|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho segnalato 4-5 giorni fà un quasi sicuro sito di phishing tramite ie ,microsoft smartscreen filter . Guardo oggi ed è ancora pienamente funzionante ,che rapidità nel controllo
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
ho letto che consigliate caldamente di disinstallare java se non utilizzato/necessario.
Per capire, il problema di java (che ha una "falla" aperta) vale anche se uno usa il pc come utente semplice ? o solo per quelli che si loggano come amministratore ? THX
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
per entrambi anche se da amministratore i pericoli sono maggiori
|
|
|
#4924 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
JAVA SE7 U9 aggiornate!
|
|
|
|
#4925 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Fatto. Ho ricevuto stamattina la notifica di aggiornamento quando ho acceso il PC, grazie
Tengo in automatico il servizio di aggiornamento Java. Ieri invece non ho nemmeno acceso il PC, altrimenti ricevevo ieri la notifica di aggiornamento. |
|
|
|
|
|
#4926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
con questo aggiornamento hanno chiuso la "falla" ?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
#4927 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Vedi http://www.oracle.com/technetwork/to...2-1515924.html nello specifico "Oracle Java SE Risk Matrix"
|
|
|
|
#4928 |
|
Senior Member
|
visto che il buon mod ha messo un bel test di vari antivirus contro exploit su pc non aggiornati dove si evince che alcuni sono tendenzialmente scarsi nel proteggere da queste minacce (ma è colpa degli utenti che non aggiornano il pc, non degli AV) estrapolo da un articolo che richiama lo stesso test una bella considerazione che è la stessa che spero anche da qui diciamo da tanto:
The Java programming language was once touted as a "Write Once, Run Anywhere" solution. For malicious hackers, it's now more like "Write Once, Attack Anywhere." Java is a prime tool in many exploits. NSS Labs recommends disabling or completely removing Java unless you need it for a specific reason. http://securitywatch.pcmag.com/none/...-blocking-test
|
|
|
#4929 |
|
Senior Member
Città: Припять
|
ho appeno aggiornato java all'update 9, è sufficiente disattivarlo da componenti aggiuntivi del browser (firefox) oppure meglio disinstallare ?
flash player ha dato molti problemi tempo fa, sapete dirmi se l'ultimo update crea ancora casini ? |
|
|
|
|
|
#4930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che le banche in genere hanno davvero siti ridicoli, tra java richiesto e https che a volte non è previsto Giux: io proverei a togliere java proprio poi vedi se qualcosa non funziona più tra i tuoi programmi e se proprio irrinunciabile allora amen. Flash mai avuto casini la versione stabile penso sia ok, magari con le beta si rischia di più
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-10-2012 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che voi sappiate, explorer 10 ha qualcosa simile ad adblock+ per firefox?
mi piace l'app in metro su w8 ma certi ad proprio non li tollero
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
#4933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come bloccare la pubblicità
|
|
|
|
#4934 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io alla sicurezza ci tengo parecchio, la metto al n. 1 in un pc e quindi in un browser, purtroppo, utilizzando parecchio la mia banca on-line e così anche il sito dell'l'Agenzia delle entrate e vari fornitori di servizi, non posso disinstallarlo, quindi lo tengo aggiornatissimo.
|
|
|
#4935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma il web non può passare da quello che voglio realmente vedere con firefox a districati tra mille ad di porcone prima di trovare quello che ti serve ![]() tra l'altro la pagina che mi hai passato fa integrare quanto fa adblock+ su ff quindi è vittoria
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#4937 |
|
Senior Member
|
aggiornate flash stabile sia per IE che NON IE
possibilmente fatelo da filehippo e non dal sito adobe perchè privo dei programmi sponsor e cavolate varie che adobe infila nell'installer http://www.filehippo.com/it/download...layer_firefox/ http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_ie/ la distinzione tra 32 e 64bit è ormai superflua e l'installer ingloba tutte e 2 e su sistemi a 64bit li piazza entrambi, cosa nota da diverse versioni ormai
|
|
|
#4938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sul sito Adobe sono andato (come sempre) direttamente qui: http://www.adobe.com/products/flashp...ribution3.html
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 06-11-2012 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#4939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#4940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.