Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2008, 15:35   #2901
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
scusate, ma non c'è il modo di vedere l'elenco di applicazioni e le loro relative politiche ? ho impostare come browser l'svchost.exe di un pc client in rete che usa il pc server per navigare. invece dovrei dargli piena libertà (navigo solo con firewall disattivato) e non so come cambiarlo
Ciao Godai85,
la risposta che cerchi è 2 post sopra il tuo.

Firewall -> Advanced -> Network Security Policy
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 15:39   #2902
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
come levo dalle palle le finestrelle del defense learning......?
Dovrebbe essere così: nell'iconcina della systray -> tasto destro -> deseleziona Display Balloon Messages.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 15:43   #2903
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ieri sera erano impallatissimi i server, ma io oggi alle 15 ho fatto l'agg alla vers. 8 e scaricavo a 150KBps
..ho dovuto fare l'Up a 4 Kbps
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 15:54   #2904
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Godai85,
la risposta che cerchi è 2 post sopra il tuo.

Firewall -> Advanced -> Network Security Policy
sì, l'avevo trovato. però anche impostando "trusted" continuo a non navigare col pc "in cascata". deve esserci dell'altro ma non capisco cosa :/
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 16-04-2008, 15:56   #2905
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da medorex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda:
Prima di comodo ho utlizzato kerio, zone alarm e outpost, in tutti e 3 c' era la possibilità di dirgli (piu o meno l' opzione era cosi) "cerca di nascondere l' ip o la parte finale).
Su Comodo non trovo nulla di simile, sbaglio?
Lo chiedo xche ho notato che navigando in alcuni siti in cui ti mettono la foto della signornia sotto compare sempre la località di provenenza che guarda caso è sempre sotto casa .
Coi vecchi firewall non ci prendevano mai, ora invece ste donnone praticamente mi bussano alla porta...

Ora la domanda è: esiste un' opzione del genere o posso ovviare con una regola ad hoc?
grazie a tutti.
su CFP3 non c'è questa opzione.
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 16:04   #2906
@Sirio@
Bannato

Quote:
sì, l'avevo trovato. però anche impostando "trusted" continuo a non navigare col pc "in cascata". deve esserci dell'altro ma non capisco cosa :/
Non ti so dire. L'unico suggerimento che mi viene in mente e di provare a mettere in Training with Safe Mode il FW e riavviare tutto.
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 16:08   #2907
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
è già così :P

se è sbagliato è perchè ancora non ho letto la guida all'inizio del 3d XD
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 16-04-2008, 17:02   #2908
@Sirio@
Bannato

Quote:
è già così :P

se è sbagliato è perchè ancora non ho letto la guida all'inizio del 3d XD

@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 17:11   #2909
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,stavo facendo il winupdate,ma uno tra i vari aggiornamenti,non riuscivo ad installarlo,malgrado avessi selezionato il defense+ prima su "installer o updater" o anche su "win system application" e "trusted application" .l'unico modo per installarlo (neanche chiudere comodo è servito) è stato quello di disabilitare il proactive defense.Strano,no?
Su XP o Vista? Mi sapresti dire anche qual'è l'aggiornamento di cui parli?

Quote:
Un'altra cosa:uso emule e torrent,ho creato tutte le regole e va tutto bene,solo che quando scarico ad es. un torrent composto da più cartelle,ogni volta che termino una cartella comodo mi chiede il permesso di crearla questa cartella (fa una sorta di hashing),e finchè io questo permesso non lo consento,mi blocca anche il client (up e donw vanno a zero).Questo è alquanto fastidioso,perchè,ovviamente,torrent e/o emule vengono lasciati lavorare a lungo,e uno non è che sta tutto il tempo davanti al pc (la notte ad esempio).Forse potrei risolvere definendo torrent ed emule come trusted application,ma in questo modo bypasserei le regole create?
Bhè puoi mettere su trusted eMule e uTorrent solo nel D+ e nel FW lo lasci con le regole scritte in prima pag.
Cmq anche se non ho mai provato, credo che potresti fare una regola precisa nel D+ per dare il permesso di creare le cartelle ai programmi P2P in modo definitivo.
Hai provato?
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 17:20   #2910
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Threatfire potrebbe entrare in contrasto con il Defence+ di Comodo 3? E con il firewall?
Se non sbaglio Threatfire si, potrebbe andare in conflitto con il D+, mentre con il FW non dovresti avere problemi.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 18:41   #2911
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ho aggiornato anche io senza problemi..
Ho dovuto provare 15 volte ma alla fine è andata.
Pensavo tu avessi Kaspersky o Nod, non so perchè ma avevo questa idea. Non dirmi che ti ho convinto ad usarlo!!!! Tutto ok e i miglioramenti ci sono in termini di velocità di scan, per ora mi sembra solo leggermete più pesante in termini di ram, ma sono cose che si aggiustano col tempo.

Ahh soprattutto bentornato, io a causa delle votazioni ero a un seggio e quindi ho dotuto presidiare quello e non il forum
Una cosa importante, la dico anche qui: se su Gazzetta o Corriere Sera trovate una pubblicita di una tale Flanco che offre portatili a 299 e tv toshiba 32" Ful HD a 349...behh è una bufala, poi uomo avvisato mezzo salvato (scusa ma quando vedo queste frodi mi viene un giramentoooooo....peggio che dal risultato delle elezioni )
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-04-2008, 19:06   #2912
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Su XP o Vista? Mi sapresti dire anche qual'è l'aggiornamento di cui parli?

Bhè puoi mettere su trusted eMule e uTorrent solo nel D+ e nel FW lo lasci con le regole scritte in prima pag.
Cmq anche se non ho mai provato, credo che potresti fare una regola precisa nel D+ per dare il permesso di creare le cartelle ai programmi P2P in modo definitivo.
Hai provato?
Ciao.
L'aggiornamento della protezione è per xp,ed è il KB945553.
Per quanto riguarda il creare l'applicazione trusted in D+ come si fà?Oppure anche creare regole per creare cartelle...scusa,ma proprio non lo so.
Come faccio a vedere quali sono (e se ci sono) le trusted application del FW?
Old 16-04-2008, 19:57   #2913
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
come faccio ad evitare che mentre gioco comodo mi chieda qualcosa bloccando tutto?
Old 16-04-2008, 20:06   #2914
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Laureato all' universitette Specializzato in comprensione della psiche femminile.
leolas è offline  
Old 16-04-2008, 20:17   #2915
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
come faccio ad evitare che mentre gioco comodo mi chieda qualcosa bloccando tutto?
A PC pulito da virus, malware, ecc. metti in Training Mode sia il D+ che il FW... avvii il gioco, giochi un paio di minuti in questa modalità e poi ripassi i settaggi su Clean PC Mode e Custom Policy Mode.
@Sirio@ è offline  
Old 16-04-2008, 20:20   #2916
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Da dove hai preso le quote... Non ricordo dove l'avevo letto

PS ...ho visto ora i dettagli di tecnologico

Ultima modifica di @Sirio@ : 16-04-2008 alle 20:22.
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2008, 00:07   #2917
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Siccome sono curioso di provare online Armor, eventualmente che non mi vada bene, ritornando a Comodo3 (quello attuale) devo reimpostarlo tutto da zero oppure riparte dalle impostazioni che ho ora?
Old 17-04-2008, 11:49   #2918
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Pensavo tu avessi Kaspersky o Nod, non so perchè ma avevo questa idea. Non dirmi che ti ho convinto ad usarlo!!!! Tutto ok e i miglioramenti ci sono in termini di velocità di scan, per ora mi sembra solo leggermete più pesante in termini di ram, ma sono cose che si aggiustano col tempo.

Ahh soprattutto bentornato, io a causa delle votazioni ero a un seggio e quindi ho dotuto presidiare quello e non il forum
Una cosa importante, la dico anche qui: se su Gazzetta o Corriere Sera trovate una pubblicita di una tale Flanco che offre portatili a 299 e tv toshiba 32" Ful HD a 349...behh è una bufala, poi uomo avvisato mezzo salvato (scusa ma quando vedo queste frodi mi viene un giramentoooooo....peggio che dal risultato delle elezioni )
Usavo il NOD... ora sto provando AntiVir PE v8.
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2008, 12:02   #2919
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
L'aggiornamento della protezione è per xp,ed è il KB945553.
Grazie.. ho controllato, ed io l'ho installato senza problemi.

Quote:
Per quanto riguarda il creare l'applicazione trusted in D+ come si fà?Oppure anche creare regole per creare cartelle...scusa,ma proprio non lo so.
Come faccio a vedere quali sono (e se ci sono) le trusted application del FW?
Vai in DEFENSE+ -> Advanced -> Computer Security Policy scorri la lista fino a trovare l'eseguibile che ti interessa, lo selezioni e poi clicchi Edit... nella finestrella che si aprirà troverai la voce Used a Predefined Policy la spunti e scegli nel menù a tendina accanto, Trusted Application, clicchi su Apply poi ancora Apply nella Computer Security Policy ed hai finito.
@Sirio@ è offline  
Old 17-04-2008, 12:07   #2920
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Siccome sono curioso di provare online Armor, eventualmente che non mi vada bene, ritornando a Comodo3 (quello attuale) devo reimpostarlo tutto da zero oppure riparte dalle impostazioni che ho ora?
Ti puoi salvare la configurazione con Manage My Configurations che trovi in Miscellaneous, così nel caso dovessi reinstallare CFP3 la puoi ricaricare.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian