Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 21:24   #4421
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Io invece ho visto che il Rhomba della Creative è proprio quello che fa per me: lettore mp3 portatile, radio fm, pen drive, registratore vocale e batteria ricaricabile tramite USB. L'ho trovato a 109 € + spese di spedizione. Solo che non riesco a trovare altri prodotti simili con tutte queste caratteristiche insieme, magari altrettanto validi e meno costosi: c'è qualcuno che ne conosce altri?
Si, apparte altri 500 lettori di 300 marche diverse c'è anche il muvo tx o tra poco il muvo v200.

Prima , quando uscì il rhomba aveva memoria , radio e registratore cosa che molti lettori non avevano o solo in parte tipo il muvo semplice.
Sto parlando di 10 mesi fa.
Poi tutte le caratteristiche del Rhomba sono state assorbite dal muvo che è diventato prima nx e poi tx.

Adesso il muvo tx o prossimamente il muvo v200 ha/avrà le stesse caratteristiche e molti + vantaggi.
Il rhomba può essere ricaricato escusivamente da usb mentre il muvo supporta pile sia normale che ricaricabili.
Il Rhomba ha un cavo proprietario che quindi devi portare sempre appreso per utilizarlo come pen drive , il muvo tx invece ha semplicemente il connettore usb maschio.
Il Rhomba è usb1 , il muvo tx usb 2.
Il rhomba è un modello vecchissimo , il muvo tx è stagionato il muvo v200(evoluzione del tx) è nuovo.
Il tx costa di meno a parità di mb.
Poi per il resto , sono della stessa casa hanno lo stesso microfono la stessa radio le stesse garanzie.
L'unico vantaggio che è rimasto al Rhomba è lo schermo + grande.

In ogni caso per entrambi i lettori il registratore è buono solo per registrazioni vocali in quanto utilizza lo stesso formato dei dittafoni ovvero basso bitrate formato wav basso spettro di frequenze .

Se si vuol registrate in mp3 bisogna andare su prodotti koreani.

P.S: Io ovviamente del Rhomba ho esperienza diretta poichè è il lettore mp3 di mio fratello.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:09   #4422
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Re: Lettore mp3 in Autoplay, esiste?

Quote:
Originariamente inviato da ilpoetastro
Scusate se mi intrometto.
Ho l'esigenza di far partire la musica degli mp3 quando si accendono le luci delle scale della mia abitazione.
Ho sistemato un presepe nell'androne ed allora vorrei che il lettore partisse in autoplay solo quando si accendono le luci delle scale.
Volevo sapere se quando accendi il lettore(uno dei tanti), si può impostare con l'autoplay.
Non so se ricordate i vecchi lettori a cassette che bastava lasciare premuto il tasto"Play" ed il lettore all'accensione partiva in automatico.
Fino ad ora ho utilizzato quello, ma volevo prendere un lettore di mp3 molto più capiente.
Grazie.
Dario
E' un pochino inconsueta come domanda!!!!
Ci sono alcuni lettori con funzione Autoplay che, nel momento in cui vengono accesi, partono in automatico nella riproduzione.. più che altro il problema sarebbe proprio come accenderli!!!!!
Immagino che il sistema da te utilizzato con il lettore a cassette di cui parlavi funzionasse in questo modo: hai collegato luci e presepe ad un'unica "ciabatta" con interruttore, lasciando premuto il tasto play e in posizione On il lettore cassette, in modo che non appena cominciasse a ricevere corrente, partisse anche nella riproduzione.. (spero di aver capito bene )
Penso che con lettori dotati anche di un alimentatore magari ci possa essere questa possibilità.. però secondo me devi necessariamente anche accendere il lettore separatamente!!!
Se trovo qualche info ti faccio sapere!
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:32   #4423
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Muvo vs Muvo2

1)
Come batteria è meglio quella del muvo2 al lithio o secondo voi è meglio avere una alcalina al lithio che si può cambiare senza problema? Come autonomia mi pare di aver capito che non c'è molta differenza, giusto?

2)
Il muvo ha la possibilità di essere ricaricato come il 2 tramite apposito alimentatore o necessita di una basetta apposita per caricare la stilo?

3)
Con i lettori mp3 la riproduzione salta come coi lettori cd quando prendono una botta?

4)Sono molto indeciso tra muvo 512mb e muvo2 1,5gb... quest'ultimo ha la flash interna o utilizza delle memory card e/o dei drive?

Grazie
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:41   #4424
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Re: Muvo vs Muvo2

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
1) Come batteria è meglio quella del muvo2 al lithio o secondo voi è meglio avere una alcalina al lithio che si può cambiare senza problema? Come autonomia mi pare di aver capito che non c'è molta differenza, giusto?
2) Il muvo ha la possibilità di essere ricaricato come il 2 tramite apposito alimentatore o necessita di una basetta apposita per caricare la stilo?
3) Con i lettori mp3 la riproduzione salta come coi lettori cd quando prendono una botta?
4)Sono molto indeciso tra muvo 512mb e muvo2 1,5gb... quest'ultimo ha la flash interna o utilizza delle memory card e/o dei drive?
Grazie
1) IMHO la batteria alcalina risulta più pratica, per il semplice fatto che, una volta esauritasi quella al litio, devi necessariamente ordinare quella nuova via web direttamente alla Creative (non so con che costi).
2) Penso che il Muvo (mi sembra tu stia parlando del Tx) non abbia circuito di ricarica per la batteria, ergo o la ricarichi su un caricatore apposito o usi una normale alcalina.
3) No, non salta. Semplicemente con il Muvo2 potrebbe risentirne la testina interna.
4) Il muvo tx ha flash interna non espandibile (pro: molto più resistente e adatta ad un uso sportivo e minor consumo della batteria; contro: costo elevato per capacità ridotta), mentre il Muvo2 ha un microdrive (pro: costo ridotto per capacità elevata; contro: più delicato e sconsigliato per uso sportivo, maggiore consumo di batteria, ecco perchè la necessita del litio).

Spero di essere riuscito a chiarire qualche tuo dubbio!
Old 29-11-2004, 18:29   #4425
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Grazie, sei stato molto chiaro su tutto tranne che una cosa se me la potresti rispiegare per favore:

Se compro il tx devo comprare a parte la basetta per caricare l'alcalina??!?
In dotazione me ne danno una buona al lithio?

L'autonomia quindi tra i 2 cambia poco, giusto
Old 29-11-2004, 23:03   #4426
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Di niente..

Le batterie alcaline che garantiscono una buona durata solitamente non sono ricaricabili, ne puoi trovare qualche modello, ma hanno una durata abbastanza ridicola. Per quanto riguarda le batterie ricaricabili puoi trovare le nickel cadmio (Ni-Cd) o le metal idrato (Ni-Mh), che differiscono per durata e sensibilità all'"effetto memoria" (se bisogna scaricarle del tutto o meno prima di ricaricarle).

Se vuoi utilizzare una batteria ricaricabile sul tx devi comprartela a parte con il suo caricatore, perchè (a quanto penso, per cui chiedo conferma da parte di un possessore del tx) non mi pare abbia circuito di ricarica. Se anche ce l'avesse non ti consiglio di ricaricare le pile lì dentro, perchè facendo passare nei circuiti per lungo tempo una dose massiccia di energia rischi di usurarli più velocemente.

Quella al litio (ovviamente ricaricabile) la trovi sul Muvo2, per quanto riguarda l'effettiva autonomia, ti rimando ad un qualche possessore del lettore in questione per una informazione più certa delle tante che che si trovano in giro!!!!

Normalmente le batterie al litio hanno una durata nettamente maggiore delle altre.. qui però conta che sul Muvo2 hai parti meccaniche da far muovere, mentre sul tx no.. ecco spiegato come mai è possibile che la durata dell'autonomia sia simile!
Old 30-11-2004, 00:22   #4427
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh ragazzi, più di 4000 post non tolgono certo l'indecisione, l'ho fatto altre volte di leggermi tutto (vedi emule official thread) ma adesso non ci sto.
Intervengo solo per far notare che sul sito di mediaworld on line vendono ancora il muvo2 4gb a 169 euro, la pomozione era quella di ottobre se non erro.
Il mini ipod e il creative zen micro sono dei bellissimi oggettini, ma se si vuole contenere la spesa, il muvo2 base resta ancora un'ottima scelta.
volevo inoltre chiedere se di muvo2 da 5gb ne esistono due versioni, una con radio e una senza... L'offerta natalizia di mediaworld del muvo2 5gb non mi sembra comprenda la radio...
Old 30-11-2004, 04:40   #4428
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Muvo vs Muvo2

Quote:
1)
Come batteria è meglio quella del muvo2 al lithio o secondo voi è meglio avere una alcalina al lithio che si può cambiare senza problema? Come autonomia mi pare di aver capito che non c'è molta differenza, giusto?

2)
Il muvo ha la possibilità di essere ricaricato come il 2 tramite apposito alimentatore o necessita di una basetta apposita per caricare la stilo?

3)
Con i lettori mp3 la riproduzione salta come coi lettori cd quando prendono una botta?

Grazie
1)quella del muvo 2 è molto + pratica nel senso che la attacchi all'alimentatore e via , quella del muvo è molto + scomoda ma ha il vantaggio che casomai ti accorgi che la batteria sta perdendo efficacia puoi sostituirla comodamente con un'altra ad un prezzo non elevato.In ogni caso la batteria del muvo 2 la trovi sul sito ufficiale ed è la stessa per Zen , zen xtra , Zen touch , Zen micro , Muvo2 da 1.5 -4 - 5 gb. Costa 40 euro.Io ho notato un deperimento della batteria verso i 7 mesi di utilizzo frequente. L'autonomia è sicuramente a favore del muvo tx.

2) data la forma del tx penso che la pila te la ricarichi a parte , mi pare strano che ci sia un circuito di ricarica

3) No , mai.

4) L'ultimo il microdrive , ma ti assicuro che non è così delicato come si sente in giro altrimenti il mio solo per la sfiga che portano gli altri si sarebbe rotto già 4000 volte invece è bello integro.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 06:28   #4429
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
beh ragazzi, più di 4000 post non tolgono certo l'indecisione, l'ho fatto altre volte di leggermi tutto (vedi emule official thread) ma adesso non ci sto.
Intervengo solo per far notare che sul sito di mediaworld on line vendono ancora il muvo2 4gb a 169 euro, la pomozione era quella di ottobre se non erro.
Il mini ipod e il creative zen micro sono dei bellissimi oggettini, ma se si vuole contenere la spesa, il muvo2 base resta ancora un'ottima scelta.
volevo inoltre chiedere se di muvo2 da 5gb ne esistono due versioni, una con radio e una senza... L'offerta natalizia di mediaworld del muvo2 5gb non mi sembra comprenda la radio...
Old 30-11-2004, 09:38   #4430
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Sicuramente quello è un prezzaccio. X quanto riguarda il muvo2 da 5gb ci sono due versioni (come per il Muvo tx), quella senza radio e quella FM; attualmente quella in offerta al MW è quella senza radio!
Old 30-11-2004, 10:30   #4431
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Innanzi tutto grazie della disponibilità e completezza delle risposte.

Ma per un utente con esigenze non elevate però prendere un muvo 4gb che oltre a costare di più ha lo svantaggio della minore autonomia, e della maggiore fragilità oltre che del costo doppio rispetto al tx forse non è la scelta migliore, anche se effettivamente 169euracci per il 4gb mi secca molto lasciarlo lì
Più che altro essendo un regalo pr una persona con poca confidenza con questi oggetti preferirei praticità e comodità d'uso.

In definitiva quindi il tx come si ricarica (a parte via usb)?!?!?

Conoscete delle offerte altrettanto valide anche per un 512/256mb (non necessariamente cretive)?

Ultima modifica di greasedman : 30-11-2004 alle 10:46.
Old 30-11-2004, 13:35   #4432
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
In definitiva quindi il tx come si ricarica (a parte via usb)?!?!?
Conoscete delle offerte altrettanto valide anche per un 512/256mb (non necessariamente cretive)?
Come ti ho già spiegato nei post precedenti, il muvo tx NON si ricarica, nè via usb, nè con alimentatore. Se vuoi utilizzare le batterie ricaricabili devi prendertele a parte assieme ad un loro caricatore.

Se con"ricarica" intendi il trasferimento dei dati.. beh quello avviene ovviamente via usb!

Altre offerte? Di prodotti validi che ne sono, anche molto più dei Creative.. dipende quanto vuoi spendere!
Old 30-11-2004, 14:52   #4433
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Speravo che mi dessero inclusa una batteria ricaricabile e anche la relativa possibilità di ricaricarla...

Vabbuò se non trovo di meglio con le altre marche vado di muvo2 anche se per l'uso ke mi serve 4gb e 169euracci sono buttati un pò via
Old 30-11-2004, 19:52   #4434
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Scusate ma il muvo 4gb a 169e da mediaworld dove l'avete visto?!? io non l'ho trovato!

E per quanto riguarda il muvo slim ke ha il caricabatterie conoscete buoni prezzacci in giro?
Old 30-11-2004, 20:47   #4435
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Scusate ma il muvo 4gb a 169e da mediaworld dove l'avete visto?!? io non l'ho trovato!

E per quanto riguarda il muvo slim ke ha il caricabatterie conoscete buoni prezzacci in giro?
E voilà:

_____

Niente link commerciali

Kewell

Ultima modifica di Kewell : 30-11-2004 alle 20:51.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 20:49   #4436
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

e voilà (speriamo che adesso funzioni...):

Ultima modifica di Kewell : 30-11-2004 alle 20:58.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 20:50   #4437
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

si va beh, manda sempre alla home page, comunque se entri in hifi e mp3 hard disk lo trovi!
Old 30-11-2004, 20:52   #4438
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Sono il re dei beoti... andavo a cercare su lettori mp3

Ma a kelkoo mediaworld gli sta antipatico?
Old 30-11-2004, 20:53   #4439
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
si va beh, manda sempre alla home page, comunque se entri in hifi e mp3 hard disk lo trovi!
So che è compito del mod.. ma ti consiglio di cancellare quei due mex visto che non servono.. e soprattutto non è possibile inserire link commerciali!
Old 30-11-2004, 20:56   #4440
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come da regolamento non si possono postare link commerciali.

Quando si posta a distanza così ravvicinata meglio editare l'ultimo messaggio per evitare di appesantire la leggibilità della discussione
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian