Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 10:42   #12821
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
ma mi spiegate secondo quale principio...mettendo due rubinetti uno prima della vaschetta, e l'altro diciamo che fa da spurgo....l'impianto si svuota???

vorrei capire....il PERCHE E IL COME!!!!
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:45   #12822
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
ma mi spiegate secondo quale principio...mettendo due rubinetti uno prima della vaschetta, e l'altro diciamo che fa da spurgo....l'impianto si svuota???

vorrei capire....il PERCHE E IL COME!!!!
il rubinetto più vicino all'uscita della vaschetta viene chiuso,e viene aperto il secondo,di conseguenza con l'impianto in funzione l'acqua scorre dalla vaschetta passando per tutti i comonenti fino allo spurgo.Fine dello spurgo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:46   #12823
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Si sono proprio loro !

Lo provo oggi e vi faccio sapere !
Vecchio marpione... quindi lo sono anche i gomiti. Eccellente sono le stesse cose che consigliai ad un amico 4 mesi fa, costano poco e sono ottimi .
Attendiamo ma non dimenticare di attaccare al rubi almeno 40 cm di tubo messo verso il basso, poi apri il rubi e POI apri il tappo della vaschetta.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 09-07-2007 alle 13:28.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:54   #12824
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
il rubinetto più vicino all'uscita della vaschetta viene chiuso,e viene aperto il secondo,di conseguenza con l'impianto in funzione l'acqua scorre dalla vaschetta passando per tutti i comonenti fino allo spurgo.Fine dello spurgo

si ma non rimane unnpo di acqua dentro???cioe la pompa spinge l'acqua ma riesce a spingerla tutta????

e poi nelmomento in cui la pompa non ha piu acqua non si rischi adi bruciarla????
Old 09-07-2007, 10:54   #12825
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
OT:

E' un po che non mi faccio vivo, beh, un salutone a tutti, in particolare alla "vecchia guardia" di questo thread
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:01   #12826
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
si ma non rimane unnpo di acqua dentro???cioe la pompa spinge l'acqua ma riesce a spingerla tutta????

e poi nelmomento in cui la pompa non ha piu acqua non si rischi adi bruciarla????
Appena la pompa non ha più acqua da spingere la spegni,e poi per il liquido rimanente soffi e viene via
Old 09-07-2007, 11:02   #12827
Senior Member

Quote:
Ho appena provato col tubo tt uv verde da 9,5,a quel punto reagisce il tubo e anche il liquido ma semre verde rimane,infatti dentro al tubo tt il liquido viola perde il suo colore,nel senso che sembra di un verde più scuro dall'esterno...sono seriamente tentato post-estate nel cambiare tutti i raccordi e mettere un bel tygon 8x11,perderei un grado in prestazioni ma sai che spettacolo...
Secondo me non ti conviene, più che altro economicamente oltre al fatto che saresti costretto a mettere raccordi col controdado che ti restringerebbero ulteriormente il diametro interno dell'impianto.
Ma non ti sarebbe più semplice oltre che economico usare dei tubi pur trasparenti con raccordi plug in?
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:09   #12828
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Il lian li pc-201 lo hai gia comprato? altrimenti potresti comprare il PC A70 o 71 perfetto per inserire il rad triventola.
Per il lian pc-201 l'unica è distenderlo sul fondo del case
sollevato di 3-4 cm.
Non l'ho comprato ancora, anche se sono un pò impaziente :P
Stavo pensando al G70, ma non sembra molto fattibile senza mod.
Ho visto anche i successori del G70 che indichi tu, ma non so quanto soon sia "coming soon" dal sito Lian Li. Da quel che vedo c'è un compartimento apposito vicino all'ali per il rad, ma poi dovrò mettere il reservoir/t-line più in basso, con più problemi nel bleeding.

Per il PC-201 avevo pensato di comprare le rotelle per garantire un pò più di areazione attraverso il rad, come altra opzione. Anche se mi costano 30€.. a quel punto ci aggiungo un altro pò e vado di TJ07.
Ariel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:10   #12829
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Secondo me non ti conviene, più che altro economicamente oltre al fatto che saresti costretto a mettere raccordi col controdado che ti restringerebbero ulteriormente il diametro interno dell'impianto.
Ma non ti sarebbe più semplice oltre che economico usare dei tubi pur trasparenti con raccordi plug in?
il tubo pur è bello rigido,ne ho comprato un metro perchè mi serviva per le modifiche ai termometri e all'uscita della vaschetta..se si potesse usare il tygon 8x11 con i raccordi plug con controdado da 8x10 intorzando un po sarebbe l'ideale per l'estetica(visto che di raccordi plug con controdado 8x11 non si trovano praticamente,o esistono soltanto due modelli,il dritto con filettatura 1/4 e a 90 filettature 1/4,ma a me servirebbero anche alcune t con filettature e non..per ora lascio così poi dopo l'estate vedo che posso fare,anche perchè il tygon 8x10 come misura mi sa che non esiste
Old 09-07-2007, 11:16   #12830
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

L'unica carta da giocare rimasta,economica e ammissibile,è il tubclair 12x16 di ocl@bs,però non ho la certezza che reagisca e quindi non saprei proprio,mediterò st'estate
Old 09-07-2007, 11:21   #12831
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
OT:

E' un po che non mi faccio vivo, beh, un salutone a tutti, in particolare alla "vecchia guardia" di questo thread
Ciao Ale. Ben rientrato
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:23   #12832
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
OT:

Ecco chi si rivede

Ciao bello
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:24   #12833
Senior Member

Quote:
il tubo pur è bello rigido,ne ho comprato un metro perchè mi serviva per le modifiche ai termometri e all'uscita della vaschetta..se si potesse usare il tygon 8x11 con i raccordi plug con controdado da 8x10 intorzando un po sarebbe l'ideale per l'estetica(visto che di raccordi plug con controdado 8x11 non si trovano praticamente,o esistono soltanto due modelli,il dritto con filettatura 1/4 e a 90 filettature 1/4,ma a me servirebbero anche alcune t con filettature e non..per ora lascio così poi dopo l'estate vedo che posso fare,anche perchè il tygon 8x10 come misura mi sa che non esiste
Non essere pessimista guarda qui, in questa pagina per gli 8/11 ci sono solo quelli dritti e a 90° è vero, ma è vero anche che il primo oggetto della pagina è proprio il controdado per gli 8/11, quindi se proprio ti vuoi svenare con i tygoon basta che prendi una T per 8/10 e poi ci metti i controdadi x 8/11 .
Cmq resto dell'idea che faresti prima con pur 8/10 e connettori pneumatici, però la soffiata te l'ho data lo stesso.
Old 09-07-2007, 11:24   #12834
mkkoy
Senior Member

Quote:
L'unica carta da giocare rimasta,economica e ammissibile,è il tubclair 12x16 di ocl@bs,però non ho la certezza che reagisca e quindi non saprei proprio,mediterò st'estate

ti posso confermare all 100% che reagisce alla grande!!!!

io li uso da 2 anni!!!!
Old 09-07-2007, 11:36   #12835
mkkoy
Senior Member

Quote:
Appena la pompa non ha più acqua da spingere la spegni,e poi per il liquido rimanente soffi e viene via

soffi da dove????
Old 09-07-2007, 11:43   #12836
mkkoy
Senior Member

Quote:
Vecchio marpione... quindi lo sono anche i gomiti. Eccellente sono le stesse cose che consigliai ad un amico 4 mesi fa, costano poco e sono ottimi .
Attendiamo ma non dimenticare di attaccare al rubi almeno 40 cm di tubo messo verso il basso.

fammi capire...prima del tubo che una volta aperto serve per lo spurgo dell'impianto...bsigna metterci 40 cm di tubo....PERCHE???cioe e indispensabile????
Old 09-07-2007, 12:29   #12837
Teddy85Lario
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
UP

ma da dove la perde? se dal corpo allora credo che purtroppo la pompa sia da buttare, visto che nn sarebbe più a tenuta...
se invece perde dai raccordi dovresti provare a smontarli e rimontarli (mettendo magari dell'isolante, quello che usano in idraulica, di cui nn ricordo il nome).
Perde più acqua quando è spento il pc forse perchè l'acqua nn scorrendo tende ad uscire più velocemente... poi questo è il mio pensiero e magari qualcuno mi smentirà!
perdeva dal raccordo in alluminio
e allora l'ho stretto un po e poi ho siliconato con un silicone x sanitari e roba del genere ora sembra ke tiene
poi magari allego la foto del lavoro finito
Teddy85Lario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:42   #12838
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Non essere pessimista guarda qui, in questa pagina per gli 8/11 ci sono solo quelli dritti e a 90° è vero, ma è vero anche che il primo oggetto della pagina è proprio il controdado per gli 8/11, quindi se proprio ti vuoi svenare con i tygoon basta che prendi una T per 8/10 e poi ci metti i controdadi x 8/11 .
Cmq resto dell'idea che faresti prima con pur 8/10 e connettori pneumatici, però la soffiata te l'ho data lo stesso.
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

tygon tygon tygon .Ma si può comprare on line da quel sito? Ottimo info caro
Old 09-07-2007, 12:42   #12839
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
soffi da dove????
eh questo lo devi chiedere al proprietario
Old 09-07-2007, 12:43   #12840
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ti posso confermare all 100% che reagisce alla grande!!!!

io li uso da 2 anni!!!!
FOTO SUBITO TI PREGO ,ma quanto sono flessibili rispetto al silicone?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian