Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2008, 21:35   #2041
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=@Sirio@;21150112]

Si confermo, hai provato? Come va?

ho risolto accettando quello che mi chiedeva il defense+ senza fare le regole... com'è? oggi andava bene, ma stasera mi disconnette dai server.

ma dove vedo le connessioni che blocca, di emule... network defense?

Ultima modifica di salvodn : 18-02-2008 alle 21:38.
salvodn è offline  
Old 18-02-2008, 21:53   #2042
ShoShen

per sirio e romagnolo
ho disinstallato e reinstallato comodo e adesso lo scan my system parte ma si blocca come descritto da romagnolo (nel mio caso su un immagine gif)
speriamo che migliorino questo aspetto

Old 18-02-2008, 21:53   #2043
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Avira Antivir 7 che è free e qui su HW Upgrade trovi una ottima guida fatta da Juninho per settarlo al meglio, nonostante sia free è costantemente sul podio dei migliori antivirus in assoluto, poi si integra alla meraviglia con Comodo, a breve la nuova versione di cui purtroppo dovrò attendere l'uscita senza farne il betatester
Ciao Romagnolo, scusate il palese o.t. però volevo segnalare che nella guida di Avira, oggi GmG ha trovato come diventare Beta tester della versione 8....pag 86...
Old 18-02-2008, 22:08   #2044
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, scusate il palese o.t. però volevo segnalare che nella guida di Avira, oggi GmG ha trovato come diventare Beta tester della versione 8....pag 86...
Grazie mi fiondo a vedere, e poi non è mica OT, adesso lo provo su Comodo per vedere che casini fa, mi immolo per la causa
X Sho: io proprio non mi curo di quella inutility che hanno messo quindi vado con questa filosofia, è una cosa messo in fretta e furia dal dubbio valore, perchè prende le definizioni dal loro antivirus e antispy che non è all'altezza neppure dei prodotti Microzozz quindi ... lasciamo perdere
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2008, 22:15   #2045
Romagnolo1973
Senior Member

Azz... purtroppo so come fare il betatester, sono già iscritto, il problema è che non mi hanno accettato e quindi non posso scaricare avira 8 porca pupazza
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2008, 22:17   #2046
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cacio Guarda i messaggi
l'ultima intrusione l'ho avuta giovedì...da allora nessuna e sto connesso tutto il giorno con la linea isdn...strano perchè prima ne avevo molte almeno 100 al giorno...se non sbaglio sono smesse da quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento...mi preoccupo perchè non vorrei che non andasse bene il firewall...
guarda, io dopo una ora sono già a quota 300, quindi hai qualcosa che non quadra, ricontrolla le regole e ricorda che se hai aggiornato devi rimettere le regole perchè non le ha memorizzate, controlla anche se sei in Clean Pc con il D+ e in Custom con il FW
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-02-2008, 22:43   #2047
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da borgy Guarda i messaggi
Ragazzi ....
2 proprio non capisco il funzionamento del modulo defense+, mi spiego meglio: ho impostato il defense su clean pc mode, e ho capito che tutti i nuovi files che modifico e creo vengono confrontati con il database dei files sicuri di comodo e se sconosciuti inseriti in my pending files in attesa di un'azione. Ma la domanda è questa faccio un esempio: in my pending files ho un nuovo file; dopo aver cliccato su purge e poi su lookup il file mi viene individuato come "safe" e sparisce..apparentemente tutto bene.. ma nel momento in cui io per esempio lo copio in un'altra cartella me lo ripresenta in my pending files! Perché? ha già determinato che è sicuro, il file è sempre quello e mi ha anche visualizzato un alert nel momento in cui ho cliccato su lookup che diceva di averlo insertio come file sicuro nel database di comodo!!!..
La stessa cosa succede se in my pending files ho un file che dopo aver cliccato su lookup è riconosciuto come unknown: se io lo sposto in my own safe files, nel momento in cui lo sposto da una cartella ad un altra me lo rimette in my pending files...perché? gli ho detto io che è sicuro!!
Ultima cosa: a che serve "my trusted software vendors"? in teoria da quanto ho capito,se aggiungo una voce per quanto riguarda facciamo l'esempio un file certificato da winamp (mettiamo il programma di installazione scaricato dal sito ufficiale) lui dovrebbe riconoscermi tutti i file che hanno quella firma digitale come sicuri! ma se io dopo aver fatto questo scarico nuovamente il programma di installazione dal sito di winamp, me lo rimette in my pending files! proprio non capisco il motivo!
Grazie per le delucidazioni!
CONFIDO IN UNA RISPOSTA
Provo a dirti cosa ne penso, tieni presente che io , come Sirio, elimino i file del MPF perchè non lo reputo fondamentale , fai un remove di tutto e al massimo avrai 2 messaggi in più, quelli di Comodo sono consci del problema, lo hanno in parte limitato ma ancora non risolto, i FW sembra smemorato, il vero problema di fondo è che da quello che ho capito aldilà di quello che decidi tu come Safe, se in un aggiornamento di comodo quella apllicazione che hai spedito non è indicata appositamente come safe allora lui la rimette sempre in pending
http://forums.comodo.com/help_for_v3...t18036.15.html

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-02-2008 alle 23:05.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2008, 00:14   #2048
borgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Provo a dirti cosa ne penso, tieni presente che io , come Sirio, elimino i file del MPF perchè non lo reputo fondamentale , fai un remove di tutto e al massimo avrai 2 messaggi in più, quelli di Comodo sono consci del problema, lo hanno in parte limitato ma ancora non risolto, i FW sembra smemorato, il vero problema di fondo è che da quello che ho capito aldilà di quello che decidi tu come Safe, se in un aggiornamento di comodo quella apllicazione che hai spedito non è indicata appositamente come safe allora lui la rimette sempre in pending
http://forums.comodo.com/help_for_v3...t18036.15.html
Ragazzi davvero grazie di cuore delle delucidazioni che mi state dando!
Quindi se non ho capito male romagnolo mi stai dicendo che x esempio se clicco su lookup e lui individua un file come sicuro, non me lo ripresenta più perchè lo inserisce nel database dei file certificati da comodo, ma se voglio inserirne io un'altro manualmente(poichè non è conosciuto da comodo perchè "unknown") nella "my own safe list" in realtà non se lo ricorda e me lo presenterà sempre di nuovo nei "my pending files"?
E allo stesso modo allora non funziona nemmeno "my trusted software vendors"? Ho capito bene??
borgy è offline  
Old 19-02-2008, 00:22   #2049
borgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le belle parole.

Guarda, a me eMule (come si dice dalle mie parti) "viaggia" a delle ottime velocità, però ho AdunanzA.
Il fatto di negare l'accesso alle WKP è per non far connettere eMule alle porte di sistema e questo aumenta la sicurezza, anche perchè se gli dai libero accesso a che ti serve il FW?

Sirio io sono d'accordo che nessuno si debba collegare alle mie porte di sistema, ma si parla di connessioni in entrata...il collegamento deve avvenire esclusivamente alla mia porta tcp e udp di emule...ma nn capisco l'utilità di limitare entro il range 1025-65535 le connessioni in uscita...pericoloso è ciò che entra (lo dico sempre anche alla mia ragazza ahahaha )
borgy è offline  
Old 19-02-2008, 00:32   #2050
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Info installazione

Bentrovati a tutti !! Da giorni sto leggendo gli interventi riguardo questo ottimo Firewall (104 pagine sono moltissime ) e mi sono convinto ad utilizzarlo su un Note appena acquistato e mai collegato in Rete (Vista Home Premium/Fastweb).
Un quesito banale: è meglio installare e configurare Comodo dopo NOD32, Sandboxie, Firefox, AdunanzA, Vlc etc., oppure prima?
(o è indifferente?)
Grazie e complimenti!
Old 19-02-2008, 09:27   #2051
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Sirio io sono d'accordo che nessuno si debba collegare alle mie porte di sistema, ma si parla di connessioni in entrata...il collegamento deve avvenire esclusivamente alla mia porta tcp e udp di emule...ma nn capisco l'utilità di limitare entro il range 1025-65535 le connessioni in uscita...pericoloso è ciò che entra (lo dico sempre anche alla mia ragazza ahahaha )

Per chiarire meglio ti devo dire che le regole che ho postato per eMule non sono frutto del mio lavoro ma di Ciaba, che, da quello che ho potuto leggere qui nel forum di prove ne ha fatte tante a riguardo e su vari firewall. Sarà stato a sbattersi ore tra i LOG di Jetico, CFP2, CFP3 e chissà quale altro... ergo (come dice sempre lui ) mi fido del suo lavoro.
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2008, 09:37   #2052
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da numberfortysix Guarda i messaggi
Bentrovati a tutti !! Da giorni sto leggendo gli interventi riguardo questo ottimo Firewall (104 pagine sono moltissime ) e mi sono convinto ad utilizzarlo su un Note appena acquistato e mai collegato in Rete (Vista Home Premium/Fastweb).
Un quesito banale: è meglio installare e configurare Comodo dopo NOD32, Sandboxie, Firefox, AdunanzA, Vlc etc., oppure prima?
(o è indifferente?)
Grazie e complimenti!
Benvenuto numberfortysix,
già dal tuo avatar mi sei simpatico..
Ti suggerisco di installare dopo CFP3, così facendo avrai meno richieste da parte del D+ e le regole per i vari programmi già installati si autocreeranno in maniera... "discreta".
Grazie a te.
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2008, 09:49   #2053
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
ho risolto accettando quello che mi chiedeva il defense+ senza fare le regole... com'è? oggi andava bene, ma stasera mi disconnette dai server.

ma dove vedo le connessioni che blocca, di emule... network defense?
E che è il "network defense"?
Le connessioni bloccate le trovi nel Firewall Events che trovi nel menù Common Tasks.
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2008, 09:57   #2054
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per sirio e romagnolo
ho disinstallato e reinstallato comodo e adesso lo scan my system parte ma si blocca come descritto da romagnolo (nel mio caso su un immagine gif)
speriamo che migliorino questo aspetto
..ma lascialo perde sto scan...
A me funziona sia su XP che su Vista, penso però come romagnolo, che non sia all'atezza dei SW specifici che abbiamo installato sui nostri PC.
Ciao Sho
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2008, 10:01   #2055
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Grazie..... molto gentile.

Rik
Prego Rik.
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2008, 11:12   #2056
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ragazzi davvero grazie di cuore delle delucidazioni che mi state dando!
Quindi se non ho capito male romagnolo mi stai dicendo che x esempio se clicco su lookup e lui individua un file come sicuro, non me lo ripresenta più perchè lo inserisce nel database dei file certificati da comodo, ma se voglio inserirne io un'altro manualmente(poichè non è conosciuto da comodo perchè "unknown") nella "my own safe list" in realtà non se lo ricorda e me lo presenterà sempre di nuovo nei "my pending files"?
E allo stesso modo allora non funziona nemmeno "my trusted software vendors"? Ho capito bene??
In poche parole è così, il vero problema è che invece ad alcuni funziona tutto benissimo, magari prova in miscellaneous c'è un tool che ti permette di controllare se la configurazione di Comodo ha degli errori (non ricordo il nome e adesso non o Comodo sottomano ma lo capisci di sicuro quale cliccare) magari risolvi qualcosa, io però penso che sia un problema della definizione dei programmi safe che deve essere implementata da Comodo, ma in fine dei conti sebbene questa funzione non va alla grande ed altre cose sono superflue o malfunzionanti (come lo scan del sistema che a me si blocca) il prodotto Firewall e il D+ sono molto validi, queste sono solo cose secondarie che si elimineranno con i vari aggiornamenti, non ti preoccupare
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-02-2008, 12:12   #2057
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
salve
ho un piccolo problema...
da quando ho installato l'ultima versione di comodo, azureus mi da problemi (problema alla nat)

come posso risolvere?
Old 19-02-2008, 18:27   #2058
@Sirio@
Bannato

Hai aggiornato dal programma o lo hai installato da zero?
@Sirio@ è offline  
Old 19-02-2008, 18:29   #2059
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sera a tutti,qualcuno ha gia fatto l'ultimo aggiornamento disponibile? Non vorrei che mi risaltano di nuovo tutte le regole :P
-B-G- è offline  
Old 19-02-2008, 18:30   #2060
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
A voi non dà fastidio il defense? Io l'ho tenuto una settimana ma ora l'ho disabilitato! E che p@lle!
havanalocobandicoot è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian