Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 19:05   #6941
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
in centro Italia con Tim la copertura è molto molto buona, ma come ripeto la Tim copre molto con la banda 800mhz che iphone 5 non ha. Il 5s ha la banda 800mhz,

Ok, quindi io 4g risulta inutile.... La disattivo prima del rinnovo automatico!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2014, 21:09   #6942
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ok, quindi io 4g risulta inutile.... La disattivo prima del rinnovo automatico!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con il 5 purtroppo si, non avendo una banda in diversi posti non lo prende. Non ho capito perché all'epoca non hanno messo la banda 800mhz nel dispositivo. Per il resto altrimenti 4G di Tim va benissimo, copertura molto estesa in Italia.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 22:43   #6943
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Con il 5 purtroppo si, non avendo una banda in diversi posti non lo prende. Non ho capito perché all'epoca non hanno messo la banda 800mhz nel dispositivo. Per il resto altrimenti 4G di Tim va benissimo, copertura molto estesa in Italia.

Sai se anche la Vodafone potenzia sulla banda 800 mhz ??

Ps: ho trovato questo sito

http://www.tlc-networks.polito.it/oldsite/fiore/retiradio/07a_CanaliFisiciGSM.pdf

Ultima modifica di shoxblackify : 05-06-2014 alle 22:51.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 23:42   #6944
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Sai se anche la Vodafone potenzia sulla banda 800 mhz ??

Ps: ho trovato questo sito

http://www.tlc-networks.polito.it/ol...iFisiciGSM.pdf

Vodafone ha meno copertura con la 800mhz, la frequenza 800mhz è stata appaltata principalmente da Tim, è per questo motivo che si è portata subito avanti con la copertura in quanto con la banda 800mhz riesci a coprire più chilometri con una sola antenna. In genere la 800mhz si usa nelle colline e piccole città, arriva più lontano il segnale ma è meno propenso a perforare i muri. In città grandi si usa la 1800 in quanto più propensa a perforare i muri, ma ci vogliono più antenne in quanto allunga meno il segnale. Tim e Vodafone hanno sia la 800 che la 1800, anche la 2600 se non erro, ma quest'ultima ancora non l'ho vista mai.
Old 06-06-2014, 07:55   #6945
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Vodafone ha meno copertura con la 800mhz, la frequenza 800mhz è stata appaltata principalmente da Tim, è per questo motivo che si è portata subito avanti con la copertura in quanto con la banda 800mhz riesci a coprire più chilometri con una sola antenna. In genere la 800mhz si usa nelle colline e piccole città, arriva più lontano il segnale ma è meno propenso a perforare i muri. In città grandi si usa la 1800 in quanto più propensa a perforare i muri, ma ci vogliono più antenne in quanto allunga meno il segnale. Tim e Vodafone hanno sia la 800 che la 1800, anche la 2600 se non erro, ma quest'ultima ancora non l'ho vista mai.
veramente è il contrario, le frequenze basse attraversano più facilmente gli ostacoli (naturali o artificiali).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 08:24   #6946
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
veramente è il contrario, le frequenze basse attraversano più facilmente gli ostacoli (naturali o artificiali).

Si, ma in città la forma d'onda di una 800mhz è meno propensa, la mettono nei posti dove ha campo libero e non ha ostacoli davanti proprio per permettergli di arrivare a 5/6 km. In città invece la 1800 è più forte e stabile, ma necessita di mettere più antenne. Una 1800 con spettro di frequenza a 15 mhz permette di arrivare oltre i 100mega volendo, mentre la 800 ha bisogno di 25 mhz di spettro per equipararla.
Old 06-06-2014, 15:12   #6947
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

vabbè in linea di massima sto a posto con la vodafone visto che non trasmette su questa banda (o raramente..) e che cmq l'iphone5 non supporta !

Ultima modifica di shoxblackify : 06-06-2014 alle 15:16.
Old 06-06-2014, 16:25   #6948
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
vabbè in linea di massima sto a posto con la vodafone visto che non trasmette su questa banda (o raramente..) e che cmq l'iphone5 non supporta !
Per chiare meglio le idee, questo è il bando di gara che all'epoca hanno fatto:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...NDA_FINALE.pdf
Queste le disciplinare di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...definitiva.pdf
In asta le seguenti bande di frequenza:

banda 800 MHz (banda LTE 20): fino a 6 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 6;

banda 1.800 MHz (banda LTE 3): fino a 3 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 3;

banda 2.000 MHz : 1 lotto di frequenze TDD di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabile
su base nazionale, nominato lotto A;

banda 2.600 MHz (banda LTE 7): fino a 12 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5
MHz, in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 3 a 14, e 2 lotti
di frequenze TDD, ciascuno di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabili su base
nazionale, nominati lotto B e C, con esclusione delle frequenze 2500-2510 MHz e
2620-2630 MHz nei lotti FDD e delle frequenze 2600-2620 MHz nei lotti TDD.

L'asta si è conclusa con queste assegnazioni:
Frequenza 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi Vodafone, 2 Tim e 2 Wind.

Frequenza 1.800 MHz: si aggiudicano 1 blocco H3G, 1 Vodafone e 1 Tim.

Frequenza 2.600 MHz: si aggiudica 4 blocchi H3G, 4 Wind, 3 Tim e 3 Vodafone.

Tim al momento è quella che sta più avanti nella copertura, e come detto in precedenza in presenza di ampi spazi dove ci sono colline e alture è più facile vedere gli 800mhz che con una antenna prende più paesi. Nei posti pianeggianti tipo città vengono istallati ponti radio a 1800, ma capita di trovare anche la 800, dipende molto dalla morfologia del territorio da coprire.
Old 07-06-2014, 23:51   #6949
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Bene, grazie per questa dritta .

Ma nei piccoli centri abitati , non città ma piccoli paesi ,, preciso che non mi trovo ne in collina ne in montagna ,, che banda di frequenza secondo te potrebbe essere trasmessa ? Io ad esempio son ripassato da poco a Vodafone , e ti dirò nella mia zona , paese piccolo , il segnale arriva abbastanza buono e forte ,, mentre riscontro più problemi quando mi trovo fuori x lavoro ,, parlo di una grossa area industriale ,, grande stabilimento ,, ma aime proprio il punto dove mi trovo io , il segnale tende a peccare paurosamente ( classico ' nessun servizio che compare sull iphone ') ma in questo caso i fattori potrebbero essere molti altri , ma che dipende anche da una copertura non ottimale e limitata di vodaf...(??)

Vado comunque a sottolineare però , che- facendo una controprova sempre dal punto in cui mi trovo per lavoro ,, spostandomi e uscendo all aperto di 100 ma anche meno , un 50 mt di distanza ,, notavo che il segnale invece arrivava a picco e 3G tranquillamente agganciata , ovunque mi muovevo . Da questo sono rimasto un po sorpreso ,, non capisco da cosa derivi il cattivo segnale o nullo proprio che riscontro dove io ci lavoro , o meglio , la zona in cui mi trovo ,, perché spostandomi in varie parti chiuse o aperte , (ripeto l area e' sempre la stessa ,, ambiente di lavoro )che siano il segnale c'è ed anche forte .

Ultima modifica di shoxblackify : 08-06-2014 alle 00:18.
Old 08-06-2014, 09:59   #6950
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Bene, grazie per questa dritta .

Ma nei piccoli centri abitati , non città ma piccoli paesi ,, preciso che non mi trovo ne in collina ne in montagna ,, che banda di frequenza secondo te potrebbe essere trasmessa ? Io ad esempio son ripassato da poco a Vodafone , e ti dirò nella mia zona , paese piccolo , il segnale arriva abbastanza buono e forte ,, mentre riscontro più problemi quando mi trovo fuori x lavoro ,, parlo di una grossa area industriale ,, grande stabilimento ,, ma aime proprio il punto dove mi trovo io , il segnale tende a peccare paurosamente ( classico ' nessun servizio che compare sull iphone ') ma in questo caso i fattori potrebbero essere molti altri , ma che dipende anche da una copertura non ottimale e limitata di vodaf...(??)

Vado comunque a sottolineare però , che- facendo una controprova sempre dal punto in cui mi trovo per lavoro ,, spostandomi e uscendo all aperto di 100 ma anche meno , un 50 mt di distanza ,, notavo che il segnale invece arrivava a picco e 3G tranquillamente agganciata , ovunque mi muovevo . Da questo sono rimasto un po sorpreso ,, non capisco da cosa derivi il cattivo segnale o nullo proprio che riscontro dove io ci lavoro , o meglio , la zona in cui mi trovo ,, perché spostandomi in varie parti chiuse o aperte , (ripeto l area e' sempre la stessa ,, ambiente di lavoro )che siano il segnale c'è ed anche forte .

Sicuramente in quel determinato punto dove ti trovi tu c'è un buco di copertura, capita a volte di trovarne, magari ti sposti di 200 metri e hai segnale pieno.
Old 08-06-2014, 15:33   #6951
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Potrebbe trattarsi di schermatura? che iella......però...

anche perchè il soffitto dell' officina non è neanche molto alto , potrebbe creare quindi interferenze e disturbi ?

Ultima modifica di shoxblackify : 08-06-2014 alle 15:36.
Old 12-06-2014, 12:05   #6952
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
salve ragazzi,
sto cercando di ripulire iphone 5 dai file spazzatura… tra i quali 700 mega di sms archiviati non si sa dove ecc ecc…
un anno fa ho usato con successo phone cleaner, ma ora la versione nuova va in crash continuamente, forse non è più free? e per funzionare necessita di attivazione a pagamento?
ne sapete qualcosa?

grazie max
Old 12-06-2014, 13:09   #6953
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret Guarda i messaggi
salve ragazzi,
sto cercando di ripulire iphone 5 dai file spazzatura… tra i quali 700 mega di sms archiviati non si sa dove ecc ecc…
un anno fa ho usato con successo phone cleaner, ma ora la versione nuova va in crash continuamente, forse non è più free? e per funzionare necessita di attivazione a pagamento?
ne sapete qualcosa?

grazie max
http://www.imobie.com/phoneclean/

Io ho usato questa, non so se ha limiti di tempo o di funzionalita'. Ti riconosce anche se hai il JB ed effettua una pulizia piu' accurata.
Il piu' comunque sono file di Facebook (avevo qualcosa come 2GB di cache una volta) che gestisce veramente male la memoria (sia ram che di massa).

Invece io ho una domanda: nelle impostazioni della Rete Cellulare so che a seconda dell'operatore, compare il tasto Abilita 3G o Abilita 4G.
Ero Tiscali e avevo Abilita 4G. Ora con Wind ho la scheda 4G, so che hanno coperto Milano con la rete 4G (e volevo vedere se da casa mia c'era) ma......mi e' ricomparso Abilita 3G.

Come mai? So che e' un'impostazione di una variabile in un file, ma non avendo e non volendo fare il JB mi chiedo se ci sia un modo per "convincere" il telefono a ridarmi il 4G. Devo sentire la Wind?

EDIT: mi rispondo da solo. L'iPhone 5 non supporta tutte le reti LTE e la Wind ha proprio l'LTE che il 5 non ha...
Ottimo.

Ultima modifica di Baboo85 : 12-06-2014 alle 13:17.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 13:37   #6954
Max The Carret
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
http://www.imobie.com/phoneclean/

Io ho usato questa, non so se ha limiti di tempo o di funzionalita'. Ti riconosce anche se hai il JB ed effettua una pulizia piu' accurata.
Il piu' comunque sono file di Facebook (avevo qualcosa come 2GB di cache una volta) che gestisce veramente male la memoria (sia ram che di massa).
si, la stessa che sto cercando di usare… ma mi si chiude di continuo, non funziona!!! la versione che dovrebbe essere free!!!
per l'utilità che ha, la comprerei pure, ma costa 20 dollari!!!! mica poco!!!

max
Old 12-06-2014, 13:38   #6955
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
si, la stessa che sto cercando di usare… ma mi si chiude di continuo, non funziona!!! la versione che dovrebbe essere free!!!
per l'utilità che ha, la comprerei pure, ma costa 20 dollari!!!! mica poco!!!

max
Gia' provato a disinstallarla e reinstallarla? So che sembra una presa in giro, ma spesso tanti problemi si risolvono cosi'.

Oppure, non hai altri pc dove provarlo? A me non da' problemi...
Old 12-06-2014, 13:40   #6956
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Potrebbe trattarsi di schermatura? che iella......però...

anche perchè il soffitto dell' officina non è neanche molto alto , potrebbe creare quindi interferenze e disturbi ?
bah... potrebbe anche essere, nel mondo radio wireless ci sono milioni di fattori che possono interferire.
Old 12-06-2014, 13:51   #6957
Max The Carret
Senior Member

Quote:
Gia' provato a disinstallarla e reinstallarla? So che sembra una presa in giro, ma spesso tanti problemi si risolvono cosi'.

Oppure, non hai altri pc dove provarlo? A me non da' problemi...

provato??? 5/6 volte!!! si pianta…

ne conosci altre? se no non resta che il ripristino in dfu...
Old 12-06-2014, 14:01   #6958
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
provato??? 5/6 volte!!! si pianta…

ne conosci altre? se no non resta che il ripristino in dfu...
Ella, esagerato. Per un po' di file junk?

Io ho Battery Doctor e ha una funzione di cancellazione dei junk integrata. Meno efficace di tanti altri, ma c'e'.
https://itunes.apple.com/it/app/batt...446751279?mt=8
Io la uso piu' per liberare la ram che altro.

Altrimenti non saprei, fai un backup su iCloud (piu' comodo) o iTunes e fai un ripristino da zero. Meglio di cosi' non si puo'
Old 12-06-2014, 17:45   #6959
Max The Carret
Senior Member

Quote:
Ella, esagerato. Per un po' di file junk?

Io ho Battery Doctor e ha una funzione di cancellazione dei junk integrata. Meno efficace di tanti altri, ma c'e'.
https://itunes.apple.com/it/app/batt...446751279?mt=8
Io la uso piu' per liberare la ram che altro.

Altrimenti non saprei, fai un backup su iCloud (piu' comodo) o iTunes e fai un ripristino da zero. Meglio di cosi' non si puo'
riproverò… se no cambio metodo…
mi ritrovo con 800 mb di messaggi salvati e chissà ancora cos'altro da delettare…

ciao grazie, max
Old 12-06-2014, 18:41   #6960
Max The Carret
Senior Member

bene, per la cronaca… ci sono riuscito, il programma ha funzionato… phone clean…
solo che i dati non li cancella se non comperi una licenza o____0'''
ben!!

quindi se voglio liberare spazio e cancellare 800 mb di sms più altro, non mi resta che il ripristino?
xè non sono sicuro che una volta rimesse le mie impostazioni da bk mi ritrovo ancora con tutti gli sms!!!???

max

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP