Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 11:07   #3821
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Meglio no ?
Così si utenti non si fanno tentare......

La soluzione è emetizzare immediatamente I.E.8 che oltretutto ha già delle vulnerabilità che probabilmente non saranno mai patchate,ed almeno lanciare il browser, anche se usato occasionalmente,da privilegi ridotti.
colgo l'occasione per rimarcare che gli utenti xp devono trovare in questo fatto una ottima occasione per mettere in soffitta IE8, spero lo abbiano fatto da anni, e usare qualsiasi altro browser, ne guadagnano in prestazione e sicurezza.

Ho messo i consigli di IE8 in un altro post (linkato in pagina 1 per gli utenti xp), lasciando in pagina 1 spazio per la guida a IE9 che è ancora solo un progetto, sono ancora lontano dal concluderla, ma comunque arriverà, promesso sicuramente prima del 21/12/12 (maya docet)

Firefox lo sto già studiando, una grande delusione, fuori dalla sede c'è sicuramente la statua di Maone (NoScript) perchè è davvero la sola cosa che può tenere in vita questo browser che si è seduto su vecchi fasti e ha perso il treno, e sta versione ne è la prova lampante. Ciò nondimeno il post relativo a FF sarà assolutamente superpartes, se sono riuscito a farlo per IE8 figuriamoci se non ci riesco per FF, che con Noscript raggiunge sempre vette altissime di sicurezza, ma senza sarebbe comunque il peggiore di tutti (Safari per windows non lo considero, pure apple credo la pensi come me)

Visto che Kohai ha citato Marco (Eraser), lo cito pure io perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda ed i suoi dubbi su FF4 sono anche i miei, anche se io di pc al suo confronto sono come un analfabeta paragonato a Albert Einstein

https://www.pcalsicuro.com/main/2011...-nato-vecchio/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2011 alle 11:17.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:00   #3822
ciccio69
Member

Iscritto dal: Feb 2005
romagnolo ciao.. ma tu quale broswer utilizzi e dunque consiglieresti?
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:04   #3823
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
romagnolo ciao.. ma tu quale broswer utilizzi e dunque consiglieresti?
io so già quale usa ma a questo punto ci deve dire anche il perchè usa quel browser e non gli altri
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:10   #3824
ciccio69
Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io so già quale usa ma a questo punto ci deve dire anche il perchè usa quel browser e non gli altri
lo so è chrome motivo?

Ultima modifica di ciccio69 : 27-03-2011 alle 14:13.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:49   #3825
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
lo so è chrome motivo?
beh è una scelta tra le possibili, quello che consiglio è di provarli tutti, quasi tutti hanno versioni portable disponibili quindi non si sporca il registro sul pc, e da quella prova scegliere quello che fa al caso di ognuno

Scartiamo IE9 per i problemi di sicurezza, Safari perchè su Win non lo sviluppano, gli altri 3 sono quelli su cui focalizzarsi

Io ho scelto Chrome quasi dalla sua nascita, perchè
- ho 3 giga di ram sul pc quindi non ho problemi anche se consuma più di altri
- a parte le estensioni di sicurezza non ho esigenze particolari, e comunque sia Chrome che Opera hanno le estensioni più usate di FF
- tutti e 3 hanno le estensioni di sicurezza che io uso o userei, escluso NoScript che ha il solo FF e ne è il suo plus
- come velocità Chrome e Opera sono mooolto più veloci di FF4
- Chrome lo preferisco a Opera perchè per quello che faccio io sui miei pc è meno problematico con alcuni siti anche di streaming, mai trovato nulla che non fosse visualizzabile, ho comunque su chiavetta e sul pc un opera portable che uso a volte e con soddisfazione
- Chrome è difficilmente bucabile come testimoniano 2 o 3 edizioni del pw2own pure davanti a 20.000$ messi in palio da google stessa
- La SB Chrome è completa, va anchee su xp e pure su linux se servisse, a differenza di IE, quella di FF4 è finta come si legge anche dalle considerazioni di eraser, per me è il suo plus
- FF4 ha dalla sua il mitico NoScript, però è per la massa molto invasivo e può sempre capitare d dare un ok sbagliato, la SB d Chrome invece non dipende da interazione con l'utente e garantisce molta sicurezza a zero stress
- il look minimale che poi Opera e ora F4 hanno ripreso mi è sempre piaciuto, io di mio sono un Bauhaus, come quella corrente architettonica e artistica sono razional-funzionalista, amo le cose immediate, facili, che raggiungano uno scopo senza fronzoli e Chrome è per ora quello che ha tutte queste caratteristiche, Opera gli sta molto vicino ma non ha la SB e quindi un pelo meno sicuro
- Se c'è un browser in sviluppo costante quello è chrome , anche Opera sta facendo un percorso analogo, entrambi sono rapidissimi nel risolvere problemi e bug, FF un pelo meno e se ci hanno messo qualche alfa, 12 beta e 2 RC per copiare la GUI di Opera e fare una SB che non lo è ... secondo me hanno anche perso la strada da seguire e qualche buon sviluppatore

Per questi motivi uso Chrome oggi, domani bohh, e comunque quello che va bene a me non va bene al resto del mondo, ovvio siamo per fortuna tutti diversi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:45   #3826
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Città: sassari
IE9 esce vincitore dal test di Tom'shardware.I dettagli qui:

http://www.tomshardware.com/reviews/...a-11,2897.html
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:20   #3827
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
La sandbox di FF non e' finta, praticamente ha lo sviluppo fermo oppure e' moooolto lento nel proseguire.

Io di mio per ovviare a tutto cio' e non fidandomi delle soluzioni all in one, faccio girare tutte le applicazioni (naturalmente e specialmente i browser) sotto sandboxie, mooooolto piu' sicuro ed afidabile
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:46   #3828
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi

si ok ma hanno basato tutto sulle performance. E' come se io facessi il benchmark tra un pc con antivirus e uno senza. Ovviamente vince il pc senza AV; però c'è un piccolo dettaglio: la sicurezza.

Lasciando da parte le estensioni di sicurezza che spesso non sono usate dalla massa, Opera è quello più stabile. Chrome ha dei picchi ma in entrambi i sensi: positivi e negativi. Opera invece, anche se raggiunge il massimo in pochi test, non ha mai dei crolli.

Personalmente sto usando Chrome perchè le pagine web mi sembrano di "burro". Lo stesso effetto me lo dà Opera, ma in questo caso noto una maggiore lentezza nel caricamento delle pagine. Roba trascurabile ovviamente ma nel mio caso va accoppiata con la scarsa funzionalità degli addon. Perciò ho scelto Chrome dopo anni di Firefox.
Quest'ultimo lo considero superiore nell'accelerazione hardware. Infatti, facendo un test con GPU-Z e i Catalyst, ho visto che Firefox carica la GPU fino al 22%. invece Chrome fino al 4%. Mi sono anche preoccupato di attivare le accelerazioni non attive di default su Chrome(GPU Accelerated Compositing, GPU Accelerated Canvas 2D) e su Firefox (WebGL). A questo punto l'accelerazione è la stessa ma non mi spiego l'uso meno intensivo della GPU da parte di Chrome rispetto a Firefox.
Old 27-03-2011, 17:23   #3829
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-08-2011 alle 16:54.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:05   #3830
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
La sandbox di FF non e' finta, praticamente ha lo sviluppo fermo oppure e' moooolto lento nel proseguire.

Io di mio per ovviare a tutto cio' e non fidandomi delle soluzioni all in one, faccio girare tutte le applicazioni (naturalmente e specialmente i browser) sotto sandboxie, mooooolto piu' sicuro ed afidabile
Posso solo quotarti. Per quel poco che uso windows io navigo esclusivamente sandboxato. Al momento uso bufferzone e sandboxie a volte (non è possibile usarli insieme per incompatibilità ) Una volta spento il browser se vuoi, puoi cancellare tutto quello in cui eri incappato. Molto meglio delle eventuali sandbox dei browser.
ps dimenticavo noscript che gli altri browser proprio se lo sognano........

Ultima modifica di caturen : 27-03-2011 alle 18:07.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:38   #3831
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
Posso solo quotarti. Per quel poco che uso windows io navigo esclusivamente sandboxato. Al momento uso bufferzone e sandboxie a volte (non è possibile usarli insieme per incompatibilità ) Una volta spento il browser se vuoi, puoi cancellare tutto quello in cui eri incappato. Molto meglio delle eventuali sandbox dei browser.
ps dimenticavo noscript che gli altri browser proprio se lo sognano........
io navigo la maggior parte con ubuntu,le altre volte che sono su Windows 64 uso Shadow Defender e al riavvio è tutto cancellato
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:45   #3832
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi

non so gli altri browser in che versione sono ma ie9 è stato confrontato con ff3.6!!!!
Old 27-03-2011, 19:49   #3833
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Visto che chi piu' chi meno dice la sua, io dico la mia:

- chrome sara' pure veloce, ma succhia tante risorse. C'e' un carico su gpu e cpu per ogni tab aperta. Sara' per la sicurezza, ma l'hardware (specie in computer poco prestanti), ne risente. Ha la sandbox nativa, ok, mi sta bene. Ha superato gli ultimi 2 eventi pwn20wn: il primo perche' era la novita' ed il secondo semplicemente perche' il giorno prima ha patchato vari bug. Onore comunque al merito per essere cosi' tempestivo. Unico neo: se si riesce a eludere la sandbox, chrome cade.

- opera e' snello e veloce, non mi piace per un unico motivo: se non vengono attivati i javascript, non puo' essere intaccato ma correlativamente, non funzionano nemmeno gli addons. Quindi prendere o lasciare, o tutto o niente.

- firefox, denigrato da tanti, nell'ultima release e' divenuto molto piu' veloce e snello nel caricamento rispetto al suo predecessore. Il suo punto di forza e' noscript (userfriendly piu' o meno a seconda di chi lo usa o di chi ha voglia di imparare ad usare) ma come per tutti gli addons, questi non sono collegati al browser ma indipendenti l'uno dall'altro e per di piu' nelle ultime release hanno suddiviso le due funzioni, quindi in caso di crash di un plugin, il browser non salta.
Volete piu' velocita'? Scaricatevi allora fasterfox gia' pienamente compatibile con la versione 4 per avere un rendering ed un nervosismo nel caricamento pagine maggiore.

Per tutti, io utilizzo sandboxie insieme a returnil (quando davanti il pc c'e' mio figlio )

Per altri tecnicismi, non sono qualificato e non posso andare oltre. Questi erano solo i miei pensieri per i browser che utilizzo.
Old 27-03-2011, 21:58   #3834
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:
Visto che chi piu' chi meno dice la sua, io dico la mia:

- chrome sara' pure veloce, ma succhia tante risorse. C'e' un carico su gpu e cpu per ogni tab aperta. Sara' per la sicurezza, ma l'hardware (specie in computer poco prestanti), ne risente. Ha la sandbox nativa, ok, mi sta bene. Ha superato gli ultimi 2 eventi pwn20wn: il primo perche' era la novita' ed il secondo semplicemente perche' il giorno prima ha patchato vari bug. Onore comunque al merito per essere cosi' tempestivo. Unico neo: se si riesce a eludere la sandbox, chrome cade.

- opera e' snello e veloce, non mi piace per un unico motivo: se non vengono attivati i javascript, non puo' essere intaccato ma correlativamente, non funzionano nemmeno gli addons. Quindi prendere o lasciare, o tutto o niente.

- firefox, denigrato da tanti, nell'ultima release e' divenuto molto piu' veloce e snello nel caricamento rispetto al suo predecessore. Il suo punto di forza e' noscript (userfriendly piu' o meno a seconda di chi lo usa o di chi ha voglia di imparare ad usare) ma come per tutti gli addons, questi non sono collegati al browser ma indipendenti l'uno dall'altro e per di piu' nelle ultime release hanno suddiviso le due funzioni, quindi in caso di crash di un plugin, il browser non salta.
Volete piu' velocita'? Scaricatevi allora fasterfox gia' pienamente compatibile con la versione 4 per avere un rendering ed un nervosismo nel caricamento pagine maggiore.

Per tutti, io utilizzo sandboxie insieme a returnil (quando davanti il pc c'e' mio figlio )

Per altri tecnicismi, non sono qualificato e non posso andare oltre. Questi erano solo i miei pensieri per i browser che utilizzo.
Cavolo, non sapevo che fasterfox andasse anche sulla 4 Io l'ho usato sempre con la 3.6, ma quando ho incominciato ad usare minefield ho dovuto abbandonarlo
L'ho subito installato Vediamo ora come si comporta FF.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:12   #3835
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
Cavolo, non sapevo che fasterfox andasse anche sulla 4 Io l'ho usato sempre con la 3.6, ma quando ho incominciato ad usare minefield ho dovuto abbandonarlo
L'ho subito installato Vediamo ora come si comporta FF.
quoto. vediamo che succede
Old 27-03-2011, 22:29   #3836
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Come avevo sottolineato precedentemente, FF e' gia' piu' veloce del suo predecessore, ovvero la versione 3.6.
Con questa estensione, aumenterete un poco il tutto (navigazione, rendering della pagina ecc.)
Ma torno a ribadire, almeno nel mio caso, la velocita' e' relativa, in primis la sicurezza.
Old 27-03-2011, 22:34   #3837
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Come avevo sottolineato precedentemente, FF e' gia' piu' veloce del suo predecessore, ovvero la versione 3.6.
Con questa estensione, aumenterete un poco il tutto (navigazione, rendering della pagina ecc.)
Ma torno a ribadire, almeno nel mio caso, la velocita' e' relativa, in primis la sicurezza.
e' notevolmente migliorata la velocità...
però il fatto che non abbiano inserito la navigazione in sandbox ....non e' che sia migliorato molto in sicurezza...
parlo sempre del prodotto in default...ovviamente senza estensioni
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:54   #3838
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' notevolmente migliorata la velocità...
però il fatto che non abbiano inserito la navigazione in sandbox ....non e' che sia migliorato molto in sicurezza...
parlo sempre del prodotto in default...ovviamente senza estensioni
Come diceva poco fa il nostro riazzi
Quote:
Per quanto riguarda la sicurezza, Firefox 4 ha introdotto diverse nuove funzioni e parecchi cambiamenti sotto al cofano.
Anche se non sono ben "pubblicizzati", perché fanno meno scena rispetto una sandbox user mode (che adesso vanno di moda), vengono mitigati e resi più difficili anche eventuali exploit.
Old 27-03-2011, 23:07   #3839
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Come diceva poco fa il nostro riazzi
... avevo letto un articolo di eraser che avevi postato proprio tu ....
che non la pensava proprio cosi'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:08   #3840
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Alcune novita'

What’s New in Firefox 4:

Fastest Firefox Ever
Performance: Firefox is up to six times faster than the previous release. With improved start-up and page load times, speedy Web app performance and hardware accelerated graphics, Firefox is optimized for rich, interactive websites.

Streamlined Interface
App Tabs: give a permanent home to frequently visited sites like Web mail, Twitter, Pandora, Flickr.
Switch to Tab: easily find and switch to any open tab from your Awesome Bar without opening duplicate tabs.
Panorama: drag and drop tabs into manageable groups to save time while navigating many open tabs.

Private and Secure Synchronization
Firefox Sync: access your Awesome Bar history, bookmarks, open tabs, passwords and form data across multiple computers and mobile devices.

Most Customizable
New Add-ons Manager: easily discover and install more than 200,000 add-ons to customize the features, functionality and look of Firefox.

Private and Secure
Do Not Track: Firefox is leading the Web towards a universal standard Do Not Track feature that allows users to opt-out of tracking used for behavioral advertising.
Firefox puts privacy first, fixing flaws in some Web standards to prevent others from accessing your browser history.
HTTP Strict Transport Security (HSTS): automatically establishes secure connections to stop “man in the middle” attacks and keep sensitive data safe from interception during the log-in process.
Content Security Policy (CSP): prevent cross-scripting attacks by allowing sites to explicitly tell the browser which content is legitimate.

Cutting Edge Tools for Web Developers:
The JavaScript engine incorporates the new JägerMonkey JIT compiler, along with enhancements to the existing TraceMonkey JIT and SpiderMonkey’s interpreter for faster page-load speed and better performance of Web apps and games.
HTML5 support in Firefox includes hardware accelerated, high-definition video (WebM), 3D graphics, offline data storage, professional typography, touchscreen interfaces and the Mozilla Audio API to help create visual experiences for sound and more.
Firefox 4 also improves existing tools like CSS, Canvas and SVG to enable developers to make exciting Web pages.
Firefox provides uninterrupted browsing when there is a crash in the Adobe Flash, Apple QuickTime or Microsoft Silverlight plugins. If one of these plugins crashes or freezes, it won’t affect the rest of Firefox. Simply reload the page to restart the plugin.

Link alla pagina web di origine -> http://www.hardmac.com/news/2011/03/...4-is-available
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian