|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#1222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chrome su Vista ha una gestione degli Integrity Levels simile a quella di IE con la modalità protetta.
Il processo padre parte a Medium Integrity Level mentre i processi figli a Low Integrity Level. Vi ricordo che tale gestione non consente a processi che girano con IL più basso di intaccare quelli con IL più alto. In particolare di default questo vale in scrittura ed esecuzione (ma non in lettura). Ovviamente XP non ha una tale gestione, con tutto ciò che ne comporta |
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Vabbè prendo atto che siamo in tanti.....pigroni !! p.s. Naturalmente si immagini che anche io personalmente ho notato questa cosa che ho messo all'attenzione ma senza un test il tutto rimane piuttosto "aleatorio". |
|
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
Sembra che ci sia interesse soprattutto in merito alla funzione sandbox di Chrome.
Inserisco un articolo datato in argomento: http://www.tomshw.it/business.php?gu...519&page=index Buona serata a tutti. |
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1229 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Volevo chiedervi, siccome uso Opera, se qualcuno vi ha segnalato quello che sto per dirvi e cioè che, siccome ho memorizzato username e password per questo sito, quando clicco sul pulsante che mi permette di accedere automaticamente, non mi rimane nella pagina che stavo guardando come ha sempre fatto, ma mi va in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/index.php . Come mai da pochi giorni mi fa così? E' un problema di Opera o del sito?
Tra l'altro Opera da alcuni giorni non mi carica alcune immagini delle pagine dove occorre Flash player: l'ho installato da un sacco di tempo ma da alcuni giorni non le carica, mentre con Firefox e Google Chrome è tutto Ok. Forse è un bug di Opera?
|
|
|
#1231 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Comunque non solo IE8, ma anche con Firefox è tutto Ok.
|
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io qua ho FF e ho su Refcontrol ma se non metto HWUpgrade nella lista bianca allora finisco esattamente nell'indice del forum dopo il login Anche opera ha modo di impostare il referer e di bloccarlo, penso tu lo abbia bloccato (in prima pagina trovi la spiegazione su come metterlo e quindi anche su come non metterlo) ti consiglio di sbloccarlo solo per il sito HWU e non per gli altri finchè non noti problemi e in quel caso metti anche gli altri con una protezione personalizzata
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
|
FF diversi gg fà aveva introdotto nel proprio browser ultima versione un meccanismo di verifica ed avviso all'utente di flash non aggiornato.
Non mi ero espresso in proposito. Lo faccio adesso dopo aver letto l'articolo sotto che mette all'attenzione dati di Mozilla che non mi sorprendono. http://www.megalab.it/5142/mozilla-i...layer-obsoleti Secondo me la soluzione ventilata non modificherà il "problema". Gran parte degli utenti (che usa FF immaginate quelli che usano I.E.) NON aggiornerà ugualmente il flash. Non è disinteresse è "mancanza di competenza". In parte comprensibile. Se non aggiornano Flash,anche Java, ad esempio, sarà nella stessa identica situazione. E così via per gli altri sw potenzialmente in versione obsoleta e quindi a rischio sicurezza installati nel pc. Secondo me non dovrebbe essere il browser che notifica ciò. Dovrebbe essere lo stesso OS. Aggiornamenti di sistema quindi. Se prendiamo le distro più conosciute Linux vediamo che questo meccanismo è notificato agli utenti,anche se con tempi discretamente lunghi, dallo stesso OS. Una soluzione semplice,veloce,maggiormente sicura. In parte, inoltre, sono piuttosto scontento che sw deputati alla sicurezza del pc siano configurati a default ad un livello inferiore alle loro potenzialità. Gli utenti lo hanno verificato nei browser (ma ciò è evidentemente comprensibile,anche se non del tutto scusabile), grazie anche a questo 3D, ma lo possono notare in ogni altro ambito (antivirus,HIPS........). Ultima modifica di sampei.nihira : 21-09-2009 alle 07:22. Motivo: qualche errorino....... |
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
E non è un se, ma una certezza se continua così
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1239 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
|
Sono troooooooooooooppo giovane per essere zizì tua
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.