|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ho messo i consigli di IE8 in un altro post (linkato in pagina 1 per gli utenti xp), lasciando in pagina 1 spazio per la guida a IE9 che è ancora solo un progetto, sono ancora lontano dal concluderla, ma comunque arriverà, promesso sicuramente prima del 21/12/12 (maya docet) Firefox lo sto già studiando, una grande delusione, fuori dalla sede c'è sicuramente la statua di Maone (NoScript) perchè è davvero la sola cosa che può tenere in vita questo browser che si è seduto su vecchi fasti e ha perso il treno, e sta versione ne è la prova lampante. Ciò nondimeno il post relativo a FF sarà assolutamente superpartes, se sono riuscito a farlo per IE8 figuriamoci se non ci riesco per FF, che con Noscript raggiunge sempre vette altissime di sicurezza, ma senza sarebbe comunque il peggiore di tutti (Safari per windows non lo considero, pure apple credo la pensi come me) Visto che Kohai ha citato Marco (Eraser), lo cito pure io perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda ed i suoi dubbi su FF4 sono anche i miei, anche se io di pc al suo confronto sono come un analfabeta paragonato a Albert Einstein https://www.pcalsicuro.com/main/2011...-nato-vecchio/
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2011 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#3822 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
romagnolo ciao.. ma tu quale broswer utilizzi
|
|
|
|
|
|
#3823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3824 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ciccio69 : 27-03-2011 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#3825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Scartiamo IE9 per i problemi di sicurezza, Safari perchè su Win non lo sviluppano, gli altri 3 sono quelli su cui focalizzarsi Io ho scelto Chrome quasi dalla sua nascita, perchè - ho 3 giga di ram sul pc quindi non ho problemi anche se consuma più di altri - a parte le estensioni di sicurezza non ho esigenze particolari, e comunque sia Chrome che Opera hanno le estensioni più usate di FF - tutti e 3 hanno le estensioni di sicurezza che io uso o userei, escluso NoScript che ha il solo FF e ne è il suo plus - come velocità Chrome e Opera sono mooolto più veloci di FF4 - Chrome lo preferisco a Opera perchè per quello che faccio io sui miei pc è meno problematico con alcuni siti anche di streaming, mai trovato nulla che non fosse visualizzabile, ho comunque su chiavetta e sul pc un opera portable che uso a volte e con soddisfazione - Chrome è difficilmente bucabile come testimoniano 2 o 3 edizioni del pw2own pure davanti a 20.000$ messi in palio da google stessa - La SB Chrome è completa, va anchee su xp e pure su linux se servisse, a differenza di IE, quella di FF4 è finta come si legge anche dalle considerazioni di eraser, per me è il suo plus - FF4 ha dalla sua il mitico NoScript, però è per la massa molto invasivo e può sempre capitare d dare un ok sbagliato, la SB d Chrome invece non dipende da interazione con l'utente e garantisce molta sicurezza a zero stress - il look minimale che poi Opera e ora F4 hanno ripreso mi è sempre piaciuto, io di mio sono un Bauhaus, come quella corrente architettonica e artistica sono razional-funzionalista, amo le cose immediate, facili, che raggiungano uno scopo senza fronzoli e Chrome è per ora quello che ha tutte queste caratteristiche, Opera gli sta molto vicino ma non ha la SB e quindi un pelo meno sicuro - Se c'è un browser in sviluppo costante quello è chrome , anche Opera sta facendo un percorso analogo, entrambi sono rapidissimi nel risolvere problemi e bug, FF un pelo meno e se ci hanno messo qualche alfa, 12 beta e 2 RC per copiare la GUI di Opera e fare una SB che non lo è ... secondo me hanno anche perso la strada da seguire e qualche buon sviluppatore Per questi motivi uso Chrome oggi, domani bohh, e comunque quello che va bene a me non va bene al resto del mondo, ovvio siamo per fortuna tutti diversi
|
|
|
#3826 |
|
Senior Member
Città: sassari
|
IE9 esce vincitore dal test di Tom'shardware.I dettagli qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/...a-11,2897.html |
|
|
|
|
|
#3827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
La sandbox di FF non e' finta, praticamente ha lo sviluppo fermo oppure e' moooolto lento nel proseguire.
Io di mio per ovviare a tutto cio' e non fidandomi delle soluzioni all in one, faccio girare tutte le applicazioni (naturalmente e specialmente i browser) sotto sandboxie, mooooolto piu' sicuro ed afidabile
|
|
|
#3828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciando da parte le estensioni di sicurezza che spesso non sono usate dalla massa, Opera è quello più stabile. Chrome ha dei picchi ma in entrambi i sensi: positivi e negativi. Opera invece, anche se raggiunge il massimo in pochi test, non ha mai dei crolli. Personalmente sto usando Chrome perchè le pagine web mi sembrano di "burro". Lo stesso effetto me lo dà Opera, ma in questo caso noto una maggiore lentezza nel caricamento delle pagine. Roba trascurabile ovviamente ma nel mio caso va accoppiata con la scarsa funzionalità degli addon. Perciò ho scelto Chrome dopo anni di Firefox. Quest'ultimo lo considero superiore nell'accelerazione hardware. Infatti, facendo un test con GPU-Z e i Catalyst, ho visto che Firefox carica la GPU fino al 22%. invece Chrome fino al 4%. Mi sono anche preoccupato di attivare le accelerazioni non attive di default su Chrome(GPU Accelerated Compositing, GPU Accelerated Canvas 2D) e su Firefox (WebGL). A questo punto l'accelerazione è la stessa ma non mi spiego l'uso meno intensivo della GPU da parte di Chrome rispetto a Firefox. |
|
|
|
|
|
|
#3829 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 04-08-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#3830 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
|
Quote:
ps dimenticavo noscript che gli altri browser proprio se lo sognano........ Ultima modifica di caturen : 27-03-2011 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#3831 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3833 |
|
Senior Member
|
Visto che chi piu' chi meno dice la sua, io dico la mia:
- chrome sara' pure veloce, ma succhia tante risorse. C'e' un carico su gpu e cpu per ogni tab aperta. Sara' per la sicurezza, ma l'hardware (specie in computer poco prestanti), ne risente. Ha la sandbox nativa, ok, mi sta bene. Ha superato gli ultimi 2 eventi pwn20wn: il primo perche' era la novita' ed il secondo semplicemente perche' il giorno prima ha patchato vari bug. Onore comunque al merito per essere cosi' tempestivo. Unico neo: se si riesce a eludere la sandbox, chrome cade. - opera e' snello e veloce, non mi piace per un unico motivo: se non vengono attivati i javascript, non puo' essere intaccato ma correlativamente, non funzionano nemmeno gli addons. Quindi prendere o lasciare, o tutto o niente. - firefox, denigrato da tanti, nell'ultima release e' divenuto molto piu' veloce e snello nel caricamento rispetto al suo predecessore. Il suo punto di forza e' noscript (userfriendly piu' o meno a seconda di chi lo usa o di chi ha voglia di imparare ad usare) ma come per tutti gli addons, questi non sono collegati al browser ma indipendenti l'uno dall'altro e per di piu' nelle ultime release hanno suddiviso le due funzioni, quindi in caso di crash di un plugin, il browser non salta. Volete piu' velocita'? Scaricatevi allora fasterfox gia' pienamente compatibile con la versione 4 per avere un rendering ed un nervosismo nel caricamento pagine maggiore. Per tutti, io utilizzo sandboxie insieme a returnil (quando davanti il pc c'e' mio figlio Per altri tecnicismi, non sono qualificato e non posso andare oltre. Questi erano solo i miei pensieri per i browser che utilizzo.
|
|
|
#3834 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
|
Quote:
Io l'ho usato sempre con la 3.6, ma quando ho incominciato ad usare minefield ho dovuto abbandonarloL'ho subito installato Vediamo ora come si comporta FF.
|
|
|
|
|
|
|
#3835 |
|
Senior Member
|
quoto. vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
#3836 |
|
Senior Member
|
Come avevo sottolineato precedentemente, FF e' gia' piu' veloce del suo predecessore, ovvero la versione 3.6.
Con questa estensione, aumenterete un poco il tutto (navigazione, rendering della pagina ecc.) Ma torno a ribadire, almeno nel mio caso, la velocita' e' relativa, in primis la sicurezza.
|
|
|
#3837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
però il fatto che non abbiano inserito la navigazione in sandbox ....non e' che sia migliorato molto in sicurezza... parlo sempre del prodotto in default...ovviamente senza estensioni
|
|
|
|
#3838 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
... avevo letto un articolo di eraser che avevi postato proprio tu ....
che non la pensava proprio cosi'
|
|
|
#3840 |
|
Senior Member
|
Alcune novita'
What’s New in Firefox 4:
Fastest Firefox Ever Performance: Firefox is up to six times faster than the previous release. With improved start-up and page load times, speedy Web app performance and hardware accelerated graphics, Firefox is optimized for rich, interactive websites. Streamlined Interface App Tabs: give a permanent home to frequently visited sites like Web mail, Twitter, Pandora, Flickr. Switch to Tab: easily find and switch to any open tab from your Awesome Bar without opening duplicate tabs. Panorama: drag and drop tabs into manageable groups to save time while navigating many open tabs. Private and Secure Synchronization Firefox Sync: access your Awesome Bar history, bookmarks, open tabs, passwords and form data across multiple computers and mobile devices. Most Customizable New Add-ons Manager: easily discover and install more than 200,000 add-ons to customize the features, functionality and look of Firefox. Private and Secure Do Not Track: Firefox is leading the Web towards a universal standard Do Not Track feature that allows users to opt-out of tracking used for behavioral advertising. Firefox puts privacy first, fixing flaws in some Web standards to prevent others from accessing your browser history. HTTP Strict Transport Security (HSTS): automatically establishes secure connections to stop “man in the middle” attacks and keep sensitive data safe from interception during the log-in process. Content Security Policy (CSP): prevent cross-scripting attacks by allowing sites to explicitly tell the browser which content is legitimate. Cutting Edge Tools for Web Developers: The JavaScript engine incorporates the new JägerMonkey JIT compiler, along with enhancements to the existing TraceMonkey JIT and SpiderMonkey’s interpreter for faster page-load speed and better performance of Web apps and games. HTML5 support in Firefox includes hardware accelerated, high-definition video (WebM), 3D graphics, offline data storage, professional typography, touchscreen interfaces and the Mozilla Audio API to help create visual experiences for sound and more. Firefox 4 also improves existing tools like CSS, Canvas and SVG to enable developers to make exciting Web pages. Firefox provides uninterrupted browsing when there is a crash in the Adobe Flash, Apple QuickTime or Microsoft Silverlight plugins. If one of these plugins crashes or freezes, it won’t affect the rest of Firefox. Simply reload the page to restart the plugin. Link alla pagina web di origine -> http://www.hardmac.com/news/2011/03/...4-is-available
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Io l'ho usato sempre con la 3.6, ma quando ho incominciato ad usare minefield ho dovuto abbandonarlo
Vediamo ora come si comporta FF.