|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Appunto. Un iphone se cade anche da pochi cm rischia di rovinarsi. Se poi per errore cade dalla scrivania per terra, non solo potrebbe rompersi il vetro, ma si rovina almeno il bordo al 100%. Quindi se per 2 anni ti e' andata di culo, buon per te, ma sei stato fortunato. A me l'ultimo 5s non e' ancora mai caduto, ma ce l'ho da poco piu' di un mese. L'altro mi sara' caduto un paio di volte, se non avessi avuto la cover, si sarebbe rovinato mica poco, invece era perfetto.
Stesso uso vecchi nokia ancora praticamente perfetti, con non so quante cadute. E' un dato di fatto, non sono pensati per essere usati senza cover. Ma vedi un po' te se lo devo poggiare sul tavolo stando attento che non si righi. Dai, e' frustrante. Cover tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Le cover infatti (quelle decenti e serie), come anche il semplice bumper, coprono gli angoli e fanno spessore, in modo che se cade di piatto non fa contatto a terra. Ovvio che se prende spigoli, sporgenze e sassi, si rovina o si rompe. Ma quello e' normale.
![]() |
![]() |
#7943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Thread Ufficiale] iPhone 5
Quote:
Infatti il povero Ive passa mesi e mesi a studiare un design bellissimo al solo scopo di vederlo nascosto da una plasticata cinese.... Ultima modifica di Simonex84 : 27-11-2014 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7945 |
Senior Member
|
Ribadisco che non e' che si scassi se non lo si usa senza cover. Ma e' estremamente facile che si rovini o danneggi in qualche modo. Non c'e' alcuna attenzione a questo aspetto da parte dei progettisti. Basti vedere cosa hanno fatto col 6, dove il vetro e' ancora piu' esposto. Una caduta accidentale puo' costare molto caro. Cosa che non e' accettabile. Non e' un caso che la stragrande maggioranza della gente usi i telefoni con custodie/cover/pellicole. Poi se per qualcuno l'estetica conta piu' della salvaguardia del prodotto, non c'e' niente di male. Ma basta una disattenzione per provocare danni almeno evidenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7946 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ma dai! Qualcuno ha detto che si rovinano facendo decine di strisciate tra borsa/borsello/tasche al giorno!
![]() Il problema non è assolutamente quello.... il problema è che in auto lo metti tra i sedili, magari c'è il mazzo di chiavi, poi in ufficio lo metti sul tavolo, lo vuoi prendere ma è lontano e per pigrizia lo trascini per qualche centimetro, in tasca ci sono a volte le monete..... insomma, io ho messo sul 5s la Spigen e una pellicola proprio per questo e il feeling con il cellulare ha avuto un impatto minimo. L'unica cosa che non capisco è come si possa mettere bumper e custodie in silicone che snaturano del tutto l'estetica e che rendono il cellulare irriconoscibile, tozzo e rozzo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 6 a me non piace, ma se dovessi prenderlo come minimo farei l'AppleCare+, cade e si rompe, si graffia, si piega, si scolorisce? e chissene!! me lo faccio cambiare con uno nuovo ![]() Se dovessero progettare uno smartphone pensando alle cadute accidentali verrebbe un obrobrio corazzato in gomma o plastica tozzo è brutto da vedere Basta vedere gli NGM che resistono ad urti e cadute, sono orrendi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 |
Senior Member
|
I telefoni prima resistevano alle cadute. Il farli belli o brutti dipende dal designer. Se non gli si danno certi vincoli, capace te lo faccia di cristallo che va in frantumi ad una data frequenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7949 | |||
Senior Member
|
Quote:
Un esempio? Alcuni Lumia. Io ho usato un bel po' il 920 che ora ha mio padre. Senza cover, perche' pensavo di rivenderlo. Col cazzenger che lo rovini. Non so gli altri modelli, ma ho visto persone a cui e' volato l'iPhone dalla scrivania e l'ha usato per tagliarsi le vene mentre poi e' passata a Lumia e anche se gli cade mentre e' in giro, non si fa un graffio. Quote:
Ma una volta i telefoni erano racchiusi in cover (sostituibili) e tutti i pezzi erano smontabili. Ora e' una scocca unica, priva di parti smontabili, sigillata. Gia' questo dovrebbe donare robustezza, invece no. Vetri Gorilla Glass che dicono resistono a impatti assurdi, poi ti cade di mano e il display ha piu' venature di un corpo umano intero. Dicono che la scocca di alluminio e' resistente, poi lo guardi e si riga da solo. La fanno in plastica cosi' non si riga (5C) poi noti che e' spessa meno di un capello e si spacca come ridere. Parliamo di telefoni da 700 e rotti euro. Se mi cade di mano DEVE resistere alla caduta e se proprio mi cade sull'asfalto si dovrebbe rigare impercettibilmente. Non che si svernicia perche' lo togli e rimetti in tasca o nella cover rigida di plastica... Voi che dite che non vi succede... Mi piacerebbe vedere come lo trattate. 10 a 1 che in alcuni casi siete dei maniaci. Il che non e' propriamente un difetto, anzi con quello che costa ci sta. Ma non dovrebbe sussistere il problema rigature o sverniciature. Le cover ho proprio iniziato ad usarle con l'iPhone, in parte perche' e' una batteria e in parte perche' so che ci tenevo e che si rovina come niente, ad utilizzarlo come facevo prima. Anche l'Asus Padfone 2 che avevo si e' rovinato un angolo senza motivo e l'altro e' segnato da una botticella che ha preso. Il mio ex Nokia C7 mi e' volato a terra milioni di volte e non si e' mai segnato da nessuna parte... Quote:
Se ti mostrassi la pellicola (ormai cambiata dopo 1 anno e mezzo) e il retro della cover batteria vecchia (che in effetti si e' rovinata piu' di quello che avrebbe dovuto), ti sembra un telefono portato da uno che lancia il telefono contro i muri. Eppure ti assicuro che sono sempre attento, sempre appoggiato bene mai strisciato mai messo altri oggetti insieme, ecc. Per esempio, sai quante volte prendo dentro il rivetto metallico della tasca piccola destra dei jeans? Una marea di volte. Magari a volte prendo dentro qualcosa mentre ce l'ho in mano, oppure per sbaglio mi scivola di mano (vedi giappone e ieri sera)... Per poi scoprire che questo iPhone si svernicia a guardarlo e la zona del volume ha gli angoli sverniciati (proprio dove c'e' la protezione)...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 27-11-2014 alle 13:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 | |
Senior Member
|
Quote:
Va beh ma non puoi paragonare la resistenza di un vetro studiato apposta per resistere ai graffi con una pellicola di plastica spessa meno di un capello, se non avessi mai messo la pellicola lo schermo sarebbe ancora come nuovo. Il mio se lo guardi in controluce è perfetto, idem il 3GS che ormai ha 4 anni, stessa cosa per iPad 3, zero e dico zero segni È il classico fasciarsi la testa prima di farsi male, secondo me esagerate nelle protezioni e non vi godete un terminale così come è stato creato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 |
Senior Member
|
Ma col cavolo, senza pellicole i gg si rigano che è un piacere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7952 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7953 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma il giorno che sei disattento, taaac. Rigata di moneta o di chiavi di casa o della macchina o di altro. Io con la pellicola ho evitato il peggio. E su quella puoi solo dire che si sporca in fretta o si riga come nulla, ma non che ti impedisce di "goderti" il telefono. Quote:
Poteva anche essere a forma di X, di pisello o di tetta, ma se e' ergonomico non ci sono problemi (beh piu' o meno 8==D ![]() Sono passato ad iPhone per l'OS e la qualita', non per il design (che mi piace, ma nel senso che non mi fa caghèr ![]() Sono piu contento di avere una batteria di riserva a dietro che mi protegge il telefono piuttosto che averlo nudo e crudo pronto a rovinarsi in qualsiasi momento.
![]() |
![]() |
#7954 | |
Senior Member
Città: (MB)
|
Quote:
Ahah beh in effetti ![]() Io sono nel mezzo , ho una custodia , ma è totalmente trasparente e non influenza l'estetica del cellulare , quindi perde poco la sua bellezza e viene anche un po' protetto dall'ambiente ![]()
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7955 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7957 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ci sono tutte, ovviamente non quelle del Touch ID
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7958 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 |
Senior Member
Città: Padova
|
ciao a tutti, da qualche giorno noto facendo delle foto alcuni aloni neri.
Potete dirmi di cosa si tratta e come risolvere ? http://i60.tinypic.com/1t24o8.jpg Il telefono è fuori garanzia. grazie e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi postarci una foto per capire meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.