|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Guarda le cartelle dentro d, eventualmente nel boot dovresti anche poter scegliere os ! Oppure magari in D ci stanno solo i programmi ed in C solo il sistema operativo xp. Vista io non lo metterei nel NetBook, troppo poco potente. C'è chi si trova bene con 7 ma io ho sempre preferito xp che fa quel che mi serve e basta. Non ricordo se nella recovery c'era un modo per cancellare tutti i file del precedente proprietario o c'era la funzione: imposta come di fabbrica. Ma secondo me c'è qualcosa sicuramente. Altrimenti xp c'è l'hai, fai il boot da una penna usb e stai apposto.. I driver se non ricordo male stanno tutti nel sito Samsung.
![]() |
![]() |
![]() |
#7002 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Aiuto, ho combinato un guaio. Da ieri mi chiedeva all'accensione di cliccare sul nome Utente, e non so come sia potuto accadere,anzi penso sia dovuto al fatto che ho scaricato un pacco di aggiornamenti Framework con varie SP.
Sono andata in Pannello di Controllo, account Utente, Cambia Modalità di Accesso e ho tolto la spunta alla richiesta dell'accensione; il problema è che adesso se lo accendo mi richiede una password che io non so, non conosco, visto che l'ho preso usato. Cosa faccio, come rimedio? Aiuto! Aggiornamento: con calma ieri sera ho riacceso il netbook, ho ignorato la richiesta di password, ho selezionato Invia e il SO si è aperto. Sono andata in Pannello di Controllo e ho riportato le impostazioni a livello precedente. Però continuo a non capire come possa essersi aggiunta la richiesta di selezionare l'Account Utente, quando fino a 3 ore prima non la chiedava. Dico 3 ore perchè questo è il lasso di tempo che ci è voluto per aggiornare il software facoltativo su Windows Update, ovvero al pacco di Framework che ho scaricato. Ultima modifica di annairene : 17-07-2015 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7003 |
Senior Member
Città: Foligno (PG)
|
Ciao ragazzi, visto che vorrei riutilizzare questo netbook ed ho bisogno di formattare l'idea di provarci il nuovo Windows 10 come la vedete? I requisiti minimi sono rispettati
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7004 | |
Senior Member
Città: (MC)
|
Quote:
![]() ![]() Utilizzabile per la navigazione, per i torrent... si usa bene! Se fate la prova con W10 fate sapere che son curioso...
![]() |
![]() |
![]() |
#7005 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ci ha messo un pomeriggio intero, ma funziona tutto perfettamente, driver e tasti funzione con le app per Windows 7 senza dover reinstallare nulla. Solo l'app Samsung per cambiare la risoluzione "farlocca" non funziona più e l'ho disinstallata, come pure l'app Samsung per controllare gli update. Non avendo più una sim solo dati, non ho nemmeno perso tempo per verificare se il modem 3G integrato funziona (ho la versione del NC10 che dava Vodafone con tale modulo). Prime impressioni? Sistema fluido e piacevole, noto solo il nuovo browser Edge, ma anche Chrome, un po' lentini. Era da mesi che non lo accendevo, anche perché ho l'hd che so che da un punto all'altro tirerà le cuioa (con backup già quindi pronto), e in questi giorni ci giocherò un bel po' per testare Windows 10, prima di eseguire il passaggio sugli altri due laptop "seri". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7006 |
Senior Member
|
quindi hai fatto l'aggiornamento giusto?
io pensavo di provarlo in dual boot con xp
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7007 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7008 |
Senior Member
|
Interessante, grazie per le info
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#7009 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Io provai la rtm di Windows 10 ma sinceramente Windows 8.1 mi sembra molto più reattivo sul nostro piccolino.
La ricerca poi è lentissima. Per ora resto con l'8.1.
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
![]() |
![]() |
![]() |
#7010 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere per il problema dell'audio basso ? mi confermate che ha integrato 2 speaker x 1,5 W?
Grazie Ultima modifica di donnje : 20-12-2015 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7011 |
Member
|
Il piccolino NC 10 non si accende più, anzi si accende ma appare solo una pagina bianca.
Non so come arrivare alla Recovery; ho provato con il DVD di Ripristino di XP fornito da Samsung, l'ho inserito in un lettore collegato tramite Usb, ma quando accendo appare sempre la solita pagina bianca. Come risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7012 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per "pagina bianca" intendi che lo schermo è tutto bianco, sempre e comunque?
Se così vuol dire che si è rovinato il cavetto interno dello schermo, purtroppo è un problema congenito di questo computer è successo a tutti. Costa una ventina di euro e si trova su ebay, così come le istruzioni per sostituirlo https://www.youtube.com/watch?v=D_1-g5S0uAs Provvisoriamente potresti riuscire a farlo funzionare in maniera empirica alzando ed abbassando lo schermo fino a trovare una posizione in cui fa contatto e magari sbattacchiandolo qua e là (non troppo!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7013 | |
Member
|
Quote:
Però se spengo il computer e metto sotto carica la batteria, l'alimentatore funziona e carica la batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7014 | |
Member
|
Quote:
Trovata una soluzione, diciamo empirica: accendo il computerino, aspetto che apra tutto, quindi collego l'alimentatore alla rete elettrica. Così funziona, ma se accendo il computerino con l'alimentatore già in rete elettrica appare solo la pagina bianca e non va oltre. Ultima modifica di annairene : 18-05-2016 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7015 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. Una mia amica mi ha prospettato un problema con questo portatile, in sostanza da un po' di tempo è diventato lentissimo con antivirus che non parte, tante' che ho subito pensato ad un virus. Scansioni varie fatte da lei, non hanno prodotto nulla. Lo prendo io e not subito una partenza lentissima...circa 15 minuti al promt di XP. Altri 15 min per avviare il tutto. Mi accorgo che nella connessione ad internet con wifi mi da un errore...poi le porte usb non funzionano....io temo ad un problema di scheda madre, cosa che se fosse credo mi porti a rottamare il portatile. Stessa cosa mi era successa con un altro portatile Samsung, porte usb e cam inefficenti...
Qualche suggerimento??....se non mi funzionano le porte usb non posso formattare e fare niente altro..... Grazie per i vostri suggerimenti. Ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7016 |
Member
|
Aggiungo per completezza, che spesso schermata blu e stessa cosa con modalita' provvisoria che non entra e da schermata blu.
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7017 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7018 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7019 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7020 |
Member
|
Non so come ma adesso funzionano nuovamente...in ogni caso ora faro' un bel formattone e penso di metterci su Windows 7 ice, e vediamo come reagisce. Domanda: sapete se esistono in giro ISO originali?
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.