|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Volevo ringraziarvi. Ho trovato la foto per cambiare i tre condensatori e sono andato in un negozietto a farmeli cambiare. Il vecchiotto che me l'ha cambiato si è arrabbiato come non so che quando ha visto che erano condensatori cinesi e borbottando me li ha sostituiti. Almeno mi sono risparmiato i soldi per comprarne un altro
|
|
|
|
|
|
#3662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Spero solo te li abbia sostituiti con condensatori del tipo corretto (LOW ESR 105C). Se ha usato condensatori normali la riparazione dura poco.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che significano i led ethernet lampeggianti?
ho un pc connessio via cavo,a qualsiasi delle 4 porte lo connetto il led della rispettiva porta lampeggia ho appena spostato il router,prima con un solo pc connesso via cavo andava,appena ne collegavo un altro via cavo internet non funzionava su nessuno dei due però riuscivo a connettermi in desktop remoto da dentro la lan in wifi tutto ok? che succede?com'è l'assistenza netgear?mi sa che ne avrò bisogno |
|
|
|
|
|
#3664 |
|
Senior Member
|
led porte ethernet lampeggianti o di colore diverso = probabile guasto porte ethernet causato da condensatori guasti.
Se il modem è in garanzia aproffitane. La garanzia viene fornita gartuitamente da chi ti ha venduto il prodotto (per due anni) o direttamente da NetGear (in quel caso le spese di sepdizione in andata sono a carico tuo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3665 |
|
Senior Member
|
io l'ho preso da mediaworld che si trova a 100km di distanza,e non mi va di farmi tutta quella strada per farmelo cambiare,inoltre ho preso il bundle con la penna usb,devo riportare tutto o solo il router
se vado in un negozio di informatica a chiedere quanto mi potrebbe costare questa riparazione? la cosa strana è che poco fa lo ha fatto per un po' ma poi si è messo a funzionare via cavo le spedizioni all'assistenza netgear a quanto ammontano? |
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
|
Non ti suggerisco la riparazione perchè ti costerebbe non pcoo e decade la garanzia.
Verifica sul sito NetGear i contatti teelfonici e evrifica con loro.
|
|
|
|
|
#3667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora cerco sul sito netgear chi ha già avuto a che fare con l'assistenza,dove va spedito il prodotto?italia o estero?solo il router o vogliono tutti i cavi e gli accessori inclusi? |
|
|
|
|
|
|
#3668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
stai facendo una sfilza di domande inutili perchè ti sarebbe bastato leggere alemno le ultime pagine della discussione per trovare tutte le risposte.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#3669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusate si può usare tale router in modalità ripetitore wireless? Se si come?
Grazie...
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oggi per la prima volta dopo un anno dell'acquisto ho notato una cosa strana...il router mi si è riavviato da solo senza alcun motivo!! Per interderci proprio come se fossi andato in diagnostica --> riavvia dispositivo.
Cosa può essere? Il forte caldo?
|
|
|
|
|
|
#3672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
EDIT: scusate doppio post! :@
|
|
|
|
|
|
#3673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, stesso problema di sempre. La connessione cade, ovvero il margine di rumore in downstream scende quasi a 0 e naturalmente non mantiene la portante. Adesso ho il DGN2000, prima possedevo un DG834GT con lo stesso problema. Mi dissero di sostituire i condensatori ma senza risolvere nulla.
Il problema si verifica da 3-4 giorni. Almeno 2 volte al giorno sono costretto a riavviare il router per via della perdita del segnale. Il router lo acquistai nuovo 6 mesi fa, non credo che i condensatori siano già gonfi, e soprattutto non credo nemmeno al problema dei condensatori. Il router è retto dai piedini in dotazione, quindi non scalda tantissimo. Ho solo notato un miglioramento nella mia linea: Ho sempre agganciato 4,5mbps, massimo 5, ma ultimamente ne aggancio 6,5mbps, e tramite telnet 7616kbps (massimo), e prima max 6500kbps. Ci sono rimasto contento, magari avranno fatto qualche modifica, ma le disconnessioni? Per 6 mesi non aveva mai detto di No. |
|
|
|
|
|
#3674 |
|
Senior Member
|
Visto che il problema si verifica con due router diversi è improbabile che il probelma sia il router.
Controlla l'impianto (prese in paralello, niente condensatori all'interno delle prese) e fai un test con il solo modem (e tutto il resto scollegato) collegato alal presa principale. Se il problema permane è senza dubbio un problema del provider.
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
|
E' perchè il problema non si è verificato in quell'arco di 6 mesi quando ancora era nuovo?
L'impianto è già perfezionato, eliminai tutte le prese della casa. Adesso tra la cassetta esterna della telecom e la mia unica presa (rj11) ci sono solo 4 metri di doppino che ho sostiuito l'anno scorso. Non ci sono condensatori e come filtro uso quello rj11 telecom senza prolunghe. |
|
|
|
|
|
#3676 |
|
Senior Member
|
Perchè nel frattempo il provider avrà peggiorato al qualità delle propri linee.
Come fai a dire che è assolutamente il router il problema?
|
|
|
|
|
#3677 |
|
Senior Member
|
Dico questo perchè non so se il provider si diverte a peggiorare e migliorare la linea. 2 anni fa comprai un DG834GT usato, e il problema si è riscontrato da subito, man mano, dopo circa un anno ha cominciato a disconnettersi 4-5 volte al giorno, e negli ultimi tempi non manteneva i 10 minuti.
Ho cambiato router col nuovo DGN2000, et voilà, il mio record è stato di 1200 ore senza riavviare finchè mia madre non è andata e ha staccato tutto per pulizie. Il nuovo problema, lo stesso problema del vecchio router si verifica da 3-4 giorni. La portante in downstream, con 12db di margine, scende a 0-1 e cade la connessione. L'anno scorso ho già contattato telecom ma mi hanno confermato di avere una linea ok. |
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Senior Member
|
Nel primo caso il problema erano probabilmente i condensatori.
Nel secondo caso è probabilmente il provider o qualche falso contatto. Ma il GT che fine ha fatto?
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
|
Nemmeno i condensatori. Al DG834GT cambiai tutti e 5 i condensatori con dei low est panasonic consigliati dal forum. Problema non risolto nonostante il condensatore medio, accanto ai 2 più grossi era gonfio
Il GT adesso l'ho proprio buttato, ma i condensatori li ho messi da parte Ultima modifica di mattiuccio92 : 30-06-2011 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#3680 |
|
Senior Member
|
Se avevi ancora un condensatore gonfio andava sostituito anche quello.
La prossima volta prima di buttarlo (non si fa mai) metti un messaggio nel forum.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.