Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 12:18   #2901
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Qualcuno che ha il Thomson PDP-2444 potrebbe gentilmente dirmi come và e la memoria di quanto può essere aumentata?

grazie
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:55   #2902
RobyMax1
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Cassino
Consiglio lettori MP3...e nn solo!

Raga'...spero la sezione sia azzeccata x chiedere consigli sui lettori MP3
A me ne servirebbe uno con le seguenti caratteristiche:

256 Mega su memoria statica
Supporto MP3 - WMA
Radio integrata
PenDRIVE USB (con connettore integrato!)
Dittafono

Purtroppo in giro si trovano solo modelli di case famose...e pochissime hanno un dispositivo universale come quello ke cerco io. E quelle 2 o 3 ke ce l'hanno...bèh...è davvero bruttino.
Se qualcuno sa indirizzarmi su qualche prodotto meno conosciuto...
Accetto cmq qualsiasi consiglio...anke x' ormai son alla ricerca da 6 mesi!

Se c'è qualche sezione più adatta in cui mettere questo post vi prego di segnalarmelo

Grazieeee
RobyMax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:59   #2903
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
spetta un attimo che cerco
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 13:09   #2904
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...814720510&rd=1
sbav...
questo è la vers. 128 (disp in canada), ma poco tempo fa c'era anche lavers. 256mb disp in Germania
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 14:09   #2905
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da spriggan
Sabato sona andato da MW di cantù ed avevano il muvo 2 4 giga sottocosto.
Peccato di averlo gia preso sul sito,altrimenti mi risparmiavo anche le 8 euro per la spedizione.

Bravo.

Se solo avessi immaginato ti avrei chiesto di prendermene uno!
Tanto col pagamento e la spedizione non avremmo avuto problemi!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 14:55   #2906
RobyMax1
Member

...sei un dio!

Sei un grande...hai trovato quello ke mi serviva.
Peccato nn legga i file WMA...
Ora cerco di beccare la versione con 256...possibilmente in Italia.

Cmq se ci sono altre proposte...tanto nn penso ke riuscirò ad avere tanto velocemente questo

Grazie mille!!
Old 10-05-2004, 17:25   #2907
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
In schede audio c'è una discussione chilometrica. Posta lì
Old 10-05-2004, 18:28   #2908
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Se a qualcuno interessa da MW vendono il lettore mp3 United con 128MB di flash + radio + lettore MMC/SD a 60€.
Praticamente è identico al Nortek Jogger.

CIAO

P.S.
Se volete vi facccio una recensione viasto che l'ho appena preso.
Esaurito pure quello !
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 19:20   #2909
luke10
Senior Member

Io volevo ordinarlo il 7 mattina e già era esaurito
Old 10-05-2004, 21:52   #2910
Francesco86
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
grazie per non avermi cagato proprio, il vostro aiuto mi è stato fondamentale nella riparazione del mio lettore, arrivederci
Old 10-05-2004, 22:05   #2911
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Qualcuno che ha il Thomson PDP-2444 potrebbe gentilmente dirmi come và e la memoria di quanto può essere aumentata?

grazie

Bene molto bene, volume limitato, ma risolvi con firmware versione americana (rca) invece che (thomson)...

Sinceramente no so io ho preso una sd da 128 mb per 40 € e non da problemi di lettura (unica nota dolente con una scheda di memoria l'autonomia si dimezza )

Cmq io l'ho preso perchè volevo qualcosa di ultraleggero, con una buona qualità audio e poco costoso....
Old 11-05-2004, 02:23   #2912
RobyMax1
Member

a quando il lettore definitivo?

Da 6 mesi vago alla ricerca del lettore DEFINITIVO. Ultima speranza è stata questo questo forum...ma ancora nn ho trovato quel ke cerco.

Insomma, se devo spenderli 'sti soldi voglio qualcosa di veramente particolare:

- lettore MP3 WMA
- almeno 256 mega
- pen-drive usb (con il connettore integrato!)
- radio FM con funzione di registrazione
- voice recorder, possibilmente con encoder MP3 in tempo reale
- senza batteria ricaricabile interna (se possibile)
- almeno una decina di ore di durata della pila
- almeno decente da vedere

A questo punto hanno superato il test con una leggera "spintarella":

MSI MEGASTICK: ma ancora nn ho capito se legge WMA
MAGNEX DMR 1000 e DME 1000

Ognuno però è carente in almeno uno degli aspetti di cui sopra.
Nn c'è niente da fare...nn lo faranno mai. Ci girano intorno ma nn ci si arriva.
Ma vi immaginate un Muvo TX completo di tanta tecnologia? Ma alla creative ke fanno...dormono? Sono rimasti al Rhomba da una vita...

Cmq se qualcuno ha da segnalarmi qualche altro modello ke mi dovesse essere sfuggito (dico la verità...nn mi sono letto tutte le 115 pagine..ma una trentina sì)...magari trovo il lettore dei miei sogni.

Un'ultima cosa...nessuno qui ha mai nominato i lettori Irradio...fate un salto nell'homepage della ditta...
Old 11-05-2004, 07:31   #2913
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
L'Irradio anche a me sembra un ottimo lettore mp3 anche se per il mio budget era troppo caro. Ha tutte le funzioni che cerchi. Sarebbe interessante sentire qualcuno che ce l'ha.
In alternativa c'è l'Iriver IFP 390T che trovi a 185€ + ss su un sito italiano. anche questo sembra un ottimo lettore e ha tutte le funzioni che cerchi.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 08:41   #2914
luke10
Senior Member

Quote:
Se a qualcuno interessa da MW vendono il lettore mp3 United con 128MB di flash + radio + lettore MMC/SD a 60€.
Praticamente è identico al Nortek Jogger.

CIAO

P.S.
Se volete vi facccio una recensione viasto che l'ho appena preso.
Ti ho mandato un pvt per chiederti alcune cose

ciao
Old 11-05-2004, 09:18   #2915
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Ti rispondo direttamente qui.

Il lettore mp3 UNITED è un 128MB di memoria flash con radio FM e lettore mp3/Wma

AUDIO
l'audio è di buona qualità con volume abbastanza forte, se usi le cuffie in dotazione che si inseriscono nell'orecchio (non mi ricordo la definizione esatta) puoi ascoltare gli mp3 a 1/3 di volume, se usi le classiche cuffie con spugnetta devi andare a metà volume.Con la radio devi aumentare leggermente il volume.
Ha anche l'equalizzatore con 5 preselezioni già impostate.Lo trovo però poco utile, avrei preferito invece la possibilità di regolare i bassi e gli alti separatamente. voto 7

QUALITA' COSTRUTTIVA
un po scarsetta, sia come rifiniture che come qualità dei tasti. anche il vano batteria è un po' macchinoso. voto 5

DISPLAY
sono tre righe di cui una visualizza il titolo (Tag mp3 solo con gli mp3) la lunghezza(sec) la qualità(Kbps) e il numero di canzoni, le altre due visualizzando altre generiche informazioni. E' bbastanza luminoso anche se non eccelle. voto 6

BATTERIA
Va usata una batteria stilo tipo AA. La durata non saprei in quanto l'ho usato per circa 3 ore e per il momento va ancora. La casa dichiara 8 ore ma io penso che arriverà a 6/7 ore al massimo, ti farò sapere. Se usi le SD considera che la batteria si scarica molto più velocemente. voto 6,5

REGISTRAZIONE
l'ho provata solo una volta per curiosità, crea dei files penso Wav, ma mi sembra di bassa qualità. Non puo inserire dei microfoni esterni in quanto non ha il connettore LineIn. voto 5

E' espandibile con memorie SD anche se non è indicato quale capienza supporta. Le SD le gestisce come memoria a parte rispetto a quella interna.
Richiede l'uso del software fornito in dotazione per inviare gli mp3 al lettore, puoi inviare solo files MP3 o WMA non puoi inviare altri tipi di files. Non puoi utilizzarlo come hard-disk estraibile.
In dotazione oltre al lettore hai le cuffiette, una cover in plastica, una custodia porta lettore con clip per cintura, manualetto in italiano molto stringato e CD per installazione software.

CONCLUSIONI
Nell'insieme è un prodotto di battaglia che costa VERAMENTE POCO, se non hai grosse pretese e ti accontenti dei limiti te lo consiglio. Io l'ho preso con l'intenzione di tenerlo un paio di anni per poi passare a un prodotto di maggiore qualità e capienza sperando che nel frattempo i prezzi scendano, perchè in questo momento i lettori mp3 sono dei "FURTI" ai nostri portafogli.

P.S.
Se vuoi leggerti altre recensioni vai sul sito di CHL e leggiti i commenti al lettore Nortek Jogger che è praticamente identico al UNITED con però solo 64MB di flash.

CIAO
Old 11-05-2004, 09:33   #2916
luke10
Senior Member

Grazie 1000
Old 11-05-2004, 10:02   #2917
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Preso Philips Hdd060
X ora posso dirvi solamente alcune impressioni
volume bassino, sono abituato ad un lettore cd vecchiotto sony, sul quale non avevano ancora pensato di abbassare il volume x risparmiare batterie
Archiviazione dei file su dispositivo: x lo meno strana, rinomina i file e li mette in una cartella nascosta system, se non si spostano con il programma apposito della philips non li suona, cioè non li vede
1,36 GB, speravo di poterlo usare in qlc occasione x spostare film in 2 cd ma nn sarà sempre fattibile
Visualizza solamente titolo canzone e artista, album nella visualizzazione completa, senza barra del tempo ma niente anno del album, e x me che ci metto le discografie complete e nn mi ricordo mai l'ordine degli album è una grave pecca.
Pro
Firmware aggiornabile, magari sarà possibile trovare un fw che decodifica altro oltre a mp3 e wma
Estetica fantastica, cmq giudicate voi

Menu
Permette di scorrere l'elenco in base a
un determinato artista o gruppo
album
playlist
Genere
I tag id3 sono strettamente necessari, i file senza tag non mantenendo il nome sul dispositivo, non si capisce che cosa sono
Se volete chiedere altro, son disponibile

ps:
Quote:
in questo momento i lettori mp3 sono dei "FURTI" ai nostri portafogli
Sono completamente daccordo

Ultima modifica di fortschleichen : 12-05-2004 alle 08:25.
fortschleichen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:05   #2918
RobyMax1
Member

Quote:

In alternativa c'è l'Iriver IFP 390T che trovi a 185€ + ss su un sito italiano. anche questo sembra un ottimo lettore e ha tutte le funzioni che cerchi.

CIAO
Manca una funzione fondamentale...nn è pendrive!!!!
Old 11-05-2004, 15:11   #2919
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Quote:
Originariamente inviato da RobyMax1
Manca una funzione fondamentale...nn è pendrive!!!!
Se per Pendrive intendi che può fungere anche da hard-disk estraibile mi risulta che anche l'i-river abbia questa funzione.

CIAO
Old 11-05-2004, 16:57   #2920
RobyMax1
Member

@ Scipione

Nel senso ke deve avere il connettore integrato...così ovunque mi trovo posso trasferire i dati senza dover portami dietro un cavetto usb....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian