|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ad ogni modo, quella che mi hai dato è la interpretazione più ovvia, a cui tutti arriverebbero. Se non fosse, che i conti non tornano. ![]() Ho provveduto a fare un altro screenshot, questa volta proprio della città che fornisce rame al mio impero. E come puoi vedere, il calcolo della produzione complessiva mostra un bel 17 complessivo, dato dalla sola somma delle caselle, non vi è traccia del famigerato "+1". ![]() Non capisco proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
E' chiaro allora che sono un deficiente
![]() Non so aiutarti ma se ti va, puoi postare lo stesso quesito nel forum del sito che ho in firma ![]() Lì il mio nick è deggesim.
![]() |
#1603 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
In realtà l'interpretazione più ovvia è quella che il +1 sia valido per tutte le città, come avviene per i bonus lusso e sanità. In realtà quei +1 sono falsi, mi piacerebbe capire il motivo, non ho mai approfondito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
altre domande che mi sono venute in mente
![]() 1)a me capita che quando una civiltà avversaria mi attacca con gli aerei non vedo in realtà il combattimento ma solo la scritta riassuntiva....è normale? 2)anche a voi succede che quando siete in guerra e avete il sopravvento su una civiltà e siete lì lì per spazzarla via, nonostante questo il leader della suddetta civiltà non vi chiede mai la pace o la tregua? certo se gliela offro io l'accetta, ma lui non lo fa mai spontaneamente... 3)ho finito il gioco con la vittoria diplomatica (grazie al c... erano quasi tutti miei vassalli, ci mancava altro che mi votassero contro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Senior Member
|
1) non è che hai disattivato le animazioni? A me quando mi attacano con gli aerei vedo l'aereo sorvolare la città e, come dici te, la scritta riassuntiva.
2) sì, abbastanza spesso, comunque credo dipenda anche dalla "personalità" del leader. 3) quella schermata esce ogni volta che finisce il gioco per vedere il tuo livello in base al punteggio che hai ottenuto
![]() |
#1606 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Nessuno ne sa niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
scusa ma che civilization è?!?!?Quei robot e quelle truppe non le ho mai viste!E gioco con il quarto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per me questo mod ormai è il nuovo civ. Non considero nemmeno di giocare senza. Praticamente è Civ normale con l'aggiunta di nuove tecnologie, miglioramenti e unità future ![]()
![]() |
![]() |
#1609 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che bello!Comunque voi che civiltà preferite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 | |
Junior Member
|
Quote:
bello ma cmq è uno scenario predefinito.....o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche lo scenario tutto suo, ma non l'ho mai giocato.
![]() |
![]() |
#1612 |
Senior Member
|
Io sono affezionatissimo alla mappa della terra Earth18Civs, o anche quella identica ma con 34 civiltà contemporaneamente in gioco.
Le partite migliori le ho fatte con i Romani. All'inizio non hai lo spazio per fondare neppure una seconda città, ma poi grazie alle legioni ti espandi velocemente in tutta europa. Una volta unificato il continente diventi potentissimo (l'europa è ricca di risorse) e l'unica cosa a cui fare attenzione è che non si sviluppi una potenza troppo forte in estremo oriente. Ho giocato anche alla difficoltà imperatore (mi sembrava giusto, con i romani...) sviluppando un impero davvero "indecente" :-)
![]() Ultima modifica di 3spass : 31-07-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 | |
Junior Member
|
Quote:
allora c'è qualcosa che mi sfugge...come si fa ad attivarlo come mod? Io ho Beyond the Sword, ma questo Next War l'ho trovato solo nella sezione "scenari".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di installare l'ultima patch, 3.17 mi pare, che migliora diverse cose anche in questo mod in particolare.
![]() |
![]() |
#1615 |
Bannato
|
Io ultimamente sto prendendo sempre gli americani con il leader industrioso (per me è una caratteristica fondamentale), hanno tutto il nord america e una volta spazzati via gli aztechi si ha vita facile. Bisogna al più presto conoscere nuovi popoli per gli scambi tecnologici altrimenti si rischia di rimanere indietro. Poi hanno il centro commerciale che non è male e il navy seals come unità che non è male neanche questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli aztechi sono davvero davvero bastardi. Alla fine sono riuscito con molta difficoltà a sopravvivere senza perdere territorio e nel medioevo ho anche conquistato qualcosa. Purtroppo però quando sono arrivati gli europei erano già troppo avanti (noi ci eravamo logorati nella guerra PERENNE) e mi sono disamorato... Montezuma, un incubo!!!
![]() |
![]() |
#1617 | |
Bannato
|
Quote:
La seconda strategia è quella delle maniere forti ma devi intraprenderla subito, prima che si espanda troppo. Sacrifichi il primo periodo e fiorisci successivamente, possibilmente anche andando alla scoperta di nuove civiltà che ti aiutino nella ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
E' riferito genericamente al rame. Significa che una casella contenente la risorsa rame, non migliorata, ha un bonus di produzione di +1. Ad esempio, una casella standard di pianura non migliorata fornisce 1 cibo e 1 produzione. Se contiene la risorsa rame, allora produce 1 cibo e 2 produzione. (se poi la migliori con una miniera, ottieni un ulteriore +3, arrivando a 1 cibo e 5 produzione, ma questa informazione devi leggerla nella civopedia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
a me le uniutà future fanno alquanto cagare....di solito resto con la modalità Lissia e come civiltà uso inglesi+winston chirchill...un mito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.