Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 18:47   #1121
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Che è quello che ho sempre fatto...ma da ieri non funziona più:ogni volta devo riloggarmi
Disabilita (non disinstalla ma solo disabilita) tutte le estensioni che hai a parte Cookiecooller e vedi se quello mantiene i cookie, io penso ad una incompatibilità con altra estensione
Se funziona bene poi riattiva le altre una ad una e trovo quale va in conflitto
A me cookiecooller funziona
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:53   #1122
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jordan_ Guarda i messaggi
In realtà stavo rispondendo a Sheikka, comunque provo ad aiutare pure te.
Per caso, in opzioni->privacy, hai spuntato "cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" e su "impostazioni" hai selezionato "cookie"? Se così fosse, ti basta semplicemente deselezionare la voce "cookie": CookieCuller provvederà automaticamente a cancellare i cookie non protetti, mentre attivando la cancellazione automatica di Firefox, verranno cancellati tutti, pure quelli protetti.
no, quelli protetti da cookieculler, se i cookie in FF li imposti come da guida (cancellazione in uscita) non vengono cancellati, almeno su XP, per Vista non saprei ma tendo a dire che fa uguale
Old 28-08-2009, 19:50   #1123
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, quelli protetti da cookieculler, se i cookie in FF li imposti come da guida (cancellazione in uscita) non vengono cancellati, almeno su XP, per Vista non saprei ma tendo a dire che fa uguale
Ho riprovato per sicurezza e, impostando solo la cancellazione dei cookie in uscita tramite la tab "privacy", vengono cancellati pure quelli protetti da CookieCuller.
P.S.: uso XP.
Jordan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:36   #1124
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jordan_ Guarda i messaggi
Ho riprovato per sicurezza e, impostando solo la cancellazione dei cookie in uscita tramite la tab "privacy", vengono cancellati pure quelli protetti da CookieCuller.
P.S.: uso XP.
Sì sì ho riprovato pure io e il problema è che se proteggo un cookie tipo quello della Gazzetta dello sport e poi chiudo e riapro è vero che il cookie non c'è più come dici tu ma se torno su quella pagina poi il cookie mi torna con a fianco la voce protetto Sì, pensavo che CC lo facesse vedere solo quando ci si capitava sopra e invece si ricorda solo che quel cookie è da proteggere ma se impostato da FF per la cancellazione cookie allora non funziona: infatti in pagina 1 parlando di CookieCuller ho proprio detto che è alternativo, facendo invece ieri la prova avevo equivocato come puoi vedere sotto:

nessum cookie ma se torno sulla pagina del cookie protetto mi dice che sì è protetto

Ora vado a chiarire meglio nel post in cui ne parlo così a distanza di mesi non ricorderò sbagliato

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2009 alle 12:38.
Old 29-08-2009, 13:29   #1125
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Speriamo che stavolta capisco meglio và col CookieCuller , sto proprio in un mondo tutto mio
Old 29-08-2009, 13:49   #1126
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Speriamo che stavolta capisco meglio và col CookieCuller , sto proprio in un mondo tutto mio
Sì adesso è scritto senza equivoci (già modificato), non ho messo immagini perchè non ce ne stanno più ho raggiunto il limite e comunque anche a parole si capisce
Ho modificato anche Ref Control (come indicato da Riazzi), così è tutto ok e non ho rimasto cose in sospeso
Per refcontrol basta fare le cose secondo l'ordine indicato dai numeri, direi facilissimo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2009 alle 14:03.
Old 29-08-2009, 14:04   #1127
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Sì adesso è scritto senza equivoci (già modificato), non ho messo immagini perchè non ce ne stanno più ho raggiunto il limite e comunque anche a parole si capisce
Ho modificato anche Ref Control, sto caricando le immagini ora, così è tutto ok e non ho rimasto cose in sospeso
Per refcontrol basta fare le cose secondo l'ordine indicato dai numeri.
Vado a dare un'occhiatina anche al RefControl. Peccato per le immagini, son tanto belle

Ma a me sempre così esce ... perché ?

Perché ho settato FF in questo modo ?

Old 29-08-2009, 14:09   #1128
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Vado a dare un'occhiatina anche al RefControl. Peccato per le immagini, son tanto belle

Ma a me sempre così esce ... perché ?

Perché ho settato FF in questo modo ?

Vai benissimo, guarda quel test così come è relativamente ai browser è stupido, infatti immagino tu apra FF su Google come il 99% di noi, a quel punto FF ha in memoria il cookie di Google e quando vai a fare il test quel test scemo vede dei cookie sul pc (bello sforzo) quindi te lo segnala, per passarlo al 100% devi aprire cookieculler e pulire dai cookie la sezione mentre sei nella pagina di test e poi fai partire il test e vedrai che lo passa. insomma non ti preoccupare è tutto ok

PS io toglierei la spunta dalla cronologia da conservare per tot giorni, tanto zero o togliere la spunta è la stessa cosa e magari lui per zero potrebbe comunque tenerla tot ore chissà. meglio lasciare zero e togliere la spunta proprio, per essere sicuri 100%

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2009 alle 14:11.
Old 29-08-2009, 14:20   #1129
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Vai benissimo, guarda quel test così come è relativamente ai browser è stupido, infatti immagino tu apra FF su Google come il 99% di noi, a quel punto FF ha in memoria il cookie di Google e quando vai a fare il test quel test scemo vede dei cookie sul pc (bello sforzo) quindi te lo segnala, per passarlo al 100% devi aprire cookieculler e pulire dai cookie la sezione mentre sei nella pagina di test e poi fai partire il test e vedrai che lo passa. insomma non ti preoccupare è tutto ok

PS io toglierei la spunta dalla cronologia da conservare per tot giorni, tanto zero o togliere la spunta è la stessa cosa e magari lui per zero potrebbe comunque tenerla tot ore chissà. meglio lasciare zero e togliere la spunta proprio, per essere sicuri 100%
Grazie bello, ora sì che è tutto chiaro! Vado a togliere la spunta dalla cronologia
Old 29-08-2009, 14:29   #1130
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ah Romagnolo, guardavo in prima pagina la guida che hai fornito su RefControl ... Ma perché il referer è consigliabile personalizzarlo inserendo google.it e non contraffarlo ? Se non sbaglio, anche Riazzi nel suo post aveva detto che era comunque possibile contraffarlo.
Old 29-08-2009, 14:51   #1131
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

ragazzi..ennesimo problema

dopo aver cambiato le configurazioni di RefControl .... impostando il referrer come google.it ..... vado per accedere a facebook e nulla... inizialmente, credo che sia colpa del CookieCuller e mi metto a smanettare con le impostazioni di FF cancellando i cookies che il browser blocca di default ...e ora ... come faccio ??? non sono + protetta ????

Ovvaimente ora mi son accorta che dipendeva da RefControl

EDIT

Col referrer google.it non c'è verso di accedere a Facebook. Ho provato ad aggiungere facebook.com alla white list, ma nulla, però caspita il referrer per forza su "contraffai" lo devo tenere ?

Ultima modifica di LaSheikka : 29-08-2009 alle 15:08.
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:09   #1132
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
si si si gli Indiani Pellerossa di quelli come te dicevano : la sua mente vaga lontano a parte questo li elimina anche a me , lo ho disistallato
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:29   #1133
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ah Romagnolo, guardavo in prima pagina la guida che hai fornito su RefControl ... Ma perché il referer è consigliabile personalizzarlo inserendo google.it e non contraffarlo ? Se non sbaglio, anche Riazzi nel suo post aveva detto che era comunque possibile contraffarlo.
Come puoi notare il contraffai in realtà ti propone di essere individuata come proveniente dal sito da cui arrivo, è solo che gli da la radice del'indirizzo e non la pagina vera e propria, tipo se arrivo su Google da Hardware Upgrade il referer dice a Google che arrivo da HWUpgrade ma non da quale pagina di HWUp, insomma non è sta gran contraffazione, meglio dire a tutti che arrivo da google come il 99% della gente visto che lo abbiamo come strumento di ricerca preferito

Se mi ricordo la password di Facebook (l'ultima volta che sono entrato penso ci fossero ancora i dinosauri) ci entro a vedere che fa a me
EDIT: ricordata la password , non sono ancora così decrepito come pensavo, allora anche a me impostando un sito nell'azione globale, a prescindere da come viene trattato Facebook non va, e la cosa strana è che se Facebook non lo si tratta diversamente e si da come impostazione globale il BLOCCA beh Facebook ti fa fare il login
Mistero
EDIT 2 : se nella white list ci metti https://login.facebook.com/login.php?login_attempt=1 da trattare normale allora si entra in facebook

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2009 alle 17:10.
Old 29-08-2009, 17:10   #1134
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Come puoi notare il contraffai in realtà ti propone di essere individuata come proveniente dal sito da cui arrivo, è solo che gli da la radice del'indirizzo e non la pagina vera e propria, tipo se arrivo su Google da Hardware Upgrade il referer dice a Google che arrivo da HWUpgrade ma non da quale pagina di HWUp, insomma non è sta gran contraffazione, meglio dire a tutti che arrivo da google come il 99% della gente visto che lo abbiamo come strumento di ricerca preferito

Se mi ricordo la password di Facebook (l'ultima volta che sono entrato penso ci fossero ancora i dinosauri) ci entro a vedere che fa a me
EDIT: ricordata la password , non sono ancora così decrepito come pensavo, allora anche a me impostando un sito nell'azione globale, a prescindere da come viene trattato Facebook non va, e la cosa strana è che se Facebook non lo si tratta diversamente e si da come impostazione globale il BLOCCA beh Facebook ti fa fare il login
Mistero
Aspetta, mò faccio pure io così ..... (mò vedi, mò si crasha tutto )

@ Jedy48: sì, sì, continua tu
Old 29-08-2009, 17:19   #1135
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:

Mistero
EDIT 2 : se nella white list ci metti https://login.facebook.com/login.php?login_attempt=1 da trattare normale allora si entra in facebook

Oddiooooooooooooooooooooooooooooo , che uomo !!!!!!!!!!!!!!!

Grazie di tutto, grazie, funzionaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti creeremo un gruppo su FB e recluteremo tuoi fans
Old 29-08-2009, 17:30   #1136
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Oddiooooooooooooooooooooooooooooo , che uomo !!!!!!!!!!!!!!!

Grazie di tutto, grazie, funzionaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti creeremo un gruppo su FB e recluteremo tuoi fans
No no niente gruppi in quel posto dalla dubbia sicurezza e dobbia privacy, sarebbe un controsenso, poi so timino

Comunque direi che le eccezioni sono da gestire così:
a) per i forum per i quali in genere pioi loggarto da qualsiasi pagina tu stai visitando vale il criterio di mettere solo la radice tra le whitelist
b) per i social network per i quali invece non è libera la consultazione ma devi prima loggarti per accedere allora va messa la pagina di login vera e propria
Sul perchè poi la pagina home da cui puoi entrare in FB non sia funzionante penso sia un problema di FB
Old 29-08-2009, 17:34   #1137
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
No no niente gruppi in quel posto dalla dubbia sicurezza e dobbia privacy, sarebbe un controsenso, poi so timino

Comunque direi che le eccezioni sono da gestire così:
a) per i forum per i quali in genere pioi loggarto da qualsiasi pagina tu stai visitando vale il criterio di mettere solo la radice tra le whitelist
b) per i social network per i quali invece non è libera la consultazione ma devi prima loggarti per accedere allora va messa la pagina di login vera e propria
Sul perchè poi la pagina home da cui puoi entrare in FB non sia funzionante penso sia un problema di FB
Signorsì capitano !!!!!

No, no, stai tranquillo, continueremo ad essere tuoi fans solo su HWU
Old 29-08-2009, 22:08   #1138
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:23.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 22:40   #1139
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:46.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 23:02   #1140
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
.
Ciao romagnolo!
Io ho lasciato invece la spunta e messo zero come giorni e sai perche'? Spesso quando cerco su google qualcosa e facendo attenzione al cerchietto di wot al fianco di ogni indirizzo vado a casaccio, zompetto da un sito ad un altro. Che accade? Se lascio la spunta, i siti gia' "esplorati" mi escono con un colore diverso da quelli che invece devo ancora visitare, se invece la spunta la tolgo il colore non cambia e spesso entro in siti gia' guardati... che barba...
Al contrario de la sheikka invece la spunta sulla casellina dei cookies di terze parti non l'ho spuntata
Tutto cio' comunque imho eh?
Ciaoooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP