Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 06:37   #17381
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marco Trapanese Guarda i messaggi
Ciao, provo anche io a esporre le mie necessità e vediamo cosa si può consigliare.
E' difficile trovare qualcosa che abbia tutte le caratteristiche che cerchi, in particolare sono difficili da trovare:
1) il Line-Out vero e proprio, visto che l'uscita cuffie tradizionale è nella stragrande maggioranza dei lettori è solo tale, se si intende per Line-Out una connessione non filtrata dai circuiti di amplificazione a cui fà capo il jack cuffie;
2) il Gapeless è ancora più raro e la scelta quasi obbligata è di indirizzarsi su di un lettore che supporti RockBox.

Per il resto, tutte le funzioni sono presenti nei lettori più citati in questo thread.

Comunque, per il tipo di uso che descrivi, non trascurerei qualcosa di "vecchio", come i DAP con disco rigido: l' unico problema di questi è la maggior delicatezza del disco rigido rispetto alle memorie solide che li rendono più delicati, ma per il resto offrono caratteristiche di tutto rispetto.

In particolare iDAP portatili iRiver, come L' H320 o H340 oppure come l' H140 (che sono finalmente riuscito a prendere, unico lettore esistente con Line-in/Line-Out ottico) sono tutti lettori utilizzati anche in ambito professionale per le loro caratteristiche, e tutti "RockBox-abili" ed anzi, con RokBox permettono l' installazione di hard disk fino a 120 GB.

A parte gli iRiver, per avere tutte le funzioni richieste, terrei ben presente l'elenco dei lettori per i quali è disponibile RockBox:

http://build.rockbox.org/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:23   #17382
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' difficile trovare qualcosa che abbia tutte le caratteristiche che cerchi, in particolare sono difficili da trovare:
1) il Line-Out vero e proprio, visto che l'uscita cuffie tradizionale è nella stragrande maggioranza dei lettori è solo tale, se si intende per Line-Out una connessione non filtrata dai circuiti di amplificazione a cui fà capo il jack cuffie;
2) il Gapeless è ancora più raro e la scelta quasi obbligata è di indirizzarsi su di un lettore che supporti RockBox.

Per il resto, tutte le funzioni sono presenti nei lettori più citati in questo thread.

...
Beh, a questo punto Marco Trapanese potrebbe essere indirizzato proprio sul Sandisk Sansa Fuze (parlo della prima versione però, non del Fuze+) con Rockbox.
La line-out la preleva con il cavetto FiiO L6, che ha proprio la connessione con jack da 3,5, ed al gapless ovvia con Rockbox.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:27   #17383
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
io pensavo di comprare uno zune HD ora che ha prezzi abbordabili,come vi sembra? se no mi sapreste consigliare una lettore mp3 con funzioni avanzata tipo apps,visualizzazione di film,wifi e grande schermo?
c'è molta differenza tra cellulare e lettore mp3?
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:35   #17384
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
io pensavo di comprare uno zune HD ora che ha prezzi abbordabili,come vi sembra? se no mi sapreste consigliare una lettore mp3 con funzioni avanzata tipo apps,visualizzazione di film,wifi e grande schermo?
Non mi intendo di lettori, ma di cellulari modestamente si: i cellulari usali per telefonare e navigare in internet. Per giocare comodamente ed ascoltare musica decentemente, compra altro
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:07   #17385
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Potresti orientarti sul cowon j3, non hai le apps ma è completo per il resto.

Quote:
Dipende tra quale cell e quale lettore. Senza effetti trovo il mio iPhone 4 non troppo inferiore al cowon i9, ma allo stesso tempo per me il clip+ è superiore al melafonino e non di poco... costando una sciocchezza al confronto. La scelta migliore è un lettore dedicato
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:46   #17386
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Dipende tra quale cell e quale lettore. Senza effetti trovo il mio iPhone 4 non troppo inferiore al cowon i9, ma allo stesso tempo per me il clip+ è superiore al melafonino e non di poco... costando una sciocchezza al confronto. La scelta migliore è un lettore dedicato
Sinceramente il clip+ non l' ho sentito, ma iphone3 e 4 si e rispetto all' i9 trovo ci sia un abisso di differenza anche in flat. Se ci aggiungo BBE ed effetti l' abisso diventa un wormhole, per non dire che il volume di ipod e iphone fanno ridere, mentre quello del cowon è appena sufficente.

Sono cmq curioso di sapere se il rockbox permette al clip di avere effetti ed equalizzare come sull' i9...e il volume del sansa com'è rispetto al cowon?

Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:53   #17387
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Sono cmq curioso di sapere se il rockbox permette al clip di avere effetti ed equalizzare come sull' i9...e il volume del sansa com'è rispetto al cowon
Direi che permette di fare molto di più. Basta darsi un'occhiata al manuale, in particolare la sezione "Souns Settings":

http://download.rockbox.org/daily/ma...tml#x9-1050006

Riguardo al discorso volume, io lo trovo adeguato, ma molto dipende dalle cuffie usate...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:57   #17388
sarutobi95
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Potresti orientarti sul cowon j3, non hai le apps ma è completo per il resto.

il cowon j3 è molto bello ma il modello da 16 gb a meno di 240 dollari non si trova,mentre lo zune hd me lo porto a casa con 120 dollari.
Old 18-10-2010, 20:28   #17389
rera
Senior Member

Quote:
Sinceramente il clip+ non l' ho sentito, ma iphone3 e 4 si e rispetto all' i9 trovo ci sia un abisso di differenza anche in flat.
Se ci aggiungo BBE ed effetti l' abisso diventa un wormhole, per non dire che il volume di ipod e iphone fanno ridere, mentre quello del cowon è appena sufficente.
E' normale che per te sia così, l'iPhone è piattissimo e "freddo"..... non è fatto per chi vuole bassi e ultrabassi o ascolta musica a volume eccessivo (e con effetti a palla). Il 2g è carino ma ha troppo rumore di fondo, il 3g è piatto e il 4 lo è ancora di più dopo il cambio del chip dac mancando anche un pò di alti.
Come lettori non sono la catastrofe che descrivi
Old 18-10-2010, 21:41   #17390
gnek
Senior Member

Città: lande desolate intorno a Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
ciao a tutti,
cerco un lettore mp3 per sostituire il mio ipod nano 2g che mi ha abbandonato. volevo almeno 16 gb di spazio (sono ingordo di musica) e una qualità sonora almeno decente (uso delle AKG 430, non sono cuffiè di prima qualità, ma sicuramente meglio della media delle cuffiette).
non ho bisogno di video o foto (ne fare ne riprodurre) ma gradirei la radio. infine, a rendere più difficile la ricerca, ho un pessimo difetto: sono stra-abituato alla semplicità d'uso dell'iPod e non voglio rinunciarci. quindi vorrei la musica organizzata per artista o album invece che per cartella, inoltre un sistema di tasti "comodo" e veloce da usare. in più vorrei la possibilità di sincronizzarlo con iTunes (anche con programmi "intermediari" non so se mi spiego) perchè dopo aver passato 5 anni ad organizzare 4600 brani non ho una gran voglia di ricominciare. ho aspettato l'uscita del nuovo nano, ma quando l'ho visto... diciamo che ho dubitato della sanità mentale del vecchio steve.
avete in mente qualcosa? non vorrei spendere più di 150€, ma non è un vincolo rigidissimo.
grazie 1000 in anticipo
in giro ho visto la seria A della sony e a parte il costo altino non mi pare male (ha anche la possibilità di collegarsi a iTunes), ma mi sapete dire qualcosa riguardo al suono? Sony è una marca storica ma anche valida?
Per quanto riguarda i Creative X-Fi tutta quella pubblicità su "tecnologie per migliorare il suono di qua e di là" è veritiera o fasulla? perchè se suonassero bene l' X-Fi 2 da 16 gb è veramente appetibile....
Old 18-10-2010, 22:27   #17391
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sinceramente il clip+ non l' ho sentito, ma iphone3 e 4 si e rispetto all' i9 trovo ci sia un abisso di differenza anche in flat. Se ci aggiungo BBE ed effetti l' abisso diventa un wormhole, per non dire che il volume di ipod e iphone fanno ridere, mentre quello del cowon è appena sufficente.

Sono cmq curioso di sapere se il rockbox permette al clip di avere effetti ed equalizzare come sull' i9...e il volume del sansa com'è rispetto al cowon?

Infatti in flat gli iphone hanno medi migliori e sono preferibili
L'abisso non esiste nel modo più assoluto e ti dico di più, iphone se la gioca alla grande con il cowon i9 (che a me non piace molto) e clip+ (che suona meglio di questo cowon ma non molto meglio di un iphone 4g che pecca un po' sugli alti).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:29   #17392
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
in giro ho visto la seria A della sony e a parte il costo altino non mi pare male (ha anche la possibilità di collegarsi a iTunes), ma mi sapete dire qualcosa riguardo al suono? Sony è una marca storica ma anche valida?
Per quanto riguarda i Creative X-Fi tutta quella pubblicità su "tecnologie per migliorare il suono di qua e di là" è veritiera o fasulla? perchè se suonassero bene l' X-Fi 2 da 16 gb è veramente appetibile....
Molto valida, i Sony esprimono una qualità audio eccelsa.
Lascia perdere i creative
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:58   #17393
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
il cowon j3 è molto bello ma il modello da 16 gb a meno di 240 dollari non si trova,mentre lo zune hd me lo porto a casa con 120 dollari.
Preso io!, non mi è ancora arrivato, ma come qualità a quanto sembra dovrebbe essere molto molto valido!

Ultima modifica di Rivfader : 18-10-2010 alle 23:00.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:59   #17394
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
P.S: acquistato cowon s9 32 gb da un utente nel forum...
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 06:08   #17395
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
E' normale che per te sia così, l'iPhone è piattissimo e "freddo"
Esatto!

Quote:
Infatti in flat gli iphone hanno medi migliori e sono preferibili
L'abisso non esiste nel modo più assoluto e ti dico di più, iphone se la gioca alla grande con il cowon i9 (che a me non piace molto) e clip+ (che suona meglio di questo cowon ma non molto meglio di un iphone 4g che pecca un po' sugli alti).
Questioni di gusti, ormai ho capito che prediligi il suono neutro e piatto. Ma se bastasse "realmente" quello per definire un riproduttore musicale "di qualità", credimi che era sufficente il mio vecchio Treakstor: suona come un ipod, ma ha un volume maggiore (sebbene non sufficente per me) e bastano 20€ per acquistarlo.

Leggendo anche su Head-Fi e in altri posti direi che sei una delle poche persone che dicono che un iphone suoni meglio del cowon...

Ho sentito Cowon, Samsung, Creative, ipod, iphone 3 e 4, treakstor e altre marche tipo audiola, majestic, ecc. Trovo che nessuno di questi siano lontanamente paragonabili ad un Cowon con il BBE e Enhance attivati (visto che rendono il suono molto più cristallino). L' unico che si avvicina è X-Fi Crystalizer del Creative, ma ancora sta indietro.

Mi mancano Sansa e Sony che spero di sentire presto. Il Sony vorrei sentirlo prima di acquistarlo perchè ne parlano male in molti per via del volume che è definito non basso, ma ridicolo. Del Sansa invece leggo tutte ottime recensioni e visto che costa poco mi sa che lo acquisterò e ci metto rockbox.

Quote:
La tecnologia X-Fi Crystalizer migliora molto la definizione del suono, soprattutto sui formati ad alta compressione, (ma anche su wave che sn stati registrati in modo indecente...e non sono pochi fidati). Quindi per me questi lettori stanno una spanna sopra a molti altri. Se vuoi qualcosa di superiore vai di cowon i9 o s9 o J3. Non posso ancora dare giudizio su Sony e Sansa, (poichè non li ho provati). Se invece ti piace la musica a basso volume, piatta, con medi e alti spiccati e privi di bassi basta un audiola da 20€. O un' ipod che suona uguale, ma costa di più perchè è apple e fa figo (un po' come i mac che valgono 1/4 di quello che costano).

PS: Sui Sony fa molta attenzione: dicono hanno un' ottima qualità, ma volume decisamente basso!

Ultima modifica di Arsenalicorn : 19-10-2010 alle 06:26.
Old 19-10-2010, 07:56   #17396
rera
Senior Member

Quote:
Esatto!

cut
Mi sa che non ci siamo capiti..... il mio non era un biasimo per l'iPhone. Su head-fi è una delle sorgenti più apprezzate proprio per quelle caratteristiche (perchè è anche dettagliato e ha un buon sound stage), viene utilizzato anche con cuffie di fascia alta, quindi non è un lettore catastrofico come continui a dipingerlo. E non è un iPod nel senso classico del termine poi ovvio se lo senti con le penose buds in dotazione lo castri Rainy non è la sola a pensare quelle cose sul confronto con il cowon.

Ultima modifica di rera : 19-10-2010 alle 08:03.
Old 19-10-2010, 08:21   #17397
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Mi sa che non ci siamo capiti..... il mio non era un biasimo per l'iPhone. Su head-fi è una delle sorgenti più apprezzate proprio per quelle caratteristiche (perchè è anche dettagliato e ha un buon sound stage), viene utilizzato anche con cuffie di fascia alta, quindi non è un lettore catastrofico come continui a dipingerlo. E non è un iPod nel senso classico del termine poi ovvio se lo senti con le penose buds in dotazione lo castri Rainy non è la sola a pensare quelle cose sul confronto con il cowon.
Provato il 3g l' altro ieri con le MC5 che uso sul Cowon, (prestato per un paio di ore da un amico). Per me l' iphone suona peggio del cowon ed è simile al treakstor da 20€. Infatti si sentono solo medi, (che sono troppo avanti) e alti, mentre i bassi sono inesistenti. In pratica suona come quei walkman di 30 anni fa che trovavi nei fusti di detersivi in polvere.
Old 19-10-2010, 19:10   #17398
gnek
Senior Member

Città: lande desolate intorno a Bologna
Grazie mille!
ho deciso che sceglierò fra sony serie A e creative X-Fi 2 (dopo aver toccato con mano, motivo per cui escludo i cowon che si comprano solo su internet )
per quanto riguarda il volume, non so voi, ma riesco ad ascoltare anche ad 1/20 del volume ipod 2g e non ho mai sfiorato la metà.
Old 19-10-2010, 19:56   #17399
rera
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda il volume, non so voi, ma riesco ad ascoltare anche ad 1/20 del volume ipod 2g e non ho mai sfiorato la metà.
Il volume degli iPod non è tanto scarso si può discutere sul resto ma di volume ne hanno (a meno che non sia impostato il blocco che lo limita ma quello succede anche sui cowon e sugli altri lettori se si imposta europa al primo avvio).

Ultima modifica di rera : 19-10-2010 alle 20:05.
Old 19-10-2010, 20:16   #17400
sarutobi95
Bannato

qualcuno mi da un giudizio serio e completo sulo zune hd per favore
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian