Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 06:33   #3741
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo sia difficile vendere un modem non funzionante a 12 /15 euro + spese.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:30   #3742
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho richiesto l'assistenza netgear,come spedizione ho scelto quella gratuita,vorrei sapere se prima mi mandano il prodotto sostitutivo e poi invio quello difettoso o prima invio io e poi spediscono loro?

se devo spedire prima io rischio di rimanere senza internet,azzo

edit:ho riletto,devo spedire prima io,come faccio?compro un modem router ultraeconomico?suggerimenti?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:34   #3743
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
arp statica

ciao ragazzi,
ho provato a cercare qualche informazione nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo.
Avrei bisogno di sapere se è possibile tramite comandi telnet aggiungere una ARP statica al router, normalmente su tutti i router dovrebbe bastare un "add arp" o un "ip add arp" ma non sono sicuro che questo router te lo permetta.

Sto cercando di configurare il wol ma purtroppo dopo 5 minuti dallo spegnimento del pc il router pulisce la arp table e non capisce più chi è il mac address a cui indirizzo il pacchetto.

Sperando si tratti di un dubbio stupido, vi ringrazio anticipatamente tutti.
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 16:34   #3744
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non sono molto ferrato in materia,
ma se dal router riservi un ip collegato al mac della macchina e poi fai un forward della porta a quell ip forse funziona.
Old 20-07-2011, 16:51   #3745
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Credo purtroppo di no, si tratta solo di un' assegnazione ip statica, in pratica quando accendi il pc lui si accorge che a quel mac address deve corrispondere quell'ip e non gli rilascia l'ip dal dhcp ma quello da te impostato.

Sta sera appena arrivo a casa comunque provo se possibile aggiungere l'arp da linea di comando... ma secondo me non se po fa su questo modello..
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
Old 21-07-2011, 17:26   #3746
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da NETWO Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho provato a cercare qualche informazione nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo.
Avrei bisogno di sapere se è possibile tramite comandi telnet aggiungere una ARP statica al router, normalmente su tutti i router dovrebbe bastare un "add arp" o un "ip add arp" ma non sono sicuro che questo router te lo permetta.

Sto cercando di configurare il wol ma purtroppo dopo 5 minuti dallo spegnimento del pc il router pulisce la arp table e non capisce più chi è il mac address a cui indirizzo il pacchetto.

Sperando si tratti di un dubbio stupido, vi ringrazio anticipatamente tutti.
per quale motivo ti servirebbe una entry statica nella ARP table per far funzionare il wol??

Se intendi accendere il pc da remoto (fuori dalla Lan, da internet per intenderci) devi impostare un servizio di dynamic dns, prenotare nel DHCP l'indirizzo della macchina da accendere e fare il forward della porta che usa il tool per il WOL che intendi utilizzare.

Se invece lo fai da rete interna (e stessa subnet ovviamente: i magic packet di norma non vengono instradati) è strano che non vada, i magic packet vengono spediti in broadcast sta alla scheda riconoscerli.

http://en.wikipedia.org/wiki/Wake-on-LAN#Magic_packet

Io invece ho un problemino con la linea che ultimamente va e viene nonostante SNR e attenuazione siano sempre quelli e pure discreti... io ho su il fw 1.1.10, ho visto sul sito che c'è l'1.1.11, qualcuno l'ha testato? migliora qualcosa a livello di modem adsl??
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 23:11   #3747
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Perchè il router si dimentica l'associazione mac address ip e non sa più quale pc deve accendere.

Ho risolto con un alternativa altrettando valida, ho scaricato il firmware del dgteam con attivo nativamente il wol e attivato l'interfaccia remota del router.

Purtroppo nel mio caso era l'unica alternativa.
Old 22-07-2011, 13:46   #3748
R0570
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NETWO Guarda i messaggi
Perchè il router si dimentica l'associazione mac address ip e non sa più quale pc deve accendere.

Ho risolto con un alternativa altrettando valida, ho scaricato il firmware del dgteam con attivo nativamente il wol e attivato l'interfaccia remota del router.

Purtroppo nel mio caso era l'unica alternativa.
In riferimento alla parte in grassetto: ad onor del vero wol lavora con frame ethernet (link layer del tcp-ip) quindi gli ip non sa nemmeno cosa siano

Giusto per spiegare: wol semplicemente manda un "messaggio" (un frame opportunamente formattato) contenente il mac "X" del dispositivo da svegliare a tutti (broadcast) e sta all'interfaccia di rete avente mac "X" riconoscerlo e accendere il sistema.

Il dgteam, se non erro, integra un client wol... quindi ora tu svegli il pc dal router, giusto? (non mi hai detto se il tuo obiettivo era poter accendere il pc dal di fuori della lan?)

Tornando al mio problema: il dgteam ti ha dato vantaggi in termini di SNR sulla linea? mentre aspetto che i tecnici mi verifichino la linea sto provando di tutto

Ultima modifica di R0570 : 22-07-2011 alle 13:59.
Old 22-07-2011, 14:05   #3749
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
p
Io invece ho un problemino con la linea che ultimamente va e viene nonostante SNR e attenuazione siano sempre quelli e pure discreti... io ho su il fw 1.1.10, ho visto sul sito che c'è l'1.1.11, qualcuno l'ha testato? migliora qualcosa a livello di modem adsl??
la v. 1.1.10 era una beta, comunque la 1.1.11 non cambia di una virgola a livello di modem (il driver adsl è esattamente lo stesso).
invece la dgteam è disponibile con un driver adsl più recente (026), che, specie per chi ha il servizio erogato in adsl2+, può portare qualche miglioramento di prestazioni del modem.
comunque tieni presente che il driver adsl, anche se può migliorare, non fa certo miracoli.
se la linea ha qualche problema non puoi sperare che il problema si risolva solo con un driver adsl più recente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 15:10   #3750
R0570
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la v. 1.1.10 era una beta, comunque la 1.1.11 non cambia di una virgola a livello di modem (il driver adsl è esattamente lo stesso).
invece la dgteam è disponibile con un driver adsl più recente (026), che, specie per chi ha il servizio erogato in adsl2+, può portare qualche miglioramento di prestazioni del modem.
Grazie mille per le info

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
comunque tieni presente che il driver adsl, anche se può migliorare, non fa certo miracoli.
se la linea ha qualche problema non puoi sperare che il problema si risolva solo con un driver adsl più recente.
Questo lo sapevo è solo che, dopo aver ricontrollato l'impianto interno della casa, mi trovo nel solito dubbio "è il router che tira le cuoia o la schifosa rete di mamma telecom?" senza possibilità di escludere una delle due. (prima che lo chiediate al momento non riesco a farmi prestare un router... purtroppo )

Quindi mentre attendo che i tecnici del mio gestore (ho una wholesale telecom) passino la palla ai tecnci telecom e che quest'ultimi muovano il vedo di fare io qualcosa almeno sul router
Old 26-07-2011, 21:59   #3751
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Led arancione su connessione 2 e 3

Salve a tutti, mi scuso se mi inserisco così all'improvviso nella discussione.
Come mai il mio router segnala la connessione 2 e 3, corrispondenti alle varie connessione LAN, di colore arancione mentre la 1 no ?
So che quando il led della connessione è arancione il router è in modalita 10 MB e non 100 come la verde. è un problema risaputo ? come posso ovviare al problema ?
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 22:18   #3752
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Basta che leggi anche solo una paggina addietro...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 22:26   #3753
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sostituendo i condensatori all'interno del modem.
Old 26-07-2011, 22:44   #3754
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Sono da cambiare tutti i condesatori, oppure devo aprire il router e controllare se qualcuno è rigonfio o perlomeno non in regola ?
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
Old 27-07-2011, 07:10   #3755
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per sicurezza andrebbero sostituiti tutti.
Old 27-07-2011, 18:17   #3756
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per sicurezza andrebbero sostituiti tutti.
Non dovrebbero essere solo tre i condensatori incriminati?
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 21:07   #3757
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quando cominciano a guastarsi sono più o meno tutti nella stessa situazione. Ne cambi tre adesso e vuoi rischiare di cambiare gli altri tra un paio di mesi?
Old 29-07-2011, 15:07   #3758
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Potete indicarmi quali e quanti condensatori acquistare per la sostituzione ?
Old 30-07-2011, 23:21   #3759
sigolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pcan Guarda i messaggi
Nel mio caso le porte LAN si sono rotte dopo 11 mesi. Siccome con elettronica e saldatore ci lavoro di mestiere, non ho aspettato un secondo ad aprire il DGN2000 per vedere il problema. La fix nel mio caso e' stata molto semplice: sostituire i condensatori C165, C186 e C187 (elettrolitici low-ESR per alimentatori switching). Si vedeva anche a occhio nudo che erano cotti (gonfi sul lato superiore). Sono utilizzati per livellare la tensione di alimentazione del chip ethernet. Secondo me il problema dipende dal fatto che quel tipo di condensatore non dovrebbe stare cosi' vicino al dissipatore di calore; in quella posizione io ci avrei messo la versione ad alta temperatura, che pero' e' piu' grande. Per abbassare la temperatura ed evitare che il problema si ripeta tra 11 mesi ho seplicemente tolto il coperchio e chiuso tutto in una scatola di plastica che avevo in giro. In generale la qualita' della scheda corrisponde al prezzo (basso), ma non e' poi cosi' tragica.
Anche io per la secondo volta avevo questo problema, ma questa volta ho fatto quello che hai descritto tu e ho risolto senza mandare in assistenza peraltro con garanzia scaduta. Ringrazio quindi "pcan" che è stato il primo ad individurare la soluzione e ringrazio anche "colex" per le ulteriori spiegazioni e foto postate. Io ho sostituito i condensatori elettrolitici low-ESR originali con questi che hanno maggior voltaggio:
Al n. C165 - 105° 100uF 35v - (originale da 25v)
Al n. C186 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Al n. C187 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Sono tutti di col. nero anziche verde scuro come gli originali ed il rivenditore non sapeva nemmeno cosa volesse dire "low-esr" ...spero lo siano comunque tutto rifunziona correttamente ... anzi mi pare che vada pure meglio di prima del guasto... sarà la mia impressione..magari era da un po che non andava perfettamente prima di rompersi del tutto ...mi sa infatti che questo sia un problema subdolo che per un mese o due rallenti la comunicazione del router prima di fermare le porte LAN del tutto.
Ahhh io avevo solo due condensatori rigonfi (il n. C165 ed il C186) ma per sicurezza gli ho cambiati tutti e tre.
Per chi lo ha chiesto: sono da cambiare solo quei tre sopra esposti... gli altri io li ho trovati buoni e non ci sono notizie di qualcuno che abbia trovato altri condensatori andati oltre a quelli in questione.

Ultima modifica di sigolo : 30-07-2011 alle 23:25.
sigolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 23:51   #3760
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sigolo Guarda i messaggi
Anche io per la secondo volta avevo questo problema, ma questa volta ho fatto quello che hai descritto tu e ho risolto senza mandare in assistenza peraltro con garanzia scaduta. Ringrazio quindi "pcan" che è stato il primo ad individurare la soluzione e ringrazio anche "colex" per le ulteriori spiegazioni e foto postate. Io ho sostituito i condensatori elettrolitici low-ESR originali con questi che hanno maggior voltaggio:
Al n. C165 - 105° 100uF 35v - (originale da 25v)
Al n. C186 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Al n. C187 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Sono tutti di col. nero anziche verde scuro come gli originali ed il rivenditore non sapeva nemmeno cosa volesse dire "low-esr" ...spero lo siano comunque tutto rifunziona correttamente ... anzi mi pare che vada pure meglio di prima del guasto... sarà la mia impressione..magari era da un po che non andava perfettamente prima di rompersi del tutto ...mi sa infatti che questo sia un problema subdolo che per un mese o due rallenti la comunicazione del router prima di fermare le porte LAN del tutto.
Ahhh io avevo solo due condensatori rigonfi (il n. C165 ed il C186) ma per sicurezza gli ho cambiati tutti e tre.
Per chi lo ha chiesto: sono da cambiare solo quei tre sopra esposti... gli altri io li ho trovati buoni e non ci sono notizie di qualcuno che abbia trovato altri condensatori andati oltre a quelli in questione.
Grazie a te per il "feedback"...

Fossero tutti come te che si vanno a leggere le risposte "giuste" e fanno quello che devono senza ripetere le stesse domande come tormentoni!

Bravo e ben fatto
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian