Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 10:33   #2701
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Concordo su tutta la linea, il prodotto è DIFETTOSO, la Netgear per questo modello si meriterebbe una class action!
I miei euro, da loro incassati, dopo due anni non diventano carta igienica o materiale da spazzatura!!!

Se qualcuno di buona volontà ha gli strumenti/conoscenze/capacità di intentarla io vi aderirei volentieri!

io pure!!!
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:05   #2702
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
difficilmente un giudice ci darebbe ragione in un'azione legale dove l'oggetto è un router che a seconda delle configurazioni può funzionare o meno, ricordo che il router perfetto non esiste anche se qui siamo ad una media oscena di 80 su 100 che non funzionano.
Nell'era di internet è molto meglio sputtanare la casa in questione partecipando ai vari forum come questo o dando opinioni negative sui siti come ciao, shoppy doo ecc.
Non si spendono soldi e si reca un danno all'azienda nell'immediato futuro, anche nella vita reale ho evitato che 3 persone comprassero questo router, nel nostro piccolo è quello che possiamo fare e non è poco.
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:24   #2703
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
difficilmente un giudice ci darebbe ragione in un'azione legale dove l'oggetto è un router che a seconda delle configurazioni può funzionare o meno, ricordo che il router perfetto non esiste anche se qui siamo ad una media oscena di 80 su 100 che non funzionano.
Nell'era di internet è molto meglio sputtanare la casa in questione partecipando ai vari forum come questo o dando opinioni negative sui siti come ciao, shoppy doo ecc.
Non si spendono soldi e si reca un danno all'azienda nell'immediato futuro, anche nella vita reale ho evitato che 3 persone comprassero questo router, nel nostro piccolo è quello che possiamo fare e non è poco.
Sono daccordo con te sul fatto di non comprare più nulla da questo brand e sconsigliarlo a tutti, ma sul fatto che è difettoso "solo" per questioni di configurazione non sono affatto daccordo, difatti il problema che affligge la maggior parte dei router della serie DGN2000 è la ROTTURA dello switch ethernet e non di configurazioni "bimbo-minchia"!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:32   #2704
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sono daccordo con te sul fatto di non comprare più nulla da questo brand e sconsigliarlo a tutti, ma sul fatto che è difettoso "solo" per questioni di configurazione non sono affatto daccordo, difatti il problema che affligge la maggior parte dei router della serie DGN2000 è la ROTTURA dello switch ethernet e non di configurazioni "bimbo-minchia"!
guardate che anche altri marchi hanno problemi....io vengo da un linksys wag160n....non vi dico quante rogne ha quel router.

Il mio netgear è abbastanza recente, attualmente lo tengo in piedi con i suoi supporti e ventilato da una ventola a 230 giusto perchè siamo d'estate...anche se non ne avrebbe bisogno. Per il momento e tocandomi...è fenomenale.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:38   #2705
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
guardate che anche altri marchi hanno problemi....io vengo da un linksys wag160n....non vi dico quante rogne ha quel router.

Il mio netgear è abbastanza recente, attualmente lo tengo in piedi con i suoi supporti e ventilato da una ventola a 230 giusto perchè siamo d'estate...anche se non ne avrebbe bisogno. Per il momento e tocandomi...è fenomenale.

Se fossero stati 2/3 casi... Avrei dato la colpa alla sfortuna, ma ne ho letti a decine e sarebbe il caso di contarci, in maniera da escludere del tutto la sporadicità.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 17-08-2010, 12:45   #2706
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se fossero stati 2/3 casi... Avrei dato la colpa alla sfortuna, ma ne ho letti a decine e sarebbe il caso di contarci, in maniera da escludere del tutto la sporadicità.
ripeto...i problemi li hanno tutti e a quanto vedo netgear non ha mai avuto problemi a sostituire il prodotto difettoso e ha modificato lo stesso...che volete di più....altre case se ne fregano beatamente...
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:21   #2707
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
ripeto...i problemi li hanno tutti e a quanto vedo netgear non ha mai avuto problemi a sostituire il prodotto difettoso e ha modificato lo stesso...che volete di più....altre case se ne fregano beatamente...
A me non lo hanno voluto riparare, perchè mi era stato inviato dopo ben 3 sostituzioni per un DG834N e quasi 40 euro spese di corriere, mi hanno risposto che ormai la garanzia di due anni era scaduta!

Il DGN2000 mi è durato solo 12 mesi...
Old 17-08-2010, 13:22   #2708
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Ragazzi volevo un parere visto che ho spaccato un dg836git
e mi sono preso da poco il pessimo dgn1000 che a breve lo riporto indietro..
come si comporta invece questo dgn2000?siete contenti di come funge?
scusate le domande poco tecniche
Old 17-08-2010, 13:36   #2709
panaboy
Member

Quote:
guarda hai ragione, ma andando di fretta ho sintetizzato il concetto.
Il prodotto è certamente difettoso all'origine, nella maggioranza dei casi lo switch ethernet si rompe entro 6 mesi dall'acquisto.
Il mio caso era uno dei più paradossali, navigavo solo con il cavo lan, il wi-fi nulla e non vedeva nemmeno il wii posizionato a 2 cm.
Old 17-08-2010, 13:41   #2710
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ah ah ma ci prendi per il culo
alla larga!
Old 17-08-2010, 13:42   #2711
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Io avevo uno dei primi DGN2000 il quale era "affetto" da una non perfetta aderenza dei contatti sulle porte ethernet, a distanza di un anno e mezzo mi sono deciso a mandare il prodotto a netgear per farlo sostituire, 7 giorni e avevo il nuovo prodotto a casa (con qualche graffietto sulla scocca esterna), ho segnalato il problema e mi hanno inviato di nuovo un secondo router dgn200' riprendendosi il primo spedito a loro spese.

Non posso che parlare bene di netgear.

Il mio dng2000 si comporta egregiamente. Questo nuovo che mi hanno mandato scalda un pochino di piu' rispetto al mio primo, ma alla fine fa il suo lavoro egregiamente. Wifi piu' ce ottimo buona copertura N e due antenne hanno miglior potenza del dgn834!!

Un buon acquisto! Pagato 2 anni fa 75 euro, il mio amico l'ha preso dopo 3 mesi in offerta a 55 euro, ora non so a quanto va, comunque a me non dispiace anche se adesso prenderei il 6700 da quel che ho visto è molto melgio per di piu' ha le porte ethernet ad 1 gbit Mooolto meglio... !!

Ciao

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:52   #2712
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
ah ah ma ci prendi per il culo
alla larga!
scusa ma nn ho capito la tua risposta
Old 17-08-2010, 13:54   #2713
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
Io avevo uno dei primi DGN2000 il quale era "affetto" da una non perfetta aderenza dei contatti sulle porte ethernet,
quindi l'ennesimo esemplare difettoso.

Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
a distanza di un anno e mezzo mi sono deciso a mandare il prodotto a netgear per farlo sostituire, 7 giorni e avevo il nuovo prodotto a casa (con qualche graffietto sulla scocca esterna), ho segnalato il problema e mi hanno inviato di nuovo un secondo router dgn200' riprendendosi il primo spedito a loro spese.
hanno fatto il loro dovere nulla di più, mi sembrate quei pedoni che ringraziano l'automobilista che li fa attraversare sulle striscie...
Esiste il richiamo dei prodotti difettosi, ed in questo la netgear se ne frega, ,perchè chiaramente è meglio sostituire di volta in volta piuttosto che spendere soldi per un mega richiamo.
Old 17-08-2010, 13:55   #2714
panaboy
Member

Quote:
scusa ma nn ho capito la tua risposta
ci stanno 137 pagine di problemi vari e tu ci vieni a chiedere se funziona bene
Old 17-08-2010, 14:30   #2715
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Se partiamo dal presupposto che da una certa data questo router non è più difettoso allora diventano inutili tutti questi discorsi, anzi forse bisognerebbe creare un nuovo thread con i netgear prodotti più recentemente

Sono io il primo a dire che questo router non è pefetto, anche togliendo le molteplici domande nate dalla difificoltà nel farlo funzionare con un setting adeguato, ma se considero le alternative in questa fascia di prezzo....beh mi risulta difficile sconsigliare questo modello. Magari sarebbe bene fare un pò di luce sui router che superano i 100eur anche di marche poco conoscuite alla fascia consumer.

Ultima modifica di luca4s : 18-08-2010 alle 11:13.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:37   #2716
Kimi Raikkonen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
scusate ho collegato al router un dreambox e un pc via ethernet, il pc naviga bene il dreambox nn viene rilevato, help.
Kimi Raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:42   #2717
panaboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kimi Raikkonen Guarda i messaggi
scusate ho collegato al router un dreambox e un pc via ethernet, il pc naviga bene il dreambox nn viene rilevato, help.
io mi arrendo
Old 17-08-2010, 20:06   #2718
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Se lo prendi ora ti direi di puntare sul dgn2200
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 20:36   #2719
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Dopo un netgear dg834 v4 che mi ha lasciato dopo 2 anni di onorato servizio ho preso un netgear dgn2000. Vengo quì per la prima volta e .... mi tocco
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 23:08   #2720
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Santo cielo, avevo completamente ignorato questa discussione fino a stasera, dove finalmente mi ero deciso a chiedere lumi sul malfunzionamento del mio DGN2000... Ho letto qualche pagina di questo thread, ma a questo punto lo mando in assistenza senza manco pensarci!

Per la cronaca, ho problemi con la LAN che funziona ad intermittenza, addirittura non riesco a guardare un DIVX in streaming dal mio NAS senza che questo vada a scatti!

Stesse impostazioni su un vecchietto come il DG834G e tutto funziona a meraviglia...