Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2011, 02:21   #22941
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ma paolo non ci rimane mai male! Così come il capitano!

Se BD va peggio di SB-E diranno che va meglio del 2600K.

Se BD va peggio del 2600K diranno che è un incremento notevole rispetto al thuban e che nn bisognava aspettarsi di piu'

Se BD va peggio del thuban, diranno che i bios sono acerbi ed il codice non è ottimizzato

Sono persone positive!
per fortuna che non sono gli unici
Old 17-09-2011, 08:09   #22942
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Paolo però dopo tutti sti papiri, almeno un po' di attenzione alla matematica delle percentuali, per favore, ed evitiamo errori grossolani

Se nel tuo ragionamento dai a SB X4 il 50% in più di IPC rispetto ai Phenom II X4, vuol dire che questi ultimi vanno il 66% degli SB a parità di core e frequenza (tu hai erronamente scritto 50).

Infatti se partiamo da un ipotetico valore di 66 per i Phenom II e aggiungiamo il 50%, fa 66+33 = 99 (circa 100).

Con le percentuali non si fanno addizioni e sottrazioni come con i numeri interi
Dire che A va il 50% più di B, equivale a dire che B va il 33% meno di A.
In generale tende sempre a sommare le percentuali, anche quando la cosa va contro il raggionamento che sta cercando di dimostrare ... come quando scrive:

Quote:
possiamo dire che comunque BD, con una frequenza del 20% superiore rispetto a SB, la differenza passerebbe da un -50% ad un -30%
Che è ancora una volta un calcolo sbagliato. Se il Phenom 2 va il 50% in meno del SB, ma recupera con un 20% in più di frequenza, significa che partendo da un 66% rispetto al SB (per via dell'appunto che hai appena fatto tu), raggiunge il: 66 * 1,2 = 79,2, che significa che l'aumento di frequenza porterebbe ad un gap di circa il 21%, e non del 30% come concludeva lui.

Dico questo solo per istinto di protezione nei confronti della matematica che qui viene spesso bistrattata :P.

Per il resto, mi trovo molto d'accordo con |ron e con i suoi ragionamenti.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 17-09-2011, 08:51   #22943
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Ma scusate, davvero pensate che se il signor intel arriva da qualcuno che ha in mano un BD, offre un milioncino di $ per poterlo avere 24h, studiarselo e ricostruirselo in lab da loro, questo qualcuno rifiuterebbe?
Prendi ad esempio obr... aveva in mano un es... sarà andata lì intel, gli avrà sganciato 1po' di cash, avranno studiato a fondo l'architettura, fatto i dovuti calcoli, e restituito al mittente.
Cioè, è molto più facile di quanto si possa pensare eh... lo spionaggio industriale è una cosa palese, non capisco perchè vi suoni così strano... l'nda è ferreo con noi, ma riescono a violare cia, pentagono e compagnia bella, figuriamoci l'nda di amd, che si fonda sostanzialmente sulla firma e la lealtà di esseri umani
amd: "Se violi l'nda ti do 500.000$ di multa."
intel: "tu violalo, ti do un milioncino, metà paghi la multa e metà vai in vacanza e ti compri casa"

nda violato, fine
Tutto è possibile, ma in USA lo spionaggio industriale è un reato penale (e non civile), e se ti beccano 25 anni di carcere li becchi, quindi no, non credo che bastino un milione di dollari
Ares17 è offline  
Old 17-09-2011, 09:37   #22944
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Tutto è possibile, ma in USA lo spionaggio industriale è un reato penale (e non civile), e se ti beccano 25 anni di carcere li becchi, quindi no, non credo che bastino un milione di dollari
ciao Ares17,
sappi che ciò che sto per scrivere non è rivolto a te ma approfitto dell'ennesima citazione per precisare una cosa che molti italiani tendono a confondere:
quando si utilizza il termine reato si tratta già di penale... altrimenti si utilizzano altri termini....
Quote:
Il reato è un fatto umano, commissivo o omissivo, al quale l'ordinamento giuridico ricollega una sanzione penale
prima fonte trovata http://it.wikipedia.org/wiki/Reato
digieffe è offline  
Old 17-09-2011, 10:02   #22945
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
entro nell'ot solo per dire: obr è della repubblica ceca, quindi casomai sarebbe da capire quanto ti becchi in repubblica ceca

fine ot, e siccome non mi sembra ci sia niente di nuovo attendiamo lunedì, e io personalmente incrocio le dita... dovrebbe uscire già al lancio l'8120 da 95w vero? perchè io ho puntato quello
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 17-09-2011, 10:13   #22946
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Ma le differenze tra l'8120 da 95 e 125 quali sarebbero?
Anche a me interessa la versione da 95W...
Old 17-09-2011, 10:15   #22947
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Frequenza di qualche centinaio di mhz più alta per l'8150
Old 17-09-2011, 10:22   #22948
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Ma le differenze tra l'8120 da 95 e 125 quali sarebbero?
Anche a me interessa la versione da 95W...
probabilmente un vcore default più basso per il 95w, ma dallle tabelle sembra abbiano stesso clock base e stesso turbo... iron, lui chiedeva tra le due versioni dell'8120, non tra 8120 95w e 8150 125w
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 17-09-2011, 10:22   #22949
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Frequenza di qualche centinaio di mhz più alta per l'8150
Io parlo dell'8120 con TDP diversi... dalle slide non si capiscono le differenze.
Old 17-09-2011, 10:26   #22950
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Io parlo dell'8120 con TDP diversi... dalle slide non si capiscono le differenze.
Solo la bontà del silicio. Quello a 125W costerà di meno, punto
Uncle Scrooge è offline  
Old 17-09-2011, 10:31   #22951
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Ah sorry non avevo capito
Old 17-09-2011, 10:37   #22952
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ciao Ares17,
sappi che ciò che sto per scrivere non è rivolto a te ma approfitto dell'ennesima citazione per precisare una cosa che molti italiani tendono a confondere:
quando si utilizza il termine reato si tratta già di penale... altrimenti si utilizzano altri termini....

prima fonte trovata http://it.wikipedia.org/wiki/Reato
Grazie per la precisazione.
Illecito penale (puo' essere un sostituto)?

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
entro nell'ot solo per dire: obr è della repubblica ceca, quindi casomai sarebbe da capire quanto ti becchi in repubblica ceca

fine ot, e siccome non mi sembra ci sia niente di nuovo attendiamo lunedì, e io personalmente incrocio le dita... dovrebbe uscire già al lancio l'8120 da 95w vero? perchè io ho puntato quello
OBR si, Intel non credo che sia ceca come azienda.
Ares17 è offline  
Old 17-09-2011, 10:40   #22953
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Insomma tutti sanno tutto; ma a noi non dicono niente...
Old 17-09-2011, 11:10   #22954
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
dai dai ormai manca poco, quindi aspettiamo senza ulteriori turbe mentali che tanto mi pare che si sa ancora quasi nulla.....

io intanto ho ricevuto ieri una 990fxa-ud7 + un thermalright hr02.....

ad essere pronto mi sento pronto

non sono molto convinto della giga.....mi sono trovato sempre meglio con asus....però dai vediamo che ne esce fuori
Knukcles è offline  
Old 17-09-2011, 11:18   #22955
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Questo thread è spettacolare, è la più grande collezione di post chilometrici pieni di analisi e calcoli basati su dati inesistenti o convinzioni personali che abbia mai visto
Old 17-09-2011, 11:27   #22956
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi

fine ot,
Si ma Obr ha firmato l'NDA con AMD che e americana e sono disposto a scommettere cio che vuoi che nel contratto c'e scritto che l'organo giuridico che dovra giudicare qualsiasi controversia in merito e quello americano. Intel in questo caso non verrebbe citata perche sarebbe Obr ad aver infranto un contratto.

P.S. Sempre che Obr abbia mai firmato un NDA e che abbia mai visto un BD ES come sostiene. Visti i suoi disturbi potrebbe essere tutto frutto della sua immaginazione unita al troppo vino.

Ultima modifica di scrat1702 : 17-09-2011 alle 11:32.
scrat1702 è offline  
Old 17-09-2011, 11:36   #22957
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Si ma Obr ha firmato l'NDA con AMD che e americana e sono disposto a scommettere cio che vuoi che nel contratto c'e scritto che l'organo giuridico che dovra giudicare qualsiasi controversia in merito e quello americano. Intel in questo caso non verrebbe citata perche sarebbe Obr ad aver infranto un contratto.

P.S. Sempre che Obr abbia mai firmato un NDA e che abbia mai visto un BD ES come sostiene. Visti i suoi disturbi potrebbe essere tutto frutto della sua immaginazione unita al troppo vino.
é ovvio che non ha mai firmato niente, altrimenti l'avrebbero già gabbiato
E' riuscito ad avere un es in qualche modo traverso.
Quindi, ripeto ancora una volta, è impensabile che intel non abbia già dei BD in mano, per fare i loro conti in proposito.
E' sempre stato così, e sempre sarà, l'nda serve solo verso la massa, cioè noi, ma non tiene per nulla in altri ambiti.

@sc82: se spari qualche numero pure tu, iniziamo ad analizzare pure quello
Old 17-09-2011, 12:17   #22958
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Grazie per la precisazione.
Illecito penale (puo' essere un sostituto)?
credo proprio di si e qui ci sono gli altri tipi di illecito http://it.wikipedia.org/wiki/Illecit...ie_di_illecito (anche se è sempre wikipedia, da prendere un po' con le pinze)
digieffe è offline  
Old 17-09-2011, 12:25   #22959
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Questo thread è spettacolare, è la più grande collezione di post chilometrici pieni di analisi e calcoli basati su dati inesistenti o convinzioni personali che abbia mai visto
Esatto
Old 17-09-2011, 12:33   #22960
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
come non quotare

imho va bene fare calcoli e previsioni, è giustissimo, ma non illudetevi di nulla, per ora l'unica cosa sicura sicura cos'è? che si clockano davvero bene a quanto pare

comunque io vedo solo preorder, slide e notizia sugli x6/x8, ma gli x4?
Paul92 è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP