Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 00:42   #1221
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Cloutz lo hai letto certamente in questo 3D cioè prima pagina al link di Chrome ma trovi riferimenti un pò ovunque in rete.
scusa prima ero di fretta, cmq ne abbiamo parlato in merito a un contest di sicurezza sui browser (con riazzi, romagnolo ecc), da cui poi è nata la vostra iniziativa

Saluti
Old 19-09-2009, 11:10   #1222
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Chrome su Vista ha una gestione degli Integrity Levels simile a quella di IE con la modalità protetta.

Il processo padre parte a Medium Integrity Level mentre i processi figli a Low Integrity Level.

Vi ricordo che tale gestione non consente a processi che girano con IL più basso di intaccare quelli con IL più alto.

In particolare di default questo vale in scrittura ed esecuzione (ma non in lettura).

Ovviamente XP non ha una tale gestione, con tutto ciò che ne comporta
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:12   #1223
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:19.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:13   #1224
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao Sampei..sempre pigrone te
Senza test specifici, però posso dirti che un pò di rallentamento c'è (ed è anche normale ) sopratutto se con un qualsiasi browser (compreso chrome ho provato anche quello) apri più tab...
Tra l'altro proprio con più tab aperti ho notato che anche la velocità di navigazione si abbassa in modo quasi impercettibile ma comunque il rallentamento c'è...
Considerando la sicurezza che offre secondo me è un piccolo scotto che vale la pena pagare..

Saluti.

Vabbè prendo atto che siamo in tanti.....pigroni !!

p.s. Naturalmente si immagini che anche io personalmente ho notato questa cosa che ho messo all'attenzione ma senza un test il tutto rimane piuttosto "aleatorio".
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:37   #1225
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
davvero bello il nuovo crhome...se ci fose un adblock compatibile sarebbe perfetto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:58   #1226
sampei.nihira
Senior Member

Sembra che ci sia interesse soprattutto in merito alla funzione sandbox di Chrome.
Inserisco un articolo datato in argomento:

http://www.tomshw.it/business.php?gu...519&page=index

Buona serata a tutti.
Old 19-09-2009, 23:16   #1227
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
davvero bello il nuovo crhome...se ci fose un adblock compatibile sarebbe perfetto
ciao arny, provato addmuncher? NON è free lo comprai anni fà ed è aggiornabile a vita
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:39   #1228
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao arny, provato addmuncher? NON è free lo comprai anni fà ed è aggiornabile a vita
si l'ho provato ...e' molto buono,pero' sei fai il confronto qualita' prezzo,con adblock plus...il secondo e' free e fa le stesse cose del primo,l' unico peccato e' che funziona solo con firefox,pero' avevo letto che c'erano degli sviluppi ,chissa' in futuro...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:02   #1229
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si l'ho provato ...e' molto buono,pero' sei fai il confronto qualita' prezzo,con adblock plus...il secondo e' free e fa le stesse cose del primo,l' unico peccato e' che funziona solo con firefox,pero' avevo letto che c'erano degli sviluppi ,chissa' in futuro...
io lo comprai circa 8 9 anni fà e adblok plus..... non esisteva
Old 21-09-2009, 00:44   #1230
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Volevo chiedervi, siccome uso Opera, se qualcuno vi ha segnalato quello che sto per dirvi e cioè che, siccome ho memorizzato username e password per questo sito, quando clicco sul pulsante che mi permette di accedere automaticamente, non mi rimane nella pagina che stavo guardando come ha sempre fatto, ma mi va in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/index.php . Come mai da pochi giorni mi fa così? E' un problema di Opera o del sito?
Tra l'altro Opera da alcuni giorni non mi carica alcune immagini delle pagine dove occorre Flash player: l'ho installato da un sacco di tempo ma da alcuni giorni non le carica, mentre con Firefox e Google Chrome è tutto Ok. Forse è un bug di Opera?
Old 21-09-2009, 00:48   #1231
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi, siccome uso Opera, se qualcuno vi ha segnalato quello che sto per dirvi e cioè che, siccome ho memorizzato username e password per questo sito, quando clicco sul pulsante che mi permette di accedere automaticamente, non mi rimane nella pagina che stavo guardando come ha sempre fatto, ma mi va in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/index.php . Come mai da pochi giorni mi fa così? E' un problema di Opera o del sito?
Tra l'altro Opera da alcuni giorni non mi carica alcune immagini delle pagine dove occorre Flash player: l'ho installato da un sacco di tempo ma da alcuni giorni non le carica, mentre con Firefox e Google Chrome è tutto Ok. Forse è un bug di Opera?
hai l'ultima versione di Opera? io lo uso x girottolare , ma x venire qui Explorer 8 , nessun problema ,compatibile con tutto
Old 21-09-2009, 00:59   #1232
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
hai l'ultima versione di Opera? io lo uso x girottolare , ma x venire qui Explorer 8 , nessun problema ,compatibile con tutto
Si ho l'ultima versione, la 10. Però fino a 7 giorni fa era tutto ok: booh.
Comunque non solo IE8, ma anche con Firefox è tutto Ok.
Old 21-09-2009, 01:43   #1233
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Quello è il sintomo classico del referer
Io qua ho FF e ho su Refcontrol ma se non metto HWUpgrade nella lista bianca allora finisco esattamente nell'indice del forum dopo il login
Anche opera ha modo di impostare il referer e di bloccarlo, penso tu lo abbia bloccato (in prima pagina trovi la spiegazione su come metterlo e quindi anche su come non metterlo) ti consiglio di sbloccarlo solo per il sito HWU e non per gli altri finchè non noti problemi e in quel caso metti anche gli altri con una protezione personalizzata
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 07:13   #1234
sampei.nihira
Senior Member

FF diversi gg fà aveva introdotto nel proprio browser ultima versione un meccanismo di verifica ed avviso all'utente di flash non aggiornato.
Non mi ero espresso in proposito.
Lo faccio adesso dopo aver letto l'articolo sotto che mette all'attenzione dati di Mozilla che non mi sorprendono.

http://www.megalab.it/5142/mozilla-i...layer-obsoleti

Secondo me la soluzione ventilata non modificherà il "problema".
Gran parte degli utenti (che usa FF immaginate quelli che usano I.E.) NON aggiornerà ugualmente il flash.
Non è disinteresse è "mancanza di competenza".
In parte comprensibile.

Se non aggiornano Flash,anche Java, ad esempio, sarà nella stessa identica situazione.
E così via per gli altri sw potenzialmente in versione obsoleta e quindi a rischio sicurezza installati nel pc.

Secondo me non dovrebbe essere il browser che notifica ciò.
Dovrebbe essere lo stesso OS.
Aggiornamenti di sistema quindi.

Se prendiamo le distro più conosciute Linux vediamo che questo meccanismo è notificato agli utenti,anche se con tempi discretamente lunghi, dallo stesso OS.
Una soluzione semplice,veloce,maggiormente sicura.

In parte, inoltre, sono piuttosto scontento che sw deputati alla sicurezza del pc siano configurati a default ad un livello inferiore alle loro potenzialità.
Gli utenti lo hanno verificato nei browser (ma ciò è evidentemente comprensibile,anche se non del tutto scusabile), grazie anche a questo 3D, ma lo possono notare in ogni altro ambito (antivirus,HIPS........).

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-09-2009 alle 07:22. Motivo: qualche errorino.......
Old 21-09-2009, 13:28   #1235
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
FF diversi gg fà aveva introdotto nel proprio browser ultima versione un meccanismo di verifica ed avviso all'utente di flash non aggiornato.
Non mi ero espresso in proposito.
Lo faccio adesso dopo aver letto l'articolo sotto che mette all'attenzione dati di Mozilla che non mi sorprendono.

http://www.megalab.it/5142/mozilla-i...layer-obsoleti

Secondo me la soluzione ventilata non modificherà il "problema".
Gran parte degli utenti (che usa FF immaginate quelli che usano I.E.) NON aggiornerà ugualmente il flash.
Non è disinteresse è "mancanza di competenza".
In parte comprensibile.

Se non aggiornano Flash,anche Java, ad esempio, sarà nella stessa identica situazione.
E così via per gli altri sw potenzialmente in versione obsoleta e quindi a rischio sicurezza installati nel pc.

Secondo me non dovrebbe essere il browser che notifica ciò.
Dovrebbe essere lo stesso OS.
Aggiornamenti di sistema quindi.

Se prendiamo le distro più conosciute Linux vediamo che questo meccanismo è notificato agli utenti,anche se con tempi discretamente lunghi, dallo stesso OS.
Una soluzione semplice,veloce,maggiormente sicura.

In parte, inoltre, sono piuttosto scontento che sw deputati alla sicurezza del pc siano configurati a default ad un livello inferiore alle loro potenzialità.
Gli utenti lo hanno verificato nei browser (ma ciò è evidentemente comprensibile,anche se non del tutto scusabile), grazie anche a questo 3D, ma lo possono notare in ogni altro ambito (antivirus,HIPS........).
hai ragione "compagno pescatore" gli utenti la maggior parte purtroppo non pensa nemmeno lontanamente alla sicurezza,ho un'amica che è SEMPRE su ebay e fa anche transazioni bancarie e NON ha nemmeno un firewall decente e l'antivirus Norton scaduto da 1 anno e mezzo e mi dice che è lo stesso, ci ho consumato la voce una sera ma NULLA duri !!!
Old 21-09-2009, 18:19   #1236
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
hai ragione "compagno pescatore" gli utenti la maggior parte purtroppo non pensa nemmeno lontanamente alla sicurezza,ho un'amica che è SEMPRE su ebay e fa anche transazioni bancarie e NON ha nemmeno un firewall decente e l'antivirus Norton scaduto da 1 anno e mezzo e mi dice che è lo stesso, ci ho consumato la voce una sera ma NULLA duri !!!
Quando le svuoteranno il conto poi si sveglierà
E non è un se, ma una certezza se continua così
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:28   #1237
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quando le svuoteranno il conto poi si sveglierà
E non è un se, ma una certezza se continua così
allora io rischio a comprare con la postepay avendo solo il fw di vista?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:32   #1238
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
allora io rischio a comprare con la postepay avendo solo il fw di vista?
zizi
Old 21-09-2009, 18:39   #1239
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
zizi
wee ciao zia
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:42   #1240
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
wee ciao zia
Sono troooooooooooooppo giovane per essere zizì tua , intendevo dire che sei esposto a pericoli col FW di Vista attivato
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian