|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh, prima di tutto devi considerare che verosimilmente ogni wb in giro oggi è migliore del tuo, anche se magari solo marginalmente.
seconda cosa, devi considerare che l'utilizzo delle celle di peltier comporta altri problemi da affrontare, primo tra tutti la coibentazione della zona socket, ma ci sono anche la presenza di un secondo alimentatore dedicato per la pelt, una scheda di controllo per variare eventualmente la potenza della tec stessa, un consumo non indifferente di energia elettrica.... dipende che concezione hai tu del daily use: c'è gente che in daily non ha problemi ad usare la pelt, io personalmente non ho voglia di stare a sbattermi per assicurarmi che la coibentazione continui a tenere e a spendere milionate in bolletta enel per la tec in daily. detto ciò, ti consiglio di documentarti bene sul mondo delle tec prima di prendere il t-rex. che comunque con la sua staffa va bene su qualunque socket 939. per quanto riguarda la tua staffa, dubito che sia adattabile anche ai socket 939. prova a mandare una mail a ybris, ti risponderanno in poco tempo, e sicuramente sapranno consigliarti.
|
|
|
#3322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
@Lcol84
Ciao, i wb oclabs sono indicati per lavorare in serie perche lavorano gia quasi all'ottimo ba portate molto basse, se non ricordo male (dovrei controllare i dati) da 135lt/h. siccome gia con una l25, che diciamoci la verità, non spinge più di tanto, le portate di tutti i wb della nuova serie MB, si assestano sui 350lt/h, ne consegue che non serve una pompa molto prestante. Inoltre dato che appunto con le nuove serie MB, le portate di tutti e tre i wb (chipset, cpu e gpu) sono Identiche, la disposizione dei componenti all'interno dell'impianto è indifferente. Intendiamoci, con una pompa molto superiore i wb lavoreranno di certo meglio, ma il guadagno non sarà cosi marcato. ergo, il gioco non vale la candela. Ad esempio invecie se montate una l25 con un tdx e successivamente la sostituite con una eheim 1260, la differenza di prestazioni sarà notevole. saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#3323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La portata del plexyblock è leggermente inferiore a quella dell MB-06, dovrei controllare di preciso i dati, ma non sono importanti, con la tua pompa non avrai problemi comunque saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#3325 |
|
Senior Member
|
Vado anche io all'uni, in bicocca
|
|
|
|
|
|
#3326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora posto, facci un giro cosi mi dici subito |
|
|
|
|
|
|
#3327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Ho fatto delle prove con la pompa MCP655 di un amico... facendo tutto di fretta senza troppe accortezze sembra essere un'altra cosa!!!
Damani la ordino ciao |
|
|
|
|
|
#3328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3329 |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
ciao raga, scusate il disturbo.... Mi stava balenando x l a testa l'idea di un kit a liquido, perciò ho deciso di rivolgermi a voi. Il fatto è ke ho qualke dubbio, specie x la manutenzione e casini vari che rendono tali sistemi poco pratici, anke se forse negli ultimi tempi le cose sono cambiate.
In ogni caso, avreste da consigliarmi dei kit? (magari diversi x fascia di prezzo) A me interessa solo raffreddare la CPU. Altra cosa importante, vorrei (ammesso ke esista) un kit che si risolva TOTALMENTE all'interno del case, senza pompa, radiatori, o contenitori esterni, e ke sia compatibile con i principali socket in commercio (specie il 939). Purtroppo non conosco i parametri in base ai quali conviene scegliere un kit al posto di un altro, e non so neppure se esiste un kit ke faccia al mio caso....... PS è sempre necessario smontare la mobo? Ogni consiglio, indicazione o suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#3330 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga avrei bisogno di un consiglio, ho un alvaro + un c3low profile e un rad biventola, che pompa e vaschetta mi consigliate? a me interessa la silenziosità
grazie |
|
|
|
|
|
#3331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3332 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi è a 12V che è una cosa comodissima!!! |
||
|
|
|
|
|
#3333 | |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
Raga, possibile ke nessuno sappia dirmi nulla? |
|
|
|
|
|
|
#3334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi guardare un po' i kit di Cooler master, corsair. Se vuoi tuto interno devi andare su kit italiani e farti una buona integrazione "Home Made". Prendi spunto dalle indicazioni dalla prima pagina di questo thread. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
La potenza,o meglio,la capacità di sviluppare una notevole pressione onde avere migliore prevalenza,di questa pompa è notevole..ho peraltro un impianto tutto in serie con 3 wb. Sono passato da una L25,e nonostante questa sia una pompa discreta,non ha nulla in comune con questa:certo sono 90 euro di spesa,non pochi,ma sicuramente li vale.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
|
#3336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
la differenza nel prezzo(chiamiamola fascia)la puoi intender ei nvario modo. ad esempio oclabs presenta due tipologie di prodotti plexy e solo rame,la prima + economica la seconda un po' + costosa. da lunasio puoi trovare degli ottimi wb a costi mediamente contenuti oppure una versione appositamente elaborata per celle di peltier(che costicchia un po' di +,sopratutto se accoppiato ad una tec). da ybris puoi trovare un wb con diversi top per megli oadattarsi alla pompa che intendi montare,facendo globalmente variare il costo del "kit"+ èper la pompa che nn per il resto. relativamente a cosa vuoi acquistare si possono fare varie ipotesi di configurazione,alcuni esempi potrebbero essere(ipotizzando un wb cpu ed uno gpu): Oclabs:mb-06,monoblock g3,reservoir,pompa L25 e black ice pro2 oppure spendendo meno le controparti plexyblock visionabili sul sito. Lunasio: X-r1,V2,bubble trap,lunaforce evo e pompa come sopra Ybris: K11 top 1,K5,Air Freezer200 pompa swiftech MCP655,crystal trap oppure spendendo meno: k11 top 2,pompa nj1700,K5,crystal trap,radiatore Z2 (magari sdoppiando in due i flussi mandando un ramo al wb cpu e la'ltro a wb gpu->radiatore) in ogni caso questo escludendo tubi e acquistando radiatore biventola(se poi vuoi un monoventola,oppure un solo wb,o monoventola con un solo wb...allora riesci a risparmiare parecchio in tutte e tre queste soluzioni). se invece volessi optare per soluzioni straniere potresti orientarti a DangerDen: TDX o RBX + o meno si troverebbero a loro agio con la stessa configurazione sopracitata per l'Ybris questo per citare solo alcune possibili soluzioni,vedi un po' cosa + ti piace o ti interessa...e valuta bene la spesa,poi per la manutenzione nn è assolutamente un problema. una volta che è tutto chiuso con acqua distillata dovrai solo tenere d'occhio il livello ed in caso rabboccare(ma raramente) e ogni 4-5 mesi cambiare acqua dando magari una pulita a tutto,poi il tempo è relativo lo capirai ad occhio quando cambiare acqua. soluzioni preconfezionate potrebbero soddisfare le tue esigenze,cmq prima ti consiglio di dare un occhio alle tipologie di prodotto sopracitate e valutare un po'...ognuno dei produttori sopracitati fa anche "offerte" pacchettando un po' tutto quel che serve in vario modo,per far si che si possa scegliere con meno difficoltà e senza trascurare particolari. dei kit preconfezionati abbastanza diffusi nel mondo che alla gente solitamente piace e convince,c'è l'APEX della swiftech che cmq + o - è come un assemblato di quelli che anche da noi si trovano impacchettati |
|
|
|
|
|
|
#3337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vendo la Nj 1200... e prendo questa! |
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
ciao, ale ho montato tutto questi giorni avevo problemi con l'adsl e non mi sono fatto sentire, ti posto un pò di foto.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
|
|
|
|
|
#3339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti per l'integrazione e per la scelta dei componenti Solo 1 cosa. Quella scheda video va sistemata, cozza col waterblock per chipset ed è troppo inarcata verso l'alto. Non vorrei che magari col caldo o con quale brusco spostamento si rovini qualcosa... Come vanno i waterblock di oclabs?Io mi apprestto a prendere le versioni in plexy di tutti della cpu, vga e chipset Hai usato tubi cristal vero?No perchè sono indeciso se prendere tubo al silicone o cristal. A quanto ho capito i tubi al silicone sono migliori in quanto a particità ma rimangon opachi e quindi scarsaemente consigliati per modding rispetto ai cristal. Io come te devo metterci dentro il liquido uv reactive verde e voglio che si veda benissimo (ho preso anche 1 coppia di neon) ehehe |
|
|
|
|
|
|
#3340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Moderatore di Oclabs
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH