramente) che è sempre acceso per vari utilizzi (skype con abbonamento per numeri fissi, scarico, serverino, mediacenter, etc.) ho "sacrificato" (con sommo piacere) un accelero (utilizzato in precedenza per la VGA), per avere anche lì, silenzio totale

/OT
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 07-03-2013 alle 16:41.
Old 07-03-2013, 17:40   #6618
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Ah Ah Ti ringrazio!! E grandissima citazione!!

*cut*

/OT
risposto in pm
Old 15-03-2013, 18:14   #6619
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
montato su windows 8 enterprise 64 con config in firma e il sistema si avvia in pochissimi secondi e anche lo spegnimento rispetto al 7
figuriamoci se lo collego in sata 3 con nuova piattaforma
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:50   #6620
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Edito il mio post in quanto ho postato la domanda in un topic piu adatto in modo da non fare crossposting.
Link

Ultima modifica di Damy06 : 16-03-2013 alle 17:25.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian