Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 19:34   #17781
Datman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
sui prodotti "refurbished" della Sandisk, potete leggere la mia positivissima esperienza.
Consideriamo anche che a loro un Clip probabilmente costa meno di quanto tu hai speso per spedirlo...

Appena ricevuto il mio Fuze sono rimasto spaventato perché non riuscivo ad accedere con il computer; neanche il sw di installazione di RockBox lo vedeva.
Poco dopo mi sono reso conto che bastava impostare correttamente il tipo di dispositivo.

P.s.: non avendo ancora acquistato la microSD ho riempito i 4GB interni: RockBox parte senza problemi, mentre il sistema operativo originale mi chiede di liberare 90MB per MusicDB...

Ultima modifica di Datman : 29-11-2010 alle 19:37.
Datman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:37   #17782
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Datman Guarda i messaggi
Consideriamo anche che a loro un Clip probabilmente costa meno di quanto tu hai speso per spedirlo... :-)

Appena ricevuto il mio sono rimasto spaventato perché non riuscivo ad accedere con il computer; neanche il sw di installazione di RockBox lo vedeva.
Poco dopo mi sono reso conto che bastava impostare correttamente il tipo di dispositivo.

P.s.: non avendo ancora acquistato la microSD ho riempito i 4GB interni: RockBox parte senza problemi, mentre il sistema operativo originale mi chiede di liberare 90MB per MusicDB...
Non è consigliabile riempire la memoria interna del lettore fino a non avere più spazio per il database; rischi che si blocchi in caso di avvio con il firmware originale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:41   #17783
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Datman Guarda i messaggi
Prendete una vagonata di Sansa Fuze "refurbished" da un venditore su Ebay a circa 40€ per 4GB o 20€ per 2GB, poi ci mettete il RockBox e 8~16GB di microSD!

Io ho acquistato un Fuze (v2 come dichiarato nella descrizione) 4GB dal Belgio per 43€, spedizione compresa, ci ho messo RockBox ed è stupendo!
Che cambia tra la v2 e la (credo) v1?
Cmq è un bel lettorino lo sto vedendo ora, addirittura sulla baya c'è una offerta con la microSD da 8GB a ~40 euro
Sai anche se legge FLAC?
Old 29-11-2010, 19:49   #17784
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Che cambia tra la v2 e la (credo) v1?
Cmq è un bel lettorino lo sto vedendo ora, addirittura sulla baya c'è una offerta con la microSD da 8GB a ~40 euro
Sai anche se legge FLAC?
Ci sono delle differenze hardware tra le due versioni, ma la resa è praticamente identica: l'unica differenza riguarda RockBox che per la V1 è già in versione "Stable".

Legge i FLAC anche nativamente, oltre che con RockBox...
Old 29-11-2010, 19:50   #17785
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ci sono delle differenze hardware tra le due versioni, ma la resa è praticamente identica: l'unica differenza riguarda RockBox che per la V1 è già in versione "Stable".

Legge i FLAC anche nativamente, oltre che con RockBox...

Grazie per la risposta
Ci faccio un pensierino.
Old 29-11-2010, 19:54   #17786
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Grazie per la risposta
Ci faccio un pensierino.
Non solo per quello che hai evidenziato! Con RockBox installato triplica praticamente di valore...
Old 29-11-2010, 20:07   #17787
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Grazie per la risposta
Ci faccio un pensierino.
Scusa ma cos'é il rockBox?

........Rimane in atto la mia domanda di sopra
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 20:18   #17788
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Rockbox:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383142

Per quanto riguarda i difetti dei lettori, può capitare di tutto...... ma l'assistenza c'è per quello Comunque il mio cowon non ha mai fatto tic toc come dovesse esplodere come una bomba a orologeria quando lo uso, neanche il j3 penso Seriamente, scegli un lettore che ti piace e goditelo, se pensi subito alle grane non ti muovi mai.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:31   #17789
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Grazie per la risposta
Ci faccio un pensierino.
Tranquillo i flac non servono neanche con cuffie da 200€
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 23:06   #17790
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Rockbox:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383142

Per quanto riguarda i difetti dei lettori, può capitare di tutto...... ma l'assistenza c'è per quello Comunque il mio cowon non ha mai fatto tic toc come dovesse esplodere come una bomba a orologeria quando lo uso, neanche il j3 penso Seriamente, scegli un lettore che ti piace e goditelo, se pensi subito alle grane non ti muovi mai.
Ti ring razio
Ah, ma tu hai un cowon allora saprai bene della sua qualità sonora?
Si hai ragione per quello che dici, tuttavia sono indeciso se acquistarlo direttamente dal sito tedesco e risparmiae così una ventina di euri o prenderlo su thestore.it ma avere a che fare con gente italiana se dover tradurre tutto ciò che si deve dire in caso di bisogno d'assistenza. Non credi?
Old 30-11-2010, 06:21   #17791
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Perdonatemi la domanda sciocca..... ma TECNICAMENTE e solo TECNICAMENTE, qual'è la miglior marca di lettore mp3????????

Ossia,baipassando screen touch,estetica, funzioni,ecc.ecc.....il lettore mp3 MIGLIORE nel senso di puro ascolto musicale,quale è?
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 07:51   #17792
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da Kamilla Guarda i messaggi
Perdonatemi la domanda sciocca..... ma TECNICAMENTE e solo TECNICAMENTE, qual'è la miglior marca di lettore mp3????????

Ossia,baipassando screen touch,estetica, funzioni,ecc.ecc.....il lettore mp3 MIGLIORE nel senso di puro ascolto musicale,quale è?
Intendi solo la parte "strettamente fisica" ossia la qualità dei DAC e della circuteria, oppure anche la qualità del software del lettore nella riproduzione musicale?
Old 30-11-2010, 08:34   #17793
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Tranquillo i flac non servono neanche con cuffie da 200€
Punti di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Kamilla Guarda i messaggi

Dipende, come ti hanno detto. Se consideri solo la riproduzione e quel che si legge non v'è dubbio che sia un vecchio iriver, kenwood e qualche Rio. Trovarli però non è facile

PS: potrei dire che a "componentistica" siano oggi gli hifiman quelli quotati, ma vedendo bene come si comportano on the road non credo siano rilevanti.
Non sono i componenti da soli a creare un ottimo lettore, ognuno ha il suo target di ascolto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:15   #17794
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Punti di vista.
A meno che tu non abbia un orecchio assoluto o un impianto da parecchi zeri mi sembra difficile che tu possa percepire una differenza.
Old 30-11-2010, 12:21   #17795
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... sui prodotti "refurbished" della Sandisk, potete leggere la mia positivissima esperienza.

sjk
Esatto Sjk!
Io sto ragionamento "refurbished" l'ho fatto con uno Zune Hd, che per vari motivi era quel che cercavo e volevo provare, e ne sono ultra soddisfatto!
Però stavo valutando lo stesso identico tuo ragionamento in un futuro con i refurbished Sansa per avere un lettorino da combattimento/spiaggia/80° centigradi all'ombra!

300€ per un lettore portatile is way too much for me...quindi provo ad avvicinarmi in altrimodi...certo devi scandagliare per bene il sottobosco e sperare che ti vada bene...
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:35   #17796
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

Materiali solidi e non troppo scricchiolanti
Clip per attaccare il lettore ai vestiti che non si rompa dopo un giorno
Radio FM (fondamentale)
Autonomia alta
Suono soddisfacente

Non sono importanti per me:
Capacità di storage
Espandibilità
Navigazione a cartelle
Immagini e video

Per ora ho un vecchio ipod shuffle che fa egregiamente il suo lavoro, ma non ha la radio FM e la qualità dell'audio non è poi così buona.

L'ideale sarebbe il nuovo ipod nano, ma ha un prezzo da cravattari, mentre sono molto dubbioso sul sandisk sansa clip+, visto che ho letto nel thread ufficiale di clip sfondate dopo un giorno.

E il philips GoGear nuovo?
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...18102k_02/prd/
qualcuno lo possiede? esteticamente è molto simile all'ipod shuffle e la clip mi sembra resistente.

Ogni consiglio è bene accetto
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Acid Queen : 30-11-2010 alle 12:50.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:46   #17797
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Punti di vista.

Dipende, come ti hanno detto. Se consideri solo la riproduzione e quel che si legge non v'è dubbio che sia un vecchio iriver, kenwood e qualche Rio. Trovarli però non è facile

PS: potrei dire che a "componentistica" siano oggi gli hifiman quelli quotati, ma vedendo bene come si comportano on the road non credo siano rilevanti.
Non sono i componenti da soli a creare un ottimo lettore, ognuno ha il suo target di ascolto.
Tipo il "Kenwood HD60-GD9"?
Old 30-11-2010, 14:02   #17798
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
A meno che tu non abbia un orecchio assoluto o un impianto da parecchi zeri mi sembra difficile che tu possa percepire una differenza.
Ci sono situazioni in cui devono essere usati se possibile, quando recensisci un paio di iem o un lettore non puoi usare mp3 120 k o file scaricati (illegalmente) di pessima qualità.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Tipo il "Kenwood HD60-GD9"?
GD9EC, ancor meglio (sembra).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:38   #17799
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Ci sono situazioni in cui devono essere usati se possibile, quando recensisci un paio di iem o un lettore non puoi usare mp3 120 k o file scaricati (illegalmente) di pessima qualità.
Forse devo spiegare un po' la mia situazione
Non sono un esperto di sound ma:
1) I cd che ho sono tutti rippati con accuraterip ed inoltre ho calcolato manualmente l'offset del mio lettore, se conosci la precedura saprai che è una rottura
2)Conservo una copia dei Cd sul Pc in wavpack.
3)Ho fatto diversi ABX test (colpa di quelli di hydrogenaudio ) e sono arrivato con formati lossy tipo l'ogg o l'aac ad importazioni tali da non distinguirli con l'originale.
4)Mp3 a 320kbps molto spesso è trasparente.

Ultima modifica di Khanattila : 30-11-2010 alle 18:04.
Old 30-11-2010, 16:12   #17800
xen@
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da xen@ Guarda i messaggi
Sto cercando un buon lettore mp3 da almeno 4 GB sotto i 100€ con la radio e una buona uscita audio.
Cosa mi consigliate?
Mi fate dei nomi per favore?
xen@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian