Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 22:22   #26021
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I lettori Xuelin non ho mai avuto occasione di provarli, anche se mi sarebbe piaciuto provare la diversa resa delle due uscite cuffia presenti.
Ma Xuelin ce l'ha un sito ufficiale?
E… tipo uno Xuelin IHIFI 770 (almeno sulla carta) come si collocherebbe tra Hidizs e Xduoo?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 07:04   #26022
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ma Xuelin ce l'ha un sito ufficiale?
E… tipo uno Xuelin IHIFI 770 (almeno sulla carta) come si collocherebbe tra Hidizs e Xduoo?
Il sito è i-HiFi:

http://www.i-hifi.com/index.php/en/product.html

Per il resto, da quel che ho letto, non credo che si collocherebbe tra i due ma al di sotto, a causa di qualche problemino con la riproduzione dei flac e qualche altra defaillance.

E' anche vero che alcuni dei problemi si superano installando RockBox:

http://xvtx.ru/rockbox/index.htm
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:05   #26023
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

In effetti quest'ultimo non è così interessante come gli altri due!
E, non avendo un'uscita aux, è orientato esclusivamente ad un uso in portabilità… Forse potrebbe essere presa in considerazione la versione 770c che si trova intorno agli 80$; ma se già bisogna aggiungere la dogana allora l'interesse viene anche meno

Via Veritas Vita
Old 03-05-2016, 11:05   #26024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In effetti quest'ultimo non è così interessante come gli altri due!
E, non avendo un'uscita aux, è orientato esclusivamente ad un uso in portabilità… Forse potrebbe essere presa in considerazione la versione 770c che si trova intorno agli 80$; ma se già bisogna aggiungere la dogana allora l'interesse viene anche meno
Non sono sicuro ma mi sembra che una delle due uscite cuffia dell'iHiFi 770c sia anche Line-Out: riguardo al prezzo, li ho visti su Ali anche a 70 euro, ma potrebbe trattarsi della prima versione, mentre a circa 85 euro c'è il modello New.

Se poi hai un "fantastiliardo" da spendere, puoi "darti al Lotoo"!

http://www.lotoo.cn/page/default_en.asp?pageID=97

Ultima modifica di miriddin : 03-05-2016 alle 11:16.
Old 03-05-2016, 18:42   #26025
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Non sono sicuro ma mi sembra che una delle due uscite cuffia dell'iHiFi 770c sia anche Line-Out: riguardo al prezzo, li ho visti su Ali anche a 70 euro, ma potrebbe trattarsi della prima versione, mentre a circa 85 euro c'è il modello New.

Perché, anche dell'iHiFi 770c esistono due versioni? Da quello che avevo letto il 770c era la versione aggiornata e più economica dell'iHiFi 770: componenti più economici ma suono quasi indistinguibile dal primo 770 (senza C)…

Ricapitolando (prima dell'acquisto):
opzione 1)
Xduoo x3 per uso più free (tra cui anche per sport, corsa-bici) subito e Hidizs AP100 in seguito per uso più "raffinato" (ma quest'ultimo come resa audio pura è superiore di molto all'x3?)
opzione 2)
Hidizs AP100 subito e iHiFi 770c in seguito per l'uso più free (anche se questo risulta un po' penalizzante nell'uso sportivo con l'assenza dei tasti fisici)
opzione 3)
Hidizs AP100 per tutto e fine della storia (oppure lo vedi un po' a rischio per lo sport?)

Poi in merito al Lotoo, anche con la massima disponibilità ma si tratta sempre di dispositivi portatili
A quel punto prenderei molto più volentieri un Audio GD-NFB28 a 900€ e starei molto più tranquillo dei risultati

A proposito la seconda versione dell'AP100 quando è uscita esattamente? Nel colore nero da cosa si distinguono le due versioni? (nel caso di sguardo all'usato…)

Via Veritas Vita
Old 03-05-2016, 19:08   #26026
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

PS. Sì, l'uscita cuffie A dell'iHiFi 770c è anche line out, ma non a livello fisso, quindi credo si comporti come una sorta di preamp e non come una sorgente pura.

Via Veritas Vita
Old 04-05-2016, 07:33   #26027
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:

Oppure qualcosa di più economico e vintage:
http://www.colorfly.eu/product_index.html
Old 04-05-2016, 08:01   #26028
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Al momento mi interessano di più gli Shanling...
Old 04-05-2016, 10:12   #26029
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Al momento mi interessano di più gli Shanling...
Ho letto che hai apprezzato molto anche l'Xduoo X2… c'è molta differenza come resa sonora rispetto all'x3? Siamo su categorie diverse?
L'x3 ha sostituito nel tuo quotidiano l'x2? oppure continui a portarti dietro sempre il fratellino minore?
…da avere sempre con sé (e anche per fare sport) l'x3 resta da preferire o l'x2 potrebbe cmq dire la sua?

Via Veritas Vita
Old 05-05-2016, 15:18   #26030
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ho letto che hai apprezzato molto anche l'Xduoo X2… c'è molta differenza come resa sonora rispetto all'x3? Siamo su categorie diverse?
L'x3 ha sostituito nel tuo quotidiano l'x2? oppure continui a portarti dietro sempre il fratellino minore?
…da avere sempre con sé (e anche per fare sport) l'x3 resta da preferire o l'x2 potrebbe cmq dire la sua?
Come resa trovo l'XDuoo X3 decisamente superiore all' X2 che purtroppo presenta anche grossi limiti per quanto riguarda la riproduzione, non avendo una funzione di riproduzione casuale utilizzabile.

Nell'uso quotidiano, ascoltando in genere in modalità casuale, di solito preferisco il FiiO M3 per le sue dimensioni estremamente ridotte, da utilizzare con auricolari con comandi a filo in modo da sfruttare la possibilità di avanzamento brani e pausa/play supportata dal lettore, mentre riservo l'XDuoo X3 ai viaggi più lunghi, anche considerando la più ampia scelta garantita dai 256 GB di spazio rispetto ai soli 72 GB dell' M3.
Old 05-05-2016, 16:17   #26031
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Come resa trovo l'XDuoo X3 decisamente superiore all' X2 che purtroppo presenta anche grossi limiti per quanto riguarda la riproduzione, non avendo una funzione di riproduzione casuale utilizzabile.
Perfetto, x2 decisamente scartato a quel punto mi tengo il sansa
A proposito, ieri mi sono arrivate le NAD: collegate al piccolino ho pensato "covolo, allora anche questo cosino può suonare meglio di quanto non faccia di solito
Anche le Nad come le Yamaha migliorano molto dopo il rodaggio? certo sono partite già bene appena tirate fuori dalla scatola
Ora urge che mi suggerisci delle Earbuds che mi diano una resa di qualità e che siano stabili nelle orecchie per quando faccio sport

Quote:
Nell'uso quotidiano, ascoltando in genere in modalità casuale, di solito preferisco il FiiO M3 per le sue dimensioni estremamente ridotte, da utilizzare con auricolari con comandi a filo in modo da sfruttare la possibilità di avanzamento brani e pausa/play supportata dal lettore, mentre riservo l'XDuoo X3 ai viaggi più lunghi, anche considerando la più ampia scelta garantita dai 256 GB di spazio rispetto ai soli 72 GB dell' M3.
No no, M3 fuori questione: anche se piccolo non ha tasti fisici! Come dimensioni tutto sommato l'Xduoo x3 dovrebbe essere cmq abbastanza comodo… Allora approvato anche per uso sportivo?

Via Veritas Vita
Old 05-05-2016, 17:45   #26032
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Ragazzi, stavo valutando un futuro acquisto di un ampli da abbinare al mio Fiio x1. Oltre al decantato E12 montblanc, ho letto ottime recensioni su head-fi su: topping Nx2 (combo Amp+Dap) e Nx3 (solo Amp). Diciamo che entrambi costano meno della metà del Fiio.
Avete pareri in merito su questi 2 "giocattolini"??
L'abbinamento generale di un Amp, porterebbe ulteriore qualità all'X1 anche se non posseggo cuffie di alta Impendenza??
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 05-05-2016, 18:07   #26033
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Il compito di un ampli è quello di amplificare il segnale (da cui il nome); e un buon ampli deve fare questo lavoro senza introdurre artifici in quest'operazione. Dunque il segnale risultante sarà quello della sorgente semplicemente incrementato. Questo vuol dire che nel tuo caso il risultato potrebbe migliorare solo se bypassi l'ampli interno dell'X1 usando quest'ultimo come dac puro (da verificare se si possa fare).

Via Veritas Vita
Old 05-05-2016, 18:19   #26034
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Le NAD leho prese da un amico del forum ed essendo quindi già rodate non posso dirti se il suono si modifichi dopo un pò di tempo; sicuramente acquistano ulteriormente, come detto in precedenza, sperimentando con pads diversi, sia come suono che come comodità!

Come earbuds, avendo le prime VE Monk (le Plus sono ancora ostaggio della dogana! ) tenderei a consigliarti le VE Monk Plus con il kit di accesori, considerando che le "alette" fornite col kit dovrebbero renderle ben stabili anche durante la pratica sportiva:

Riguardo al FiiOM3, HA tasti fisici, anche se il look del lettore farebbe pensare che si tratti di tasti a sfioramento!

In ogni caso utilizzando gli auricolari con comandi a filo, come quelli in dotazione al lettore, i tasti fisici sul lettoredevi usarli solo per regolare il volume...
Old 05-05-2016, 20:17   #26035
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Ah ok, dunque non posso neanche chiederti di quante ore necessitino per rendere al meglio
Certo che alle Nad un cavo più lungo potevano anche fornirlo, visto che hanno fatto la boiata di mettere un jack proprietario giusto di qualche micron più largo dello standard! Insomma dovevano proprio sottolinearlo così che era un prodotto specifico per prodotti apple?!?

Le V monk plus (che mi avevi già gentilmente suggerito) sono molto interessanti e sicuramente le prendo: l'unico inconveniente è che sono out stock Mi tocca aspettare l'approvvigionamento!!!
Qualcosa di equivalente anche nel prezzo? …nell'attesa delle monk…
Che tu sappia le VE asura o le Zen sono molto superiori a quelle base vista l'enorme differenza di prezzo?

Mi dispiace per il tuo in ostaggio! Insomma alla dogana lo tengono tutto sto tempo anche se ha un costo irrisorio?!?

Dalle immagini l'M3 sembra cmq poco pratico per schiacciare alla cieca (poi magari nella realtà non sarà così); in più mi pare di aver capito che sia cmq inferiore di molto all'X1 della stessa casa (che B-stock costa solo un 15€ in più)…

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 05-05-2016 alle 20:46.
Old 05-05-2016, 20:42   #26036
echoes1976
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo valutando un futuro acquisto di un ampli da abbinare al mio Fiio x1. Oltre al decantato E12 montblanc, ho letto ottime recensioni su head-fi su: topping Nx2 (combo Amp+Dap) e Nx3 (solo Amp). Diciamo che entrambi costano meno della metà del Fiio.
Avete pareri in merito su questi 2 "giocattolini"??
L'abbinamento generale di un Amp, porterebbe ulteriore qualità all'X1 anche se non posseggo cuffie di alta Impendenza??
Grazie

Ciao, io uso il fiio E11k abbinato all'X1. Costa sensibilmente meno dell'E12 e insieme alle Sennheiser Momentum si sente da dio.
echoes1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 20:45   #26037
echoes1976
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da echoes1976 Guarda i messaggi
Ciao, io uso il fiio E11k abbinato all'X1. Costa sensibilmente meno dell'E12 e insieme alle Sennheiser Momentum si sente da dio.
Aggiungo che il suono è decisamente migliorato rispetto all'uso delle cuffie con il solo X1. Lo uso però baipassando l'uscita cuffie ed usando solo l'amplificazione dell'E11k.
echoes1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 20:48   #26038
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Aggiungo che il suono è decisamente migliorato rispetto all'uso delle cuffie con il solo X1. Lo uso però baipassando l'uscita cuffie ed usando solo l'amplificazione dell'E11k.
Proprio come supponevo poc'anzi

Via Veritas Vita
Old 06-05-2016, 07:18   #26039
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Io faccio la stesa cosa.
Abbino un Fiio X1 con E12 Montblanc e , alterno in ear a cuffie tradizionali. Amo le accoppiate con Shure Se215 e AKG K99 e, quoto quanto detto, suono molto molto piu' dettagliato e "palco" amplificato e allargato.
NON SONO un audiofilo, ma ti posso garantire che la resa con un ampli e' assolutamente migliore e godibile.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:42   #26040
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Grazie mille per i vostri pareri... sicuramente l'E12 è un ottimo acquisto che terrò molto in considerazione... I topping pare che qualità prezzo non siano niente male.
Attualmente sono super soddisfatto con Fiio X1 + Sony Mdr-1A, non vorrei toglierle mai. Ma d'altronde come si mette naso in questo settore la scimmia non si contiene mai.... 😂😂😂😂😂

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian