Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 17:58   #9661
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
che ne pensate di questo?
SAMSUNG YPU3JA MP3 4GB FM lo pagherei 59 + iva, siamo sui 70 euro quindi senza ss, nel senso che non devo pagarle.
Mi sembra abbia tutto quello che mi serve...

SAMSUNG YPK3JA MP3 4GB FM oppure ci sarebbe questo 78 + iva

o meglio un sony?
tipo questo
SONY NWDB105FB.CE7 58 + iva

SONY NWZA816P 109 + iva
Questo pero' mi sembra già troppo giocherelloso... nella foto ha un display bello grande
I samsung hanno il touch screen (pareri personali ma a me non ispira fiducia), hanno bisogno di un software x collegarsi al pc e tra i 2 il primo ha la batteria che dura un soffio.
I sony sono drag & drop, ma rispetto all'816, che non ha la radio e tu hai detto che ti serve, ti consiglio il nwz-s616f, ha lo schermo leggermente più piccolo e cuffie in bundle "classiche" e ha la radio.
Io ho comprato ieri il 618f (unica differenza i gb) e la prima impressione è stata ottima.
.pazuzu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:00   #9662
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
I samsung hanno il touch screen (pareri personali ma a me non ispira fiducia), hanno bisogno di un software x collegarsi al pc e tra i 2 il primo ha la batteria che dura un soffio.
I sony sono drag & drop, ma rispetto all'816, che non ha la radio e tu hai detto che ti serve, ti consiglio il nwz-s616f, ha lo schermo leggermente più piccolo e cuffie in bundle "classiche" e ha la radio.
Io ho comprato ieri il 618f (unica differenza i gb) e la prima impressione è stata ottima.
Veramente l'unico samsung che ha il touchscreen è il P2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:02   #9663
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Assolutamente no, ma tu hai messo tra le priorità la potenza.. Immagino tu debba pilotare auricolari sostanziosi e i sony sono davvero poco potenti!
Ancora non ho acquistato le auricolari "buone", ma la potenza con quelle in bundle (16ohm ovviamente) è ottima, io sono abituato ad ascoltare musica ad alto volume, e a 18 su 30 è già più che soddisfacente.
Old 09-03-2008, 18:05   #9664
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Veramente l'unico samsung che ha il touchscreen è il P2
Ho letto del touch screen su un paio di recenzioni online...
Boh evidentemente chi le ha scritte aveva bevuto...
Cmq il sony è libero da software, si fa drag & drop semplicemente e x essere scollegato dal pc non serve neanche la rimozione sicura dell'hardware...
X me sono tutti punti a favore, poi ognuno ha le sue esigenze...
Old 09-03-2008, 18:14   #9665
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Samsung meglio di sony quindi?
come potenza e profondita del suono si lasciano preferire i samsung
come fedeltà del suono decisamente i sony
gli ultimi sony che ho ascoltato abbinato a un auricolare tipo le cx300 anche come volume va bene certo siamo anni luce rispetto alla potenza di un iaudio D2
personalmente a pelle ti consiglierei un sony li ho sentiti ultimamente anche il modello con la radio a dire la verita si sente veramente bene con un volume stavolta non cosi deficitario
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:17   #9666
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Contextus Guarda i messaggi
io vorrei prendere un lettore mp3 e vorrei stare sulle 90/110 euro!!

non mi interessa nè la possibilità che riproduca video nè che abbia uno schermo enorme nè radio o altri fronzoli!!

vorrei che avesse:

- software veloce ed intuitivo

- ottima qualità della riproduzione audio

- batteria agli ioni

- 2 gb mi bastano

ho adocchiato il sony NWZ-S615 e il sony NWZ-A815 che ne dite??

grazie mille

grazie mille
va dritto sul primo modello ha anche la radio e a 109 euro lo trovi anche da 4 giga
Old 09-03-2008, 18:18   #9667
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
come potenza e profondita del suono si lasciano preferire i samsung
come fedeltà del suono decisamente i sony
gli ultimi sony che ho ascoltato abbinato a un auricolare tipo le cx300 anche come volume va bene certo siamo anni luce rispetto alla potenza di un iaudio D2
personalmente a pelle ti consiglierei un sony li ho sentiti ultimamente anche il modello con la radio a dire la verita si sente veramente bene con un volume stavolta non cosi deficitario
I sony sono ottimi dal punto di vista audio, ma recatevi al mediamondo con le vostre inear e chiedete di provare.. Purtroppo mi è capitato che sibilassero eccessivamente con le mie shure, per fortuna poi ho preso il cowon.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:20   #9668
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ciao purtroppo si è rotto il mio lettore mp3 e devo sostituirlo... non posso aspettare l'uscita di nuovi modelli.
Il lettore lo uso per strada quindi deve essere leggero e non troppo fragile, non deve avere un display grande o leggere video... non mi servono queste funzioni.
Mi piacerebbe una buona qualità audio, magari che abbia un uscita potente.. il mio lettore precedente con gli mp3 non aveva un volume molto alto anche se impostato al massimo con cuffie buone, mentre con la radio il volume era decisamente maggiore.
Deve assolutamente avere la radio e magari anche un ottima ricezione.
Capacità 2/4 giga.
Preferibilmente batteria ricaricabile.
Uso intenso e frequente... quindi un prodotto affidabile e non fragile.
Cosa mi consigliate?
vai sul sony 615 da 4 giga non te ne pentirai fidati se vuoi acquistarlo nei negozi fisici se poi puoi fare un acquisto online ti consiglio un iaudio
Old 09-03-2008, 18:25   #9669
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
vai sul sony 615 da 4 giga non te ne pentirai fidati se vuoi acquistarlo nei negozi fisici se poi puoi fare un acquisto online ti consiglio un iaudio
Il nwz-615f ha 2 gb...
Quello da 4 è il nwz-s616f...
Mi raccomando la "f", identifica la presenza della radio
Old 09-03-2008, 18:41   #9670
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da contextus
io vorrei prendere un lettore mp3 e vorrei stare sulle 90/110 euro!!

non mi interessa nè la possibilità che riproduca video nè che abbia uno schermo enorme nè radio o altri fronzoli!!

vorrei che avesse:

- software veloce ed intuitivo

- ottima qualità della riproduzione audio

- batteria agli ioni

- 2 gb mi bastano

ho adocchiato il sony NWZ-S615 e il sony NWZ-A815 che ne dite??

grazie mille

grazie mille
stone plus della creative da 2 gb, ottimo audio, no video, 2gb, ha anche la radio se ti serve, batteria che ti dura una cifra, ottimo design e costa solo 70 euro
Old 09-03-2008, 18:48   #9671
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
stone plus della creative da 2 gb, ottimo audio, no video, 2gb, ha anche la radio se ti serve, batteria che ti dura una cifra, ottimo design e costa solo 70 euro
Se l'audio è come quello dello Zen V Plus ha il volume di uscita decisamente basso, ne ho uno in casa, niente a che vedere col volume del sony
Old 09-03-2008, 18:49   #9672
windsofchange
Bannato

Quote:
Per carità! Mai sentito un creative che fosse peggiore di uno stone! Quello che ho provato suona peggio di un ipod! Molto peggio... Assolutamente incomparabile ad un sony.
Magari era uscito male quel modello ma i dubbi rimangono..
Old 09-03-2008, 18:51   #9673
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
che il volume possa essere basso nn so, so solo che come qualità confrontato con un ipod è molto molto buono, da quello che ho sentito.... c'è da dire che nn avevo le cuffie base eh
Old 09-03-2008, 18:57   #9674
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
che il volume possa essere basso nn so, so solo che come qualità confrontato con un ipod è molto molto buono, da quello che ho sentito.... c'è da dire che nn avevo le cuffie base eh
Vabbè confrontarlo con l'iPod è come sparare sulla croce rossa
Old 09-03-2008, 19:02   #9675
Contextus
Member

Quote:
va dritto sul primo modello ha anche la radio e a 109 euro lo trovi anche da 4 giga
dici che la differenza di prezzo non conviene tra i due modelli???

la qualità dell'audio è uguale tra i due?
leggevo sul sito che il NWZ-A815 ha 4 tecnologie audio integrate mentre il NWZ-S615 ne ha 3, cambia qualcosa o sono solo inezie??

costruttivamente sono uguali oppure uno è più "plasticoso" dell'altro??
Contextus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 19:04   #9676
windsofchange
Bannato

Quote:
Nemmeno io, quando provo lettori altrui attacco sempre le mie inear..
Anzi devo spezzare mezza lancia in favore dei nuovi ipod: non sono poi molto peggiori dei nuovi creative almeno..
Old 09-03-2008, 19:59   #9677
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi avevo fretta... sono sceso ed ho comprato da unieuro il samsung t10 da 4 giga a 109 euro... c'era solo questo disponibile e 2 giga mi sembravano pochini... altrimenti c'era il creative piccolissimo con la radio... ma quello in offerta da 4 giga era finito e quello da 2 non valeva la pena visto il prezzo. Poi vabbè appena tornato a casa ho visto che il mio grossista di informatica ne ha 2 disponibili a prezzo piu' basso mentre in genere mi fa aspettare 10 giorni per portarmi oggetti di questo tipo... quasi mai disponibili, vabbè dai.... speriamo che vada bene!
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 20:31   #9678
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

leggevo sul sito che il NWZ-A815 ha 4 tecnologie audio integrate mentre il NWZ-S615 ne ha 3, cambia qualcosa o sono solo inezie??

Io ho l'NWZ-A816 (4gb invece che 2, il resto è identico). Fantastico sia come qualità audio, che costruttiva, esteticamente (ma qui è soggettivo) bellissimo e software intuitivo. Non ha la radio però, se per te è fondamentale. C'è anche un thread dedicato. Se sei già propenso, non perdere tempo. Vai...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:37   #9679
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:

Se guardi bene le specifiche sul sito della Sony ti rendi conto che la quarta tecnologia audio integrata altro non sono che "le cuffie professionali EX". Ha infatti in dotazione auricolari in ear rispetto a quelle classiche fornite con la serie NWZ-S6**. L'altra differenza tra le 2 serie è che la NWZ-S6** ha la radio mentre la NWZ-A8** non ce l'ha ma ha il display leggermente + grande.
Entrambi i modelli non hanno proprio alcun software, quindi vengono riconosciuti immediatamente dal pc e possono essere gestiti tramite esplora risorse.
Io ho il NWZ-S618F da ieri sera e per il poco che l'ho provato posso dirti che ha un suono definito e volume buono.
Comunque fatti un giro nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120
Old 09-03-2008, 23:50   #9680
lokimi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi un consiglino!

devo spendere meno di 100€ e mi serve un lettore da 4gb se non più

frega un cazzo di video, distributore di sigarette integrato ecc. però esigo una buona quaità audio e possibilmente che non funzioni attraverso terzi programmi (vedi samsung che sul mio pc proprio non ha voglia di funzionare)

mi ero orientato sullo zen v-plus da 4gb, altri consigli?
lokimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian