|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Prima , quando uscì il rhomba aveva memoria , radio e registratore cosa che molti lettori non avevano o solo in parte tipo il muvo semplice. Sto parlando di 10 mesi fa. Poi tutte le caratteristiche del Rhomba sono state assorbite dal muvo che è diventato prima nx e poi tx. Adesso il muvo tx o prossimamente il muvo v200 ha/avrà le stesse caratteristiche e molti + vantaggi. Il rhomba può essere ricaricato escusivamente da usb mentre il muvo supporta pile sia normale che ricaricabili. Il Rhomba ha un cavo proprietario che quindi devi portare sempre appreso per utilizarlo come pen drive , il muvo tx invece ha semplicemente il connettore usb maschio. Il Rhomba è usb1 , il muvo tx usb 2. Il rhomba è un modello vecchissimo , il muvo tx è stagionato il muvo v200(evoluzione del tx) è nuovo. Il tx costa di meno a parità di mb. Poi per il resto , sono della stessa casa hanno lo stesso microfono la stessa radio le stesse garanzie. L'unico vantaggio che è rimasto al Rhomba è lo schermo + grande. In ogni caso per entrambi i lettori il registratore è buono solo per registrazioni vocali in quanto utilizza lo stesso formato dei dittafoni ovvero basso bitrate formato wav basso spettro di frequenze . Se si vuol registrate in mp3 bisogna andare su prodotti koreani. P.S: Io ovviamente del Rhomba ho esperienza diretta poichè è il lettore mp3 di mio fratello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
|
Re: Lettore mp3 in Autoplay, esiste?
Quote:
![]() Ci sono alcuni lettori con funzione Autoplay che, nel momento in cui vengono accesi, partono in automatico nella riproduzione.. più che altro il problema sarebbe proprio come accenderli!!!!! Immagino che il sistema da te utilizzato con il lettore a cassette di cui parlavi funzionasse in questo modo: hai collegato luci e presepe ad un'unica "ciabatta" con interruttore, lasciando premuto il tasto play e in posizione On il lettore cassette, in modo che non appena cominciasse a ricevere corrente, partisse anche nella riproduzione.. (spero di aver capito bene ![]() Penso che con lettori dotati anche di un alimentatore magari ci possa essere questa possibilità.. però secondo me devi necessariamente anche accendere il lettore separatamente!!! ![]() Se trovo qualche info ti faccio sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Muvo vs Muvo2
1)
Come batteria è meglio quella del muvo2 al lithio o secondo voi è meglio avere una alcalina al lithio che si può cambiare senza problema? Come autonomia mi pare di aver capito che non c'è molta differenza, giusto? 2) Il muvo ha la possibilità di essere ricaricato come il 2 tramite apposito alimentatore o necessita di una basetta apposita per caricare la stilo? 3) Con i lettori mp3 la riproduzione salta come coi lettori cd quando prendono una botta? 4)Sono molto indeciso tra muvo 512mb e muvo2 1,5gb... quest'ultimo ha la flash interna o utilizza delle memory card e/o dei drive? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
|
Re: Muvo vs Muvo2
Quote:
2) Penso che il Muvo (mi sembra tu stia parlando del Tx) non abbia circuito di ricarica per la batteria, ergo o la ricarichi su un caricatore apposito o usi una normale alcalina. 3) No, non salta. Semplicemente con il Muvo2 potrebbe risentirne la testina interna. 4) Il muvo tx ha flash interna non espandibile (pro: molto più resistente e adatta ad un uso sportivo e minor consumo della batteria; contro: costo elevato per capacità ridotta), mentre il Muvo2 ha un microdrive (pro: costo ridotto per capacità elevata; contro: più delicato e sconsigliato per uso sportivo, maggiore consumo di batteria, ecco perchè la necessita del litio). Spero di essere riuscito a chiarire qualche tuo dubbio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Senior Member
|
Grazie, sei stato molto chiaro su tutto tranne che una cosa se me la potresti rispiegare per favore:
Se compro il tx devo comprare a parte la basetta per caricare l'alcalina??!? In dotazione me ne danno una buona al lithio? L'autonomia quindi tra i 2 cambia poco, giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 |
Senior Member
|
Di niente..
![]() Le batterie alcaline che garantiscono una buona durata solitamente non sono ricaricabili, ne puoi trovare qualche modello, ma hanno una durata abbastanza ridicola. Per quanto riguarda le batterie ricaricabili puoi trovare le nickel cadmio (Ni-Cd) o le metal idrato (Ni-Mh), che differiscono per durata e sensibilità all'"effetto memoria" (se bisogna scaricarle del tutto o meno prima di ricaricarle). ![]() Se vuoi utilizzare una batteria ricaricabile sul tx devi comprartela a parte con il suo caricatore, perchè (a quanto penso, per cui chiedo conferma da parte di un possessore del tx) non mi pare abbia circuito di ricarica. Se anche ce l'avesse non ti consiglio di ricaricare le pile lì dentro, perchè facendo passare nei circuiti per lungo tempo una dose massiccia di energia rischi di usurarli più velocemente. ![]() Quella al litio (ovviamente ricaricabile) la trovi sul Muvo2, per quanto riguarda l'effettiva autonomia, ti rimando ad un qualche possessore del lettore in questione per una informazione più certa delle tante che che si trovano in giro!!!! ![]() Normalmente le batterie al litio hanno una durata nettamente maggiore delle altre.. qui però conta che sul Muvo2 hai parti meccaniche da far muovere, mentre sul tx no.. ecco spiegato come mai è possibile che la durata dell'autonomia sia simile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh ragazzi, più di 4000 post non tolgono certo l'indecisione, l'ho fatto altre volte di leggermi tutto (vedi emule official thread) ma adesso non ci sto.
Intervengo solo per far notare che sul sito di mediaworld on line vendono ancora il muvo2 4gb a 169 euro, la pomozione era quella di ottobre se non erro. Il mini ipod e il creative zen micro sono dei bellissimi oggettini, ma se si vuole contenere la spesa, il muvo2 base resta ancora un'ottima scelta. volevo inoltre chiedere se di muvo2 da 5gb ne esistono due versioni, una con radio e una senza... L'offerta natalizia di mediaworld del muvo2 5gb non mi sembra comprenda la radio... ![]()
![]() |
#4428 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Muvo vs Muvo2
Quote:
2) data la forma del tx penso che la pila te la ricarichi a parte , mi pare strano che ci sia un circuito di ricarica 3) No , mai. 4) L'ultimo il microdrive , ma ti assicuro che non è così delicato come si sente in giro altrimenti il mio solo per la sfiga che portano gli altri si sarebbe rotto già 4000 volte invece è bello integro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
|
Innanzi tutto grazie della disponibilità e completezza delle risposte.
Ma per un utente con esigenze non elevate però prendere un muvo 4gb che oltre a costare di più ha lo svantaggio della minore autonomia, e della maggiore fragilità oltre che del costo doppio rispetto al tx forse non è la scelta migliore, anche se effettivamente 169euracci per il 4gb mi secca molto lasciarlo lì ![]() Più che altro essendo un regalo pr una persona con poca confidenza con questi oggetti preferirei praticità e comodità d'uso. In definitiva quindi il tx come si ricarica (a parte via usb)?!?!? Conoscete delle offerte altrettanto valide anche per un 512/256mb (non necessariamente cretive)? Ultima modifica di greasedman : 30-11-2004 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Senior Member
|
Quote:
Se con"ricarica" intendi il trasferimento dei dati.. beh quello avviene ovviamente via usb! ![]() Altre offerte? Di prodotti validi che ne sono, anche molto più dei Creative.. dipende quanto vuoi spendere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
|
Speravo che mi dessero inclusa una batteria ricaricabile e anche la relativa possibilità di ricaricarla...
![]() Vabbuò se non trovo di meglio con le altre marche vado di muvo2 anche se per l'uso ke mi serve 4gb e 169euracci sono buttati un pò via |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 |
Senior Member
|
Scusate ma il muvo 4gb a 169e da mediaworld dove l'avete visto?!? io non l'ho trovato!
E per quanto riguarda il muvo slim ke ha il caricabatterie conoscete buoni prezzacci in giro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Senior Member
|
Quote:
_____ Niente link commerciali ![]() Kewell
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Kewell : 30-11-2004 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
|
e voilà (speriamo che adesso funzioni...):
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Kewell : 30-11-2004 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 |
Senior Member
|
si va beh, manda sempre alla home page, comunque se entri in hifi e mp3 hard disk lo trovi!
![]() |
#4438 |
Senior Member
|
Sono il re dei beoti... andavo a cercare su lettori mp3
![]() Ma a kelkoo mediaworld gli sta antipatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come da regolamento non si possono postare link commerciali.
Quando si posta a distanza così ravvicinata meglio editare l'ultimo messaggio per evitare di appesantire la leggibilità della discussione ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.