Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 23:11   #3841
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
... avevo letto un articolo di eraser che avevi postato proprio tu ....
che non la pensava proprio cosi'
Idee discordanti e punti di vista differenti.
La verita' sta nel mezzo.
Ora come ora, non c'e' grossa differenza fra i tre browser principali; uno li sceglie in base alle proprie simpatie, uso, fruibilita' ecc. ecc.

Dal canto mio, finche' noscript fara' la differenza, firefox sara' il mio browser predefinito e preferito
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:17   #3842
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

e ancora...

... qui la pagina di mozilla dove vien spiegato sommariamente il tutto.
Old 27-03-2011, 23:20   #3843
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Idee discordanti e punti di vista differenti.
La verita' sta nel mezzo.
Ora come ora, non c'e' grossa differenza fra i tre browser principali; uno li sceglie in base alle proprie simpatie, uso, fruibilita' ecc. ecc.

Dal canto mio, finche' noscript fara' la differenza, firefox sara' il mio browser predefinito e preferito
li tengo entrambi...
chrome e firefox ....
però come diici tu ...sono piu' abituato ad usare chrome,anche se e' evidente che firefox+no script e' molto piu' sicuro
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:26   #3844
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ma Shadow Defender non piace a nessuno?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:35   #3845
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
per chi usa facebook volevo far sapere che ho scoperto pochi secondi fa che c'è l'opzione per navigare in https (quando possibile), l'opzione va abilitata in account>impostazioni account>impostazioni

per l'estensione di ff è fasterfox (sperimentale) o fastestfox??? ..xkè entrambi promettono di velocizzare il browser e il nome è pressochè identico
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:49   #3846
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
per l'estensione di ff è fasterfox (sperimentale) o fastestfox??? ..xkè entrambi promettono di velocizzare il browser e il nome è pressochè identico
fasterfox agisce sulle impostazioni sotto il cofano, fastestfox aggiunge delle cose nella pagina per migliorare la navigazione.

mia domanda ora: la Enhanced Prefetching di fasterfox non è la stessa funzione di pre-caricamento di Google Chrome?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:45   #3847
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
mia domanda ora: la Enhanced Prefetching di fasterfox non è la stessa funzione di pre-caricamento di Google Chrome?
nessuno mi sa dire qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Vi segnalo questo articolo per FF4 :

http://www.megalab.it/7157/le-miglio...er-firefox-4-0

sto trovando molto utile Tab Mix Plus che permette di gestire schede e finestre.
mmm... articolo interessante.

Ho già AdBlock Plus, No script, LastPass, Firebug, Colorzilla e altri per addetti ai lavori.

Dopo aver letto l'articolo, ho installato refcontrol, xmarks, rss icon e avrei voluto anche BarTab ma quest'ultimo non è ancora compatibile con firefox 4 (caso mai lo scarico e modifico la versione massima manualmente)

EDIT:
Era tanto che non usavo Fasterfox: l'ultima volta (Firefox 2) lo tolsi perchè rallentava anzichè accelerare. Ora è una BOMBA!!! Ho installato la versione completa di Enhanced Prefetching, però non capisco perchè abbiano tolto questa funzionalità nella versione Lite. O meglio: lo capisco ma non capisco perchè la versione Lite abbia quasi un 1/3 di download in più di Fasterfox normale: alla fine chi lo usa è l'utente finale; non solo gli admin di sistema. Mah! Forse molti si saranno confusi a causa dell'icona molto simile.
Per quanto riguarda BarTab ho installato la versione sperimentale ma funziona benissimo. E' talmente essenziale che non ci dovrebbero essere problemi.
Infine, con RSS Icon posso dire che è tornato il caro vecchio Firefox di una volta ^_^

Piccolo consiglio: ho installato anche il tema Native XP perchè la nuova grafica non mi piace o forse sono ormai abituato ad XP. Infatti ho modificato anche il tema di Seven, installando il tema Lunar che poi sarebbe Windows XP. Il sistema e il browser ne hanno guadagnato in reattività.

Anche se si parla di alcuni addon di sicurezza, siamo un po' OT. C'è un topic dedicato a Firefox?

Ultima modifica di luke1983 : 28-03-2011 alle 11:25.
Old 28-03-2011, 12:05   #3848
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
C'è da dire che anche il OS è fondamentale per scegliere il browser che fà per noi,quindi con un occhio anche all'aspetto sicurezza.

Per esempio tenendo in considerazione gli eventi del PWN2OWN 2011 (bypassato anche Safari mobile) ma anche ricordando quello che era successo l'anno prima,chi usa:

OSX

è ovvio che farebbe bene a prendere in considerazione l'uso di Chrome al posto di Safari come browser principale,oltretutto la sandbox sotto OSX,se non vado errato, ha avuto uno sviluppo senza problemi come quella sotto Windows.Invece al momento non sono a conoscenza se il plugin interno flash sia eseguito all'interno della sandbox ma ritengo di no,almeno da ciò che si legge in rete,anche se tale implementazione sarà presumo presto disponibile,correggetemi se sbaglio.
Invece sotto:

Linux

secondo me c'è da fare una distinzione trà distro che rivitalizzano pc a caratteristiche hardware old, rispetto alle distro in pc con hardware recenti.
Usare Chrome in pc linux old è quasi impossibile,mentre Opera permette sempre secondo me,anche rispetto a Firefox,una buona velocità di navigazione.
Invece con:

Windows

per la moltitudini di sw sandbox esterni al browser utilizzabili anche in ambito free ritengo che la navigazione con i vari browser in modalità sandboxata assicuri di per sè una ottima protezione.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:12   #3849
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma Shadow Defender non piace a nessuno?
Anche se qui siamo OT, coma mai shadow defender, prodotto a pagamento, quando si può usare returnil (vedi kohai) che è free?
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:17   #3850
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Bisognerebbe anche considerare l'integrazione del browser all'interno del s.o. (e mi riferisco in particolare a windows/i.e. ma lo stesso problema potrebbe presentarsi con chrome o.s.), nonché la versione dello stesso. Senza contare che l'esistenza di plug-in virulenti e virus java multi o.s. e sotto questo punto di vista chrome dovrebbe essere l'ideale e sanza problemi di config per i non addetti.
Se non erro esistono versioni linux di browser molto ma molto leggeri, utili per i vecchi pc.
Si,vero,quindi intanto tutti hanno il limite in primis di non essere multipiattaforma.
Senza contare le funzionalità in toto nemmeno paragonabili a quelli che io ritengo "completi" presi in esame in questo 3D.

Mi sono preso la libertà di contare gli avvisi di vulnerabilità evidenziati da Secunia per l'anno 2010 nei browser web che prendiamo in esame in questo 3D.
Sono 9 per Opera,14 per Firefox,21 per Chrome,8 per Safari.

Ultima modifica di sampei.nihira : 28-03-2011 alle 14:25. Motivo: migliore comprensione del testo scritto
Old 28-03-2011, 15:38   #3851
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
A proposito di velocità

Certamente qualsiasi test è da prendere con le molle, ma ..... questi risultati mostrano cose ben diverse da quello che normalmente si dice:

http://download.cnet.com/8301-2007_4-20047314-12.html
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:50   #3852
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Sono su OSX con Firefox 4.0
Add-ons:
-ABP
-LastPass
-BetterPrivacy
-HTTPS Everywhere

Cosa altro mi consigliereste?
Ciao e grazie.
Old 28-03-2011, 19:08   #3853
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Anche se si parla di alcuni addon di sicurezza, siamo un po' OT. C'è un topic dedicato a Firefox?
FF 4 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626
Addons -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

P.s.
Parlo per tutti: penso che si e' a conoscenza del fatto che piu' estensioni deve caricare firefox, piu' questo sara' lento specialmente all'avvio anche se hanno diviso i due processi, vero?
Old 28-03-2011, 19:22   #3854
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Parlo per tutti: penso che si e' a conoscenza del fatto che piu' estensioni deve caricare firefox, piu' questo sara' lento specialmente all'avvio anche se hanno diviso i due processi, vero?
sisi. lo sapevo. Comunque non ne risente più di tanto
Old 28-03-2011, 19:27   #3855
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Sono su OSX con Firefox 4.0
Add-ons:
-ABP
-LastPass
-BetterPrivacy
-HTTPS Everywhere

Cosa altro mi consigliereste?
Ciao e grazie.
Con quale sw visualizzi eventuali PDF reperiti in rete ?
Io devo nuovamente essere sincero con OSX userei Chrome,visualizzando i pdf con il Chrome PDF Viewer anche se il suo funzionamento non è garantito al 100% con tutti i files pdf reperiti.

Ultima modifica di sampei.nihira : 28-03-2011 alle 19:30.
Old 28-03-2011, 22:13   #3856
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Con quale sw visualizzi eventuali PDF reperiti in rete ?
Io devo nuovamente essere sincero con OSX userei Chrome,visualizzando i pdf con il Chrome PDF Viewer anche se il suo funzionamento non è garantito al 100% con tutti i files pdf reperiti.
pdf-xchange viewer, ottima alternativa al classico adobe, l'unica pecca che nella versione free non puoi creare file pdf, per il resto una bomba, ti fa anche evidenziare le frasi che vuoi (non so se si può fare con adobe)
non so se c'è su OSX prova a cercare

p.s: ovviamente prog consigliato dal grande romagnolo e gli altri creatori del 3D che ora nn ricordo i nomi scusate
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:48   #3857
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
pdf-xchange viewer, ottima alternativa al classico adobe, l'unica pecca che nella versione free non puoi creare file pdf, per il resto una bomba, ti fa anche evidenziare le frasi che vuoi (non so se si può fare con adobe)
non so se c'è su OSX prova a cercare

p.s: ovviamente prog consigliato dal grande romagnolo e gli altri creatori del 3D che ora nn ricordo i nomi scusate
Ciao chiedevo all'utente in questione che usa OSX (io no) per farmi un'idea più generale del tutto.

In merito al lettore pdf che hai citato l'ho provato tempo fà sotto Windows con Opera, a confronto con Foxit, però in modalità sandboxata ed emetizzato con alcuni exploit pdf.
Ebbene PXV ha evidenziato, rispetto a Foxit, qualche problemino.
Non ho appurato se ciò è dipeso dalle varie interazioni trà i sw che ho scritto.
Buona serata.
Old 28-03-2011, 22:58   #3858
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao chiedevo all'utente in questione che usa OSX (io no) per farmi un'idea più generale del tutto.

In merito al lettore pdf che hai citato l'ho provato tempo fà sotto Windows con Opera, a confronto con Foxit, però in modalità sandboxata ed emetizzato con alcuni exploit pdf.
Ebbene PXV ha evidenziato, rispetto a Foxit, qualche problemino.
Non ho appurato se ciò è dipeso dalle varie interazioni trà i sw che ho scritto.
Buona serata.
a me emetizzato e sempre con Opera come browser su cui visualizzare i pdf in linea andava benissimo, penso quindi sia allergico alla sandbox per qualche ragione, oppure su seven non ha problemi e su xp sì, io avevo seven sull'eeepc in quel tentativo di farlo andare con windows
L'unico difetto di PDF Exchange è che quando trova una nuova versione lascia pesanti resti delle precedente, occorre quando è il caso usare revo e ripartire con la versione nuova da zero
Comunque su Mac non gira, e neppure su linux dove invece foxit è una possibile scelta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:04   #3859
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a me emetizzato e sempre con Opera come browser su cui visualizzare i pdf in linea andava benissimo, penso quindi sia allergico alla sandbox per qualche ragione, oppure su seven non ha problemi e su xp sì, io avevo seven sull'eeepc in quel tentativo di farlo andare con windows
L'unico difetto di PDF Exchange è che quando trova una nuova versione lascia pesanti resti delle precedente, occorre quando è il caso usare revo e ripartire con la versione nuova da zero
Non sò,non l'ho appurato, perchè le interazioni erano complesse da verificare ma sopratutto non nè avevo voglia visto che Foxit funzionava alla perfezione.
Comunque ricordo che oltre a qualche freeze,si arrivava persino al blocco dell'avviso di pericolosità sito web.
Anche se solo al primo ingresso,mentre per i successivi no.
Proprio non ricordo se l'avviso in questione riguardava WOT per Opera oppure lo stesso avviso interno del browser che come ben sai è piuttosto difficile da reperire.

Chi utilizza tale lettore quindi è bene che verifichi con i sw di sicurezza usati.
Old 28-03-2011, 23:38   #3860
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Quote:
...
io non mi trovo molto bene con chrome sotto osx, perché veramente troppo esoso di risorse; safari e chrome con le stesse tab aperte occupano circa la stessa memoria fisica, ma chrome ne occupa quasi il doppio di virtuale, e il carico sulla cpu è decisamente elevato.
Trovo safari anche più veloce...

per l'altro punto, i pdf su mac si aprono con anteprima... quasi tutto in realtà si apre con anteprima....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian