|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
La verita' sta nel mezzo. Ora come ora, non c'e' grossa differenza fra i tre browser principali; uno li sceglie in base alle proprie simpatie, uso, fruibilita' ecc. ecc. Dal canto mio, finche' noscript fara' la differenza, firefox sara' il mio browser predefinito e preferito
|
|
|
|
#3842 |
|
Senior Member
|
e ancora...
... qui la pagina di mozilla dove vien spiegato sommariamente il tutto.
|
|
|
#3843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
chrome e firefox .... però come diici tu ...sono piu' abituato ad usare chrome,anche se e' evidente che firefox+no script e' molto piu' sicuro
|
|
|
|
#3844 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
ma Shadow Defender non piace a nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
per chi usa facebook volevo far sapere che ho scoperto pochi secondi fa che c'è l'opzione per navigare in https (quando possibile), l'opzione va abilitata in account>impostazioni account>impostazioni
per l'estensione di ff è fasterfox (sperimentale) o fastestfox??? ..xkè entrambi promettono di velocizzare il browser e il nome è pressochè identico |
|
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
mia domanda ora: la Enhanced Prefetching di fasterfox non è la stessa funzione di pre-caricamento di Google Chrome? |
|
|
|
|
|
|
#3847 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho già AdBlock Plus, No script, LastPass, Firebug, Colorzilla e altri per addetti ai lavori. Dopo aver letto l'articolo, ho installato refcontrol, xmarks, rss icon e avrei voluto anche BarTab ma quest'ultimo non è ancora compatibile con firefox 4 EDIT: Era tanto che non usavo Fasterfox: l'ultima volta (Firefox 2) lo tolsi perchè rallentava anzichè accelerare. Ora è una BOMBA!!! Ho installato la versione completa di Enhanced Prefetching, però non capisco perchè abbiano tolto questa funzionalità nella versione Lite. O meglio: lo capisco ma non capisco perchè la versione Lite abbia quasi un 1/3 di download in più di Fasterfox normale: alla fine chi lo usa è l'utente finale; non solo gli admin di sistema. Mah! Forse molti si saranno confusi a causa dell'icona molto simile. Per quanto riguarda BarTab ho installato la versione sperimentale ma funziona benissimo. E' talmente essenziale che non ci dovrebbero essere problemi. Infine, con RSS Icon posso dire che è tornato il caro vecchio Firefox di una volta ^_^ Piccolo consiglio: ho installato anche il tema Native XP perchè la nuova grafica non mi piace o forse sono ormai abituato ad XP. Infatti ho modificato anche il tema di Seven, installando il tema Lunar che poi sarebbe Windows XP. Il sistema e il browser ne hanno guadagnato in reattività. Anche se si parla di alcuni addon di sicurezza, siamo un po' OT. C'è un topic dedicato a Firefox? Ultima modifica di luke1983 : 28-03-2011 alle 11:25. |
||
|
|
|
|
|
#3848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
C'è da dire che anche il OS è fondamentale per scegliere il browser che fà per noi,quindi con un occhio anche all'aspetto sicurezza.
Per esempio tenendo in considerazione gli eventi del PWN2OWN 2011 (bypassato anche Safari mobile) ma anche ricordando quello che era successo l'anno prima,chi usa: OSX è ovvio che farebbe bene a prendere in considerazione l'uso di Chrome al posto di Safari come browser principale,oltretutto la sandbox sotto OSX,se non vado errato, ha avuto uno sviluppo senza problemi come quella sotto Windows.Invece al momento non sono a conoscenza se il plugin interno flash sia eseguito all'interno della sandbox ma ritengo di no,almeno da ciò che si legge in rete,anche se tale implementazione sarà presumo presto disponibile,correggetemi se sbaglio. Invece sotto: Linux secondo me c'è da fare una distinzione trà distro che rivitalizzano pc a caratteristiche hardware old, rispetto alle distro in pc con hardware recenti. Usare Chrome in pc linux old è quasi impossibile,mentre Opera permette sempre secondo me,anche rispetto a Firefox,una buona velocità di navigazione. Invece con: Windows per la moltitudini di sw sandbox esterni al browser utilizzabili anche in ambito free ritengo che la navigazione con i vari browser in modalità sandboxata assicuri di per sè una ottima protezione. |
|
|
|
|
|
#3849 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
|
|
|
|
|
|
|
#3850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare le funzionalità in toto nemmeno paragonabili a quelli che io ritengo "completi" presi in esame in questo 3D. Mi sono preso la libertà di contare gli avvisi di vulnerabilità evidenziati da Secunia per l'anno 2010 nei browser web che prendiamo in esame in questo 3D. Sono 9 per Opera,14 per Firefox,21 per Chrome,8 per Safari. Ultima modifica di sampei.nihira : 28-03-2011 alle 14:25. Motivo: migliore comprensione del testo scritto |
|
|
|
|
|
|
#3851 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
|
A proposito di velocità
Certamente qualsiasi test è da prendere con le molle, ma ..... questi risultati mostrano cose ben diverse da quello che normalmente si dice:
http://download.cnet.com/8301-2007_4-20047314-12.html |
|
|
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Sono su OSX con Firefox 4.0
Add-ons: -ABP -LastPass -BetterPrivacy -HTTPS Everywhere Cosa altro mi consigliereste? Ciao e grazie.
|
|
|
#3853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addons -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729 P.s. Parlo per tutti: penso che si e' a conoscenza del fatto che piu' estensioni deve caricare firefox, piu' questo sara' lento specialmente all'avvio anche se hanno diviso i due processi, vero?
|
|
|
|
#3854 |
|
Senior Member
|
sisi. lo sapevo. Comunque non ne risente più di tanto
|
|
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io devo nuovamente essere sincero con OSX userei Chrome,visualizzando i pdf con il Chrome PDF Viewer anche se il suo funzionamento non è garantito al 100% con tutti i files pdf reperiti. Ultima modifica di sampei.nihira : 28-03-2011 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#3856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
non so se c'è su OSX prova a cercare p.s: ovviamente prog consigliato dal grande romagnolo e gli altri creatori del 3D che ora nn ricordo i nomi scusate |
|
|
|
|
|
|
#3857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito al lettore pdf che hai citato l'ho provato tempo fà sotto Windows con Opera, a confronto con Foxit, però in modalità sandboxata ed emetizzato con alcuni exploit pdf. Ebbene PXV ha evidenziato, rispetto a Foxit, qualche problemino. Non ho appurato se ciò è dipeso dalle varie interazioni trà i sw che ho scritto. Buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#3858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
L'unico difetto di PDF Exchange è che quando trova una nuova versione lascia pesanti resti delle precedente, occorre quando è il caso usare revo e ripartire con la versione nuova da zero Comunque su Mac non gira, e neppure su linux dove invece foxit è una possibile scelta
|
|
|
|
#3859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ricordo che oltre a qualche freeze,si arrivava persino al blocco dell'avviso di pericolosità sito web. Anche se solo al primo ingresso,mentre per i successivi no. Proprio non ricordo se l'avviso in questione riguardava WOT per Opera oppure lo stesso avviso interno del browser che come ben sai è piuttosto difficile da reperire. Chi utilizza tale lettore quindi è bene che verifichi con i sw di sicurezza usati. |
|
|
|
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo safari anche più veloce... per l'altro punto, i pdf su mac si aprono con anteprima... quasi tutto in realtà si apre con anteprima....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.