|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Sto cercando un valido sostituto del cowon i9.
Requisiti: Flac (ovvio) e possibilmente bluetooth. Dimensioni non esagerate, ottima qualità dei materiali e in generale . Il prezzo non è importante. Cosa ne pensate del ibasso dx50, ma ha il bluetooth?
Ultima modifica di Azt : 16-02-2014 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Quote:
Il Sony NWZ-ZX1 lo stavo giusto guardando in questi minuti. Prezzo altino per le funzioni che mi interessano, è più uno smartphone senza la parte telefonica :| E se rinunciassi (sigh) al bluetooth?
![]() |
![]() |
#24343 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio...
Poichè ho a disposizione qualche soldo, ho pensato di farmi un paio di regali: nell'ultimo paio d'anni ho usato un Sansa ClipZip abbinato a un paio di Klipsch S4. Poichè però quest'ultime sono morte, ho deciso di fare il passo un po' più grande e ho appena acquistato un paio di TDK IE800. Mi piacerebbe quindi capire se può esserci un valido upgrade anche per quanto riguarda il player. Io in realtà mi trovo molto bene col Sansa, Rockboxed e con una MicroSD da 32Gb va benissimo, ma magari c'è qualcosa di interessante in giro alzando un po' l'asticella. Non mi interessa spendere cifre enormi, io non sono un audiofilo, però ascolto tanta musica (universitario pendolare...) e mi piace avere una buona esperienza d'ascolto, ecco. Tutti i miei files sono mp3 320Kbps, la stragrande maggioranza è metal. Sui 100 - 150 euro c'è un qualche lettore che potrebbe essere interessante? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Prova a guardare iBasso DX50 e FiiO X3:
Dei due, se pensi di non affiancare un ampli o un DAC al lettore, ti consiglierei il FiiO X3, che comprende già queste funzionalità, anche se l'iBasso DX50 suona meglio! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617538 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569413
![]() |
#24345 |
Member
|
Innanzitutto grazie mille per la risposta! ;-)
Ho letto ottimi pareri sul Fiio X3 e ho visto che sia qui che in altri lidi viene spesso consigliato. Da un'occhiata sul web però mi era parso di capire che ce ne volessero sui 200 per portarlo a casa...Posso chiederti dove si può reperire a quel prezzo? Un'altra cosa...Se volessi stare più vicino ai 100, cosa potresti consigliare? Ho sentito sempre un sacco parlare dei Cowon, ma non essendo esperto mi è difficile orientarmi tra i loro modelli. Inoltre mi pare di capire che la maggior parte dei lettori mp3 si acquistano su siti specializzati, in quanto su Amazon non si trovano ai prezz indicati di solito nei forum... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24346 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai Cowon, gli ultimi modelli non mi ispirano molto, ma anche i precedenti, pur suonando bene sono più indicati se si vuole giocare un pò coneffetti ed equalizzazione, ma in flat risultano un pò carenti, senza considerare che i due lettori di cui parlavo sono lettori con supporto per bitrate più elevato...
![]() |
![]() |
#24347 |
Member
|
Capito! Al di là dei Cowon, sulla fascia dei 100 c'è qualcosa che vale la pena considerare quindi o consiglieresti direttamente il passaggio al Fiio X3?
P.S.: Grazie mille per il PM! ;-) Ultima modifica di AceDuff : 16-02-2014 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24348 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è poi la fascia dei lettori audiofili, sicuramente di prezzo molto più alto, a cui appartengono i prodotti come iBasso DX50 e FiiO X3, che costituiscono soluzioni di prezzo tutto sommato abbordabile, di qualità impensabile fino a poco tempo fa, che sono a volte versioni ridotte di lettori audiofili di prezzo maggiore (vedi ad esempio l' iBasso DX50, versione ridotta dell' iBasso DX100!). Per il resto, in termini assoluti di qualità audio ed impostazione sonora, mi sentirei di consigliare l' iBasso DX50, ma come lettore più versatile in quanto dotato di altre funzionalità interessanti, come il DAC, vedrei più indicato il FiiO X3 come lettore da non intendere come parte di n sistema ma come unico dispositivo. Ultima considerazione da fare sull'eventuale acquisto è quella relativa alla gestione della garanzia, sicuramente più difficoltosa per gli acquisti in oriente, ma qui sta all'acquirente stabilire se la maggior comodità nel far valere la garanzia vale i 100 euro di differenza previsti per acquistare in Italia, anche considerando che non è detto che ci sia poi bisogno di farvi ricorso...
![]() |
![]() |
#24349 |
Member
|
Grazie mille per la spiegazione, davvero molto interessante! ;-)
A questo punto, devo riflettere un attimo...Domani mi arrivano le TDK, quindi le userò per un po' e vedrò se l'accoppiata col ClipZip mi soddisfa appieno, 150 euro per il Fiio X3 sono una cifra importante per me, e pur da estimatore della musica in buona qualità non so se valga la pena fare il salto...dopotutto il ClipZip fa maledettamente bene il suo lavoro per costare 50 euro. Si vedrà, intanto grazie mille per la disponibilità! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24350 |
Senior Member
|
Se sei soddisfatto con lo Zip, non ha senso affrontare ora la spesa: magari puoi rimandare a quando ne sentirai l'esigenza...
![]() |
#24351 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, vorrei acquistare lettore mp3 ,sarei orientato su questi modelli come budget ovvero: sony nwz-e474 ,(ipod nano),sansa clip / fuze o cown i10...e come cuffie sarei orientato sulle magicsound E10 (su testfreaks le mettono tra le prime scelte in ordine di punteggio e considerando il valore...)...mi piacerebbe avere un sistema cuffie + lettore con le quali poter ascoltare musica anche a pressioni sonore elevate e con una qualità di rispetto(naturalmente non al top...mi piace anche l'impatto dei bassi),inoltre siccome ascolto anche radio fm magari sotto il sole...non vorrei essere impegnato a leggere su display che spesso sono poco leggibili sotto il sole forte, ma avere dei tasti (o posizioni prefissate) che senza guardare nulla posso avanzare la stazione fm o avanzare il brano mp3 scelto (in genere mp3 standard..) ... potete darmi qualche consiglio su un "sistema" che ritente più adeguato alle mie esigenze...grazie
Ultima modifica di xam4033 : 17-02-2014 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24354 |
Member
|
ok grazie ma...il sansa sport si sposa bene con le magicsound e10 ...o per avere l'impatto sono giusto dovrei puntare a cuffie migliori ? e quali?
inoltre spero che le E10 siano nettamente migliori rispetto quelle in bundle con il sansa ..oppure no?...in alto nel post vedevo anche un consiglio per: •FiiO X3 con Brainwavz S1 incluse lo trovi sui 143 euro come accoppiata la trovate molto più performante rispetto alle proposte da me elencate o dal sansa sport + E10? mi interessa saperlo anche in funzione dell'impatto/potenza volume sonoro....grazie Un'ultima curiosità: io ora posseggo un Samsung YP-t10 con cuffie in bundle ...nel caso passassi ai sistemi sopra citati il balzo in avanti in termini di impatto/volume e qualità sarebbe notevole...o miglioro solo marginalmente?? Grazie mille Ultima modifica di xam4033 : 17-02-2014 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24355 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24356 |
Member
|
Grazie mille jojomax....e del passaggio tra il mio vecchio samsung yp-t10 e un sansa è notevole o non poi così tanto evidente? Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24357 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari puoi prendere a una trentina di euro un Sandisk refurbished da ebay.. Ma meglio ancora a 50 euro circa su Amazon Ita il sandisk clip+ 8GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24358 |
Member
|
grazie ancora...anch'io pensoche differenze abissali non possano esserci....il mio orecchio è molto sensibile tempo fa ho speso delle fortune su impianti hi-fi di altissimo livello anche a valvole...poi un bel giorno ho venduto tutto, era una rincorsa senza fine a qualcosa che forse non c'è...alla fine l'orecchio si abitua a quello che hai in casa e non appena senti qualcosa di nuovo ti sembra più bello...poi anche questo "bello" diventa mediocre..ecc ecc...ora mi sta ritornando la voglia ma vorrei fare qulacosa di molto più "intimo e ridimensionato" per caso mi è venuta l'esigenza di cercare un qualcosa al posto del samsung ed ho scoperto che anche in questo mondo esiste l'hi-end (anche prima c'era ma non me ne sono mai interessato...)...così al momento come sistema portatile tuttofare potrei stare su di un sansa (o fiio x3) + E10...ma se volessi fare qualcosa di vero hi-end ma senza svenarsi ho visto che la stessa fiio ha dei prodotti molto validi , ma ho letto altrettano bene anche dei vari maverik audio o di prodotti valvolari strepitosi pur stando in ambiti umani....quale potrebbe essere a tua esperienza una combinazione per casa di ampli o ampli/dac e cuffie "definitiva" ?? Grazie e scusate per essermi dilungato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24359 |
Senior Member
|
Non esiste una cosa definitiva...
![]() Spendendo un pò di più, potresti prendere l'ottima accoppiata Ibasso Dx50 e Dunu dk1000..da mp4nation!
![]() |
![]() |
![]() |
#24360 |
Member
|
e volendo fare una cosa mista tipo :
mi prendo fiio X3 o ibasso + E10 per le vacanze diciamo... e per godermi la musica a casa utilizzando sempre il fiio o idbasso come sorgente e come cuffie le fidelio L2 (mi piacciono molto) o al limite le X1 quale ampli o dac/ampli potrei abbinare per avere una soluzione certamente più performante rispetto alla versione "vacanza"? Per esempio leggo molto bene di apparecchi tipo: Schiit, maverik audio,bravo, amp+dac fiio, lovely cube o altro? Naturalmente opterei per la soluzione casa con cuffie L2 e ampli/daco o integrato solo se effettivamente il balzo rispetto alla soluzione "vacanza" fosse importante...altrimenti se il gioco non vale la candela veramente lascerei perdere pendendo la soluzione da te proposta tipo idbasso e dunu...grazie ancora !!! ps: punto di più ad un sistema di impatto/volume e con alta dinamicità ma senza distorsioni...piuttosto che una super qualità e definizione del suono...grazie Ultima modifica di xam4033 : 18-02-2014 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.