|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
grazie per la risposta, questo oggetto come andrebbe usato?
serve per far leva sulla cornice?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6983 |
Member
|
forse non ho capito il tuo problema allora... quella specie di plettro lo infili tra le plastiche e le disincastri
poi però lo schermo in sé è incollato, bisogna scollarlo con delicatezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6984 |
Senior Member
|
Praticamente ho disincastrato le plastiche del display tranne il pezzo vicino alle cerniere che non capisco come mai ma resta incastrato. Mi manca soltanto un cm per parte
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6985 |
Member
|
puoi postare una foto? non ho ben capito dove ti blocchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 |
Senior Member
|
ho risolto, se ti dico dove mi ero bloccato ti metti a ridere...
in pratica avevo tolto le 2 viti del display superiori ma non quelle inferiori, non pensavo che sotto a quei quadratini di gomma ce ne fossero altre due ![]() ora funziona ma fa dei leggeri sfarfalii quando la luminosità del display è al massimo, me ne sono accorto quando il pc era in carica. con l'occasione ho montato pure un ssd visto che oramai si trovano da 120gb a 60€, sembra andare bene. tu che sistema operativo usi? io prima avevo xp e 7 in dual boot, ora sono indeciso se rimettere 7 o passare ad 8, avevo letto che con 8 c'erano problemi con la risoluzione dei netbook
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 |
Member
|
ho dato per scontato che le viti le avessi tolte tutte
![]() io ho il dual boot con Windows 7 e Lubuntu Ho scelto 7 perché questo netbook era previsto di fabbrica sia con XP che con 7 quindi si trovano tutti i driver ufficiali sul sito Samsung. Ho anche ricreato la partizione di recovery con i tool ufficiali (non facilissimi da trovare a dir la verità) Lubuntu come tutte le distribuzioni di linux (specie quelle più leggere) ha bisogno di diversi accorgimenti e affinamenti ma una volta sistemata va veramente una scheggia, non c'è paragone con windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6988 |
Member
|
Idea FOLLE!!!
![]() Cambiare lo schermo con uno a risoluzione maggiore! ![]() Datasheet schermo originale WSVGA 1024x600: http://www.displayalliance.com/stora...A102NA0ACW.pdf Schermo compatibile: stesso produttore, stesse dimensioni esterne, stesse speficihe, risoluzione 1366x768 WXGA http://www.yslcd.com.tw/docs/product/CLAA101WA01.pdf PROBLEMA: ![]() Lo schermo WXGA ha un connettore a 40 pin e non a 30. Non trovo sul mercato adattatori pronti, ci sono solo "al contrario" schermo 30pin / motherboard 40pin e non il viceversa come serve a noi. Si potrebbe creare customizzato ma rimane il dubbio se funziona o meno. I due pinout mi fanno ben sperare, si sovrappongono per buona parte ma non me la spento di spendere quei 100€ circa che costa lo schermo nuovo per poi scoprire che non funziona. Non riesco inoltre a trovare schermi da 10.1" 1366x768 con connettore a 40 pin e stesso rapporto di forma. Inoltre più ci allontaniamo da marca e modello dello schermo originale, meno è probabile che il connettore sia simile, quindi tanto vale... Ecco le differenze tra i pinout: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 | |
Senior Member
Città: (MC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6990 | |
Member
|
Quote:
![]() Riconosco che con 250€ oggigiorno si comprino netbook più pratici leggeri e veloci con già di serie tutte le feature che sto implementando sull'NC10. Ma l'NC10 ce l'ho già e continua a darmi soddisfazioni dopo 7 anni di utilizzo quotidiano, se lo merita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6991 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
parlando sempre di questo netbook, io lo ho nel cassetto e lo uso poco (mai diciamo, tanto che la batteria dura ancora 7h), che sistema operativo (o quali) mi consigliate?
Mi piacerebbe fare un dual/tri boot, al momento ho win7 ma non mi dispiacerebbe metterci un sistema linux e perchè no OSX (avevo letto che si poteva fare, anni fa... ![]() Il sistema linux più che altro perchè spero sia piu leggero di quello win a livello di servizi, che si mangiano la ram (upgradata appena comprato il netbook). Avete consigli? se si, qualche link, anche in pvt mi farebbe piacere! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6992 |
Senior Member
|
Io avevo messo anche OS X Leopard ma oramai è un sistema datato, non so se si può mettere anche qualche OS X più recente
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 |
Member
|
io ho Lubuntu in dual boot, ha bisogno di qualche tweak per far andare tutti i tasti (regolazione luminosità ecc., niente di grave) ma dopodiché VOLA, provare per credere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6994 |
Senior Member
Città: (MC)
|
Tutti con questa smania di Windows 7.... Io ancora giro tranquillamente su xp senza troppe paranoie e smanettamenti vari!
![]()
![]() |
![]() |
#6995 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6996 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
troppo facile. i veri uomini usano il 3.30
![]() battute a parte, tutto dipende da cosa ci si deve fare e da cosa si ha sottomano. ora ho quasi tutto su xp, pero' penso che mi prendero' qualcosa con 7 appena possibile, mi farebbe comodo per alcuni lavoretti.
![]() |
#6997 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io quasi subito ho eseguito upgrade della ram e istallato Windows 7. Ho solo dovuto eseguire una giuda per il riconoscimento del modem interno 3G che oramai non uso più, ma per il resto una scheggia. Ora non lo uso più di tanto, ha il famoso problema dello schermo che ogni tanto diventa bianco (non ho voglia di spenderci soldi) e l'hard disk che Acronis segnala essere "molto malato". Credo lo userò anch'io per giocarci con Linux e Windows 10
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6998 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho un problema, ho bisogno di scaricare i drivers, ma quelli in prima pagina non sono più disponibili: dove posso trovarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7000 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Beh, non bastano. Io intendo fare un hard reset, dispongo del CD di Windows XP originale di Samsung, tra l'altro mai usato.
Il computer l'ho comprato usato, usato per modo di dire è nuovo, in ottime condizioni, ma vorrei fare il ripristino, anche solo per togliere il nome del precedente proprietario. Ho usato la Recovery direttamente dai programmi; il fatto è che mi ha riportato il computer ad un backup creato quando il precedente proprietario l'aveva acceso per la prima volta; quindi non so se riprovarci con la Recovery(magari ho sbagliato io a selezionare qualcosa), o ad usare il CD di installazione: ma in questo caso ho paura di non trovare i drivers. Cosa curiosa, ho visto che ha due ripartizioni C e D e ambedue sono di una settantina di giga: in C c'è sicuramente XP, in D potrebbe essere Vista? Di samsung mi intendo poco, ho sempre avuto Acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.