Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2015, 19:53   #7001
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da annairene Guarda i messaggi
Beh, non bastano. Io intendo fare un hard reset, dispongo del CD di Windows XP originale di Samsung, tra l'altro mai usato.

Il computer l'ho comprato usato, usato per modo di dire è nuovo, in ottime condizioni, ma vorrei fare il ripristino, anche solo per togliere il nome del precedente proprietario.

Ho usato la Recovery direttamente dai programmi; il fatto è che mi ha riportato il computer ad un backup creato quando il precedente proprietario l'aveva acceso per la prima volta; quindi non so se riprovarci con la Recovery(magari ho sbagliato io a selezionare qualcosa), o ad usare il CD di installazione: ma in questo caso ho paura di non trovare i drivers.

Cosa curiosa, ho visto che ha due ripartizioni C e D e ambedue sono di una settantina di giga: in C c'è sicuramente XP, in D potrebbe essere Vista?

Di samsung mi intendo poco, ho sempre avuto Acer.

Guarda le cartelle dentro d, eventualmente nel boot dovresti anche poter scegliere os ! Oppure magari in D ci stanno solo i programmi ed in C solo il sistema operativo xp. Vista io non lo metterei nel NetBook, troppo poco potente. C'è chi si trova bene con 7 ma io ho sempre preferito xp che fa quel che mi serve e basta.
Non ricordo se nella recovery c'era un modo per cancellare tutti i file del precedente proprietario o c'era la funzione: imposta come di fabbrica. Ma secondo me c'è qualcosa sicuramente. Altrimenti xp c'è l'hai, fai il boot da una penna usb e stai apposto.. I driver se non ricordo male stanno tutti nel sito Samsung.
Old 16-07-2015, 18:55   #7002
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Iscritto dal: Nov 2009
Aiuto, ho combinato un guaio. Da ieri mi chiedeva all'accensione di cliccare sul nome Utente, e non so come sia potuto accadere,anzi penso sia dovuto al fatto che ho scaricato un pacco di aggiornamenti Framework con varie SP.
Sono andata in Pannello di Controllo, account Utente, Cambia Modalità di Accesso e ho tolto la spunta alla richiesta dell'accensione; il problema è che adesso se lo accendo mi richiede una password che io non so, non conosco, visto che l'ho preso usato. Cosa faccio, come rimedio?
Aiuto!

Aggiornamento: con calma ieri sera ho riacceso il netbook, ho ignorato la richiesta di password, ho selezionato Invia e il SO si è aperto. Sono andata in Pannello di Controllo e ho riportato le impostazioni a livello precedente.
Però continuo a non capire come possa essersi aggiunta la richiesta di selezionare l'Account Utente, quando fino a 3 ore prima non la chiedava. Dico 3 ore perchè questo è il lasso di tempo che ci è voluto per aggiornare il software facoltativo su Windows Update, ovvero al pacco di Framework che ho scaricato.

Ultima modifica di annairene : 17-07-2015 alle 08:47.
annairene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 22:08   #7003
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Ciao ragazzi, visto che vorrei riutilizzare questo netbook ed ho bisogno di formattare l'idea di provarci il nuovo Windows 10 come la vedete? I requisiti minimi sono rispettati
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 07:20   #7004
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, visto che vorrei riutilizzare questo netbook ed ho bisogno di formattare l'idea di provarci il nuovo Windows 10 come la vedete? I requisiti minimi sono rispettati
Io sono all'antica, ma il caro XP che non formatto più da almeno 6 anni va benissimo
Utilizzabile per la navigazione, per i torrent... si usa bene!

Se fate la prova con W10 fate sapere che son curioso...
Old 03-08-2015, 09:06   #7005
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao, sul mio "piccolino", che da subito ha avuto l'upgrade alla ram, e che aveva Windows 7 Pro, ho eseguito l'upgrade ieri a Windows 10 Pro.
Ci ha messo un pomeriggio intero, ma funziona tutto perfettamente, driver e tasti funzione con le app per Windows 7 senza dover reinstallare nulla.
Solo l'app Samsung per cambiare la risoluzione "farlocca" non funziona più e l'ho disinstallata, come pure l'app Samsung per controllare gli update. Non avendo più una sim solo dati, non ho nemmeno perso tempo per verificare se il modem 3G integrato funziona (ho la versione del NC10 che dava Vodafone con tale modulo).
Prime impressioni?
Sistema fluido e piacevole, noto solo il nuovo browser Edge, ma anche Chrome, un po' lentini.
Era da mesi che non lo accendevo, anche perché ho l'hd che so che da un punto all'altro tirerà le cuioa (con backup già quindi pronto), e in questi giorni ci giocherò un bel po' per testare Windows 10, prima di eseguire il passaggio sugli altri due laptop "seri".
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 20:34   #7006
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

quindi hai fatto l'aggiornamento giusto?
io pensavo di provarlo in dual boot con xp
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 03-08-2015, 22:33   #7007
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
quindi hai fatto l'aggiornamento giusto?
io pensavo di provarlo in dual boot con xp
Si esatto, aggiornato da Windows 7 Professional a Windows 10 Professional. Pensavo di dovermi psicologicamente preparare a smadonnare per recuperare driver ecc, invece, niente, ha fatto tutto lui.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 06:34   #7008
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Interessante, grazie per le info

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Old 07-08-2015, 18:40   #7009
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Io provai la rtm di Windows 10 ma sinceramente Windows 8.1 mi sembra molto più reattivo sul nostro piccolino.
La ricerca poi è lentissima.
Per ora resto con l'8.1.
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 10:47   #7010
donnje
Member

L'Avatar di donnje

Iscritto dal: May 2006
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere per il problema dell'audio basso ? mi confermate che ha integrato 2 speaker x 1,5 W?
Grazie

Ultima modifica di donnje : 20-12-2015 alle 11:49.
donnje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:05   #7011
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Il piccolino NC 10 non si accende più, anzi si accende ma appare solo una pagina bianca.
Non so come arrivare alla Recovery; ho provato con il DVD di Ripristino di XP fornito da Samsung, l'ho inserito in un lettore collegato tramite Usb, ma quando accendo appare sempre la solita pagina bianca.
Come risolvo?
Old 17-05-2016, 17:25   #7012
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
Per "pagina bianca" intendi che lo schermo è tutto bianco, sempre e comunque?

Se così vuol dire che si è rovinato il cavetto interno dello schermo, purtroppo è un problema congenito di questo computer è successo a tutti.

Costa una ventina di euro e si trova su ebay, così come le istruzioni per sostituirlo

https://www.youtube.com/watch?v=D_1-g5S0uAs

Provvisoriamente potresti riuscire a farlo funzionare in maniera empirica alzando ed abbassando lo schermo fino a trovare una posizione in cui fa contatto e magari sbattacchiandolo qua e là (non troppo!!)
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 22:41   #7013
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi

Se così vuol dire che si è rovinato il cavetto interno dello schermo, purtroppo è un problema congenito di questo computer è successo a tutti.

Costa una ventina di euro e si trova su ebay, così come le istruzioni per sostituirlo

Provvisoriamente potresti riuscire a farlo funzionare in maniera empirica alzando ed abbassando lo schermo fino a trovare una posizione in cui fa contatto e magari sbattacchiandolo qua e là (non troppo!!)
Ho notato che funziona tutto perfettamente se stacco l'alimentatore della batteria, facendo funzionare il computer solo con la batteria.
Però se spengo il computer e metto sotto carica la batteria, l'alimentatore funziona e carica la batteria.
Old 18-05-2016, 09:27   #7014
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi

Neanche spostando alzando e abbassando lo schermo risolvo, mi è riuscito una sola volta e neanche se se dipende da quello. Non posso fare quel lavoro visto nel video, non sono in grado.

Trovata una soluzione, diciamo empirica: accendo il computerino, aspetto che apra tutto, quindi collego l'alimentatore alla rete elettrica. Così funziona, ma se accendo il computerino con l'alimentatore già in rete elettrica appare solo la pagina bianca e non va oltre.

Ultima modifica di annairene : 18-05-2016 alle 21:52.
Old 18-01-2017, 07:00   #7015
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. Una mia amica mi ha prospettato un problema con questo portatile, in sostanza da un po' di tempo è diventato lentissimo con antivirus che non parte, tante' che ho subito pensato ad un virus. Scansioni varie fatte da lei, non hanno prodotto nulla. Lo prendo io e not subito una partenza lentissima...circa 15 minuti al promt di XP. Altri 15 min per avviare il tutto. Mi accorgo che nella connessione ad internet con wifi mi da un errore...poi le porte usb non funzionano....io temo ad un problema di scheda madre, cosa che se fosse credo mi porti a rottamare il portatile. Stessa cosa mi era successa con un altro portatile Samsung, porte usb e cam inefficenti...
Qualche suggerimento??....se non mi funzionano le porte usb non posso formattare e fare niente altro.....
Grazie per i vostri suggerimenti.
Ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 07:01   #7016
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Aggiungo per completezza, che spesso schermata blu e stessa cosa con modalita' provvisoria che non entra e da schermata blu.
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
Old 18-01-2017, 08:51   #7017
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Aggiungo per completezza, che spesso schermata blu e stessa cosa con modalita' provvisoria che non entra e da schermata blu.
Io comincerei con una bella piallata, chissà quante ne ha viste in questi anni poveretto.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:39   #7018
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Io comincerei con una bella piallata, chissà quante ne ha viste in questi anni poveretto.
Si la mia idea sarebbe quella ma come faccio se le porte usb non funzionano???...
Old 18-01-2017, 15:37   #7019
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Si la mia idea sarebbe quella ma come faccio se le porte usb non funzionano???...
Beh, se non funzionano nemmeno prima del caricamento di windows, vuol dire che sono andate e il problema non si pone.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 08:53   #7020
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Non so come ma adesso funzionano nuovamente...in ogni caso ora faro' un bel formattone e penso di metterci su Windows 7 ice, e vediamo come reagisce. Domanda: sapete se esistono in giro ISO originali?
Grazie
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL