|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() però tbp sulle versioni più vecchie di FF era comodo senza incasinare niente (non come tbe) ora è tanto che non la provo più, non so come sia nè quanto sia utile sulla 1.5
![]() |
![]() |
#1842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() tbe a me non aveva mai dato probelmi, infatti prima di tabmix usavo sempre quello e andava da dio, anzi viste le molte opzioni in + di tbp lo preferivo alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 | |
Senior Member
|
Quote:
io non l'ho mai usata un po' perchè gli sviluppatori di FF la sconsigliavano, un po' perchè la volta che l'ho provata mi sono perso tra le opzioni e non ci capivo niente. a me bastava tbp, che gestiva solo le tab ed era semplice, tbe praticamente faceva anche il caffè e a me non servivano tutte quelle opzioni. in più non capendo come usarla preferivo usare altre estensioni. con tabmix ho cambiato completamente idea, dev'essere perchè almeno con questa capisco cosa sto facendo quando cambio un'opzione ![]()
![]() |
![]() |
#1844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Domanda Adblock
Ragazzi ma come faccio a non bloccare degli elementi (immagini) che Adblock non mi fa visualizzare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
domanda:
mozilla firefox dove memorizza quella che in internet explorer si chiama cartella "Preferiti" ???? grazie ciao!
![]() |
#1847 | |
Senior Member
|
Quote:
nella cartella del profilo nel file bookmark.html ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami nn ho capito...questo file nn lo trovo...nn sn molto esperto di firefox se puoi essere più dettagliato in mozilla se ho capito bene si chiamano segnalibro mente in IE c'è la cartella "preferiti"..ecco mozilla dove memorizza i link ??? ciao!
![]() |
![]() |
#1849 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\Documents and Settings\[Nome PC]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[un nome strano].default qua dentro dovrebbe esserci bookmark.html. Se provi ad aprirlo dovrebbero essere elencati tutti i bookmark. Il programma li riconosce con quello (e ti crea un file uguale se li esporti...comunque lì trovi il file) p.s.: per altre domande di questo tipo o dubbi generali su firefox dai uno sguardo al primo post del thread ufficiale (link ), è fatto molto bene e risponde a tantissime domande. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 | |
Senior Member
|
Quote:
ah grazie! convinto che era questo il thread ufficiale... ![]()
![]() |
![]() |
#1851 |
Senior Member
|
ciao mi sn letto l'altro tharead ora però apprendo che le estensioni nn sn certo 1-2...si può chiedere dove posso sapere quelle essenziali, quelle che vanno installate necessariamente???
io ho installato adblock direttamente da firefox..
![]() |
#1852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari gli altri ti sapranno dare consigli più approfonditi o altrimenti...beh addons.mozilla.org e buon divertimento ![]() ah io trovo fantastica ScrapBook per salvare le pagine e All-In-One-Gesture...che associa dei comandi al movimento del mouse: una volta abituato non ne puoi fare a meno ![]() ...e poi tante altre ![]() EDIT: queste son quelle che uso ora, per farti un'idea, poi in giro anche in questo thread ci son tanti altri consigli ![]() ![]() Ultima modifica di akasa : 04-02-2006 alle 01:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 |
Senior Member
|
Quote:
forse credo di capire che è proprio questo il divertimento...scovare le estensioni particolari...eheheh..vabbè allora visto che me la segnali la installo la noscript visto che ero indeciso... ciao!
![]() |
#1854 |
Senior Member
|
richiesta:
conoscete un'estensione per "splittare" due tab nella stessa finestra? ho un portatile da 15.4" , mooolto largo, tanto che le pagine in larghezza mi occupano meno della metà dello schermo, quindi metà schermo rimane inutilizzata. Ecco, sarebbe magnifico se in quella metà inutilizzata potessi visualizzarci un'altra pagina.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Allora, mi preparo ad essere fucilato
![]() A cosa serve NoScript? Ho visto che è scaricato ed installato da moltissimi, ma non ne capisco l'utilità: se lo uso mi incasina le pagine web con parti essenziali mancanti e scritte sproporzionate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ehm...non sono esperto, da quanto ho capito di script ce ne sono buoni e cattivi...e quelli cattivi ti installano programmini cattivi o effettuano operazioni comunque poco piacevoli. ![]() noScript blocca tutto ma molto facilmente, sapendo che un sito è attendibile e non riesci a visualizzare correttametne la pagina, gli fai caricare lo script al sito (io lo faccio caricare solo al sito e non alle altre voci che compaiono nell'apposito menu).Sulla Barra di Stato compare una s che ti fa gestire queste opzioni. Lui se lo ricorda e per quella pagina non abrai più problemi. Credo di essermi spiegato abbastanza male ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() può essere scomodo all'inizio, ma dopo aver fatto il giro dei siti più frequentati e autorizzati gli script problemi non ce ne sono più.
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
|
scusatemi se faccio questa domanda di sicuro che ne avete gia parlato ma leggere 90 pagine è un impresa
![]() ho letto da qualche parte di un estensione di firefox (nn ricordo come si chiami) che permette dopo aver fatto una ricerca che so con google, di vedere un anteprima dei siti ..soltanto puntando il mouse su un fulmine accanto ad ogni link sapete dove posso trovarlo e se è pulito da virus spy etc'?? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Senior Member
|
per un anteprima con google ti consiglio Customize google, che oltre a questo c'ha una marea di opzioni per personalizzare le ricerche.
x andrea.ippo grazie del suggerimento. Però trovo un po' scomodo usare all-in-one sidebar per farlo,cercavo qualcosa che facesse solo quello e basta... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.