Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 08:09   #341
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ho scoperto foxit da uno spunto di chill-out, comunque se si ha la versione installata bisogna andare dentro il programma > aiuto (situato in alto) > cerca aggiornamenti ora > apparira' laschermata degli aggiornamenti con quello che si vuole oppure no installare (uguale a adobe)...
Non ricordo cosa ho scaricato (non tutto pero') ma la lingua italiana a me va....
Esatto nel panneLlo di sinistra alla voce Basic Module dovresti trovare Italian Language Support

Successivamente andare su Modifica - Preferenze - Javascript e togliere il segno di spunta da Consenti azioni di Javascript

Ultima modifica di Chill-Out : 23-05-2009 alle 09:56.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:46   #342
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ho scoperto foxit da uno spunto di chill-out, comunque se si ha la versione installata bisogna andare dentro il programma > aiuto (situato in alto) > cerca aggiornamenti ora > apparira' laschermata degli aggiornamenti con quello che si vuole oppure no installare (uguale a adobe)...
Non ricordo cosa ho scaricato (non tutto pero') ma la lingua italiana a me va....
Sì ho provato, basta andare in language e scegliere italian e lui poi si scarica il linguaggio dal sito et voilà.
Il problema era che all'inizio la versione 3 non aveva ancora l'italiano disponibile quindi mi dava lo stesso errore ora l'ho messo in portoghese e funziona
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:51   #343
Romagnolo1973
Senior Member

Google Chrome 2 giunto alla versione stabile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987293
Old 23-05-2009, 10:09   #344
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Esatto nel panneLlo di sinistra alla voce Basic Module dovresti trovare Italian Language Support

Successivamente andare su Modifica - Preferenze - Javascript e togliere il segno di spunta da Consenti azioni di Javascript
Ciao,
si sono riuscito ad attivare la lingua ita direttamente da Lingua\italiano\poi scarica dal sito il file necessario
Ora non so solo a cosa serve la voce "Cm a richiesta" presente nella pagina del programma...quella nello screen

se ci clicco sopra mi dice di scaricare un programma
Ho anche notato che si possono scaricare diverse opzioni come il creator,ecc
davvero bello stò programma,sembra un po firefox come concezione,ossia puoi configurarlo in base alle tue esigenze
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 10:18   #345
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,
si sono riuscito ad attivare la lingua ita direttamente da Lingua\italiano\poi scarica dal sito il file necessario
Ora non so solo a cosa serve la voce "Cm a richiesta" presente nella pagina del programma...quella nello screen

se ci clicco sopra mi dice di scaricare un programma
Ho anche notato che si possono scaricare diverse opzioni come il creator,ecc
davvero bello stò programma,sembra un po firefox come concezione,ossia puoi configurarlo in base alle tue esigenze
da quello che c'è scritto se ci vai sopra CM sembra essere uno spazio online per archiviare i tuoi PDF, ne puoi fare a meno.
Le opzioni si scaricano sì ma molte sono a pagamento quindi tra 30 gg non funzionano o hanno limitazioni. Comunque altro mondo rispetto al misero adobe
Old 23-05-2009, 10:19   #346
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Serve per condividere documenti online
Old 26-05-2009, 14:20   #347
Romagnolo1973
Senior Member

Chrome Portable
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988624
http://stadt-bremerhaven.de/2009/05/...-2017230-beta/
Old 26-05-2009, 16:25   #348
Romagnolo1973
Senior Member

KEEPASS 2

Qui, e sarà richiamato anche in pagina 1 nel primo post, voglio parlarvi di Keepass 2, è infatti MOLTO importante avere password complesse sia per la propria rete che per i siti internet su cui accediamo, altrimenti il discorso sicurezza browser è a metà. Inoltre i password manager dei nostri Browser sono tutti altamente insufficienti e facilmente rintracciabili da malintenzionati, quindi meglio usare questo programma.

Download si può scegliere tra la versione 1 e la 2 (consiglio quest'ultima), è sia installabile che portable, è freeware e molto sicuro; Keepass supporta gli algoritmi AES (Advanced Encryption Standard) e Twofish per crittare i suoi database di passwords. Entrambi i metodi sono considerati come molto sicuri dalla comunità di crittografi. Anche le banche utilizzano questi algoritmi.

Info sul programma

KeePass è traducibile in italiano andando in View --- Change Language --- Get More Language e scaricandi lo zip italiano che deve poi essere estratto nella cartella in cui si è installato KeePass. Dall'interfaccia del programma, quindi, è necessario scegliere Change language dal menù View optando per la lingua italiana.

Si tratta di un database criptato in cui mettere le vostre password a è anche qualcosa in più, infati supportando il Drag&Drop potete trascinare nome utente e password sul sito per fare il login, risulta quindi uno strumento fondamentale per avere password anche complesse senza doverle memorizzare o scriverle. Ovio che la password usata come master per entrare in Keepass non deve essere banale.

Vediamo in breve come funziona:

Una volta installato vi chiede di impostare la sua master password che vi servirà per aprire il database, dovete farla complessa ma anche facilmente ricordabile o non aprirete più il DB

Creato il DB esso avrà diverse voci già precostituite per separare le vaire password tra quelle bancarie e le email o i siti internet per esempio. Basta tasto destro nell'area e potrete creare una nuova voce:

Nei campi della nuova voce indicate Nome Utente, password e url così da entrare facilmente nel sito

Una volta completata la nuova voce potete usare nome utente e password per inserirle nella pagina web ed effettuare così il login in modo veloce e sicuro:

Tutto qua, io lo consiglio vivamente a fronte del fatto che i password manager dei nostri browser sono davvero poco sicuri, questo invece è un gran bel prodotto che in assoluta sicurezza vi consentirà di tenere da parte tutte le vostre password e di averle anche super sicure (le può generare lui stesso al posto vostro) senza paura di dimenticarle e usabili con un semplice trascinamento del mouse.

Ultima modifica di xcdegasp : 26-11-2010 alle 06:25. Motivo: tolto l'url http://www.info-svc.com/
Old 26-05-2009, 19:13   #349
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Qui, e sarà richiamato anche in pagina 1 nel primo post, voglio parlarvi di Keepass 2, è infatti MOLTO importante avere password complesse sia per la propria rete che per i siti internet su cui accediamo, altrimenti il discorso sicurezza browser è a metà. Inoltre i password manager dei nostri Browser sono tutti altamente insufficienti e facilmente rintracciabili da malintenzionati ( si veda qui), quindi meglio usare questo programma.

Download si può scegliere tra la versione 1 e la 2 (consiglio quest'ultima), è sia installabile che portable, è freeware e molto sicuro; Keepass supporta gli algoritmi AES (Advanced Encryption Standard) e Twofish per crittare i suoi database di passwords. Entrambi i metodi sono considerati come molto sicuri dalla comunità di crittografi. Anche le banche utilizzano questi algoritmi.

Info sul programma

KeePass è traducibile in italiano andando in View --- Change Language --- Get More Language e scaricandi lo zip italiano che deve poi essere estratto nella cartella in cui si è installato KeePass. Dall'interfaccia del programma, quindi, è necessario scegliere Change language dal menù View optando per la lingua italiana.

Si tratta di un database criptato in cui mettere le vostre password a è anche qualcosa in più, infati supportando il Drag&Drop potete trascinare nome utente e password sul sito per fare il login, risulta quindi uno strumento fondamentale per avere password anche complesse senza doverle memorizzare o scriverle. Ovio che la password usata come master per entrare in Keepass non deve essere banale.

Vediamo in breve come funziona:

Una volta installato vi chiede di impostare la sua master password che vi servirà per aprire il database, dovete farla complessa ma anche facilmente ricordabile o non aprirete più il DB

Creato il DB esso avrà diverse voci già precostituite per separare le vaire password tra quelle bancarie e le email o i siti internet per esempio. Basta tasto destro nell'area e potrete creare una nuova voce:

Nei campi della nuova voce indicate Nome Utente, password e url così da entrare facilmente nel sito

Una volta completata la nuova voce potete usare nome utente e password per inserirle nella pagina web ed effettuare così il login in modo veloce e sicuro:

Tutto qua, io lo consiglio vivamente a fronte del fatto che i password manager dei nostri browser sono davvero poco sicuri, questo invece è un gran bel prodotto che in assoluta sicurezza vi consentirà di tenere da parte tutte le vostre password e di averle anche super sicure (le può generare lui stesso al posto vostro) senza paura di dimenticarle e usabili con un semplice trascinamento del mouse.
Ciao romagnolo, una domandina veloce veloce... (ma gia' so' che forse sto dicendo una cavolata ): se per puro caso keepass non dovesse funzionare bene o si verificasse una qualche disfunzione, e non conoscendo la password che crea (perche' se ho capito bene crea password al suo interno e non visibili nemmeno per l'utente che ne fa uso), si potrebbe poi riuscire ad entrare nei siti con le password impostate tipo la banca o anche il nostro forum?
Cioe' mi spiego, keepass crea una serie di password, queste vengono poi fatte memorizzare per i diversi siti a cui si vuole accedere con pass e per puro caso (sperando mai) il software va in blocco e bisogna disinstallarlo e reinstallarlo, ecco, si riuscirebbe poi ad entrate nei siti con le password create in precedenza?
Spero di esser stato abbastanza chiaro e chiedo scusa in anticipo se ho detto una cavolata o se sono stato nebuloso come descrizione del quesito.
Grazie come sempre in anticipo e per tutto quello che fai per noi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:56   #350
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao romagnolo, una domandina veloce veloce... (ma gia' so' che forse sto dicendo una cavolata ): se per puro caso keepass non dovesse funzionare bene o si verificasse una qualche disfunzione, e non conoscendo la password che crea (perche' se ho capito bene crea password al suo interno e non visibili nemmeno per l'utente che ne fa uso), si potrebbe poi riuscire ad entrare nei siti con le password impostate tipo la banca o anche il nostro forum?
Cioe' mi spiego, keepass crea una serie di password, queste vengono poi fatte memorizzare per i diversi siti a cui si vuole accedere con pass e per puro caso (sperando mai) il software va in blocco e bisogna disinstallarlo e reinstallarlo, ecco, si riuscirebbe poi ad entrate nei siti con le password create in precedenza?
Spero di esser stato abbastanza chiaro e chiedo scusa in anticipo se ho detto una cavolata o se sono stato nebuloso come descrizione del quesito.
Grazie come sempre in anticipo e per tutto quello che fai per noi
Le password possono essere create da te o precedenti e sì altre per nuovi siti possono essere lasciate he sia lui a crearle per poi inserirle col trascinamento. Il programma puo' anche andare in blocco non è un problema visto che a essere salvato è un file in formato Kdbx ed è su questo che c'è la masterpassword quindi un eventuale malfunzionamento del programma dovuto a un file mancante eliminato erroneamente può essere facilmente risolto tramite reistallazione del programma principale che poi vede il file salvato e ti chiede la superpassword. Almeno io l'ho capita così tantè che apro direttamente il file salvato e non il programma principale. importante è non eliminare il file creato (che è un DB)
Se clicchi 2 volte sopra una password ti si apre una finestra ed è possibile vedere la password anche in chiaro , basta cliccare sui ..., ovvio che prima devi aver immesso la superpassword che ti legittima quale proprietario del file

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-05-2009 alle 20:02.
Old 26-05-2009, 21:07   #351
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Le password possono essere create da te o precedenti e sì altre per nuovi siti possono essere lasciate he sia lui a crearle per poi inserirle col trascinamento. Il programma puo' anche andare in blocco non è un problema visto che a essere salvato è un file in formato Kdbx ed è su questo che c'è la masterpassword quindi un eventuale malfunzionamento del programma dovuto a un file mancante eliminato erroneamente può essere facilmente risolto tramite reistallazione del programma principale che poi vede il file salvato e ti chiede la superpassword. Almeno io l'ho capita così tantè che apro direttamente il file salvato e non il programma principale. importante è non eliminare il file creato (che è un DB)
Se clicchi 2 volte sopra una password ti si apre una finestra ed è possibile vedere la password anche in chiaro , basta cliccare sui ..., ovvio che prima devi aver immesso la superpassword che ti legittima quale proprietario del file
Capito, chiarissimo come sempre, grazie!
Old 26-05-2009, 22:44   #352
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
a parte le password x siti bancari o altri personali, per i vari forum non è un pò...da paranoia?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:11   #353
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
..per i vari forum non è un pò...da paranoia?
Non direi

Molti utenti, ma non tutti, indicano anche dati e dettagli personali sui Forum, quindi un malintenzionato, in caso di password debole o di una cattiva gestione generale delle proprie credenziali, potrebbe accedervi e fingersi per te. Oltretutto, il responsabile di eventuali azioni sconsiderate saresti tu e diventerebbe complesso dimostrare il contrario.
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 23:52   #354
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Non direi

Molti utenti, ma non tutti, indicano anche dati e dettagli personali sui Forum, quindi un malintenzionato, in caso di password debole o di una cattiva gestione generale delle proprie credenziali, potrebbe accedervi e fingersi per te. Oltretutto, il responsabile di eventuali azioni sconsiderate saresti tu e diventerebbe complesso dimostrare il contrario.
VERO, bisogna che aggiorni i MIEI dati tanks
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:02   #355
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
thanks ... tanks sono i carrarmati
Ciao caro e vedrai che il programmino ti piacerà
Old 28-05-2009, 20:38   #356
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Password

Romagnolo una domandina: chi come me che piuttosto di far ricordare al browser o al sito che visita spesso la password di accesso la digita ogni volta come se fosse la prima, cioe' in quei 3/4 siti dove devo fare il login lo faccio sempre manualmente senza far mai ricordare nulla, corro ugualmente dei rischi?
Grazie come sempre e buona serata
Old 28-05-2009, 22:05   #357
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Romagnolo una domandina: chi come me che piuttosto di far ricordare al browser o al sito che visita spesso la password di accesso la digita ogni volta come se fosse la prima, cioe' in quei 3/4 siti dove devo fare il login lo faccio sempre manualmente senza far mai ricordare nulla, corro ugualmente dei rischi?
Grazie come sempre e buona serata
io in siti come questo che purtroppo ogni 3 minuti mi caccia fuori anche quando sto facendo un post (uffaaaaaaaa) la password l'ho memorizzata nel browser e uso Secure Login (estensione di FF) o il Wand di Opera per rifare l'accesso velocemente altrimenti mi passa la voglia. Però col programmino suggerito ieri se hai il suo DB aperto puoi fare un login sicuro in 2 clic.
Tu che sei molto paziente e rimetti sempre la password da solo senza autocompletamento sei in una quasi botte di ferro, ma chi usa il keepass lo è altrettanto visto che le password durante l'uso sono criptate e nella eventuale memoria del browser (se settato male, perchè se segui la guida hai molti meno problemi di cookie e resti in cache) resta un codice che è indecifrabile.
Old 28-05-2009, 22:41   #358
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
io in siti come questo che purtroppo ogni 3 minuti mi caccia fuori anche quando sto facendo un post (uffaaaaaaaa) la password l'ho memorizzata nel browser e uso Secure Login (estensione di FF) o il Wand di Opera per rifare l'accesso velocemente altrimenti mi passa la voglia. Però col programmino suggerito ieri se hai il suo DB aperto puoi fare un login sicuro in 2 clic.
Tu che sei molto paziente e rimetti sempre la password da solo senza autocompletamento sei in una quasi botte di ferro, ma chi usa il keepass lo è altrettanto visto che le password durante l'uso sono criptate e nella eventuale memoria del browser (se settato male, perchè se segui la guida hai molti meno problemi di cookie e resti in cache) resta un codice che è indecifrabile.
Ma è sbagliato mettere la spunta a ricordami in siti come questo in modo da essere sempre loggato?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:10   #359
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ma è sbagliato mettere la spunta a ricordami in siti come questo in modo da essere sempre loggato?
Ricordami? dove?
Comunque se elimini i cookies e in ore giornaliere è impossibile stare qui loggati per più di 3 minuti, la notte è un po' meglio
Old 29-05-2009, 12:20   #360
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Dovresti fare un EDIT anche al post in cui hai messo un link alla tua foto (l'hai indicata a LaSheikka, ricordi? ).
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP