Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 18:04   #281
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
...ma quindi la farai la guida sui lettori mp3???
No!

Provo a convincere Aliluigi!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 21:48   #282
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
No!

Provo a convincere Aliluigi!!
wind invece penso che sarebbe molto utile per la comunità...
nel forum manca una guida sui lettori mp3, anche se a grandi linee hai detto già che secondo te i tre migliori sono l'ia7, il d2 e l'iRiver Clix 2. Giusto?
lobbyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 22:00   #283
windsofchange
Bannato

Quote:
wind invece penso che sarebbe molto utile per la comunità...
nel forum manca una guida sui lettori mp3, anche se a grandi linee hai detto già che secondo te i tre migliori sono l'ia7, il d2 e l'iRiver Clix 2. Giusto?
Quei 3 e i sony sono i lettori che al momento i migliori qui da noi.
In generale le marche leader del settore sono quelle tre, poi se andiamo in America c'è lo zune che spopola, ma qui ancora non si è visto molto.
Old 29-09-2008, 12:18   #284
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Quote:
Quei 3 e i sony sono i lettori che al momento i migliori qui da noi.
In generale le marche leader del settore sono quelle tre, poi se andiamo in America c'è lo zune che spopola, ma qui ancora non si è visto molto.

quando parli di Sony intendi la serie A o la serie S?
lobbyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:26   #285
windsofchange
Bannato

Quote:
quando parli di Sony intendi la serie A o la serie S?
Tutti i sony suonano bene
Old 01-10-2008, 10:28   #286
andrefil
Registered User

Iscritto dal: Sep 2008
ciao

sono mooolto interessato a questo i7 ma... vi faccio un paio di domande:

1) vorrei un lettore che si possa gestire senza guardare (almeno il vol e avanti e indietro coi brani). magari senza tirarlo fuori dalla tasca e con una mano sola.
ce la si fa con questo i7? La cosa che forse meno mi convince di questo cowon sono i pulsanti a sfioramento... che dite?

2) si può fare qualche operazione sugli mp3 in memoria? almeno cancellare quelli non graditi?

3) la questione dei pulsanti mi lascia un po' perplesso sull'i7. per questo avrei individuato come alternativa il nuovo sony s639f (anche lui a 16gb), al costo di perdere un po' in qualità audio e il registratore, ma guadagnando appunto i pulsanti e un'assistenza (spero) vera. mi dite che ne pensate?

grazie + ciao
andre
andrefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:40   #287
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, rispondo SI alle prime due domande e quindi la terza non ha piu' senso: in parole povere vai tranquillo sull'Iaudio 7.

In dettaglio:
1) mettendo in tasca il gioiellino la cosa migliore da fare e' mettere in HOLD il lettere disabilitando quindi i pulsanti a sfioramento. A questo punto si puo' tenere attivi invece i pulsanti "tradizionali" laterali e assegnare proprio le funzioni volute. Io uso il lettore in palestra ed e' importantissimo per me usarlo con una mano sola magari mentre sono sul tapis roulant.

2) si, i file possono essere cancellati oppure aggiunti alla playlist dinamica

3) i sono risultano molto buoni ma ti posso assicurare che l'esperienza COWON ti lascera' a bocca aperta.
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:56   #288
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrefil Guarda i messaggi
ciao

sono mooolto interessato a questo i7 ma... vi faccio un paio di domande:

1) vorrei un lettore che si possa gestire senza guardare (almeno il vol e avanti e indietro coi brani). magari senza tirarlo fuori dalla tasca e con una mano sola.
ce la si fa con questo i7? La cosa che forse meno mi convince di questo cowon sono i pulsanti a sfioramento... che dite?

2) si può fare qualche operazione sugli mp3 in memoria? almeno cancellare quelli non graditi?

3) la questione dei pulsanti mi lascia un po' perplesso sull'i7. per questo avrei individuato come alternativa il nuovo sony s639f (anche lui a 16gb), al costo di perdere un po' in qualità audio e il registratore, ma guadagnando appunto i pulsanti e un'assistenza (spero) vera. mi dite che ne pensate?

grazie + ciao
andre
1) purtroppo no.
2) sì, certo.
3) per le tue esigenze meglio un sony, qualità audio ottima tra l'altro!
Old 01-10-2008, 11:40   #289
andrefil
Registered User

vi ringrazio molto delle risposte.

è da un po' di giorni che leggo in giro sui nuovi lettori mp3 alla ricerca (manco a dirlo) del lettore perfetto. Vengo da un ipod (di quelli grandi) e quello che di certo ho capito è che di apple e itunes non ne voglio più sapere.

ho letto parecchie recensioni su questo i7 e un po' dovunque si riconosce la qualità stratosferica della sua sezione audio (e di parecchie altre cose) ma contemporaneamente, ahimé, la povertà della sua interfaccia e della sua ergonomia in generale.

che peccato!
(almeno per l'utente che, come me, ama sentire suonare bene le cose ma ama, altrettanto, maneggiare oggetti progettati con intelligenza e non sempre solo con un occhio alle dannate mode.
a proposito: sembra che se oggi non monti un touch screen sei tagliato fuori. pochi riflettono sul fatto che chi usa il lettore touch deve anche, per forza, guardarlo mentre lo usa. Voglio dire un touch screen è soprattutto un "look at" screen, mentre i classici pulsanti... ehhh loro sì che sono veramente "touch")
scusate la digressione.....

cmq ripeto, quello che dico si basa sulle molte recensioni trovate in rete e più o meno tutte dello stesso tenore.
eppure devo dire che leggendo questo thread (che ho letto integralmente..) ho trovato molto più entusiasmo che critiche.

Questo devo riconoscere che mi mette in crisi!!!

ultimo appunto: ma dannazione.... sarà poi così difficile mettere insieme il lettore perfetto????

ciao a tutti
Old 01-10-2008, 11:50   #290
windsofchange
Bannato

Quote:
vi ringrazio molto delle risposte.

è da un po' di giorni che leggo in giro sui nuovi lettori mp3 alla ricerca (manco a dirlo) del lettore perfetto. Vengo da un ipod (di quelli grandi) e quello che di certo ho capito è che di apple e itunes non ne voglio più sapere.

ho letto parecchie recensioni su questo i7 e un po' dovunque si riconosce la qualità stratosferica della sua sezione audio (e di parecchie altre cose) ma contemporaneamente, ahimé, la povertà della sua interfaccia e della sua ergonomia in generale.

che peccato!
(almeno per l'utente che, come me, ama sentire suonare bene le cose ma ama, altrettanto, maneggiare oggetti progettati con intelligenza e non sempre solo con un occhio alle dannate mode.
a proposito: sembra che se oggi non monti un touch screen sei tagliato fuori. pochi riflettono sul fatto che chi usa il lettore touch deve anche, per forza, guardarlo mentre lo usa. Voglio dire un touch screen è soprattutto un "look at" screen, mentre i classici pulsanti... ehhh loro sì che sono veramente "touch")
scusate la digressione.....

cmq ripeto, quello che dico si basa sulle molte recensioni trovate in rete e più o meno tutte dello stesso tenore.
eppure devo dire che leggendo questo thread (che ho letto integralmente..) ho trovato molto più entusiasmo che critiche.

Questo devo riconoscere che mi mette in crisi!!!

ultimo appunto: ma dannazione.... sarà poi così difficile mettere insieme il lettore perfetto????

ciao a tutti
Per me il mio i7 è il lettore perfetto.
Piccolo, leggero, autonomia incredibile (fa 50 ore buone in riproduzione!), effetti audio e personalizzazione incredibile.
Tutte le funzioni immaginabili in poco spazio insomma, unica pecca per alcuni è lo schermino non adatto ai video, ma è un lettore mp3 e non un pmp e io lo preferisco, i video per me non sono certo una priorità.

La UI è immediata, semplice e completa, insomma: una garanzia.
Old 01-10-2008, 12:23   #291
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Quote:
1) purtroppo no.
2) sì, certo.
3) per le tue esigenze meglio un sony, qualità audio ottima tra l'altro!
Scusa Wind ma perche' dici NO alla domanda 1?
Old 01-10-2008, 12:23   #292
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Città: Roma
Quote:
Per me il mio i7 è il lettore perfetto.
Piccolo, leggero, autonomia incredibile (fa 50 ore buone in riproduzione!), effetti audio e personalizzazione incredibile.
Tutte le funzioni immaginabili in poco spazio insomma, unica pecca per alcuni è lo schermino non adatto ai video, ma è un lettore mp3 e non un pmp e io lo preferisco, i video per me non sono certo una priorità.

La UI è immediata, semplice e completa, insomma: una garanzia.
Per me invece la pecca è la mancanza dello slot di espandibilità; effettivamente anche a me del touch o dello schermetto più grande non frega nulla, visto che aumenterebbe solo le dimensioni del player e forse anche un po' il consumo della batteria.

Idomeneo
Old 01-10-2008, 12:26   #293
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Scusate la domanda forse idiota ma qualcuno e' riuscito a inseriro il testo (lyric) degli MP3 che il lettore sta suonando?
Potete per favore spiegarmi come si fa?
Old 01-10-2008, 12:28   #294
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Credo lo dica perché con una mano sola non si può controllare agevolmente, né alla cieca!
Io l'ho provato troppo poco per capirlo, ma in alcune recensioni tipo questa di anythingbutipod, alla sezione "controls", si dice chiaramente che:

Quote:
One of the downsides to this control configuration is that it is a difficult one handed interface; while possible, it doesn’t allow a firm grip and lends to accidental touch interface activations.

This leads me to the touch interface—it is ok for a tiny touch interface in theory, and it does lend to easy browsing of long lists of music, but here comes the “however”. So many times I found myself accidentally touching the play/pause or sliding the “swing touch” bar one menu item too far and then overshooting what I wanted to select once again.
Idomeneo
Old 01-10-2008, 12:46   #295
andrefil
Registered User

ecco!
questo intendo....
neanche a me frega niente del video ecc ecc
però se voglio alzare il volume e/o cambiare brano voglio poterlo fare senza tirare fuori il lettore dalla tasca. figuriamoci se poi devo usare due mani per farlo!

cmq ho letto altre recensioni dell'i7. notevole. sono molto tentato. ormai per me la lotta è sony s639f vs cowon i7.
Il layout generale del sony (almeno sulla carta e, sottolineo, per me) è perfetto: tutti pulsanti veri, dedicati e neanche uno a sfioramento...
anche dalla forma sembra che quello che non fai alla cieca lo fai con una mano sola...
chissà
Old 01-10-2008, 12:50   #296
windsofchange
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Credo lo dica perché con una mano sola non si può controllare agevolmente, né alla cieca!
Io l'ho provato troppo poco per capirlo, ma in alcune recensioni tipo questa di anythingbutipod, alla sezione "controls", si dice chiaramente che:

Idomeneo
L' ho scritto anche io nella recensione in prima pagina!!
Non l'avete nemmeno letta eh????
Old 01-10-2008, 13:10   #297
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Quote:
ecco!
questo intendo....
neanche a me frega niente del video ecc ecc
però se voglio alzare il volume e/o cambiare brano voglio poterlo fare senza tirare fuori il lettore dalla tasca. figuriamoci se poi devo usare due mani per farlo!

cmq ho letto altre recensioni dell'i7. notevole. sono molto tentato. ormai per me la lotta è sony s639f vs cowon i7.
Il layout generale del sony (almeno sulla carta e, sottolineo, per me) è perfetto: tutti pulsanti veri, dedicati e neanche uno a sfioramento...
anche dalla forma sembra che quello che non fai alla cieca lo fai con una mano sola...
chissà
Ribadisco che con il lettore in HOLD i pulsanti a sfioramento vengono disattivati e le funzioni principali trasferite ai pulsanti laterali e il lettore si comanda a piacimento con una mano e senza guardare
Old 01-10-2008, 13:23   #298
windsofchange
Bannato

Quote:
Ribadisco che con il lettore in HOLD i pulsanti a sfioramento vengono disattivati e le funzioni principali trasferite ai pulsanti laterali e il lettore si comanda a piacimento con una mano e senza guardare
Puoi scegliere, o solo controllo volume o solo switch canzoni.
Old 01-10-2008, 13:24   #299
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
L' ho scritto anche io nella recensione in prima pagina!!
Non l'avete nemmeno letta eh????
L'ho letta, l'ho letta! Ricordavo perfettamente la frase relativa al "contorsionismo"
Solo, semplicemente, pensavo di averla letta da un'altra parte e infatti non riuscivo a trovare quella rece per linkarla

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 01-10-2008 alle 13:47.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:36   #300
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Quote:
Puoi scegliere, o solo controllo volume o solo switch canzoni.
Vero, chiedo umilmente scusa
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian