|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
C'è una precisa richiesta degli admin, non è questo il luogo adatto ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 23-03-2012 alle 13:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Esatto
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3045 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() Anzi, pensavo di non aver fatto nemmeno possibile pubblicità oculta non avendo inserito ne nome del negozio, ne tantomeno link, ma avendolo citato "indirettamente" come accennava (per esempio) Kicco_lsd!!! Semplicemente ero stranito dalla risposta ricevuta dallo shop ed ho pensato "tiè, un nuovo problema, e me lo becco io!". Probabilmente mi sono espresso male e non sono riuscito a sottolineare questo.
![]() |
![]() |
#3046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus S
![]() |
![]() |
#3047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema col mio crucial M4, ma è un po di tempo che non so come mai si è rallentato parecchio nei file "4k qd32" e non riesco a trovare soluzione al problema, ne sapete per caso qualcosa voi? a nessuno è capitato qualcosa del genere?
Vi posto 2 screen di come andava prima e come va ora... ![]() ![]() Grazie in anticipo!
Core i9-14900ks P-58x E-45x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling HwBot: rigel85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 |
Senior Member
|
può essere che utimamente l'hai fatto lavorare parecchio e non ha avuto tempo per fare garbage collection.. lascia il pc acceso alla schermata di log di windows per una notte e poi riprova..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3052 |
Senior Member
|
si.. se non la usi basta che invece di clickare su arresta il sistema, clicki su disconnetti..
indicizzazione.. se usi il windows search su quel disco lasciacela attiva.. altrimenti toglila e disabilita anche il servizio 'windows search' disattivazione del ripristino di sistema.. per me in caso di problemi meglio fare un bel format, e se hai cose importanti copiatele preventivametne su qualche altro supporto.. cd , pendrive , hd esterno.. ad ogni modo disattivare il ripristino non crea alcun problema.. solo appunto non potrai farti i punti di ripristino.. il ramdisk per me conviene che te lo fai da 200mb e ci metti la cache del browser e basta.. il paging prova a metterlo sull'hd e vedi come va, se noti rallentamenti lo metti sull'ssd limitandone le dimensioni.. per capire quali driver utilizzi, usa as ssd e controlla i due check in alto a sx, il primo è per i driver e il secondo per l'allineamento.. ti dicono se i driver sono ok, e quali utilizzi, e ti dicono anche se il disco è alineato.. i valori del bench che hai postato comunque se sei su sata2 sono in linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me non esiste che tengo il pc acceso di notte per fargli fare una "deframmentazione silenziosa" se poi il decadimento lo vedo solo tramite bench e non lo avverto nell'uso quotidiano. Questa storia della notte in idle è una leggenda metropolitana o si trova scritto da qualche parte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 |
Senior Member
|
quante storie per tenere il pc acceso una notte!
![]() scherzo!.. ovviamente neanche io lo terrei acceso la notte ogni tanto solo per non perdere qualcosa nei bench.. però magari per chi fa i primi bench e vuole vedere se il suo ssd è ok o se è veloce quanto gli altri o un pò di più o un pò di meno, ci può stare! un modo per controllare se GC è attivo e 'a che punto sta' non so se esiste.. però seguendo il thread vedo che diversi utenti così hanno risolto dei vistosi cali.. quindi non penso sia una leggenda metropolitana.. se vedi qualche pagina fa, io invece ho guadagnato 15mb/s sia in scrittura che in lettura sui 4k dopo aver fatto sta cosa.. chiaramente era solo uno sfizio.. comunque se cerci su google garbage collection secondo me può darsi che qualcosa ti esce.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3055 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
che sarebbe la garbage collection?
![]() |
#3056 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Una funzione del FW del SSD analoga alla funzione Trim del s.o.
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
mi sa che al nostro ssd piace la musica e quando lo lasci in idle inizia a sentire la discografia di costoro
![]() |
#3058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3059 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
domandina:
ho una mobo z68 con collegati 4 hdd tradizionali alle 4 porte sata 2, masterizzatore e bd su marvel sata 3, m4 e disco hot swap del case su sata 3 z68. con i rapid storage installati non mi esce l'icona della rimozione sicura per il disco hot swap, disinstallandoli invece esce. dite che posso fare senza o e' consigliabile mantenerli i rapid storage per l'ssd? dai bench non perdo quasi nulla con solo gli ahci mi pare.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
dacci un occhiata ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.